Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-03-2013, 22:20   #41
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by brave.wolf View Post
Scusa Jal ma se leggessi tra le righe sapresti che il detto latino corretto e'" La fortuna aiuta gli audaci" Che significa che la fortuna aiuta chi ha il coraggio di rischiare io intendevo che purtroppo non e' sempre cosi'!!! Morale "Molte volte anche se ti impegni e rischi non ti va bene!!!!! Perdonami se non ti era chiaro!
99% dei casi s il cane ha un problema la causa siamo noi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2013, 10:10   #42
brave.wolf
Junior Member
 
brave.wolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2013
Location: Lago di Garda
Posts: 8
Default

C'e' l'un per cento! "Tu quoque Bruti fili mi !"
Attached Images
File Type: jpg Padenghe sul Garda-20120108-00098-1.jpg (92.3 KB, 23 views)
brave.wolf jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2013, 11:14   #43
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by brave.wolf View Post
C'e' l'un per cento! "Tu quoque Bruti fili mi !"

L' 1% si riferiva al caso di qualche problema di salute al cervello, ma per il resto NON ESISTE un cane equilibrato con uno splendido rapporto di intesa con i padroni che così per gradire parte alla faccia dei familiari che ben conosce.
Forse con un po' di umiltà bisogna capire i limiti del rapporto che si è instaurato, e con tutti quei dubbi espressi: "non posso fare la vacanza", "non posso avere una donna" ecco chiariti tutti i limiti.
Se prendi un cane DEVI continuare a poter far tutto quello che vuoi, in un modo o nel' altro, altrimenti non prenderlo.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2013, 15:23   #44
brave.wolf
Junior Member
 
brave.wolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2013
Location: Lago di Garda
Posts: 8
Default

Ti ho gia' detto che concordo con te a parte la diplomazia! Un lavoro attento accurato assistito da sempre ottimi frutti! La mia donna ha imparato ad andare d'accordo con Charlie e tuttora la istruisco sul da farsi e ho sempre un occhio vigile sul loro rapporto! A tutt'oggi non ricordo vacanze senza cani negli ultimi trent'anni per questo roulotte tenda campeggio camper!!! Ma comunque pub ristoranti alberghi cantieri ecc ecc!!!!
brave.wolf jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2013, 11:39   #45
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
....NON ESISTE un cane equilibrato con uno splendido rapporto di intesa con i padroni che così per gradire parte alla faccia dei familiari che ben conosce....
Non saprei....tra i due e tre anni di età (non ricordo esattamente ma i due cani non erano ancora stati divisi) una sera d'estate è successo un unico episodio per fortuna solo quasi simile con Neo.
Per chi non lo sapesse io abito in una villetta sopra ai miei genitori per cui il giardino e i cani sono "in comune" .
Quella sera mia mamma e mio papà erano già fuori seduti al solito posto con i cani impegnati a giocare. Come succedeva sempre, anche questa volta all'apparizione di un nuovo umano del branco ( questa volta ero io) parte la gara tra i cani a chi se lo deve accaparrare caratterizzata da ringhi, spinte e scaramucce simili, solo che Neo questa volta perde la gara e in un microsecondo lo vedo con le zampe anteriori sulle gambe di mio papà che gli ringhia brutto davanti alla faccia. Mio papà si è alzato come un fulmine e gli ha scaraventato la sedia (di plastica) sul groppone e gli ha urlato dietro che sembrava un demonio. Il cane si è ribaltato e per due giorni gli ha girato intorno guardingo ma in fase di pentimento. Mio papà ha mantenuto per un po' un atteggiamento molto distaccato ma non pauroso poi pian pianino tutto è tornato normale, non è più successo. Adesso giocano e si intendono a meraviglia anche se gli ricordo sempre di essere prudente.
Qualcuno mi aveva parlato di aggressività rediretta..."non sono riuscito a spuntarla con Bill e adesso mi arrabbio con te".....vai a capire...per fortuna è andato tutto bene.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2013, 14:46   #46
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Tra ringhiare e mordere ci passa il mare.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2013, 21:52   #47
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

..e anche il ringhio è da interpretare, non sempre significa minaccia, un interpretazione errata che da luogo a una reazione "esagerata" può compromettere il rapporto.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2013, 09:41   #48
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

riguardo le foto di draco e leggo i tuoi post

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=13142

------
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=22580
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=20840
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2013, 09:49   #49
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

poi vi guardo insieme (foto di google libera) e penso che non si può mollare quando si decide di prendersi cura di qualcuno, bisogna stringere i denti e trovare una soluzione

anche solo il fatto che tu abbia scritto SOPPRESSIONE mi fa rabbrividire
come puoi averlo pensato?



forza, non abbandonare draco
lui lo farebbe? e in aggiunta quando lo hai preso avrai saputo a cosa andavi incontro, avrai messo sulla bilancia anche i lati negativi

non scrivi, hai chiesto aiuto, siamo tutti qui pronti a darti una mano
la vuoi veramente?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2013, 14:48   #50
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
..e anche il ringhio è da interpretare, non sempre significa minaccia, un interpretazione errata che da luogo a una reazione "esagerata" può compromettere il rapporto.
Eh già!
Se avessimo dato retta a qualsiasi addestratore ("il tuo cane NON TI DEVE MAI RINGHIARE") avremmo dato via pian piano tutti i cani
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2013, 17:30   #51
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
..e anche il ringhio è da interpretare, non sempre significa minaccia, un interpretazione errata che da luogo a una reazione "esagerata" può compromettere il rapporto.
Credi Angela, visto che ero presente, cosa avesse causato il ringhio forse non mi è chiaro, ma stai sicura che se in quel momento mio padre non avesse reagito così, avesse mostrato timore, ora non potrebbe uscire in giardino.

Per il resto, beati quelli che non hanno mai un dubbio, un momento di sconforto, io non sono tra quelli.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2013, 22:22   #52
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Tranquilla Dany.. l'interpretazione errata non era riferita all'episodio raccontato da te...mi ha semplicemente rammentato altre vicende e di
come può essere facile fraintenderli ..alcuni (Vladimiro) "ringhiano" giocando, mangiando, cagando, dormendo...nessuna certezza neanche da queste parti..anzi
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2013, 22:40   #53
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Tranquilla Dany.. l'interpretazione errata non era riferita all'episodio raccontato da te...mi ha semplicemente rammentato altre vicende e di
come può essere facile fraintenderli ..alcuni (Vladimiro) "ringhiano" giocando, mangiando, cagando, dormendo...nessuna certezza neanche da queste parti..anzi
Esperienza fatta col mio Leo mix, era un cane da saper interpretare
dany jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2013, 08:36   #54
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
....anche solo il fatto che tu abbia scritto SOPPRESSIONE mi fa rabbrividire
come puoi averlo pensato? ...

...non scrivi, hai chiesto aiuto, siamo tutti qui pronti a darti una mano
la vuoi veramente?
Benon! Semeru è scappato... torna, non mollare! Se qualcuno è stato "aggressivo" con te un motivo scatenante c'è - vedi sopra - A "certa" gente "certi" pensieri scandalizzano! Tu forse non fai parte di questa razza... c'è sempre speranza di cambiare, sei giovane.

Ciò che non ho trovato nè in questa discussione, nè in altre iniziate da te (Valentina analista scrupolosa ), è una descrizione della dinamica che ha portato il TUO Draco all'evento / o agli eventi (ce ne sono stati altri ?). Non è chiaro il quadro della situazione... dici che con te c'è un rapporto fraterno, uno ombra dell'altro?!! bah, non capisco il significato.. potresti descrivere meglio?
In altre discussioni hai affermato "l'addestratrice da cui vado dice sempre che è un cane molto equilibrato e che sa perfettamente come comportarsi in branco." Quale branco? Il nucleo famigliare compreso tuo padre o gli altri cani compresi i maschi? Vedo delle "incoerenze", per così dire...
(perchè non hai mai pensato di andare da un comportamentalista invece che da un addestratore? Cosa c'erntra l'addestramento con i problemi che segnali?!!! Bah!)
Poi parli di questo morso al volto.. dinamica! tracconta che rapporto c'è con il resto della famiglia.. le attività che svolgono insieme ecc.. e poi spiega lo sviluppo dell'evento. Possibile fare un'analisi della cause?
Scusa... sei venuto tu qua a chiedere consiglio; eppoi siamo curiosi.. dicci di più! Come facciamo noi (certa gente) ad aiutarti a scegliere una delle 2 ipotesi da te proposte?
Ps: perchè le persone sono per lo più portate ad interpretare i discorsi in maniera ostile? Eddai... qua nessuno "morde"!
elena

Last edited by eleraja; 19-03-2013 at 09:54.
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2013, 09:49   #55
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Se non avessimo difetti,non proveremo tanto piacere nello scavare in quelli degli altri.
Francois De La Rochefouculd
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2013, 10:27   #56
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Elena, non è venuto a chiedere consiglio perchè ...sapeva già tutto.

Era semplicemente venuto per piazzare il cane...mi è già capitato con un cucciolo (non mio!!) "o se lo prende lei, che ne ha già tanti, o lo butto in mezzo a una strada"
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2013, 16:51   #57
brave.wolf
Junior Member
 
brave.wolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2013
Location: Lago di Garda
Posts: 8
Default

Navarre hai sempre il dente anzi il canino avvelenato! Non aiuti nessuno cosi e neanche insegni niente purtroppo! E' un peccato nella tua posizione!!!! Dai consigliaci!
brave.wolf jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2013, 20:16   #58
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by brave.wolf View Post
Navarre hai sempre il dente anzi il canino avvelenato! Non aiuti nessuno cosi e neanche insegni niente purtroppo! E' un peccato nella tua posizione!!!! Dai consigliaci!
Guarda che chi vuole capire ha capito benissimo, se a causa del cane:

- hai paura di non poter lavorare
- hai paura di non poter avere una donna (sic!)
- hai paura di lasciare il cane con i tuoi familiari più stretti
- hai addirittura pensato alla soppressione (mica l'ho scritto io)

...QUALCHE CA@@o di PROBLEMINO NEL RAPPORTO C'E'!

Il primo passo per recuperar (se interessa) è prenderne coscienza.

POI si può cominciare a parlare.

E francamente se Semeru si è offeso e basta (anche se fino a prova contraria che si è preso del coglione sono io) non me ne può fregare di meno, si andasse a impiccare lui e il suo cane.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2013, 02:36   #59
brave.wolf
Junior Member
 
brave.wolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2013
Location: Lago di Garda
Posts: 8
Default

In effetti Navarre hai ragione non ha piu' neanche partecipato ed era nel suo interesse e per me dalla foto e' un poco giovane! Dici che e' il tipo figo con il lupo al guinzaglio?? E poi cambia la moda ???Ciao mi fara' piacere conoscerti un giorno di persona!
brave.wolf jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2013, 11:34   #60
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by brave.wolf View Post
In effetti Navarre hai ragione non ha piu' neanche partecipato ed era nel suo interesse e per me dalla foto e' un poco giovane! Dici che e' il tipo figo con il lupo al guinzaglio?? E poi cambia la moda ???Ciao mi fara' piacere conoscerti un giorno di persona!
Non so che tipo sia, non so perchè ha o non ha il cane, non so se ha fatto errori nel crescerlo e non me ne può fregare di meno, so solo che quello che ha scritto è a dir poco incoerente e mai e poi mai un rapporto idillico, come lui lo descrive, può contemplare la soppressione.
In più se scrivi per ricevere dei consigli, accetti i consigli, non mandi a quel paese e te ne vai, altrimenti vuol dire che ti premeva solo piazzare il cane per non avere in futuro i sensi di colpa di averlo soppresso.
Mi auguro che ora abbia deciso di tenere il cane e abbia deciso di affrontare nel corretto modo il "recupero" che ci dovrà necessariamente essere per una serena convivenza.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org