Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2005, 10:17   #21
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Una nota all'intervento di Miriam, molto asciutto e logico (come sempre! )
E' vero che comparsate in film o pubblicità dei CLC non possono provocare un boom, ma c'è, secondo me, un motivo chiave:
in queste cose, i nostri CLC non sono CLC ma Lupi, interpretano lupi, non se stessi.
Il boom del dalmata o del labrador o del Beagle è stato favorito dal fatto che questi cani interpretavano loro stessi.
I 101 erano 101 DALMATA, non alani.
Figurati che nel "patto dei lupi" i lupi si vedono male e di sfuggita; chi penserà mai che sono una razza di cani?? A chi verrà mai in mente voglio prendere quella razza di cane che assomiglia ad un lupo?
Anche nel film di Navarre, il bimbo d'oro interpreta un Lup, non un CLC.
Certo...un filmato sui CLC in cui si evidenziano pregi e si dimenticano i difetti oppure gigantografie di CLC, in questi casi i CLC sono CLC.
Staremo a vedere!!
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2005, 10:57   #22
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Ma come si fa ad essere così scemi da prendere un cane perché è bello?

Eppure...

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2005, 13:43   #23
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Artù
Ma come si fa ad essere così scemi da prendere un cane perché è bello?
boh, noi siamo stati molto scemi allora...folgorati da una foto su una rivista il giorno dopo stavamo contattando gli allevamenti !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2005, 14:02   #24
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

SU SU... Non prendetevela!! !

COmunque, intendevo dire "come si fa a prendere un cane SOLO perché è bello".

Non dico certo che l'estetica non conti, anzi!
Prima di decidere mi ero orientato sul malinois, ma poi ho cambiato idea proprio percé... NON mi piace!

Ma se è l'unico parametro...

Credo che dopo il colpo di fulmine, che molto spesso c'è, (il cane indubbiamente deve anche piacermi !), dovrebbe esserci un'analisi un poco più razionale dato che male che vada dovremo trascorrere dieci anni assieme...

Ci sono dei ragazzi al campo che prima i prendere il cane erano passati dall'addestratrice per chiedere consiglio su come orientarsi, infatti erano molto interessati alle varie discipline e volevano un cane duttile.
Alla fine sono rimasti folgorati dal grande cane giapponese e l'hanno preso senza pensarci su.
Adesso vengono al campo con quel cane che non ha le caratteristiche che permettano di fare ciò che speravano, nemmeno lontanamente.
Forse sarà il soggetto specifico, ma...
...un po' frustrante.

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2005, 15:03   #25
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Bhe il mondo è pieno di persone superficiali, non è una cosa tanto rara che uno prenda il cane solo perché gli piace, anche per questo i canili sono pieni di esemplari di razza e magari anche di moda..
Anch'io ho avuto il colpo di fulmine nel '97, ma il cane l'ho preso ben più tardi (vabbé la colpa è anche di agenti esterni contrastanti... )
Ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2005, 18:45   #26
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

Ciao
con moda va sembrare più "selezionatori (breeders)" che se si preoccupano non soltanto per la razza, con i soldi, che cosa va rifinire con la qualità della razza (animale con i problemi di salute ed fuori standard), come pure vada comparire la gente che va desiderare avere il cane perché è moda, quando il moda per passare soltanto le conseguenze è un supporto dei cani abbandonati della razza o nello stato difettoso quindi più successivamente che il modo passa in 50% dei casi il cane va per quello profondo dell'iarda quindi ha girato un problema, dopo tutto, già non è più al modo da avere questa razza.


Moda+cane=problemi
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2005, 08:51   #27
Reka
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Location: Modena
Posts: 51
Default

Quote:
Originally Posted by Artù
SU SU... Non prendetevela!! !

COmunque, intendevo dire "come si fa a prendere un cane SOLO perché è bello".

Non dico certo che l'estetica non conti, anzi!
Prima di decidere mi ero orientato sul malinois, ma poi ho cambiato idea proprio percé... NON mi piace!

Ma se è l'unico parametro...

Credo che dopo il colpo di fulmine, che molto spesso c'è, (il cane indubbiamente deve anche piacermi !), dovrebbe esserci un'analisi un poco più razionale dato che male che vada dovremo trascorrere dieci anni assieme...

Ci sono dei ragazzi al campo che prima i prendere il cane erano passati dall'addestratrice per chiedere consiglio su come orientarsi, infatti erano molto interessati alle varie discipline e volevano un cane duttile.
Alla fine sono rimasti folgorati dal grande cane giapponese e l'hanno preso senza pensarci su.
Adesso vengono al campo con quel cane che non ha le caratteristiche che permettano di fare ciò che speravano, nemmeno lontanamente.
Forse sarà il soggetto specifico, ma...
...un po' frustrante.

Francesco

....aahhh,ma allora mi state dicendo che TUTTI noi siamo stati "folgorati" da questa razza per le caratteristiche caratteriali del CLC??? ke è super affettuoso,amante delle coccole,aperto,dotato di grande tempra ecc ecc??
..ma per favore!!
Il CLC non è niente di tutto questo,non subito per lo meno...il CLC è prima di tutto un essere bellissimo e molto affascinante,e chi ha il privilegio di possederne uno non può non ammettere che il primo impatto,cioè quello visivo è stato il più importante,il così detto "colpo di fulmine"! :eek
Chi di noi non è stato avvertito sul carattere un pò difficile del cagnetto o chi non si è informato un minimo prima di prendere la decisione di acquistarlo?? Nessuno,per cui dovremmo essere considerati tutti mezzi matti ad aver fatto un passo simile con la consapevolezza di avere tra le mani un cane molto istintivo e in definitiva "difficile".
Invece non siamo matti,siamo stati semplicemente stregati dal fascino e dalla bellezza di questa razza,ci siamo avvicinati,informati,abbiamo capito che si trattava soprattutto di una sfida,e di un modo per tornare a vivere primitive emozioni.L'abbiamo colta,tutto qui.
Nessuno di noi potrà fermare la pubblicità che lo stesso CLC si stà facendo DA SE',lungo le strade,nei ring delle mostre di paese...E' INEVITABILE!
L'unica cosa che può essere fatta è informare correttamente e senza mezzi termini chi ci chiede info riguardo il cane (ovviamente gli allevatori prima di tutti..),ma NON DISSUADERE. Per fortuna c'è ancora il libero arbitrio e soprattutto c'è la democrazia,per cui mettiamoci l'anima in pace,se qlcn si innamora del CLC,prima o poi AVRA' un CLC.
__________________
Ciao a tutti
Luca
Reka jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2005, 09:50   #28
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by Reka

....aahhh,ma allora mi state dicendo che TUTTI noi siamo stati "folgorati" da questa razza per le caratteristiche caratteriali del CLC??? ke è super affettuoso,amante delle coccole,aperto,dotato di grande tempra ecc ecc??
..ma per favore!!
Se avessi letto senza pregiudizio e magari anche gli altri miei interventi, avresti capito che la mia opinione non è lontana dalla tua anche se nel mio caso, a questo punto credo raro, non ero affascinato dal suo aspetto...

Non attribuire ipocrisia con leggerezza, grazie.

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2005, 10:49   #29
Reka
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Location: Modena
Posts: 51
Default

Quote:
Originally Posted by Artù
Quote:
Originally Posted by Reka

....aahhh,ma allora mi state dicendo che TUTTI noi siamo stati "folgorati" da questa razza per le caratteristiche caratteriali del CLC??? ke è super affettuoso,amante delle coccole,aperto,dotato di grande tempra ecc ecc??
..ma per favore!!
Se avessi letto senza pregiudizio e magari anche gli altri miei interventi, avresti capito che la mia opinione non è lontana dalla tua anche se nel mio caso, a questo punto credo raro, non ero affascinato dal suo aspetto...

Non attribuire ipocrisia con leggerezza, grazie.

Io ho preso il tuo intervento per rispondere un pò a tutti,non ce l'ho con nessuno in particolare,e soprattutto non mi permetto di dare dell'ipocrita a nessuno.Non facciamo i permalosini,daiiiii ...
Dico solo che A MIO PARERE è perfettamente inutile farsi tante pare sulla pubblicità che può avere uno spot televisivo,un film o quant'altro...
Il mio messaggio è che il CLC è talmente bello ke,mi ripeto,SI FA' PUBBLICITA' DA SE',in ogni occasione in cui è a contatto con la gente.
L'allevatore, e le informazioni che trasmette, sono l'unico ago della bilancia per fare si che lo sviluppo della razza avvenga correttamnete,per cui trovo molto utile l'idea del vademecum del CLC con pregi e difetti che ha questo cane. (allevatori del mondo unitevi!!!! )

Francesco
__________________
Ciao a tutti
Luca
Reka jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2005, 11:32   #30
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quando ho scritto dissuasiva ho messo una faccetta ironica perché non fosse letto "alla lettera" , ma in effetti è facile fraintendere, e me ne sono resa conto (ma non avevo voglia di correggere ).
Intendevo dire che essendo sincera nel bene e nel male con chi mi domanda "Com'è?" a volte vedo la gente che si dissuade da sola, non sono certo io a dire fossi in te non lo prenderei e neanche a farlo intendere... un clc è fonte di enormi soddisfazioni e non lo nascondo di certo (almeno per me... non avrei fatto il bis!) e mi sembra crudele e stupido dire A TE NO anche perché non potrei dirlo, tutto sta alle priorità dell'interessato. Infatti molti non si dissuadono per niente, altri invece se parlo, ad esempio, di distruttività, già fanno un passo indietro... il problema è la disinformazione che fa trovare a volte spiazzati quando è ormai troppo tardi... Il fascino e la bellezza sono evidenti a tutti, altre cose no...
Ciao
Elisa

http://digilander.libero.it/djuma.petra
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2005, 15:18   #31
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Ho conosciuto la razza dei clc 2 anni fa circa, navigando per la rete.
Tengo a precisare che ho sempre amato i lupi e la mia casa è piena di foto e quadri di lupi. Per me è stato un amore a prima vista e il cane che mi colpì fu ... indovinate un pò?
Il bellissimo Navarrino e ... per puro caso mi è capitato Baltino, il figlio di Navarrino
Pur essendo cresciuta con i cani, prima di prendere Balto vi ho seguito e mi sono documentata e così ho preso il clc con "cognizione di causa". Come tutti sappiamo avere un clc non è una passeggiata ma .... da tante soddisfazioni
Sicuramente non lo consiglierei a tutti anzi, secondo me ci vorrebbe un patentino
Besos a todos
Laura & Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2005, 15:29   #32
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Artù
SU SU... Non prendetevela!! !
no, no un po'scemi lo siamos ul serio!

Quote:
Originally Posted by Artù
COmunque, intendevo dire "come si fa a prendere un cane SOLO perché è bello".
Non dico certo che l'estetica non conti, anzi!
Prima di decidere mi ero orientato sul malinois, ma poi ho cambiato idea proprio percé... NON mi piace!

Ma se è l'unico parametro...
Ci troviamo d' accordo con l' intervento di Luca (Reka). Per noi la motivazione principale è stata l' aspetto, il fascino che emanava in qualsiasi foto. Abbiamo letto e ci hanno parlato del carattere ma NOI ci saremmo sforzati di convivere al meglio con lui.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org