Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-10-2008, 09:36   #81
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
Hai pienamente ragione, infatti non dico che con quello ho la garanzia di un cane accelso, ma ho solo più info. Ripeto, in se x se, non mi interessa il pedigree.. ma almeno sapere chi sono i suoi genitori...
Cavolo, latina da me è 360Km e passarci diversi gg è dura, molto... è da quando è stato pullicato il post che c penso...
E che sono 360km?......parti il venerdì sera (magari la Simo è disposta ad ospitare anche te, come avrebbe fatto con la Vale) ci passi tutta la giornata del sabato e la domenica torni a casa....con Max


Che te ne pare??ciao Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 09:51   #82
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

il sabato non posso... pensavo a partire il sabato pom tardi. da essere a latina per la sera-notte. dormire in un motel, stare con il cane domenica e il pom ripartire.. .ma mi sembra poco tempo...
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 09:55   #83
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

E' un po' poco.....ma meglio poco che niente, magari ti fai gia' un'idea e poi al limite puoi ritornare la settimana dopo...lo so che' e' un costo, un traffico ecc....ma non ne vale la pena per due occhioni cosi?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 10:04   #84
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Sono stata tentata a non pubblicare quella foto (magro e scarno)però ho pensato rendesse l'idea della situazione, per quanto triste, ma reale. Qualcuno ha scritto della genealogia e della sua importanza....concordo in pieno, penso si sia capito un mio leggero disappunto all'inizio in una mia risposta. Se lui non ha ped può essere un problema per chi ha una femmina e lo vuole per accoppiarlo, (lastre a parte) ma per chi non possiede clc o comunque lo fa nell'interesse del cane, dovrebbe passare in secondo piano. Altrimenti di cuccioli e cucciolate in giro ce ne sono, e un cucciolo con il ped si trova. Scusate lo sfogo, ma a questo punto il mio rospo esce.
Quote:
Alfi venne preso e non si sapeva se sarebbe mai arrivato il ped, poi anche le lastre....Enza è l'unica santa?
Un adozione è un adozione, il cane non ha problemi comportamentali e questo a 20 mesi, in quelle condizioni di crescita, è basilare. Invece di elogiare questo lato, il problema diviene il ped....eppure il lir è aperto....la lastra si fa...il risultato non è garantito e la discendenza non è garanzia, ma che differenza fa con un cucciolo? Il pedigrèe....ma questa è un ADOZIONE!!!!!

Io sarò spesso spigolosa, avrò il mio carattere, ma per certe cose mi impunto, e questa è una di quelle!
Saluti.
grazie Simo, ma non mi sento santa, se devo dirla tutta, l'adozione di Alfi ha giovato a tutta la famiglia. mio marito ha smesso di piangere x la morte della Kelly, io ho ricominciato ad avere degli interessi ed uscire dalla depressione, mio figlio, ha il suo compagno con cui giocare e litigare
ed in piu' facciamo delle gite e conosciamo persone nuove, visto che dove abitiamo ci emarginano
a distanza di 9 mesi, il carattere di Alfi non si è modificato, è solo diventato piu' adulto, ma noi siamo pronti ad affrontare anche i piccoli problemi della cosa, continuando a seguire i consigli di tutti.
a proposito, in questi giorni, quando esco x fare delle commissioni, non lo metto neanche piu' nel suo box, sta' a casa tranquillo sul divano a guardarsi la tv.
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 10:44   #85
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
il sabato non posso... pensavo a partire il sabato pom tardi. da essere a latina per la sera-notte. dormire in un motel, stare con il cane domenica e il pom ripartire.. .ma mi sembra poco tempo...
Ti preeeegoooooo Silvano! vallo a prendere , tiralo fuori di li! E' il tuo cane!

Per la logistica non ti posso aiutare, sono della prov di Milano... ma se ti mancano i soldini per il viaggio a qualcosa si puo pensare....

Coraggio, basta allungare la mano e prenderlo è li che ti aspetta!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 11:00   #86
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Se fosse per me, per l'amore che ho verso gli aminali, sarebbe già a casa mia...
Ma non voglio fare le cose dettate dell'euforia e dalla smania..

Qualsiasi animale (in questo contesto clc) se prrendo una decisione, è un impegno per molti anni, vorrei essere convinto al 200%

Scusate...
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 11:30   #87
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default

Ciao Silvano, non ci conosciamo. io ho un maschio che il 26 ottobre compirà 2 anni, quindi poco più grande di Max.
Per quel poco che ho letto qui sul comportamento di Max e per la mia esperienza con Ezar credo sia un cane equilibrato perchè a 20 mesi anche se adulti non sono, non hanno neanche comportamenti totalmente da cuccioloni ,specie se non socializzati come lui.
Avere un clc nella fase di passaggio cucciolo/adulto non è facilissimo perchè non hai avuto il tempo di conoscerlo e di farti riconoscere come capobranco, ma da quel poco che si può dedurre sempre dalla visita di Simona, Max non sembrerebbe un dominante.
Dovrai essere fermo e contemporaneamente fargli sentire il calore del branco che gli è mancato, sembra difficile ma di sicuro fattibile.
In questo potrai farti aiutare frequentando un campo di addestramento, vedrai che il cane che lavora (mentalmente soprattutto) è anche più calmo perchè più appagato.
Un cucciolo è altrattanto impegnativo perchè oltre all'educazione hai il problema distruttivo, i famosi dentini (mani tipo grattugia del parmigiano), i bisognini (imparano tardi di solito a sporcare fuori) e abituarlo a stare solo (Max non penso soffra da ansia di separazione visto che sta solo in gabbia)
Rifletti con serenità, valuta se sei pronto, anche se qui tutti tifiamo perchè tu vada SUBITO da Max.
Se hai qualche domanda da farmi messaggiami.
Però se posso sbilanciarmi, non farti problemi inesistenti sul peedegre. A meno che non sia frutto di un esperimento ben conosciuto (chiaramente scherzo) non credo che qualcuno si sia divertito ad accoppiare due cani estremante aggressivi e tra l'altro spesso siamo noi a farli diventare così e non la natura.
__________________
Cinzia Massimo Rebecca & Ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 11:49   #88
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

volevo aggiungere una piccola cosa, neanche io ho avuto modo di conoscere prima Alfi.
io sapevo che avrei dovuto fare avanti e indietro almeno 2/3 volte, ed ero distante circa 300 km., ero anche disposta a farlo, ma la proprietaria , a dispetto di cio' che mi aveva detto Rossella, mi ha chiamata e mi ha detto che se volevo, dovevo andare l'indomani a prenderlo e portarmelo a casa senza conoscerlo prima.
francamente , non ci ha dato neanche il tempo di conoscerlo li', dopo mezz'ora ci ha liquidato
e noi siamo partiti con un cane in macchina che non sapevamo come avrebbe reagito, tenendo conto che avevamo anche un bimbo di 7 anni .
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 15:56   #89
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Vabbe, Enza, non credo che tu sia una irresponsabile, lo hai fatto forte di una esperienza decennale con la tua amata Kelly....
Non so se Silvano ha esperienza con cani, forse e comunque ci vuole un neoproprietario che abbia almeno avuto cani in precedenza.

Comunque, tu sei mitica!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 15:57   #90
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Ho avuto cani, ma da caccia... Quindi la gestione è moooooooooolto diversa.
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 16:09   #91
joja
Junior Member
 
joja's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Location: Romano d' Ezzelino (VI)
Posts: 97
Send a message via Skype™ to joja
Default

Ciao Silvano,
stò seguenda questa storia in modo particolare perchè come tutti mi sono innamorata di quegli occhi dolcissimi!! Volevo chiederti se hai mai avuto l'opportunità di conoscere qualche compagno di vita di un clc di persona e se hai avuto la possibilità di interagire con un lupacchiotto; secondo me sarebbe utilissimo perchè vedere come si comportano, come giocano ecc. E' vero che non sono tutti uguali anzi però, secondo me una delle cose che potrebbe spiazzarti è proprio la loro irruenza, questo usare la bocca sempre e comunque, a casa mia c'è ancora chi dopo 8 mesi che vive con noi si spaventa quando Argo apre la bocca semplicemente per giocare!!! Non sono come i cani, loro sono diversi, hanno un modo di giocare diverso di interagire con le persone diverso... Ti chiedo da dove sei perchè leggo il forum a saltoni non avendo molto tempo, te lo chiedo perchè se ti andasse di fare una giornata con due o anche tre lupotti e i rispettivi proprietari si potrebbe fare! Maria Grazia Lorenzo io e i nostri rispettivi clc ci troviamo quando possibile per farli giocare assieme, ti sarebbe utile vederli secondo me!!!
Spero di averti dato un consiglio utile!
In bocca a lupo qualsiasi sia la tua scelta anche se ovviamente io incrocio le dita per una felice vita insieme a Max!!!
__________________
Joja Manu e Argo
joja jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 16:22   #92
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Certo certo, stò cercando di conosce più gente possibile...

E' da questa estate che mi stò informando.

Al momento posso ringraziare per la disponibilità e cordialità Attilio con la sua coppia + cuccioli e Manuel con riko. (spero non vi dispiaccia se vi ho citato) In più il 9 Novembre, Manuel (riko) stà organizzando un ritrovo di proprietari di clc in campigna, dove io cercherò di non mancare.

Si, effettivamente hanno un modo tutto loro di interagire fra loro e con noi...
Il mio primo incontro è stato a casa di Attilio, coppia con 3 cuccioli, e sono rimasto sbigottito dal loro comportamento.genitori con cuccioli, fra di loro, e con me...
Infatti la mamma, ad un certo punto, ero seduto, ha deciso di appoggiare le sue zampette sulle mie spalle e darmi una bella pulita alla faccia con la lingua... miitica..
Il maschio è stato nelle sue, causa gelosia verso i cuccioli..
E i cuccioli giocavano.... a loro modo, salti, morsi (innoqui)
Attilio invece mi ha dato una bella infarinata generale sul comportamento, abitutini ecc.... E appena protro tornerò a trovarlo (speriamo mi voglia.. e di non disturbare troppo)
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 16:57   #93
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Sivano, non farti convincere da nessuno!! Valuta tu, alla luce di quello che sai e che sei, se sei potenzialmente in grado di vivere BENE con un cane così. Tutti i clc sono cani particolari, quelli in adozione più degli altri. Ricordalo!
E VOIIII...smettetela di postare e ripostare quelle fotoooooo,quegli occhi, quelle orecchie.....ma come si fa a non andare a prenderlo???
Una porta che sbatte, valigie, divorzio e io e Vjuma sulle scale....
TOGLIETE QUELLE FOTOOOO
Ornella & Vjuma
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2008, 10:44   #94
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
Sivano, non farti convincere da nessuno!! Valuta tu, alla luce di quello che sai e che sei, se sei potenzialmente in grado di vivere BENE con un cane così. Tutti i clc sono cani particolari, quelli in adozione più degli altri. Ricordalo!
E VOIIII...smettetela di postare e ripostare quelle fotoooooo,quegli occhi, quelle orecchie.....ma come si fa a non andare a prenderlo???
Una porta che sbatte, valigie, divorzio e io e Vjuma sulle scale....
TOGLIETE QUELLE FOTOOOO
Ornella & Vjuma

hahahaaaha va che lo faccio apposta.... prima o poi qualcuno ci casca....
non si puo resistere a quel facciotto da pirla, se non per gravi motivi!
Silvano, non ascoltare Ornella, è palese che lo vuole prendere lei...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2008, 10:47   #95
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ecco, giusto per ribadire il concetto:

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Lui è Max,




.
e ringrazierà di persona il suo salvatore
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2008, 10:56   #96
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post




E ancora meglio...........
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2008, 11:03   #97
joja
Junior Member
 
joja's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Location: Romano d' Ezzelino (VI)
Posts: 97
Send a message via Skype™ to joja
Default

Dai dai adesso!!! Vediamo di non arrivare alle mani per favore!!! Allora? Chi lo prende? Giocatevela a mora, a scacchi... non sò vedete voi!!! Scherzi a parte... PRENDETELOOOOO!!! Aiutatelo è così... così...
Se decidete di fare un raduno DITECELO!!!! A noi piace tanto anche se Argo poi arriva a casa con delle novità da infarto ma ci piace tanto lo stesso!!!
Tra le novità da infarto c'è che aveva ( ma ha capito in tempo zero che non è il caso ) imparato ad " abbaiare " per ottenere qualcosa!!! Mai " abbaiato " prima in vita sua...
-
Silvano hai potuto interagire con i clc davvero in pieno da quello che hai scritto!!! Altri dubbi? O te ne sono venuti dopo la slenguazzata!!! hi hi hi
Mi fanno impazzire quando slenguazzano e magari ghi schiocca anche la lingua...
__________________
Joja Manu e Argo
joja jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2008, 11:04   #98
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

li prenderemo per sfinimento...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2008, 11:05   #99
joja
Junior Member
 
joja's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Location: Romano d' Ezzelino (VI)
Posts: 97
Send a message via Skype™ to joja
Default

Sirius!!!! Ci vuoi far venire il crepacuore!!! Mamma quant'è bello!!!!
__________________
Joja Manu e Argo
joja jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2008, 12:45   #100
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Maledetti, MALEDETTI,MALEDETTI,MALEDETTI,MALEDETTI!!!!
ufffff......bello faciottone mio!
ornella jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org