Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-06-2012, 15:38   #1
faste
Junior Member
 
faste's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Visone AL
Posts: 47
Default gabbia per aereo a prova di clc

Ciao ragazzi,....... vi chiedo di aiutarmi per favore.
Mi trasferisco in Messico con i miei tre cagnioni.
Le compagnie aereo consigliano e alcune richiedono gabbie omologate iata che sono pero' completamente di palstica e quindi poco affidabili se ci si mette dentro un clc molto spaventato.
Iberia deve rispondermi sulla possibilità di imbarcare una gabbia speciale.
Qualcumo di voi possiede e vende una gabbia a prova di clc .....se no...quale mi consigliate??
Non ho mai messo Adon in gabbia e non conosco i limiti di distruzione quindi ditemeli voi per favore ! Parto tra 20 giorni quindi......hellllllppppppp
faste jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2012, 17:00   #2
Agostino
Junior Member
 
Agostino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: TRENTO
Posts: 130
Default

Considerando la razza ed il viaggio, ti consiglio 3 bare...
Con il caldo la probabilità di decesso è altissima!!!
Io ci penserei seriamente...
__________________
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil)

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2012, 17:15   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sulla gabbia non so darti consigli.. l'idea di cani in aereo mi fa sempre paura, e immagino quanta ne abbiano loro. Magari dar loro una pastiglia di melatonina o altre sostanze possibilmente naturali o quasi prima di partire? (ovviamente parlandone col vet.) senza esagerare con le dosi per tenerlo un filo più tranquillo? La butto lì perché la usavo col mio Collie che era terrorizzato da botti e temporali e si calmava un pò (anche se la cosa che lo calmava di più era stargli vicino e accendere TV o musica, ma ovviamente questo non puoi farlo).
Valuta tutto con la massima attenzione, i rischi per la salute del cane esistono quando viene stivato.. non lo dico per creare ansie, ma per cercare di non sottovalutare nulla, io comunque non me ne intendo (non ho mai viaggiato in aereo con un cane e non me ne sono mai interessata). Fai bene a chiedere.

P.S. se la probabilità di decesso col caldo è altissima io non so se avrei il coraggio.. il mio consiglio è di informarti meglio che puoi e poi.. valutare il male minore per i cani.

Last edited by elisa; 19-06-2012 at 18:07.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2012, 17:24   #4
giulia_b
Junior Member
 
Join Date: Nov 2011
Posts: 36
Default

Se non sbaglio mi pare che sul forum inglese ci sia un ragazzo che fa annualmente viaggi in aereo Europa-Canada con il suo clc, magari se conosci l'inglese puoi provare a scrivere lì.

Io non ho esperienze dirette, ma a logica, considerando il caldo che fa qui e quello che farà in Messico, aspetterei l'inverno.
giulia_b jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2012, 17:39   #5
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Quote:
Originally Posted by giulia_b View Post
Se non sbaglio mi pare che sul forum inglese ci sia un ragazzo che fa annualmente viaggi in aereo Europa-Canada con il suo clc, magari se conosci l'inglese puoi provare a scrivere lì.
sì ottima idea, pare anche a me di averlo letto

oltre al caldo io sarei in pensiero per lo stato d'ansia del cane...se non è mai neanche stato in una gabbia, entrarci per la prima volta per un viaggio intercontinentale...

in attesa di altri consigli sulla gabbia, fossi in te (anche se c'è poco tempo) intanto proverei come reagisce in un normale kennel, poi per la robustezza della gabbia è difficile dire, ci sono clc che stanno tranquilli in un kennel di plastica e altri che distruggono gabbie in metallo
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2012, 19:04   #6
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Sono stato in Messico con il mio cane di un tempo. Ti consiglio British Airways, hanno standard superiori per quanto riguarda il trasporto degli animali, i service e i transfert possono essere carissimi (io li pagai più del biglietto aereo) ma hanno una filiera dedicata al trasporto animali. Kennel aereo a prova di CLC lo puoi trovare qui, fatti fare la griglia della porta un pò più solida. Sono costosi ma sono gli unici sicuri. Però non credo te li facciano dall'oggi al domani, in ogni caso non puoi mettere un cane che non è mai stato in una gabbia, metterlo in un kennel, in stiva per 12 ore almeno (negli scali i cani non li vedi). Hai valutato il carattere dei cani?? ci sono CLC poco sicuri che potrebbero rimanere segnati a vita da una cosa del genere. Se arrivi di sera al DF è una buona cosa perchè i 2200m di altezza garantiscono una temperatura decente. Se devi viaggiare per i primi giorni viaggia sempre di notte (anche se in auto sarebbe sconsigliato per motivi di sicurezza), i cani avranno bisogno di almeno un paio settimana per acclimatarsi, poi dipende dalle zone.
Fai una cosa saggia, rimanda, programmati meglio sto viaggio perché non è una cosa da poco e pensa a cosa devono affrontare i cani.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2012, 19:15   #7
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

effettivamente british airways ha una line up logistica davvero britannica,ultraefficiente,e come il paese che la ospita,davvero sensibile a come viaggiano gli animali(del resto i britannici fan mostre canine in TUTTO il mondo,e non certo via nave ):unico neo:cara ,costosa come poche....potrebbe fare a gara con Cathay Pacific
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2012, 19:34   #8
faste
Junior Member
 
faste's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Visone AL
Posts: 47
Default

ovviamente ho parlato con il mio veterinaio che è uno tosto e mi ha tranquillizzata dicendomi che spesso il decesso in aereo è un luogo comune o dipende dalle condizioni fisiche dell'animale gia prima di partire. In realtà lui dice che i cani da esposizione viaggiano spessissimo in aereo e NON MUOIONO. Vorrei ricrdarvi che il mio è un trasferimento....per lavoro...non ho soluzioni diverse riguardo al periodo...
E soprattutto non capisco bene cosa centri il caldo l'inverno o l'estate ...ci sono voli che partono dall'italia in inverno e arrivano a destinazione che è estate, ma fuori dall'aereo ci sono -50 gradi in quota...perchè mai dovrebbero soffrire il caldo...al limite non dovrebbero avere freddo??
La compagnia (IBERIA) mi ha assicurato che non ci saranno problemi ...basta che arrivi con il trasportino adeguato. I cani avranno certamente paura ma dovranno viaggiare solo una volta...non andata e ritorno. Certo che mi preoccupo per loro ma non posso e non voglio certo lasciarli qui!!!!!
Il mio dubbio ...(essendomi informata gia sia con veterinaio che con compagnia aerea) rimane solo riguardo alla gabbia. Perchè certamente un cane spaventato puo' far danni ...soprattutto un clc.
Grazie comunque a tutti per l'interessamento!
faste jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2012, 20:56   #9
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Per il discorso caldo io pensavo a quando non sono in quota.. ma ripeto non sapendo come funzionino le cose probabilmente sbaglio, non penso le compagnie lascino morire i cani di caldo (basta informarsi bene e tu lo stai facendo pare).
Interessante in proposito l'esperienza di Woland (e non avevo mai pensato ai cani da esposizione.. forse perché non le frequento e conosco molto anzi).

Last edited by elisa; 19-06-2012 at 20:59.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2012, 10:25   #10
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ciao, è un sacco di tempo che non ci sentiamo, dai tempi di martino (di cui non sono mai riuscita ad avere notizie)

ti lascio qs link sempre di wd su cui si era un po' discusso sull'argomento
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ght=cani+aereo
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2012, 10:26   #11
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

e questo
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...83&postcount=8

una bella crociera luuuunga?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2012, 11:01   #12
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ciao, è un sacco di tempo che non ci sentiamo, dai tempi di martino (di cui non sono mai riuscita ad avere notizie)

ti lascio qs link sempre di wd su cui si era un po' discusso sull'argomento
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ght=cani+aereo
guarda un pò cosa ci ritrovo...

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
A me piacerebbe visitare i grandi parchi con le lupastre ma credo che dovrò rinunciare all'idea.. avremmo miglia da spendere per farci il giro del mondo, ne abbiamo già fatte scadere troppe.. penso che andremo via lo stesso ma portarli non si può.. poi con Alitalia non saprei, non me l'ha consigliata ancora nessuno per gli animali..
scusate ma... carpe diem!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2012, 11:21   #13
faste
Junior Member
 
faste's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Visone AL
Posts: 47
Default

ciao Valentina, non bazzico molto sul forum ma ho contatti facebook per il clc. Grazie per avermi postato la discussione .....e ho letto cio' che sapevo...e cioè che non sarà il massimo il viaggio ma credo che ne valga la pena visto che rimaremo li per sempre. E come nel caso della tartaruga di cui si parlava nella vecchi discussione ovviamnte io senza di loro non parto!!! Credo che se potessi chiedere ai miei cani se preferiscono fare 12 brutte ore in aereo o rimanare qui con qualcun'altro( assurdità che mi hanno proposto in molti pazzi!!!) loro sceglierebbero di soffrire un po'. Probabilmente poi non vorranno mai piu' risalire su un aereo ma non ce ne sarà piu' bisognio.
Spero che tu e i tuoi bau stiate tutti bene.....leggero' vostre notizie e ti darò notizie anche dal messico promesso!
faste jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2012, 12:54   #14
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao! Mi dispiace non poter esserti d'aiuto perchè non ho mai portato i miei cani in aereo e a dire il vero non sono mai andata in aereo nemmeno io,
Però mia madre anni fa è andata in messico perchè c'era via un suo zio che era emigrato in messico dal Trentino ,mia mamma del suo viaggio bellissimo ricorda le tantissime ore di aereo infinite..adesso non so quanto erano ma sono proprio tante , valuta bene anche questo,è davvero tantissimo il tempo per un cane in gabbia, non ti vede, deve fare i bisogni , ecc...
Quoto comunque l'idea che ti ha dato Valentina della crocera!Il zio di mia mamma ( e parlo di tanti tanti anni fa!) era andato via in nave,come si usava una volta quando emigravano...
Visto che state via per sempre da come ho capito perchè non prendi in considerazione 'idea di andare davvero in nave?cosi i tuoi cani puoi tenerli accanto a te e viaggiate entrambi sereni che non succede nulla di drammatico.
Il livello di stress per un cane sopratutto non abituato alle gabbie in un viaggio cosi lungo io credo che potrebbe davvero avere un rischio alto di infarto da super stress per il cane. io vi direi evitatevi una possibile tragedia cosi grande ..quando può esserci un alternativa come la nave (anche se sarà un viaggio lunghissimo..ma può essere sicuramente una gran esperienza !!sai che bello viaggiare tranquilli x mare con i propri cani)


Quote:
Originally Posted by faste View Post
Non ho mai messo Adon in gabbia e non conosco i limiti di distruzione quindi ditemeli voi per favore ! Parto tra 20 giorni quindi......hellllllppppppp
Ti consiglierei anche se prendi la nave di abituarlo comunque da subito alle gabbie ,premiandolo con dei bocconcini di carne cosi pensa sia un gioco e non che lo chiudi dentro obbligandolo(cosa che odiano e poi non ci vanno piu dentro) io ho fatto cosi per abituare le mie lupe al trasportino dell'auto.
Abitualo da subito cosi ad ogni evenienza non avrà più di tanto stress..perchè è gia abituato al trasportino
ciao ,complimenti per la tua scelta di vita coraggiosa e bella comunque!perche hai scelto una meta a dir poco fantastica!
ciao
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 20-06-2012 at 14:38.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2012, 17:11   #15
sibillini
Junior Member
 
sibillini's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 61
Default

Ciao,informati bene perché 3 anni fa ho spedito un cucciolo in america,con il cargo che è molto più sicuro,e molte compagnie se la temperatura a terra,sia partenza che arrivo,supera i 28 gradi non imbarcano il cane.
il problema e che non ti avverte nessuno,tu arrivi all'aeroporto e semplicemente non fanno partire il cane,ripeto non tutte le compagnie,informati bene.
consiglio vivamente il cargo.

www.sibilliniwolf.it
sibillini jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2012, 15:44   #16
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Visto che state via per sempre da come ho capito perchè non prendi in considerazione 'idea di andare davvero in nave?
ciao

...FRANCESCA I COLLEGAMENTI DI LINEA VIA NAVE COL CENTROAMERICA E CMQ PER DOVUNQUE ,O QUASI ,NON CI SON PIU DAGLI ANNI 60!!!!!!!!!!!!!!!!!



SAI POI QUANTO CI VOLEVA DI TEMPO PER ANDARE VIA NAVE DALL ITALIA ALLE AMERICHE????..ALTRO CHE QUALCHE ORA DI VOLO AEREO...



FRA PER FAVORE,INFORMATI UN PO SUL RESTO DEL MONDO,COME CAMBIA,COME è INVECE DI SCRIVER STE COSE EH
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2012, 16:28   #17
giulia_b
Junior Member
 
Join Date: Nov 2011
Posts: 36
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
...FRANCESCA I COLLEGAMENTI DI LINEA VIA NAVE COL CENTROAMERICA E CMQ PER DOVUNQUE ,O QUASI ,NON CI SON PIU DAGLI ANNI 60!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sapevo che le navi mercantili tengono alcuni posti passeggeri tutt'ora, ma non saprei come contattarli né se accettano cani.
Il tempo... 25-30 giorni? Dico una scemenza?
Comunque per la maggior parte delle persone immagino non sia un'opzione proponibile.

Io i cani in aereoporto con temperature molto alte non ce li vedo bene per niente, ma tutto dipende da quanti e quali rischi si è disposti a correre.
giulia_b jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2012, 17:08   #18
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

io parlavo di navi di linea..non di mercantili....

piuttosto che far viaggiare su un mercantile preferirei far l' Iditarod in slitta in alaska.....per non dire di 25-30 gg


esempio neanche lontanissimo,almeno sulla durata:

anni fa scambiavo kit di montaggio in scala di aeromodelli fuori catalogo dagli usa all italia e viceversa,un gg un tipo dall Arkansas mi scrive via email qualcosa tipo:

"..mando la scatola via superficie/nave;via aerea costa troppo;cmq faccio sconto sul prezzo per l'attesa!!"

risultato,il kit del b-17 in scala 1/48 arrivò qui a bologna dopo 2 mesi.....
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 22-06-2012 at 17:27.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2012, 18:07   #19
giulia_b
Junior Member
 
Join Date: Nov 2011
Posts: 36
Default

Ok, mi fido sulla parola, saranno due mesi.
Ma comunque l'ho scritto solo per informare che è possibile farlo, poi è ovvio che nessuno o quasi nessuno farebbe mai una cosa del genere per non stivare il cane.
giulia_b jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2012, 19:30   #20
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
...FRANCESCA I COLLEGAMENTI DI LINEA VIA NAVE COL CENTROAMERICA E CMQ PER DOVUNQUE ,O QUASI ,NON CI SON PIU DAGLI ANNI 60!!!!!!!!!!!!!!!!!



SAI POI QUANTO CI VOLEVA DI TEMPO PER ANDARE VIA NAVE DALL ITALIA ALLE AMERICHE????..ALTRO CHE QUALCHE ORA DI VOLO AEREO...



FRA PER FAVORE,INFORMATI UN PO SUL RESTO DEL MONDO,COME CAMBIA,COME è INVECE DI SCRIVER STE COSE EH
è perchè al giorno d'oggi non siamo piu abituati a fare sacrifici perchè vogliamo tutto e subito.
Dal mio punto di vista approvo il famoso detto "da mal estremo , estremo rimedio" ,può sembrare una pazzia pensare di passare un mese in nave (magari dai tempi dei tuoi modellini si sono velocizzati anche nei viaggi via mare ) però cè da dire che da come ho capito ...stanno via x sempre in messico, o almeno non torneranno a tempi brevi in italy, quindi x una volta si può anche fare un sacrificio cosi..
Piuttosto di fare un viaggio di tante ore in aereo con l'angoscia e l'ansia che il mio cane patisce le pene dell'inferno e magari lo trovo morto in gabbia..ma 1000 viaggi in messico via nave!
Immaginati le navi di una volta...quanto ci mettevano gli emigrati ad andare fino la..vuoi che non si può fare al giorno d'oggi con le navi piu modernizzate?
Posso credere che non ci saranno i collegamenti di linea italia messico , ma come dice giulia se i mercantili danno questa possibilità..perchè no?
...Tra rischiare la vita del tuo cane (che non è mai stato in gabbia e gia quello lo farà essere super stressato..immaginati il resto...) e invece fare un mese in mare con il tuo cane accanto..
e chissenefrega se sei su un mercatile invece che su una nave da crocera...è comunque un esperienza bella senza dubbio.
bhe..prova rispondermi quale ti sembra la migliore

?
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org