Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-01-2006, 16:45   #1
aran
Junior Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 15
Default Un consiglio

Ciao e Buon anno a tutti!!!
Mi sono appena iscritto...Complimenti per il sito.
Vorrei chiedere un consiglio.
Un mio amico ha un cucciolo (1 mese) di PT, poiché ha avuto un inconveniente, non può più tenerlo e a malincuore mi ha chiesto di adottarlo, anche perché vivendo noi vicini, potrebbe venire a trovarlo....Non lo vuole lasciare.
Non vuole affidarlo altri che a me. Io però ho adottato un cucciolo di CLC (lo avrò a casa tra circa 2 mesi), lo spazio non è un problema, ma poiché ho letto diverse opinioni non so bene se arrischiarmi o meno nel farli crescere assieme. Mi è stato detto che avere due maschi è problematico, ma anche che far crescere un cucciolo con altri è un bene per lui, dunque cosa devo fare???
Grazie, ciao.
David
aran jest offline   Reply With Quote
Old 02-01-2006, 17:38   #2
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Un consiglio

Quote:
Originally Posted by aran
Ciao e Buon anno a tutti!!!
Mi sono appena iscritto...Complimenti per il sito.
Vorrei chiedere un consiglio.
Un mio amico ha un cucciolo (1 mese) di PT, poiché ha avuto un inconveniente, non può più tenerlo e a malincuore mi ha chiesto di adottarlo, anche perché vivendo noi vicini, potrebbe venire a trovarlo....Non lo vuole lasciare.
Non vuole affidarlo altri che a me. Io però ho adottato un cucciolo di CLC (lo avrò a casa tra circa 2 mesi), lo spazio non è un problema, ma poiché ho letto diverse opinioni non so bene se arrischiarmi o meno nel farli crescere assieme. Mi è stato detto che avere due maschi è problematico, ma anche che far crescere un cucciolo con altri è un bene per lui, dunque cosa devo fare???
Grazie, ciao.
David
Ciao Aran, per te sarebbe piu' auspicabile adottare una femminuccia di clc (visto che il cucciolo che devi per forza adottare è un naschietto) non avendo problemi di spazio poi vorra' dire che confinerai uno dei due nel momento dell'estro della femmina che per tua fortuna (a questo punto) si presenta una sola volta l'anno.... è difficile la coabitazione per due maschi su un territorio solo e pr quanto grande possa essere è sempre piccolo...ciao e buon anno a te (la mia è un'idea :-) )
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 02-01-2006, 17:48   #3
aran
Junior Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 15
Default Un consiglio

Quote:
Originally Posted by gabibbo
......è difficile la coabitazione per due maschi su un territorio solo e pr quanto grande possa essere è sempre piccolo...ciao e buon anno a te (la mia è un'idea :-) )
Grazie!!!
Il punto è che mi piacerebbe un maschio di CLC, se prendo una femmina aspetterò che abbia dei cuccioli per tenermi un maschietto...vabbè sono ipotesi...Ma è vero che si consiglia la femmina come prima volta perché è più tranquilla?
aran jest offline   Reply With Quote
Old 02-01-2006, 18:10   #4
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Un consiglio

Quote:
Originally Posted by aran
Quote:
Originally Posted by gabibbo
......è difficile la coabitazione per due maschi su un territorio solo e pr quanto grande possa essere è sempre piccolo...ciao e buon anno a te (la mia è un'idea :-) )
Grazie!!!
Il punto è che mi piacerebbe un maschio di CLC, se prendo una femmina aspetterò che abbia dei cuccioli per tenermi un maschietto...vabbè sono ipotesi...Ma è vero che si consiglia la femmina come prima volta perché è più tranquilla?
Bha ....credo che questo valga per ogni razza sai?...ma di certo in un clc lo spirito territoriale è piu' forte nel maschio...anche se devo dirti che io di lupette ne ho due la prima che ho preso ha tutte le caratteristiche di un maschio, sia come statura che come territorialita'...diciamo..una vera "alfetta" se è la tua prima esperienza vai liscio con la femminuccia dammi retta....Ehi!!!! bella come prima esperienza due cuccioli.....
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 02-01-2006, 18:43   #5
aran
Junior Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 15
Default Un consiglio

Quote:
Originally Posted by gabibbo
...se è la tua prima esperienza vai liscio con la femminuccia dammi retta....Ehi!!!! bella come prima esperienza due cuccioli.....
Beh certo è che debbo pensarci...perché non essendo prevista questa accoppiata...Ho paura di non riuscire a gestire uno dei due, per la questione delle gerarchie...vedremo
aran jest offline   Reply With Quote
Old 02-01-2006, 19:44   #6
kid
Junior Member
 
kid's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Posts: 6
Default

Ciao!!!
Aran anche qui???
Beh il dilemma è tosto, ma è giusto pensare anche a Loro, e io riflettendoci credo sia meglio riporre il proprio affetto, momentaneamente su un solo "amico"
kid jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org