Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-05-2008, 13:18   #1
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default Macchina fotografica

ciao a tutti,
premetto che ricordo di aver letto da qualche parte qui sulle macchine fotografiche ma proprio non l'ho trovato....sorry.
cmq come da titolo ho bisogno di qualche info in merito.
tutti noi inevitabilmente facciamo foto ai lupi....ed è indubbio che è anche un aspetto abbastanza piacevole...
oltre che fotografare i lupozzi, mi sono accorto che la fotografia mi piace molto, per ora viaggio con la classica digitale compatta, che fa il suo dovere (io sono convito che il 90% della foto dipende dall'intuito, occhio, e colpo di fortuna del fotografo) e solo il 10% dalla macchina usata (ovviamente intendendo un uso amatoriale!!)
beh ora quel 10% comincia a starmi stretto, per il semplice fatto che un limite grosso della mia è la velocità di scatto/memorizzazione percui con soggetti in movimento mi devo affidare alla fortuna o quasi...cercando di intuire, dal secondo scatto in poi, i movimenti...
quindi per venire a noi, voi come fate? sapete indicarmi qualche modello più performante? fondamentalmente a me serve un buon zoom ma sporattutto la possibilità di fare più scatti ravvicinati velocemente.
so che per queste cose molto incide il portafogli, però vi dico subito che non posso spendere un capitale....
per quanto io sia ignorante a riguardo, so che le macchine con la tecnologia reflex sarebbero quelle ideali, però suppongo costino anche parecchio, non esiste una via di mezzo? e in ogni caso voi cosa mi consigliate?
grazie e ciao a tutti
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<