Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-04-2011, 23:50   #241
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Purtroppo mi spaventa il fatto che per adesso è molto facile falsificare quel documento che invia laboklin , non ha timbri particolari o altre misure di sicurezza basta uno scanner ed un banalissimo programma di edting per avere un cane sano sulla carta ed inviare a mjike una dato falsato.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2011, 23:57   #242
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Ma perchè non si riesce MAI in questo sito a fare delle discussioni costruttive, piuttosto che denigrare i cani di tizio o di caio?
Abbiamo fatto anche noi il prelievo di sangue per la mielopatia e Mogwai risulta N/N, ora lui è figlio del FANTOMATICO R A M B O C R Y I N G W O L F !!!! Ora dico, fatti gli esami ed avuti i risultati, non devo fidarmi nè del veterinario, nè dei risultati di laboratorio??? PAZZESCO!!! Mogwai non è mai stato usato per la riproduzione, per ora solo per scelte personali!!!! Piuttosto attaccate coloro che gli esami non li fanno! Chiedo invece.... ora che qualcuno invece sa che il proprio cane è malato, ha fatto testare tutti i discendenti di questo cane? Ha evitato di farli riprodurre????
Conosco molto bene Daniela e vi assicuro che prima di far accoppiare uno dei suoi cani, lo fa rivoltare come un calzino!
BACI A TUTTI..... BUONI E CATTIVI
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 09:02   #243
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

[quote=Mogwai;371403]Ma perchè non si riesce MAI in questo sito a fare delle discussioni costruttive, piuttosto che denigrare i cani di tizio o di caio?

non ci si riesce MAI perchè come sempre ci sono i furbetti del quartierino che magheggiano,ingannano e tutto il resto...e come sempre,x cosa?x soldi.
come diceva qualcuno poso + su,è un attimo taroccare il test..ovvio che dopo subentra la malafede e lo sconvolgimento delle statistiche e della genetica...
Non è questione di denigrare tal cane piuttosto che l'altro..è semplicemente che dai dati dovrebbe essere in un modo..mentre è in un altro e non c'è chiarezza..ma ciò non toglie che ,per fortuna,in questo caso parlo con te Mogwai,hai il cane sano!
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 10:00   #244
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

1) per me c'è poco da falsificare, questo test dovrebbe essere privato ad uso e consumo dell' allevatore/proprietario e non sbandierato sulla pubblica piazza come "plus" pubblicitario in caso positivo o al contrario in caso negativo.
2) SE Rambo e figli hanno effettuato il test e le cose non tornano:
a- qualcuno ha "imbrogliato"
b- il test non è così attendibile
c- 2+2 in questo caso non è detto faccia proprio 4. Infatti più volte lo stesso Mjeka ha affermato che questo test è "sperimentale" e di prenderne i risultati con le pinze.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 10:05   #245
daniela
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 156
Default

[quote=franz;371411]
Quote:
Originally Posted by Mogwai View Post
Ma perchè non si riesce MAI in questo sito a fare delle discussioni costruttive, piuttosto che denigrare i cani di tizio o di caio?

non ci si riesce MAI perchè come sempre ci sono i furbetti del quartierino che magheggiano,ingannano e tutto il resto...e come sempre,x cosa?x soldi.
come diceva qualcuno poso + su,è un attimo taroccare il test..ovvio che dopo subentra la malafede e lo sconvolgimento delle statistiche e della genetica...
Non è questione di denigrare tal cane piuttosto che l'altro..è semplicemente che dai dati dovrebbe essere in un modo..mentre è in un altro e non c'è chiarezza..ma ciò non toglie che ,per fortuna,in questo caso parlo con te Mogwai,hai il cane sano!
Appunto Mogwai è figlio di Rambo ed è risultato come Ckaa Loup mah N/N

i miei risultati sono stati spediti da Laboklin se non siete sicuri perchè non li chiamate e non vi fate dare le spiegazioni???

I miei cani sono a disposizione di chi PAGANDOSI i test viene a rifarli così li potrete mettere a confronto con quelli fatti da noi, così sarà messo a tacere tutta questa infamia nei miei confronti....
Guarda caso viene contestato chi non fa parte del VOSTRO gruppo
daniela jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 10:12   #246
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

[quote=daniela;371426]
Quote:
Originally Posted by franz View Post

Appunto Mogwai è figlio di Rambo ed è risultato come Ckaa Loup mah N/N

i miei risultati sono stati spediti da Laboklin se non siete sicuri perchè non li chiamate e non vi fate dare le spiegazioni???

I miei cani sono a disposizione di chi PAGANDOSI i test viene a rifarli così li potrete mettere a confronto con quelli fatti da noi, così sarà messo a tacere tutta questa infamia nei miei confronti....
Guarda caso viene contestato chi non fa parte del VOSTRO gruppo
io non so niente di te e dei tuoi cani.non so neanche chi sei,perdonami..e poi che gruppo?a me non me ne frega niente dei gruppi,a me interessa la salute dei cani,che poi tu sia del wig,galc,cclc o chi sai cosa me ne frega a me?ZERO!
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 10:16   #247
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
1) per me c'è poco da falsificare, questo test dovrebbe essere privato ad uso e consumo dell' allevatore/proprietario e non sbandierato sulla pubblica piazza come "plus" pubblicitario in caso positivo o al contrario in caso negativo.
2) SE Rambo e figli hanno effettuato il test e le cose non tornano:
a- qualcuno ha "imbrogliato"
b- il test non è così attendibile
c- 2+2 in questo caso non è detto faccia proprio 4. Infatti più volte lo stesso Mjeka ha affermato che questo test è "sperimentale" e di prenderne i risultati con le pinze.
Navarre,gira e prilla torniamo sempre sullo stesso argomento?dai...su...non vuoi fare il test?bona lè.hai un cane malato e hai paura di essere "sputtanato"?falsifichi il test(il tu è generico)..dai,sai,meglio tu di me che non sono nessuno che si falsificano anche le lastre...o fanno falsificare pedegree..
vero è che il test è stato strumentalizzato,da tanti come mezzo pubblicitario.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 10:25   #248
daniela
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 156
Default

[quote=franz;371428]
Quote:
Originally Posted by daniela View Post

io non so niente di te e dei tuoi cani.non so neanche chi sei,perdonami..e poi che gruppo?a me non me ne frega niente dei gruppi,a me interessa la salute dei cani,che poi tu sia del wig,galc,cclc o chi sai cosa me ne frega a me?ZERO!
Il problema è proprio questo ......
come non mi conosci tu non mi conoscono tanti altri e giustamente la prima cosa che uno può pensare è che ho fatto le cose "sotto banco".
E' stato scritto e detto che per la salute della razza occorre effettuare questo test, benissimo anche se nessuno lo obbliga abbiamo fatto i test.
Purtroppo qui su WD fai parte del gruppo se scrivi ogni momento della giornata....
daniela jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 10:27   #249
daniela
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 156
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
Navarre,gira e prilla torniamo sempre sullo stesso argomento?dai...su...non vuoi fare il test?bona lè.hai un cane malato e hai paura di essere "sputtanato"?falsifichi il test(il tu è generico)..dai,sai,meglio tu di me che non sono nessuno che si falsificano anche le lastre...o fanno falsificare pedegree..
vero è che il test è stato strumentalizzato,da tanti come mezzo pubblicitario.
Allora tutti i test effettuati ad oggi non sono da considerarsi attendibili perchè chiunque può falsificarli ............. Andiamo bene
daniela jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 10:33   #250
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

ho parlato troppo presto.niente.

Last edited by franz+etienne+wonka; 08-04-2011 at 10:42.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 10:36   #251
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by daniela View Post
Allora tutti i test effettuati ad oggi non sono da considerarsi attendibili perchè chiunque può falsificarli ............. Andiamo bene
chiunque no.chi ha interessi.se fai expo lo sai meglio di me.le lastre,i microchip...
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 10:41   #252
Vassel
... Grigino
 
Vassel's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Bari
Posts: 87
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
1) per me c'è poco da falsificare, questo test dovrebbe essere privato ad uso e consumo dell' allevatore/proprietario e non sbandierato sulla pubblica piazza come "plus" pubblicitario in caso positivo o al contrario in caso negativo.

Quoto senz'altro il tuo "dovrebbe essere"


2) SE Rambo e figli hanno effettuato il test e le cose non tornano:
a- qualcuno ha "imbrogliato"
b- il test non è così attendibile
c- 2+2 in questo caso non è detto faccia proprio 4. Infatti più volte lo stesso Mjeka ha affermato che questo test è "sperimentale" e di prenderne i risultati con le pinze.

..e penso... prima di affermare assolutamente l'opzione "a" perchè non considerare anche la "b" o la "c"??

In un film Totò diceva :" e che siamo Guelfi e Ghibellini, Guelfi e Ghibellini???"
..........
__________________
Ciao!! Angela & Vassel

Vassel jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 11:25   #253
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

se ci sono più figli di Rambo che sono risultati N/N, mi viene da pensare che, statisticamente, possa essere sbagliato il risultato di Rambo... possibile? Rambo è stato testato con prelievo di sangue o con il tampone di saliva?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 11:28   #254
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
a- qualcuno ha "imbrogliato"

non so, non si tratta di lastre, è un test genetico i cui risultati possono essere facilmente confermati o messi in dubbio dai risultati di genitori, figli e fratelli. Imbrogliare su un test di questo tipo non mi sembra tanto "furbo", al massimo c'è chi si ritrova un DM/DM e sta zitto, ma a spacciarlo per altro prima o poi si viene sgamati, quindi dubito che qualcuno con un minimo di testa vada a falsificare i risultati.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 11:45   #255
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
se ci sono più figli di Rambo che sono risultati N/N, mi viene da pensare che, statisticamente, possa essere sbagliato il risultato di Rambo... possibile? Rambo è stato testato con prelievo di sangue o con il tampone di saliva?
e se....Rambo non fosse il padre, a nessuno è venuto in mente?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 12:00   #256
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
non so, non si tratta di lastre, è un test genetico i cui risultati possono essere facilmente confermati o messi in dubbio dai risultati di genitori, figli e fratelli. Imbrogliare su un test di questo tipo non mi sembra tanto "furbo", al massimo c'è chi si ritrova un DM/DM e sta zitto, ma a spacciarlo per altro prima o poi si viene sgamati, quindi dubito che qualcuno con un minimo di testa vada a falsificare i risultati.
Fede,ma se io allevatore ho un cane morfologicamente perfetto, bellissimo,lupino al massimo,con un carattere della madonna ma è malato....falsifico il test dicendo che lui è sano.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 12:00   #257
CDaniela
http://www.srdcervac.wbs.
 
CDaniela's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Unhošť - Nouzov
Posts: 1,313
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
e se....Rambo non fosse il padre, a nessuno è venuto in mente?
__________________
Daniela

CDaniela jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 12:01   #258
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
e se....Rambo non fosse il padre, a nessuno è venuto in mente?
quote al cubo!
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 12:17   #259
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
Fede,ma se io allevatore ho un cane morfologicamente perfetto, bellissimo,lupino al massimo,con un carattere della madonna ma è malato....falsifico il test dicendo che lui è sano.
o più intelligentemente, se sei disonesto, non pubblichi il risultato del test, non rendi noto il fatto di aver testato il cane, non è mica obbligatorio.

non so, forse sto sopravvalutando l'intelligenza delle persone.

Insomma, chiaro che ad un allevatore può far gola mettere N/N vicino al nome del suo cane, ma se poi sto cane comincia a produrre cuccioli DM/DM, o testano uno dei genitori e viene fuori DM/DM, ci fa una figura di me*da.

Last edited by Fede86; 08-04-2011 at 12:22.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 12:22   #260
Vassel
... Grigino
 
Vassel's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Bari
Posts: 87
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
o più intelligentemente, se sei disonesto, non pubblichi il risultato del test, non rendi noto il fatto di aver testato il cane, non è mica obbligatorio.

non so, forse sto sopravvalutando l'intelligenza delle persone.

__________________
Ciao!! Angela & Vassel

Vassel jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org