Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-06-2010, 18:54   #1
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default Clc e angelo custode....

Oggi per la prima volta da quando Chepi e' con noi mi sono posta questa domanda:i nostri clc hanno un'angelo custode?
Per farla breve, questa mattina presto, mio marito e' uscito con Chepi, aveva appuntamento con Andrea e il fratellastro (di Chepi) Buran in pasticceria per bere insieme un caffe'.
Attilio (mio marito) consapevole che i lupastri avrebbero fatto i giochi pazzi,mette a Chepi il collare a strangolo per evitare che con la foga dei giochi se lo sfili(da dire che per togliere la catena si fa fatica perche' la testa ci passa appena)
Stavano allegramente giocando quando (e ancora non mi spiego come) Chepi riesce a sfilarsi il collare!
Chepi e' partita di corsa verso la strada (mooolto trafficata), Attilio come un pazzo si e' letteralmente lanciato in mezzo alla strada urlando e agitando le braccia per cercare di fermare il traffico(e anche per non farsi investire a sua volta), un'auto ha sfiorato Chepi che ancora piu' terrorizzata corre senza rispondere ai richiami di Attilio, poco distante di lì c'e' una mega rotatoria, se ci arriva e' finita!
Attilio non riesce a prenderla, e' troppo veloce, la cosa che volge in favore e' che la corsa si e' spostata nel marciapiede, all'improvviso quando manca veramente poco alla rotatoria, Chepi vede il cancelletto di una casa aperto ed entra!
Mio marito ormai senza ossigeno riesce ad entrare e chiudere il cancello, fa dei cenni(perche' non riesce a parlare dal fiatone) alla padrona della casa che era lì presente e che spaventata si chiude in casa.
Chepi e' ancora molto spaventata e non ne vuole sapere di farsi prendere, come Attilio l'avvicina lei fugge, tutto questo va avanti ancora per un paio di minuti poi all'improvviso si arrende e si mette a pancia all'aria per farsi rimettere il collare.
Chepi e noi oggi siamo stati mooooolto fortunati, in un'attimo sarebbe successa una tragedia irreparabile, fermare il traffico con il cane che corre in mezzo alla macchine in corsa, se ci penso mi vengono ancora i brividi, siamo ancora scioccati per quello che e' successo.
Mio marito in quei pochi minuti si e' visto passare davanti agli occhi tutta la vita di Chepi, si e' visto con la piccola tra le braccia morta, sarebbe stata una tragedia e faremo tesoro di questa esperienza perche' non possiamo sentirci al sicuro neanche quando sono al guinzaglio.
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2010, 19:01   #2
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

si, direi di si...
Chepi ha un angelo custode che ha vegliato su di lei...
mi hai fatto venire i brividi con il tuo racconto...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2010, 20:12   #3
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quello che vi è successo rafforza la mia decisione di non portare più con me Zaira in campagna fino a quando la recinzione del confine non sarà rifatta. L'ultima volta che è fuggita 'invadendo' la proprietà di un vecchio burbero generale di finanza in pensione ha rischiato di essere sparata da quest'ultimo che si era impaurito vedendola. Per fortuna sono arrivato in tempo anche per beccarmi una romanzina da parte del figlio di questi sul rispetto della proprietà privata altrui anche se ad aprirmi il cancello era stata la moglie.
Bisogna sempre pensare al peggio per evitare alla fine di avere dei problemi irreparabili.
Presumo che non ci sarete domani da Germano.

..ma alla fine tutto bene quello che finisce bene.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2010, 20:23   #4
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Sisi, ci siamo persi 10 anni di vita per lo spavento, domani purtroppo salta per noi la gita da Germano, i nostri bimbi sono ammalati(tanto per cambiare), tu ci vai?
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2010, 20:28   #5
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Presente!!
Con moglie, Zaira e Nefti. Come si fa a perdere la corsa degli asini organizzata per festeggiare Sant'Antonio patrono del paese???
...poi sono curioso di conoscere di persona la cucciolona rimasta a Germano.

Prima o poi ci incontreremo anche noi.
michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2010, 20:36   #6
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Beh di sicuro vi divertirete come i pazzi, con Germano e' sempre così
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2010, 20:46   #7
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
si, direi di si...
Chepi ha un angelo custode che ha vegliato su di lei...
mi hai fatto venire i brividi con il tuo racconto...
Credimi queste cose ti sconvolgono, il giardino dov'e' entrata era dell'ultima casa prima della rotatoria, e' solo fortuna?Lei nella frenesia della corsa si e' fermata per entrare lì.
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2010, 20:48   #8
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

Come ti capisco a me è successo qualche settimana fa con Grisly, dovevo fare una commissione e l'ho lasciato nel vano posteriore del furgone, il lupastro ha staccato il pannello del portellone laterale e con i denti è riuscito a tirare il cavo di sgancio della serratura, una volta uscito si è ritrovato a vagare in mezzo alla strada per cercarmi, la ragazza della pizzeria che ha un clc anche lei mi ha poi raccontato che per puro miracolo non è finito sotto l'autobus, per fortuna alla fine è riuscita a prenderlo dopo che lui per non farsi prendere da altri passanti si è buttato giù da un muraglione di 4 mt escoriandosi sotto il muso.
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2010, 22:44   #9
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

cavolooo che brutta brutta esperienza ......fortunatamente è andato tutto bene !!!non so nemmeno immaginare che avete provato e passato in quei momenti !!
Comunque dai l'angioletto l'ha protetto ...anche perchè ha detto ....e nooo devi conoscere ancora Charlie il lupastro vicentino magna gatti come teee!!!

Un caloroso abbraccio !!


__________________
Marco & Charlie
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2010, 08:31   #10
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

che colpo mamma mia.................
be io direi proprio che ha un angelo custode....e anche bello in carne.....
sono contenta del lieto fine...
mannaggia a sti pazzi nn ci fanno mai stare tranquilli......
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2010, 10:21   #11
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Quote:
Originally Posted by Giuliano View Post
Come ti capisco a me è successo qualche settimana fa con Grisly, dovevo fare una commissione e l'ho lasciato nel vano posteriore del furgone, il lupastro ha staccato il pannello del portellone laterale e con i denti è riuscito a tirare il cavo di sgancio della serratura, una volta uscito si è ritrovato a vagare in mezzo alla strada per cercarmi, la ragazza della pizzeria che ha un clc anche lei mi ha poi raccontato che per puro miracolo non è finito sotto l'autobus, per fortuna alla fine è riuscita a prenderlo dopo che lui per non farsi prendere da altri passanti si è buttato giù da un muraglione di 4 mt escoriandosi sotto il muso.
Ma pensa, uno che legge queste storie pensa che stiamo esagerando, un cane che si apre la porta della macchina, e' da non credere, eppure ormai nulla mi stupisce piu' visto le prodezze di Chepi.
Anche questi racconti dovrebbero servire da monito per chi fosse interessato ad avvicinarsi alla razza.
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2010, 22:44   #12
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Bollicine

Oggi abbiamo apprezzato 'le bollicine' che Attilio ha fatto avere a Germano con Andrea.
..più ermetico di così!!
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2010, 22:56   #13
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

per fortuna è andata così!
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2010, 23:05   #14
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

pazza Chepina, ma cosa combini?! speriamo si sia spaventata tanto da non allontanarsi mai più….
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2010, 23:06   #15
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Se ti può servire come consiglio io fino all'anno scorso circa, quando MAya era una furia, andavo in giro sempre con il guinzeglio attaccato in 2 punti. O aveva 2 collari o collare e pettorina o collare e capezzina. Se uno si sgancia hai il tempo di recuperarla prima che sganci anche l'altro..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2010, 23:08   #16
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
pazza Chepina, ma cosa combini?! speriamo si sia spaventata tanto da non allontanarsi mai più….
Dubito che ne avra' ancora la possibilita'
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2010, 23:15   #17
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Se ti può servire come consiglio io fino all'anno scorso circa, quando MAya era una furia, andavo in giro sempre con il guinzeglio attaccato in 2 punti. O aveva 2 collari o collare e pettorina o collare e capezzina. Se uno si sgancia hai il tempo di recuperarla prima che sganci anche l'altro..
da quando abbiamo letto di Amy infatti anche Vincenzo tende a mettere ad Arian due strozzi (quando passiamo per strade trafficate), in attesa di creare quel meraviglioso "strozzo unico con doppio moschettone" che abbiamo visto a Reggio su Hargo.
Ma in effetti con bestioni cos' il rischio è che il moschettone non regga perché tirano in avanti, e si spezzi, quindi il doppio moschettone/guinzaglio salva la vita

Mi chiedo: funziona anche nel caso di Chepi, che mi pare di avere capito ha fatto "il passo del mulo pazzo" che tirando indietro le consente di divincolarsi dal collare? non ci si "intorcola" ancora di più con due guinzagli?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2010, 23:20   #18
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Io avevo un guinzaglio di quelli "da addestramento", quelli che hanno 2 moschettoni alle estremità. In un pò di foto del suo Thread si vede credo. Comunque, per quanto riguarda i moschettoni, non so come fosse quello di (quel fico di) Argo.. però a me è successo che fissando lo strozzo col moschettone da montagna, quando maya un giorno ha tirato nel punto giusto, questo sia esploso...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2010, 23:20   #19
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by chepi View Post
Dubito che ne avra' ancora la possibilita'
oddio…lo sapevo..l'hai messa sott'olio?!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2010, 23:31   #20
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Io avevo un guinzaglio di quelli "da addestramento", quelli che hanno 2 moschettoni alle estremità. In un pò di foto del suo Thread si vede credo. Comunque, per quanto riguarda i moschettoni, non so come fosse quello di (quel fico di) Argo.. però a me è successo che fissando lo strozzo col moschettone da montagna, quando maya un giorno ha tirato nel punto giusto, questo sia esploso...
da quanto mi ricordo era un normale moschettone "da guinzaglio che compri in negozio", cui nella parte in metallo (quella specie di anello che collega il moschettone con il cuoio del guinzaglio) è stato aggiunto un moschettone di quelli che Maya ha fatto esplodere sì quelli da montagna … non mi fiderei mai con uno solo, ma forse come "rinforzo di sicurezza" qualcosa fa..
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org