Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-03-2010, 13:19   #61
Weasel
Junior Member
 
Weasel's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Pergine (TN)
Posts: 71
Default

Mio cuggggino mi ha detto che una volta èèèèè moooooortoooo...
leggende metropolitane?
Weasel jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2010, 17:35   #62
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Ciao Elisa, anch'io mi sono chiesto dove siete finiti, ma visto che non è arrivato nessun sgrido di AIUTOOOOOO!!! immaginava che Tessa sta cresciendo bene... Sono pena tornata dall Raduno e stata bellissimo, spero la prossima volta potete partecipare anche voi, sono sicura anche voi vi trovereta benissimo in mezzo tutti sti CANIOTTI.....
Fattevi sentire per una passeggiata, con i vaccino ora a posto?
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2010, 09:08   #63
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

certo che nessuno ha riconosciuto tessa... non dovevate NON venire in luoghi frequentati da altri cani fino all'ultima vaccinazione????
sapendo questo, è stata scartata a priori....
cuba, misha e petra si amano parecchio, soprattutto petra e cuba!
ma questo lo saprete già!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2010, 12:48   #64
Weasel
Junior Member
 
Weasel's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Pergine (TN)
Posts: 71
Default

Si, si sappiamo già...
Fatta stamattina l'ultima vaccinazione, il mese prossimo l'antirabbica e poi spero basta per un pò!Doveva essere fatta la settimana scorsa ma le hanno trovato dei vermetti quindi abbiamo dovuto aspettare qualche giorno in più...
e purtroppo ho avuto un paio di giorni di superrogne al lavoro, così mia sorella si è gentilmente offerta di tenere Tessa qualche ora...portandola in area cani...cmq era sorvegliata speciale e stava solo con cani conosciuti (quindi vaccinati). In più, fortunatamente, quando è con altri cani si disinteressa di tutto quello che sta per terra e sembra addentabile...(spero).
Voi tutto bene? Com'è andato il raduno?
Weasel jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2010, 20:27   #65
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Bene, allora presto sarà via libere per le grande corse.....
Basta che arriva anche la primavera...

Il raduno? Una favola... i posti , le persone e sopratutto i cani una piu bello dell altro...!
Vi consiglio davero di fare parte di questo meraviglioso mondo anche voin la prossima volta... sono tutta gente con una passione in comune, che ti porta a vivere il mondo molto intenso e anche con gli occhi di nostri cani, che sono meravigliosi...
Credo ogni uno ha portata a casa uns acco di bellissime esperienze e impressioni...

Ci sentiamo e vi racconterò a voce...
Bacini alla piccola tessa...
... ancora tanta pisciona?
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2010, 21:52   #66
Weasel
Junior Member
 
Weasel's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Pergine (TN)
Posts: 71
Default

Bene, allora l'anno prossimo vedremo di partecipare (anche perchè Agostino ci ha parlato di certe costate....)!
Si, è ancora pisciona (la notte ovviamente) e anche qualcos'altro da 3 giorni a questa parte...non sappiamo se siano stati dei nuovi ossetti o i frolic alle verdure o semplicemente la vendetta per averla lasciata sola qualche ora in più questo week end...
Oggi in compenso ha dimostrato di essere una befana d.o.c. all'area cani (con mia sorella). Ha attaccato rogna con un cucciolo di pittbull. Mi è tornata con qualche macchietta di sangue sparsa in giro, ma non era il suo. E tutto perchè la signorina cercava di fregare dei legnetti con cui il piccolo stava giocando. Ladra e pure rognosa, la maledetta. Dobbiamo metterla in riga al più presto.
Per il resto, quando ha voglia fa tutto quello che le abbiamo insegnato (seduta, terra, ferma, fronte, vieni, andiamo, lascia, mio...NOOO...NOOOOO..NOOOOO). La maggior parte delle volte non ne ha voglia, però...
Weasel jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2010, 21:59   #67
ConTessa
Junior Member
 
ConTessa's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Pergine Valsugana - Trento
Posts: 67
Default

Ma cosa dici!!! La mia stellina ascolta la maggior parte delle volte!Io vedo il bicchiere mezzo pieno!!!q.b. ecco!! Come le ricette...ci sta cucinando a fuoco lento???
ConTessa jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2010, 00:56   #68
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by Weasel View Post
Bene, allora l'anno prossimo vedremo di partecipare (anche perchè Agostino ci ha parlato di certe costate....)!
Si, è ancora pisciona (la notte ovviamente) e anche qualcos'altro da 3 giorni a questa parte...non sappiamo se siano stati dei nuovi ossetti o i frolic alle verdure o semplicemente la vendetta per averla lasciata sola qualche ora in più questo week end...
Oggi in compenso ha dimostrato di essere una befana d.o.c. all'area cani (con mia sorella). Ha attaccato rogna con un cucciolo di pittbull. Mi è tornata con qualche macchietta di sangue sparsa in giro, ma non era il suo. E tutto perchè la signorina cercava di fregare dei legnetti con cui il piccolo stava giocando. Ladra e pure rognosa, la maledetta. Dobbiamo metterla in riga al più presto.
Per il resto, quando ha voglia fa tutto quello che le abbiamo insegnato (seduta, terra, ferma, fronte, vieni, andiamo, lascia, mio...NOOO...NOOOOO..NOOOOO). La maggior parte delle volte non ne ha voglia, però...
BENE, DA BUON CLC, SA BEN DIFENDERSI E FARSI VALERE... FRA UN PO VI CAMINA SU LA TESTA....
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2010, 17:15   #69
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

nuovo incontro con tessa

http://picasaweb.google.it/mishavale...61317296858050
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2010, 19:21   #70
ConTessa
Junior Member
 
ConTessa's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Pergine Valsugana - Trento
Posts: 67
Default

Vale sei un mito con le foto!! E le didascalie ben si addicono all'animo teppista della signorina!! A nome dell'intera famiglia ringrazio Misha per l'attività di tutoraggio e di regolamentazione dei rapporti gerarchici. Misha tiene dei seminari?? Ci iscriviamo subito
__________________
Eli&Andrea&Tessa
Sopra il misurabile, oltre il desiderabile, sotto l'invidiabile
ConTessa jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2010, 19:31   #71
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Bellissime queste foto !!!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2010, 19:39   #72
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

: shock:
Come'è cresciuta la piccolina.....
Non ho parole, però voglio le foto per la mia collezione privata
A breve vi contatterà anche Paolo il proprietario del fratellino di Tessa...
Un bacione grande grande alla pelosa
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2010, 21:35   #73
Weasel
Junior Member
 
Weasel's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Pergine (TN)
Posts: 71
Default

Grazie Vale, mi sono rebaltato dal ridere!
Purtroppo mi sono perso la diretta, ma ho come a sensazione che ci sarà una replica, visto che vanno DACCORDISSIMO!!!!
Bellissime foto come al solito...
Weasel jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2010, 21:45   #74
ConTessa
Junior Member
 
ConTessa's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Pergine Valsugana - Trento
Posts: 67
Default

"Sulla MIO orecchio" è fenomenale...ci stiamo lavorando sul MIO, lei poi cerca di applicarlo a tutto e tutti no???
Comunque ci tocca ammetterlo che ha il caratterino che sembrava della..sorella...Vale+Luna ma l'altra femminuccia? Non ne hai foto?
__________________
Eli&Andrea&Tessa
Sopra il misurabile, oltre il desiderabile, sotto l'invidiabile
ConTessa jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2010, 11:12   #75
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Quote:
Originally Posted by ConTessa View Post
"Sulla MIO orecchio" è fenomenale...ci stiamo lavorando sul MIO, lei poi cerca di applicarlo a tutto e tutti no???
Comunque ci tocca ammetterlo che ha il caratterino che sembrava della..sorella...Vale+Luna ma l'altra femminuccia? Non ne hai foto?
Ciao Elisa come sta la piccola?
Le foto della sorellina le sto aspettando, ho sentito ieri il suo padrone e dovrebbe mandarmele...
Se si decide ad arrivare la primavera arrivo in quel di Pergine...
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2010, 12:06   #76
ConTessa
Junior Member
 
ConTessa's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Pergine Valsugana - Trento
Posts: 67
Default

Tessa sta benissimo nonostante l'incidente che io ho procurato a me medesima tramite un suo dentino: 3 punti di sutura sul labbro superiore. L'ho sollevata mentre si muoveva e i suoi 16 KG non li ho gestiti bene per cui l'ho mollata di istinto mentre lei girava il muso e SOLO strisciano un dentino vicino al mio viso mi ha affettata. Non ho sentito nulla ma ho visto la pozza di sangue, mio, quindi pronto soccorso e tre punti. Lei all'uscita mi aspettava con l'aria preoccupata ma le ho spiegato che la demente sono stata io. Lei neanche un graffio.

Per il resto sta tirando fuori un caratterino mica da ridere, come hanno giá notato Vale e Misha stessa, tosta, osserva bene e poi agisce. Noi cercheremo di usare la sua intelligenza a nostro favore e nell'addestramento dá grandi soddisfazioni e il famoso MIO funziona alla grande per il momento e sta prendendo alcune buone abitudini.

Siamo anche contenti perché si é abituata a stare con diverse persone, mia madre, la sorella di andrea, noi, in diverse case e posti e, escluso un episodio di vomitino con la sorella di andrea l'altro giorno, in macchina ora DORME, anche mentre io vado a fare la spesa. É stata anche da sola due ore senza toccare nulla nella sua stanza, niente pipi, tutto REGOLARE. Sono cose che danno speranza

Noi Vi aspettiamo a braccia aperte, quando volete!!
Ah, é arrivata la lettera per andare a ritirare il pedigree qui a Trento. Martedí vado
__________________
Eli&Andrea&Tessa
Sopra il misurabile, oltre il desiderabile, sotto l'invidiabile
ConTessa jest offline   Reply With Quote
Old 27-03-2010, 10:12   #77
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

[quote=ConTessa;290167]

Cavolo mi spiace per il tuo labbro
Per tutto il resto sono STRAFELICE
L'enci ho visto che si è dato da fare con le pratiche, meno male...
Arriviamo presto
Un abbraccio a voi e uno più grande alla piccola Tessa
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2010, 14:25   #78
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default tessa a scuola di befanaggine

sorrido ogni volta nel vedere la cosa ripetersi come in un film, prima ci fu petra su misha, ora misha su tessa e immediatamente tessa su jenna

iniziano le lezioni di misha a tessa - PRIMO MODULO: come essere davvero befana "





ora all'allieva: individuare la preda con supervisione della maestra



la preda oppone resistenza, non demordiamo....



prima l'atterriamo



poi applichiamo il metodo di mamma YUNA, ci si sdraia sopra alla preda senza troppi problemi



direi che tessa ce la sta mettendo tutta per compiacere la sua maestra!

OT - l'altro giorno mentre misha era sdraiata sopra a tessa e applicava la sua dose settimanale di "terrorismo psicologico" ho voluto (stupidamente) intervenire: tirnado via la zecca lei si è attaccata a tessa (prima ci si era solo sdraiata sopra) e x colpa mia abbiamo fatto un graffio sull'orecchio di tessa!
non l'ho visto, ne abbiamo collezionato anche noi nel tempo, ma mi spiace, spero sia già passato!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2010, 15:01   #79
ConTessa
Junior Member
 
ConTessa's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Pergine Valsugana - Trento
Posts: 67
Default

Diciamola tutta che quelle sono le uniche foto in cui Tessa é riuscita ad imporsi su Jenna Pepperina. Quanto é bello vederli in gruppo: piccole societá molto meglio organizzate delle nostre!!!

Per l'orecchio é gia come nuovo: ha fatto il bagno nelle acque salvifiche e risanatrici del lago di caldonazzo e gli anticrittogramici dei meleti hanno fatto ricrescere il pelo!! Miracolo!! Comunque a me sembra intera, poi scusa: solo io porto segni di guerra (suoi)?? Lei per la sua maestra se la farebbe pure addosso...ah no che lo fa giá
__________________
Eli&Andrea&Tessa
Sopra il misurabile, oltre il desiderabile, sotto l'invidiabile
ConTessa jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2010, 12:25   #80
ConTessa
Junior Member
 
ConTessa's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Pergine Valsugana - Trento
Posts: 67
Default

E in vero stile 'Carramba che sorpresa' Tessa ed Arthur si sono incontrati sabato a casa di Arthur e poi domenica mattina in area cani a Trento!! I fratelli trentini sono riuniti.

Foto di rito per lo spot della puntata


Primo attacco a sorpresa: mossa dello schiacciamento, esegue Arthur


Risposta: te magno l'orecchio, esegue Tessa


Finta: oddio mi hai ferito a morte? Fratello stai bene??

Colpo segreto di Arthur: l'agguato del coniglio. Tessa: guarda che non funziona, miglioralo!!


Colpo segreto di Tessa: la testata dell'ariete. Banzaiiiiiii


Due veri lupi in quanto a tecnica ma che dire del sorriso da pipistrello?? Sono fratelli!!


Non serve che io espliciti a parole la mia incapacitá fotografica avendone qui data ampia dimostrazione, anche volendo una foto decente non mi viene....Ed é grazie a foto di terzi che mamma Vale ha scoperto che la sua figliola non é cresciuta un mostro...Almeno nell'aspetto..quando sta seria...Ma noi adoriamo il nostro mostro
__________________
Eli&Andrea&Tessa
Sopra il misurabile, oltre il desiderabile, sotto l'invidiabile
ConTessa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org