Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-04-2010, 13:06   #101
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Anche arrivare e sparare a caso su un argomento di cui si parla da un bel po' di tempo, senza sapere cosa è stato scritto prima e cosa ne hanno detto i veterinari, non è proprio da genialoni. Di sicuro non mi metto io ad inventare patologie. In compenso tu ti metti ad inventare diagnosi.

Ma dimenticavo che sai anche di più di tutti i veterinari, pardon.
Me ne frego di cosa e chi ha scritto prima, dopo e durante.

A me basta usare un grammo di cervello per capire che quando

"I sintomi sono spesso descritti come un formicolio o un brivido avvertito alle gambe che creano una forte necessità di muoverle. L'individuo si muove continuamente nel letto nel tentativo di alleviare questa sgradita sensazione, causando veglia e di conseguenza mancanza di sonno"

non si parla di quelli che, cani o umani, si agitano, corrono, ringhiano o parlottano mentre dormono, si fanno persino male e non si svegliano.

Se sei in ricerca di cultura forbita devi quantomeno capire di cosa stai parlando...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 13:19   #102
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Se sei in ricerca di cultura forbita devi quantomeno capire di cosa stai parlando...
e qui Maghetto ha ragione, documentati cribbio:

real science today
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 13:29   #103
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Non commento neanche.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 13:32   #104
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Non commento neanche.
sapevi già quelle cose?

dai, chiedi alla Betti se vuole 'sto dannato figlio di Anouk per favore
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 13:58   #105
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Me ne frego di cosa e chi ha scritto prima, dopo e durante.
bravo testa di bigolo che non sei altro (che tra noi non corra buon sangue ormai è cosa nota!) forza, da bravo continua a non portar rispetto per nessuno

peccato che qui stai facendo male i conti visto che li fai sulla pelle di chi soffre nell'avere un cane che ha questa sindrome
prova a ripetere in faccia a giuseppe, laura di vlad, a toporatto a gaia che te ne freghi e che tu DIO del so tutto sai di cosa parliamo

vergognati per una volta!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 14:04   #106
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

io mi vergogno spesso ma ora ho accettato di passare per quello che si lagna pur di ricevere attenzioni, peccato che pare non funzionare poi così tanto bene
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 17:12   #107
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
HTML Code:
Me ne frego di cosa e chi ha scritto prima, dopo e durante.
bravo testa di bigolo che non sei altro (che tra noi non corra buon sangue ormai è cosa nota!) forza, da bravo continua a non portar rispetto per nessuno

peccato che qui stai facendo male i conti visto che li fai sulla pelle di chi soffre nell'avere un cane che ha questa sindrome
prova a ripetere in faccia a giuseppe, laura di vlad, a toporatto a gaia che te ne freghi e che tu DIO del so tutto sai di cosa parliamo

vergognati per una volta!

ma vergognati tu, e perchè non sei in grado di argomentare senza offendere, e perchè non hai affatto capito di cosa si parla!

Vai a dire al cane del topo che scalcia e si fa male perchè ha un problema di formicolio alla zamba dovuto a mancanza di ferro!

Sopporto tutto, tranne l'arroganza dell'ignoranza.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 17:24   #108
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by JoeFalchetto View Post

Guardate bene: questo cane non sta affatto sognando!
Sta semplicemente cambiando posizione perchè ha un formicolio alle zampe, dovuto alla sindrome delle gambe senza riposo.

Toporatto, ti tocca nutrire il bestio tutti i giorni con filetto di cavallo al sangue, per integrare le carenze di ferro, e massaggiare per bene tutte le sere per favorire la circolazione.

Lo ha detto un premio nobel della medicina!

(sissiì, anche me sembra una cazzata, ma se lo ha detto lui bisogna crederci, perchè noi abbiamo una fede incrollabile per la scienza!)
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 17:34   #109
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Chi ti capisce è bravo.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 17:37   #110
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

amen
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 17:46   #111
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

http://www.rls.org/

http://www.friglobalevents.com/irlssg/

http://www.ninds.nih.gov/

Ma quanti dementi, ora gli scrivo di piantarla di farsi tutte ste pippe mentali.

Ti svelerò una cosa mistica: sai che se cerchi video medici sulla rls e guardi dormire Alakanuk e Makhai... scopri che fan proprio la stessa cosa?
Aaaah già... ma tu NON li hai visti dormire!
Ma faranno sicuramente come Legolas, del resto è il prototipo di tutti i cani del pianeta, no?
E pensare che tutti i cani che ho avuto sognavano pure loro eh, ma non hanno mai preso a calci nulla.


Certo che sto a rispondere a quello che pensa che per tranquillizzare il suo cane deve trovare il modo di farlo trombare.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 18:02   #112
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Ely l'ho vista proprio quando era alimentata da circa due mesi con carne di cavallo(ogni giorno) e faceva esattamente gli stessi movimenti che quando non mangiava cavallo...non sarei cosi' sicura che sia per mancanza di ferro!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 18:03   #113
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post


Toporatto, ti tocca nutrire il bestio tutti i giorni con filetto di cavallo al sangue, per integrare le carenze di ferro, e massaggiare per bene tutte le sere per favorire la circolazione.

Veh che t'ho trovato anche il massaggiatore!
http://www.massager.ch/sindrome-gambe-senza-riposo.htm
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 18:25   #114
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Spesso è stato e spero sarà, nei thread legati alla salute e non solo, buona abitudine un comportamento serio nel trattare il problema discusso con l'assenza di interventi improvvisati alla "scrivo perchè casualmente ho le dita".
In tali discussioni spesso la differenza nell'impronta "latina" del forum italiano stà nella dose di autoironia, sarcasmo, umorismo terapeutici di chi è portatore del problema e nella serietà con al massimo tracce di amichevole rassicurante ironia delle risposte, quantomeno attente e successive ad una scrupolosa lettura comprensiva del thread e dei post che lo sviluppano, con una importanza assegnata alle parole, valutate e pesate prima di essere scritte, che ha nel tempo e negli anni assicurato a WD l'accumulo di esperienze ed informazioni "pesanti".
Trovare e leggere in questi thread vuoti ed inutili commenti trancianti, sufficienti, intrisi di leggerezza e faciloneria supponente mi provoca tutte le volte disgusto e sincero rammarico per l'inutile spreco di tempo e dispendio di energie sicuramente sottratte dall'estensore dei medesimi ad attività più utili.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 18:31   #115
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

cedo figlio di Anouk, causa inutilizzo

necessita solo di chiavare alla grande e di mangiare filetto di cavallo fresco (potete anche ferire un cavallo e lasciarlo li a morire dissanguato nel box insieme al demente, prima o poi lo capisce e se lo mangia)



parlando seriamente, in questo forum (come in ogni forum e come in ogni aggregazione umana che si definisce o autodefinisce normale e civile) avete giustamente storto il nasino elegante sui modi di gente che scherza goliardicamente o che parla di sesso, passate la vita a discutere di coppe e medaglie, vi passate informazioni su quale expo sia deserta per poter vincere campionati italiani (curioso, ci sono duecentomila campioni all'anno, che strane regole), dedicate tempo a scrivere solo "oddio che batuffoloso meraviglioso, voglio stropicciarlo tutto tutto", impegnate il web con foto e filmati di incontri idilliaci tra amici idilliaci

e poi ........

basta parlare di qualcosa che non va ed ecco che si sparisce, che i cani con i problemi non si sa dove cavolo siano, che arriva il saccentone di turno e ti risolve sempre tutto, che gli mp si sprecano ma i post pubblici scarseggiano, etc etc etc

dai Navarre, calmati, non sto attaccando WD ma un sistema chiamato "umanità" e quindi non serve che mi massacri in nome della comunità

sapete cosa mi ricorda?

nel mondo delle corse i piloti non vanno quasi mai a trovare il collega che si è fatto male, che è rimasto paralizzato o gravemente ferito in un incidente di gara; non vogliono affrontare il problema, non vogliono parlarne e non vogliono pensarci

io ho chiesto informazioni, io so cosa ho in casa ed io so quanto mi girano le palle

speravo di essere utile una volta tanto, volevo capire se questa cosa potesse essere genetica (pare non lo sia e quindi è puramente casuale se non ho sbagliato a comprendere) e quindi aiutare altri ad evitare un problemino simile; un problemino definito "solo logistico" ovviamente e quindi non preoccupante per la vita del cane (fortunatamente)

beh, magari è la stessa gente che ha definito il problemuccio (che mi porta ad aiutare il mio cane a mangiare per non farsi male) una "sciocchezza estetica per fissati da expo" dopotutto

apprezzo le persone che hanno dimostrato curiosità e voglia di capire, apprezzo Valentina che ha provato a rispiegare la cosa anche per comprenderla meglio, apprezzo chi ha fatto domande rimaste senza risposta, etc



per me il discorso si chiude qua, non ci sono problemi e si torna a cazzeggiare alla grandissima parlando di cosce e piselloni rossi



NON SARANNO GRADITI SMS, MESSAGGI PRIVATI, TELEFONATE ED EMAIL SULLA QUESTIONE
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 18:52   #116
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Ely l'ho vista proprio quando era alimentata da circa due mesi con carne di cavallo(ogni giorno) e faceva esattamente gli stessi movimenti che quando non mangiava cavallo...non sarei cosi' sicura che sia per mancanza di ferro!
Questa RLS non è una malattia del sonno, ma un disturbo del sonno, nel senso che causa fastidio e per lo più insonnia. E' un problema fisiologico, che nulla ha a che fare con psiche e neurologia. Per di più pare essere una malattia quasi "degenerativa", ovvero che compare con l'avanzare dell'età, poco probabile in un cucciolo di pochi mesi.

Se ci si muove (correndo, parlando, scalciando od abbaiando) nel sonno si tratta di un difetto nella paralisi del sonno. E' il meccanismo naturale preposto a tutelarci nel sonno, anche solo per evitare di farci cadere dal letto.
La paralisi del sonno non addormenta però del tutto i sensi percettivi: la mente dormiente mantiene una minima allerta contro rumori sospetti. Fa inoltre passare stimoli di sofferenza per consentire di correggere posizioni che causerebbero crampi o soffocamenti, con minimi movimenti.
Ma chi muovendosi arriva a cadere dal letto senza svegliarsi, ha un problema di natura neurologica, una malfunzione del sonno. Generalmente il meccanismo della paralisi del sonno si perfeziona con l'età.

Non escludo che un individuo afflitto da RLS, riceva stimoli e fastidi mentre dorme (anche trasmutando il percepito in sogni o in allucinazioni ipnogoniche in stato di dormiveglia), ma in tal caso la RLS sarebbe solo una causa scatenante, non il difetto. Lo stesso individuo potrebbe dare testate al muro se soffrisse di mal di testa...

Questa RLS pare affliggere più chi non dorme, che chi dorme.
Quasi sempre il cane che si agita mentre dorme è perchè sta sognando.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 18:53   #117
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ok ragazzi, vado a farmi una pippa, ciao
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 18:56   #118
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post


speravo di essere utile una volta tanto, volevo capire se questa cosa potesse essere genetica (pare non lo sia e quindi è puramente casuale se non ho sbagliato a comprendere) e quindi aiutare altri ad evitare un problemino simile; un problemino definito "solo logistico" ovviamente e quindi non preoccupante per la vita del cane (fortunatamente)
ma non ci hai detto se hai provato con la brandina rialzata o cosa...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 18:57   #119
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
ma non ci hai detto se hai provato con la brandina rialzata o cosa...
no no, le seghe preferisco farmele in bagno ancora

ciao a tutti e buon proseguimento
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2010, 19:03   #120
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org