Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-02-2010, 01:36   #261
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

X Alessandra:
No .guarda non c'entra niente la classe campioni o altro.Era solo un'intervista che ritengo affine con il mio pensiero.Penso che faremo sempre fatica a capirci.
Ciao
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 01:36   #262
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
ma eri come noi.
Oddio, NO, per carità !

Ah, ok, fiuuu...mi era preso un colpo, però basta scorrersi la lista delle expò dei rispettivi cagnoli sul database per vedere chi è/era allo stato patologico e chi invece è ancora lucido per ragionare più "asetticamente".

Mica dico che non si può andare in expò...anzi magari riuscissimo ad andare alla mondiale che è sempre uno spettacolo (e un bel viaggio); anche qualche raduno in cekia ci starebbe bene, l' importante in ogni caso è SELEZIONARE!
Cosa mi importa di andare come un forsennato ogni settimana a farmi giudicare da rivolta o dalla zambellii-servelloni-mazzanti-vien-dal-mare ?

Bonne nuit.

p.s.
Masochista è chi ama farsi del male. Sadica era forse il termine che intendevi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 19-02-2010 at 01:41.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 01:37   #263
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Oddio, NO, per carità !

Ah, ok, fiuuu...mi era preso un colpo, però basta scorrersi la lista delle expò dei rispettivi cagnoli sul database per vedere chi è/era allo stato patologico e chi invece è ancora lucido per ragionare più "asetticamente".

Mica dico che non si può andare in expò...anzi magari riuscissimo ad andare alla mondiale che è sempre uno spettacolo (e un bel viaggio); anche qualche raduno in cekia ci starebbe bene, l' importante in ogni caso è SELEZIONARE!
Cosa mi importa di andare come un forsennato ogni settimana a farmi giudicare da rivolta o dalla zambellii-servelloni-mazzanti-vien-dal-mare ?

Bonne nuit.
Quoto al 100%
Ciao
Roberto
Notte
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 01:43   #264
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Oddio, NO, per carità !

Ah, ok, fiuuu...mi era preso un colpo, però basta scorrersi la lista delle expò dei rispettivi cagnoli sul database per vedere chi è/era allo stato patologico e chi invece è ancora lucido per ragionare più "asetticamente".

Mica dico che non si può andare in expò...anzi magari riuscissimo ad andare alla mondiale che è sempre uno spettacolo (e un bel viaggio); anche qualche raduno in cekia ci starebbe bene, l' importante in ogni caso è SELEZIONARE!
Cosa mi importa di andare come un forsennato ogni settimana a farmi giudicare da rivolta o dalla zambellii-servelloni-mazzanti-vien-dal-mare ?

Bonne nuit.
Ma a me non interessa ciò che fai tu, se canti, balli o ti butti dal pozzo....
Io ci vado e non sputo su ciò che mangio. Perchè non avrebbe senso altrimenti andare. Ed anche io sono stata all'estero. Spagna, Austria, Cekia, Slovacchia, Polonia......e Italia, approfittando pure per fare delle belle vacanze.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 01:49   #265
david1
Junior Member
 
Join Date: May 2009
Posts: 65
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ma a me non interessa ciò che fai tu, se canti, balli o ti butti dal pozzo....
Io ci vado e non sputo su ciò che mangio. Perchè non avrebbe senso altrimenti andare. Ed anche io sono stata all'estero. Spagna, Austria, Cekia, Slovacchia, Polonia......e Italia, approfittando pure per fare delle belle vacanze.

ma dimentichi che noi siamo di un CERTO TIPO!ahahah

è vero noi siamo espositori e dovremmo dar retta ai veri ALLEVATORI capito??

mamma mia è proprio divertente però! ahahah
david1 jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 01:53   #266
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Oddio, NO, per carità !

Ah, ok, fiuuu...mi era preso un colpo, però basta scorrersi la lista delle expò dei rispettivi cagnoli sul database per vedere chi è/era allo stato patologico e chi invece è ancora lucido per ragionare più "asetticamente".
Ohibò, mi era quasi sfuggito...
Bhè, diciamo che i maschi hanno fatto quasi le stesse expò, da quando l'ho preso io ovviamente. Le femmine, in effetti la mia ne ha fatte di più, forse perchè ha conseguito la giovane promessa enci e campione italiano, mentre Isa si è scoraggiata subito....e non ha fatto niente.

Quote:
Masochista è chi ama farsi del male. Sadica era forse il termine che intendevi.
Si, forse hai ragione, mi fido di ciò che dici visto che sei più pratico di me
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 02:12   #267
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by david1 View Post
lo so che è una bassezza solo che nella mia bassezza ho raccontato cose piu o meno vere x quanto riguarda le lastre ma almeno erano vere e non sono andato a raccontare fatti assurdi di una comicità unica...
'Nsomma, se voglio far fare una cucciolata ad un cane di 5 anni, le lastre posso fargliele anche a 4 anni e mezzo (anzi, sarebbe meglio perchè un cane pulito a 4 anni sicuramente non è displasico, mentre un cane pulito ad un anno, a quattro anni chissà).
Non entro nel merito di quello che ha detto sulla signora PDL, infatti mi ero ripromesso di non entrare in questa discussione, quello che voglio farti capire è che quello che hai fatto tu non è per niente una bella cosa.
Se avessi preso il mio sito, con i miei cani e lo avessi mostrato punto per punto su wolfdog, per far capire agli altri quanto sono meschino perchè voglio far cucciolare una cagna al primo calore e senza neanche lastrarla (cose che per giunta non ci sono scritte) forse i i coglioni mi sarebbero girati come le pale di un elicottero; a te forse no? Riflettici.
Rileggiti quello che hai scritto, un attacco del genere non se lo merita neanche Berlusconi!
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 02:19   #268
david1
Junior Member
 
Join Date: May 2009
Posts: 65
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
'Nsomma, se voglio far fare una cucciolata ad un cane di 5 anni, le lastre posso fargliele anche a 4 anni e mezzo (anzi, sarebbe meglio perchè un cane pulito a 4 anni sicuramente non è displasico, mentre un cane pulito ad un anno, a quattro anni chissà).
Non entro nel merito di quello che ha detto sulla signora PDL, infatti mi ero ripromesso di non entrare in questa discussione, quello che voglio farti capire è che quello che hai fatto tu non è per niente una bella cosa.
Se avessi preso il mio sito, con i miei cani e lo avessi mostrato punto per punto su wolfdog, per far capire agli altri quanto sono meschino perchè voglio far cucciolare una cagna al primo calore e senza neanche lastrarla (cose che per giunta non ci sono scritte) forse i i coglioni mi sarebbero girati come le pale di un elicottero; a te forse no? Riflettici.
Rileggiti quello che hai scritto, un attacco del genere non se lo merita neanche Berlusconi!
è vero ma è piu meschino raccontare falsità sulla titti e dato che la conosco e le voglio bene nn permetto che vengano raccontate assurdità e siano lasciate cosi nella vita ci si deve assumere le responsabilitàdi quello che si dice e si fa....e in piu ha attacato anche marta dicendole che doveva fare cm san tommaso ecc... cioè la marta la persona piu buona che ci sia sulla faccia della terra no nn lo posso permettere.... cmq mi rendo conto di quello che ho fatto ma dato che le palle le ha fatte girare anche lui a tante persone non vedo bisogna star zitti....
david1 jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 02:25   #269
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ohibò, mi era quasi sfuggito...
Bhè, diciamo che i maschi hanno fatto quasi le stesse expò, da quando l'ho preso io ovviamente. Le femmine, in effetti la mia ne ha fatte di più, forse perchè ha conseguito la giovane promessa enci e campione italiano, mentre Isa si è scoraggiata subito....e non ha fatto niente.
Beh, per incaponirsi a trascinare la povera Ombra in ben SESSANTOTTO esposizioni, ci vuole una bella tempra (ma non è un complimento)

Comunque la matematica non è una opinione, quindi frasi "quasi le stesse"; "siamo uguali" lasciamole perdere :

Zia Bonfi con 3 cani = 126 expò iniziando nel 2002
ombra 68 (2003-2007)
forrest 50 (circa 2003-2010)
lice 8 (2009-2010)
per una media di 42 expò per cane (tendenza: ad aumentare)

Navarri con 4 cani = 45 expò iniziando nel 2003 (quindi un anno in più)
navarre 31 (2002- 2006)
isabeau 11 (2004-2006)
anastasia 3 (2006-2008 )
brandimarte 0
per una media di 11,25 expò a cane (tendenza: in picchiata)

----------

Comunque non è preoccupante, ma tipico : di solito chi è afflitto da queste patologie (esibizionismo canino compulsivo) nega di esserlo e tende a minimizzare.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 19-02-2010 at 02:34.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 02:32   #270
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by david1 View Post
è vero ma è piu meschino raccontare falsità sulla titti e dato che la conosco e le voglio bene nn permetto che vengano raccontate assurdità e siano lasciate cosi nella vita ci si deve assumere le responsabilitàdi
Guarda, penso che sia uno dei pochi che come nickname ha nome e cognome, quindi le sue responsabilità se le prende eccome.
Tu piuttosto non eri presente o non hai visto il fatto raccontato da Roberto e ti permetti di dargli del bugiardo (oltre a tutte le fantasie sulla fantomatica cucciolata)?

Guarda che hai iniziato proprio male... prevedo una permanenza molto breve sul forum.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 09:12   #271
david1
Junior Member
 
Join Date: May 2009
Posts: 65
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Guarda, penso che sia uno dei pochi che come nickname ha nome e cognome, quindi le sue responsabilità se le prende eccome.
Tu piuttosto non eri presente o non hai visto il fatto raccontato da Roberto e ti permetti di dargli del bugiardo (oltre a tutte le fantasie sulla fantomatica cucciolata)?

Guarda che hai iniziato proprio male... prevedo una permanenza molto breve sul forum.
xke secondo te la titti che faccia strane x innervosire il cane non è una FANTASIA?????????? quella della cucciolata almeno un fillo di verità c'è


e x quanto riguarda se avrò una bree permanenza sarà soltanto xke vo contro voi dicendo cose negative su di voi??? e per questo devo essere cacciato mamma mia bel form complimentiiiii braviiii che vergogna facendo cosi guardate che rimarrete in due o tre a parlare ma va bene cosi!!!
david1 jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 09:34   #272
alessio anc
Junior Member
 
alessio anc's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Settimo Torinese
Posts: 170
Default

Certo che si toccano dei livelli assurdi in questo forum ...

Mi fa ridere leggere di gente che davanti a un Pc si permette di giudicare le scelte di altre persone e altri cani ...

Comprendo 1000 volte un cane che morde sul ring , che le fregnate che scrivono alcune persone ... tutti esperti di CLC ... sicuro a casa sul divano.

In questa discussione siete diventati patetici!!!
__________________
Ciao Alessio
www.ilsentierodellupo.com

Last edited by alessio anc; 19-02-2010 at 09:37.
alessio anc jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 09:43   #273
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Beh, per incaponirsi a trascinare la povera Ombra in ben SESSANTOTTO esposizioni, ci vuole una bella tempra (ma non è un complimento)

Comunque la matematica non è una opinione, quindi frasi "quasi le stesse"; "siamo uguali" lasciamole perdere :

Zia Bonfi con 3 cani = 126 expò iniziando nel 2002
ombra 68 (2003-2007)
forrest 50 (circa 2003-2010)
lice 8 (2009-2010)
per una media di 42 expò per cane (tendenza: ad aumentare)

Navarri con 4 cani = 45 expò iniziando nel 2003 (quindi un anno in più)
navarre 31 (2002- 2006)
isabeau 11 (2004-2006)
anastasia 3 (2006-2008 )
brandimarte 0
per una media di 11,25 expò a cane (tendenza: in picchiata)

----------

Comunque non è preoccupante, ma tipico : di solito chi è afflitto da queste patologie (esibizionismo canino compulsivo) nega di esserlo e tende a minimizzare.

A Gianlù, ma fatti una stracciata di cazzi tuoi.
Con i miei cani posso fare 10.000 expò che a te non deve fregare nulla. Basta vedere come vivono i miei cani per capire le stronzate che si scrivono sui cani da expò!!
Ma fatemi il piacere và.

Grazie.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 09:56   #274
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by alessio anc View Post
In questa discussione siete diventati patetici!!!
Hai ragione, ragionissimo e mi scuso con chi si è tediato. Ma quando si va o sulla sfera personale non sono più lucida.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 09:57   #275
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Facciamo il giochetto di quante xpo hanno fatto i giovani in questo periodo?

perchè di sicuro anche chi ne ha fatte poche, ( io per esempio) ne ho già 14 in 4 mesi....contando che Isabeu ne ha fatte 11 in 2 anni sono già una drogata sadica masochista maltrattatrice? Non credo proprio visto che da quando ho iniziato Safira non ha fato che migliorare nel comportamento e nella tranquillità, a Serra era agitata e nervosa a Milano il sabato era tranquilla e calma..
non dico che andare tutte le settimane sia fantastico per i cani ma bisogna anche vedere il come lo si fa, se parti vai in expo entri nel padiglione ficchi il cane in gabbia lo tiri fuori per entrare in ring lo ricacci dentro finito, e lo tiri fuori per andare a casa ok è ragionevole pensare che per tanto cosi' era meglio prendersi un chiuaua o..un chinese ( ah ecco perchè arnaldo vuole fare il chinese crested wolfodg) almeno te lo tieni in braccio. ma non mi sembra proprio che almeno nelle persone che conosco succeda questo... anzi il piu' delle volte i cani giocano tra loro e finita l'expo se si riesce si va a farli correre assieme..ma che lo dico a fare tanto ognuno la pensa a modo suo...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 10:14   #276
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Prego? Scusa ma tu non eri quello che a questa discussione non voleva neanche prendere parte? Quale sarebbe stato il tuo contributo, come e chi hai zittito? Quando si è conclusa la discussione sul morso?

1-se avresti letto ciò che ho scritto prima si vede in maniera molto chiara che non che non volevo prender parte a questa discussione ma agli sputtanamenti che tutti vi state facendo l'un con l'altro!!!!

2-se leggeresti in ordine cronologico vedresti che io non ho zittito proprio nessuno mi riferivo ad altri,cmq visto che ti sei sentita tirata in causa dimmi ti sembra giusto e sopratutto bello avere tutti questi sputtanamenti su wd!!!io sono abbituato a parlare in faccia e se ho proprio qualcosa da dire aspetto di vedere la persona viso a viso e non butto merda sui link in wd?
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 10:25   #277
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

X Gianluca/Navarre.
Ciao dato che sono appassionato di quello che scrive Konrad Lorenz sul mondo animale ti voglio postare qua' un suo pensiero che condivido.
Scrivo indirizzandola a te perche' su quest'argomento abbiamo un pensiero comune e condiviso.
E' solo per conoscenza e non e' in nessun modo rivolto a nessuno.Quindi per piacere non polemizzate.Grazie
Roberto


Diventa doveroso citare le celebri parole di Konrad Lorenz:
"La cosa però diventa veramente grave quando l'onnipotente tirannia della moda, la più sciocca fra le femmine sciocche, si arroga di prescrivere ai poveri cani quale deve essere il loro aspetto. Non esiste una sola razza canina le cui eccellenti qualità psichiche originarie non siano andate totalmente distrutte non appena la razza è diventata di gran moda.
Soltanto se in un angolo sperduto del globo i cani in questione hanno potuto continuare ad essere allevati come animali normali, al riparo della moda, questo deterioramento ha potuto essere evitato. Cosà nel loro paese ci sono ceppi di cani da Pastore Scozzese in cui vivono ancora tutte quelle magnifiche qualità di carattere tipiche di quella razza, mentre i nobili Collies allevati nell'Europa centrale, come cani di moda, agli inizi del secolo, hanno subito un incredibile processo di peggioramento sia nel carattere che nell'intelligenza. Se in una razza che diventa di moda, non c'è un allevatore che sappia dare il necessario sostegno alle qualità psichiche degli animali, la sua sorte è segnata. Persino allevatori indubbiamente onesti, che preferirebbero morire piuttosto che permettere piuttosto di permettere l'incrocio di un animale che non sia di razza purissima fino al più lontano antenato, non trovano nulla di immorale nell'allevare esemplari fisicamente splendidi che recano però tare psichiche. Lettori cinofili, per i quali scrivo questo libro, credetemi: la gioia di possedere un cane che rappresenti quasi la perfezione della sua razza, si spegne pian piano nei lunghi anni d'intimità , ma non si spegne il disagio che creano certe carenze psichiche come l'eccessivo nervosismo, l'ombrosità , l'esagerata pusillanimità ." "..già nell'organizzazione delle mostre e dei concorsi si nasconde un certo pericolo: in una mostra canina il fatto stesso della concorrenza conduce automaticamente a esasperare i caratteri specifici di razza dei diversi esemplari. Se si osservano immagini antiche, che per le razze canine inglesi risalgono fino al Medioevo, e si confrontano con le razze degli attuali rappresentanti delle stesse razze, questi ultimi appaiono come grottesche caricature di quei nobili esemplari."
"Ed ora faccio una domanda agli allevatori, di cui è lecito presumere che capiscano cos'è un cane: non sarebbe meglio provare, anche una sola volta, ad allevare uno di questi cani intelligenti, fedeli e coraggiosi, pur correndo il rischio che, nel punteggio che riguarda le proporzioni del corpo, esso risulti battuto da quei capolavori usciti dalle mani di tosatori di lusso?"
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 10:41   #278
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Peccato che non siete tutti così gnocche!

Denial jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 10:44   #279
mario giordano
Junior Member
 
Join Date: Feb 2010
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Questo thread abbisogna di una ripulita, non oggi ma giuro che prima o poi mi tocca.

Vorrei fare un avviso pubblico a TUTTI I NUOVI E GIOVANI VIRGULTI CHE SI SONO ISCRITTI PER L' "OCCASIONE" :

Se non appaiono subito i vostri post, non è perché sono "censurati" ma si tratta di una norma anti-spam; sono nascosti e divengono visibili solo dopo esser stati approvati da un moderatore.

Dopo un minimo di abituale frequentazione questa limitazione scompare.

Appena saranno regolari, pregherei i nuovi iscritti di aprire un thread in "varie" e PRESENTARSI come da regolamento...due righe, chi sono, che cani ho o mi piacerebbe avere, dove abito insomma vogliamo sapere con chi stiamo parlando.
Chi non lo dovesse fare e al contempo continuasse a polemizzare e/o insultare verrà trattato come un TROLL e se necessario, allontanato dal forum! Si, è così, solo i regolari possono insultarsi a vicenda (Scherzo)

Ci sono due regole in croce per partecipare al forum, leggetele per favore.



** EL MODERATOR **
non sono d'accordo sulla censura preventiva, succede solo in questo forum Sono iscritto in diversi forum di varia natura e succede solo qui. Sono d'accordo sulla presentazione anche se non la ritengo obbligatoria. Non ci chiederai il certificato di buona condotta? Non ritengo, per amore della privacy, dire tutto sul mio conto, dovrebbe essere una cosa spontanea e non imposta. con questo sistema non si riesce a partecipare a una discussione, mi limiterò a leggere come ho fatto fino adesso e interverrò ogni tanto.
mario giordano jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 10:46   #280
mario giordano
Junior Member
 
Join Date: Feb 2010
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ma se una perona porta il proprio cane tutte le settimane in expò, non lo stà maltrattando. Le expò sono approvate dall'Enci, Ente Nazionale Cinofilia Italiana. Ti pare che organizzino expò con quello scopo? Con veterinari, commissari, guardie zoofile che circolano all'interno come controllo? E poi cosa ne sappiamo noi di che vita conducono i cani a casa? Magari durante la settimana i cani si fanno km, vanno nel bosco, si divertono in altri modi. Nessuno ha diritto a giudicare l'organizzazione e la vita degli altri. Senza contare che (parlo per me) i miei cani devono essere cani e non lupi, esseri sociali che mi seguono al mercato, al supermercato, per strada, al parco, a scuola, in piazza....e in expò. Sono abituati e lo devono essere per essere sociali, a rumori, gente etc..avendo buona tempra. Non trovo nessun appiglio a maltrattamenti e mi pare il caso di finirla di dare certi termini fuori luogo.

Per allevare o meglio, per accoppiare due soggetti si richiede come minimo che i due riproduttori siano lastrati UFFICIALMENTE. E questo si fa SOLO ad 1 anno compiuto del cane, non prima. Con le preventive non si ha in mano nulla. La mia poca esperienza mi ha insegnato di non fare affidamento al 100% delle preventive perchè cani che in preventiva erano puliti, nelle ufficiali il risultato si è ribaltato. Se uno vuole allevare dovrebbe almeno avere tutte le "carte" in regola, ed aspettare almeno i due anni della femmina perchè termini la crescita ossea per sopportare una futura gravidanza. Il rispetto è anche questo.

sono molto d'accordo con quello che dici
mario giordano jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org