Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-10-2007, 10:28   #1
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default Micio in famiglia

Da poco più di una settimana è arrivato un micio in famiglia: è un trovatello, maschio, ancora senza nome..

Ecco: Luna fa gli onori di casa...







Ogni tanto però si infastidisce... e cerca di insegnare le buone maniere al novellino.


Sì, perchè si tratta propro di un monellino...basta vedere che occhi da furbastro che ha!





Non avendo ancora un nome si accettano consigli...
Visto che strana barba che ha?
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 07-10-2007, 10:56   #2
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Ma sono di una tenerezza infinita!!!!!!!
Meravigliose le foto di quando sono insieme e quella dove Luna ha la "boccuccia" aperta.
Un complimentone a Luna x aver accettato un batuffolino così.
Il micino è veramente bello.
Aspettiamo altre foto e racconti della convivenza.
Ciao
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 07-10-2007, 15:41   #3
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

accoglienza perfetta da parte di Luna... per il nome, che ne dici di Figaro? mi raccomando, continua con le foto della convivenza! ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2007, 14:10   #4
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by briccica1 View Post
accoglienza perfetta da parte di Luna... per il nome, che ne dici di Figaro? mi raccomando, continua con le foto della convivenza! ciao, Paola.
è ufficiale:alla fine abbiamo deciso per il nome : CIOLìN!
è un po' ridicolo... ma in tutti questi giorni non siamo riusciti a trovare di meglio.. di più adatto.. intendo.. al carattere e alla "faccia".
Figaro non era male come nome... visto il richiamo alla barba... ma è un nome tropo importante per questo frugoletto.
sto facendo anche dei filmini.. presto li metterò su you tube.
vi tengo informati sugli sviluppi di convivenza Luna - Ciolin...
a presto cià
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2007, 16:08   #5
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Che bello il tuo nuovo micio, anche io ho una micina nuova e uno di due anni, devi vedere come giocano con Gwen, spettacolari, quando cani e gatti vanno d'accordo è una meraviglia..
per il nome anche io ho sempre scelto nomi buffi, il maschio si chiama Bù e la femmina POLDINA al tuo avrei da il nome BAFFO ma quello che hai scelto è simpaticissimo
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2007, 10:10   #6
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ma sono tenerissimi!!!!che dolce e brava Luna.... il gattino e'veramente stupendo
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2007, 21:42   #7
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Ciao a tutti, secondo me luna ha pensato che lì ci mangia nulla o propio poco.... e non è il caso di rischiare, a mo di gatto silvestro e titti...
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2007, 19:06   #8
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by Germans View Post
Ciao a tutti, secondo me luna ha pensato che lì ci mangia nulla o propio poco.... e non è il caso di rischiare, a mo di gatto silvestro e titti...


Forse... anche se un assaggino ogni tanto glielo dà


eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2007, 00:13   #9
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ma che carino!
Certo che con queglo occhioni sbarrati sembra un pò......"fatto"!!!!
Io lo avrei chiamato "Cannato"
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2007, 00:35   #10
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by wanilagu View Post
Ma che carino!
Certo che con queglo occhioni sbarrati sembra un pò......"fatto"!!!!
Io lo avrei chiamato "Cannato"
alla fine lo abbiamo chiamato CIOLìN

è un micio simpaticissimo.. è vero che ha sempre gli occhi sbarrati!


Last edited by eleraja; 21-10-2007 at 00:42.
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2007, 00:35   #11
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sempre bellissime lo foto, e il micio è proprio carino!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2007, 00:48   #12
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Sempre bellissime lo foto, e il micio è proprio carino!
grazie elisa.....
lo vuoi?
cherzo!
è solo che il micio ha un po' perturbato gli equilibri famigliari... hehehehe
ma si instaurerà un nuovo equilibrio!
l'importante è che LUNA accetti!... ma ero fiduciosa che questo sarebbe avvenuto! Luna ha uno spiccato senso di protezione nei confronti dei cuccioli.. gatti, cani, umani... e perfino uccellini feriti..
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2007, 01:50   #13
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Speriamo bene allora!
Fosse per me avrei uno zoo in casa, ma non ho le condizioni ideali.. e i miei cani sono molto cacciatori, tutti e tre, anche verso i gatti.. però i mici mi piacciono molto. Lui poi è troppo forte con quegli occhi da pazzo e il pelo arruffato
Ogni tanto ripenso a tutte le bestioline che sono passate da casa mia da quando ero piccola.. partendo dai pesci per passare a tartarughe, uccellini, scoiattoli, criceti e infine cani. Un gatto non l'ho mai ospitato a lungo, giusto qualche zingarello di passaggio l'estate, in montagna. Ma mi sono affezionata a tutti quegli animaletti. Il criceto era buffo e simpatico, mentre facevo i compiti giocava con le matite e mi svuotava l'astuccio per farci la sua tana, poi quando mi sdraiavo sul divano col panno si metteva accanto a me e arruffava la coperta per sistemarsi il giaciglio.. dovevo solo stare attenta a non schiacciarlo (non è mai successo.. ha solo fatto qualche volo ogni tanto povero, quando cascava dai mobili forse anche i criceti hanno sette vite ).
Uno scoiattolo pur restando più selvatico mi saliva in spalla e mi cercava, era stupendo, e la tartaruga più grande era diventata amica del criceto
Insomma sono stati delle compagnie speciali.
La scorsa primavera ho trovato un coniglio nano in giardino ed ero tentata di tenerlo, ma mi faccio sempre un sacco di pare e alla fine rinuncio per non complicarmi la vita, ma soprattutto per paura di non riuscire a rispettare le esigenze dell'animaletto. Così l'ho liberato il giorno stesso in un posto che sembrava il paradiso dei conigli nani, ma poi chissà come sarà andata... in un giorno mi ci ero già affezionata!
Lo scrissi anche qua, guarda quant'era carino!
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5762
E' bello convivere con animali di specie diverse, in armonia.. non è sempre facile, però, anzi! Spero che tu ci riesca anche con lui, comunque sia facci sapere!

Last edited by elisa; 21-10-2007 at 02:04.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2007, 09:40   #14
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Speriamo bene allora!
Fosse per me avrei uno zoo in casa, ma non ho le condizioni ideali.. e i miei cani sono molto cacciatori, tutti e tre, anche verso i gatti.. però i mici mi piacciono molto. Lui poi è troppo forte con quegli occhi da pazzo e il pelo arruffato
Ogni tanto ripenso a tutte le bestioline che sono passate da casa mia da quando ero piccola.. partendo dai pesci per passare a tartarughe, uccellini, scoiattoli, criceti e infine cani. Un gatto non l'ho mai ospitato a lungo, giusto qualche zingarello di passaggio l'estate, in montagna. Ma mi sono affezionata a tutti quegli animaletti. Il criceto era buffo e simpatico, mentre facevo i compiti giocava con le matite e mi svuotava l'astuccio per farci la sua tana, poi quando mi sdraiavo sul divano col panno si metteva accanto a me e arruffava la coperta per sistemarsi il giaciglio.. dovevo solo stare attenta a non schiacciarlo (non è mai successo.. ha solo fatto qualche volo ogni tanto povero, quando cascava dai mobili forse anche i criceti hanno sette vite ).
Uno scoiattolo pur restando più selvatico mi saliva in spalla e mi cercava, era stupendo, e la tartaruga più grande era diventata amica del criceto
Insomma sono stati delle compagnie speciali.
La scorsa primavera ho trovato un coniglio nano in giardino ed ero tentata di tenerlo, ma mi faccio sempre un sacco di pare e alla fine rinuncio per non complicarmi la vita, ma soprattutto per paura di non riuscire a rispettare le esigenze dell'animaletto. Così l'ho liberato il giorno stesso in un posto che sembrava il paradiso dei conigli nani, ma poi chissà come sarà andata... in un giorno mi ci ero già affezionata!
Lo scrissi anche qua, guarda quant'era carino!
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5762
E' bello convivere con animali di specie diverse, in armonia.. non è sempre facile, però, anzi! Spero che tu ci riesca anche con lui, comunque sia facci sapere!
stupendo il coniglietto! sembra un peluche.. speriamo sia ancora in circolazione.
anche a me piacerebbe circondarmi di animali di tutti i tipi.. ma soprattutto di un bel branco di cani!
con lo spazio qua non è il massimo! La casa di Luna non ha un giardino molto grande.. infatti quando lavoro la porto a fare asilo da mia madre.
Lavoro come una disperata per potermi prendere una casa con un po' di terra e attuare così il mio progetto.
i gatti invece qua se la passano bene... la casa è piena di piccole finestrelle.. spesso aperte anche d'inverno... traffico veicolare scarso...
sicchè vanno e vengono in piena libertà.
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2007, 09:56   #15
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

La casa in campagna (meglio ancora se in montagna) è anche il mio sogno.
Per adesso non è molto attuabile, anche se il fidanzato sta seriamente pensando di ristrutturare un rustico che ha da sempre, sperduto sui monti.. un posto incantato, dietro la Pietra di Bismantova, in un campo enorme in mezzo ai boschi, non c'è nemmeno la strada, per arrivarci bisogna inerpicarsi un quarto d'ora tra i caprioli che ti spiano.. una favola. E tutto intorno, non ricordo quanti ettari di terra, tutto suo. Quello sarebbe il paradiso per un lupo cecoslovacco (ma soprattutto per me) c'è solo il rischio che una volta provato, mollo il lavoro e mi installo lì in pianta stabile lo "okkupo" proprio (se mi sentissero.. mi hanno appena riconfermato un contratto di lavoro in città fino a.. data da destinarsi )
Ormai oltre a diventare sempre più selvatica io sto licantropizzando anche lui..

Last edited by elisa; 21-10-2007 at 10:05.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2007, 12:15   #16
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default ciolin è in pericolo di vita

da un paio di giorni ciolin mangia poco ed è meno vispo.. l'ho appena portato dalla mia veterinaria di fiducia: dice che potrebbe (speriamo di no) essere gastroenterite virale. temperatura corporea bassa, diarrea, dimagrimento...
ora è là in clinica, sotto terapia.
temo il peggio. mi pare ancora impossibile...
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2007, 12:26   #17
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

cavoliiiiiii speriamo di no...dai che tifiamo tutti per lui facci sapere!dai piccolo ciolin!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2007, 12:39   #18
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default nooo

Mi spiace tanto, speriamo sia uno sbaglio, è così tenero quel cucciolino. Io incrocio le dita. Facci sapere per favore
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2007, 13:09   #19
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

oh no.....speriamo di no povero piccolo. Gli mando tanto bene
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2007, 13:58   #20
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

grazie amici...
vado a prenderlo alle 7, stasera.. oggi non vado in ufficio.. sarà un pomeriggio molto lungo!
eleraja jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org