Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-04-2007, 12:21   #1
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Per la pettorina, io per ora ne ho una di quelle riflettenti.. ma prima o poi provo anche una di queste: http://www.smartdog.it/prod-pettorine-guinzagli.htm

Mi sembrano ben fatte.. l'unica pecca e' che non hanno imbottitura
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 15:15   #2
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Al meeting sull'aggressività ci hanno consigliato le pettorine prodotte da Pageo. Non ho trovato sul web immagini quindi non so se ci siano diversi modelli.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 20:40   #3
Muss
Junior Member
 
Muss's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Mazze' -To-
Posts: 24
Default

Quote:
Originally Posted by elisa
Al meeting sull'aggressività ci hanno consigliato le pettorine prodotte da Pageo. Non ho trovato sul web immagini quindi non so se ci siano diversi modelli.
Scusa Elisa, mi ha incuriosito sta cosa...cos'avrebbero di speciale queste pettorine?
sono un po' rimba , sgattando su internet non ho trovato nulla...

Andrea
Muss jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 20:49   #4
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Quote:
Originally Posted by muss
Scusa Elisa, mi ha incuriosito sta cosa...cos'avrebbero di speciale queste pettorine?
sono un po' rimba , sgattando su internet non ho trovato nulla...
A quanto ho letto cercando un po' in giro sono simili (se non identiche) a quelle dell'indirizzo che ho postato.. in sostanza non danno fastidio alle scapole e non vanno a grattare contro i gomiti, inoltre l'aggancio per il guinzaglio e' molto arretrato sulla schiena e fa si che il cane sia nelle condizioni di tirare con poca forza

Poi come ha detto elisa, foto delle pettorine della marca che dice, nemmeno io ne ho trovate - magari si tratta di un altro modello rispetto a quello che ho appena descritto - mi baso su quanto letto in un altro forum
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 21:23   #5
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Sono queste:

http://www.theidealdog.com/store/com...?idproduct=216
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 08:23   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

belle le foto di alta moda!!!!

per la pettorina....
Quote:
non danno fastidio alle scapole e non vanno a grattare contro i gomiti, inoltre l'aggancio per il guinzaglio e' molto arretrato sulla schiena e fa si che il cane sia nelle condizioni di tirare con poca forza
esatto, spiegazione perfetta ....
io guardando foto sul web (sono malata, lo so, ho la clcite acuta)
ho trovato questa foto che fa vedere perfettamente la cosa su uno dei nostri cani .... devo chiedere direttamente ad Alessandra...



valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 09:01   #7
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ecco Vale anche io vorrei quella pettorina qua sopra....
è da un po' che la cerco....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 12:01   #8
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

La pettorina in questione sembra una di quelle da sledge dog
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 12:03   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

credo sia la migliore proprio per evitare di sovraccaricare zone sensibili e comunque per non danneggiare la zona delle scapole... che ne dite?

io parlo di passeggiatone inmontagna, quelle dalle 5 ore in su......

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 14:05   #10
Muss
Junior Member
 
Muss's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Mazze' -To-
Posts: 24
Default

mah... sarà anche comoda ma a me pare un po' eccessiva se solo per passeggiare, una pettorina così è un vero e proprio imbrago!
Muss jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 14:20   #11
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Anche secondo me quel tipo di pettorina non e' molto adatta allo scopo.. per esempio il mio cane resta solitamente sempre indietro (se non altro non tira ) e nel mio caso una pettorina del genere sarebbe assolutamente scomoda

Come nota marginale, ho trovato il paradiso in america (come sempre - se si parla di gingilli per cani)! Pettorine di quelle delle forze dell'ordine/esercito con le bande riflettenti in velcro (rimovibili quindi) e maniglione sulla schiena, trasportini in alluminio anodizzato che usano i militari (avoja a romperli!) con lo sportellino con la maniglia come quella dell'auto e per finire, anche un aggeggino che si aggancia al bocchettone dell'aria condizionata in auto e che porta il fresco anche al trasportino del cane. Peccato che in italia non ci siano negozi online simili! Ho provato a chiedere se per caso vendono anche all'estero, vedremo un po'.. mal che vada mi trasferisco in america, solo per ste stronzatille
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 17:05   #12
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by muss
mah... sarà anche comoda ma a me pare un po' eccessiva se solo per passeggiare, una pettorina così è un vero e proprio imbrago!
Esatto! Quella pettorina è quella che si usa per sleddog o dogtrekking!
Non è molto indicata per le semplici passeggiate, per quello che so!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 17:15   #13
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io sto imparando un sacco di cose con voi e grazie a voi...
mi hanno detto di evitare le classiche (quelle che hanno l'attacco alle scapole)
perchè strattonando INVOLONTARIAMENTE .......
(mettiamola così che è meglio)
perchè il cane tirando......
sforzerebbe troppo sulle scapole e quindi rovinerebbe tutta la postura.

Io di solito la tengo libera per le mie montagne, (è brava sta sempre vicina e quando le dico di fermarsi - PER ORA - si ferma DAVVERO sempre) ma ci sono delle situazioni in cui non è possibile e allora volevo attacarmela con un moschettone alla vita evitandole però il collare e privilegiando la pettorina .....

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 17:16   #14
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

infatti la pettorina che ha Ale nella foto non e' quella che ci e' stata consigliata ,ma la pettorina che Daniela ci ha fatto vedere e' molto simile a quella che trovate sul sito [email protected] che qualcuno(scusate non ricordo chi) ci aveva gia' fatto vedere.
ciao
Francy
divina jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2007, 08:01   #15
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Beh, questi vendono e spediscono anche in italia.. per cui dato che devo ordinare.. c'e' qualcuno che si vuole aggregare prendendo qualcosa? Le pettorine sono qui: http://www.elitek9.com/Harnesses/index.htm

A me piace quella nera.. ma se andate spesso in montagna quella arancione (magari con qualche banda riflettente) direi che e' l'ideale per evitare che idioti scambino il lupastro per lupo vero.. C'e' da dire che non sono come quelle dei modelli consigliati nel thread, ma insomma.. io per ora mi accontento di questa

Se qualcuno si vuole unire nello "sciopping" mi faccia sapere, entro stasera io ordino

Ciao
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2007, 08:26   #16
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Grazie per l'offerta, ma Alessandra mi ha parlato di un artigiano di Bologna.
Quando avrà un po' di tempo probabilmenmte ci darà qualche dritta in più sul post.

devo essere onesta però ......mi facevano gola le pettorine con su scritto RESCUE etc....
forse se faccio finta di essere cieca e faccio passare misha per la mia accompagnatrice me la lasciano portare dove voglio in nave .....
seeeeeeeeeeeee e chi ci crede che è un cane per ciechi ...?????
forse RESCUE è meglio, ma c.que in nave quell'indicazione non mi servirebbe a nulla.....

devo proprio insegnarle a far finta di essere un cane per chiechi....

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2007, 08:33   #17
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Hehe, no beh, di base le vendono senza quelle bande
Hai visto che figata il lampeggiatore che si puo' mettere sulla schiena?

Pero' sai che storia prendere le bande "police" ed andare in posti frequentati da gente che fuma "sigarette buffe" con una pettorina del genere?

Ganzo l'artigiano, io pensavo di cercare le fettucce in nylon e di farmela da solo prima o poi, scroccando la macchina da cucire di mia madre
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2007, 08:37   #18
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Ciao fizban (non ricordo il tuo nome),
le pettorine che si vedono sultuo link sono solo pettorine da lavoro e non sono indicate per passeggiate (a meno che sia libero). Non vanno assolutamente bene per attaccarci il guinzaglio o cordino. Dammi retta, ne uso una simile in PC.

Quelle che indichi nel link più sopra : http://www.smartdog.it/prod-pettorine-guinzagli.htm
avevano dato problemi a qualcuno per via dell'anello centrale sul petto che con lo sfregamento durante lunghe passeggiate rovinava il pelo e procurava escoriazioni.

Quelle indicate da Rossella sono migliori, ma adatte soprattutto a passeggiate in cui il cane non deve tirare. Il problema è il punto di aggancio del guinzaglio / cordino che è posizionato appena sopra le scapole. Ne deriva un "traino" non simmetrico con la linea del cane, inoltre spesso il guinzaglio / cordino finisce tra le zampe.

Pert esperienza le migliori pettorine per lunghe passeggiate in montagna sono quelle da sleddog occhio alle misure) in cui l'attaccatura del cordino è posizionata dove c'è l'attaccatura della coda. Il cane può così tirare praticamente in orizzontale (non so se mi spiego).

Io ne usavo una di un'altro tipo (marca Canac: http://www.b-js.co.uk/acatalog/Canac_Dog_Harness.html ) che avevo modificato per ottenere un effetto tipo sleddog:
http://www.wolfdog.org/php/index.php...hlight=sleddog

ma ora che ho trovato quelle originali (non ho al momento una foto), non c'è paragone. Vanno bene per qualsiasi passeggiata, salvo la sfilata in città, ma lì ritengo che il classico collare sia ancora la soluzione migliore.

Se ti servono ulteriori dettagli scrivimi anche in privato al mail sotto la firma.
Se servono
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2007, 08:39   #19
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Per fizban:
Vedo ora che vivi a Bergamo, fatti un'oretta di auto e vieni a trovarmi che ti porto in un paio di negozi con l'imbarazzo della scelta.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2007, 08:44   #20
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by fizban
Se qualcuno si vuole unire nello "sciopping" mi faccia sapere, entro stasera io ordino
Carina quella arancione con magari la scritta "SEARCH" o "RESCUE" utili a evitare o a rendere meno possibile lo "sparamento" da parte di qualche rinco..

Per noi in montagna l' ideale è comunque il collare, tanto in salita magicamente smettono di tirare all' istante tutti e due

Però una bella pettorina vistosa per quando li lasci liberi ci vorrebbe...se fai l' ordine avvisaci che partecipiamo anche noi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org