Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-08-2004, 16:42   #1
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default Presentazione

Ciao a tutti, ho già scritto un messaggio sul forum "Clc da adottare", e solo dopo mi sono "accorta" che era meglio presentarmi prima!
Rimedio:
Mi chiamo Greta ho 29 anni ed abito un pò a Pisa, dove ho fatto l'Università, ed un pò a Lerici (SP) dove sono nata. ...a breve mi trasferirò a Lucca. Sono Praticante avvocato in uno Studio di Pisa.
Fin da bambina la mia passione sono stati i cani (leggevo qualsiasi libro in tema, li disegnavo, ero addirittura "monotematica"!!!). Personalmente ho avuto solo un coker spaniel che ho trovato per strada abbandonato, ma da una zia ho sempre avuto la possibilità di stare a contatto con amici di taglia più grossa: per lo + pastori tedeschi.
Fino a quando non ho trovato questo sito credevo che il P.tedesco fosse il mio cane preferito, ma vedendo in qualche films o pubblicità questi cani, che ora so essere clc, mi chiedevo di che razza fossero perchè mi hanno sempre colpito.
IL mio DESIDERIO è di avere prima o poi un bel clc, (ad essre sincera anche il cane lupo saarloos mi ha colpito per la sua bellezza, ma sembra difficile avere sia informazioni che contatti con chi - chi?! - lo alleva e vende).
Tutte le informazioni sull'impegno necessario, il carattere un pò difficile ecc. non mi spaventano affatto, anzi ritengo che a chi ama davvero i cani per quello che sono, senza trasformarli in pelousche o giocattolini, piaccia proprio ritrovare in essi anche quell'aspetto indomabile e selvatico che, a quanto leggo, hanno i clc.
... ma ora basta con le mie chiacchere!
a presto
Greta.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2004, 21:02   #2
Circe
Junior Member
 
Circe's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Reggio Emilia
Posts: 16
Default

Ciao Greta benvenuta.
Due anni fa prima di acquistare il mio clc, avevo provato a trovare informazioni riguardanti il cane lupo saarloos ma invano.
Anche a me aveva colpito molto come razza essendo abbastanza simile al clc (il clc è meglio a mio parere)
Direi che in Italia è una razza sconosciuta e non saprei se qualche privato ha avuto modo di allevarlo, magari visto il successo del clc in Italia in futuro sarà possibile vederlo anche qui da noi.
Per quanto riguarda il carattere "difficile" del cane lupo cecoslovacco non sono molto d'accordo e sicuramente non è indomabile e selvatico come si vuol far credere, dipende tutto dall'ambiente in cui il cane cresce e dall'affetto e il tempo che gli si può dedicare nei primi anni di vita (beh anche dopo )
La cosa certa è che non lo si può "abbandonare" in un giardino e fargli una carezza quando si va al lavoro e una quando si torna.
Il mio clc non è mai solo, ha ben tre persone che si alternano a portarlo in giro ed è sempre a contatto con la gente e con gli altri cani.
L'istinto è quello del lupo ma il carattere è soggettivo, si forma crescendo.
Non sono un esperto della razza ma quello che ho detto è quello che ho potuto constatare vedendo crescere la mia Circe.
Sono sicuro che se puoi dedicargli l'affetto necessario, ti troverai bene con questa razza.
Ciao Fabio.
Circe jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2004, 00:14   #3
Circe
Junior Member
 
Circe's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Reggio Emilia
Posts: 16
Default

Rettifico il post di prima con alcune informazioni sul lupo di Saarloos che ho trovato:

Siti web:

http://www.cinofilionline.it/razze/g...i_saarloos.htm

http://www.saarlooswolfhonden.nl/italian/swh_i1.html

In più in una rivista che ho in casa ho trovato i cuccioli di lupo di Saarloos iscritti all'ENCI:
1994: 0
1995: 0
1996: 0
1997: 0
1998: 0
1999: 0
2000: 1 cucciolo
2001: 0
2002: 0
2003: 1 cucciolo

La conclusione è che è più facile trovare una pepita d'oro nel Po che vedere un lupo di Saarloos passeggiare nel centro della tua città
Circe jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2004, 01:03   #4
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Grazie per l'accoglienza Fabio!
Già i lupi saarloos sono proprio rari...
...ma qui siamo nel mondo CLC, perciò.. mi asterrò d'ora in poi dal chiedere informazioni su altre razze (!!!)
anche perchè navigando navigando ho trovato sempre + foto e notizie sui clc e mi hanno del tutto convinta.
CIAO! e complimenti per la tua Circe.
Greta
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2004, 01:09   #5
Circe
Junior Member
 
Circe's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Reggio Emilia
Posts: 16
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta
Già i lupi saarloos sono proprio rari...
Eh già, quasi più rari deggli struzzi cecoslovacchi
Ciao Greta, prego e come si suol dire: IN BOCCA AL LUPO!
Circe jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2004, 13:21   #6
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

Ciao,
caspita ma se sei di Pisa possiamo conoscerci! Io sono di Fauglia, e ho 2 CLC... in piu' so chi puo' farti vedere un Saarloos dal vivo....
se vuoi fatti viva alla mia mail: [email protected].... Sai a Livorno siamo un gruppo folto di amici tutti con CLC... saremo lieti di conoscerti e farti conoscere questi favolosi cani...
fatti sentire
ciao Tessa
amaguk jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2004, 14:49   #7
na
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: Ligonchio RE
Posts: 171
Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na
Default

Ciao a tutti.

TESSINA ma sei ancora viva????!!! Ho provato a sentire Emi ma non l'ho trovato.
Un bacione
Nadia
na jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2004, 15:33   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ciao Greta!
Io sono Rossella felicissima cino-mamma di Ascù-Wani (detto Wani). Il Saarlos è una razza super protetta e non si può allevare che in patria da parte del Club di razza (un pò come il lupo italiano, solo che questa razza è riconosciuta da FCI e ENCI, mentre il lupo italiano no!). Ecco perchè in Italia ce ne sono solo 2 esmplari. Ma torniamo al clc.
Non è che il clc sia indomabile e selvatico, è solo un cane che ha ancora molto sviluppati gli istinti atavici del suo progenitore lupo. Per questo motivo è un cane che necessita di molto più lavoro di addestramento di quanto non ne serva, ad esempio, ad un Pastore tedesco. Ha bisogno di costanza, coerenza e convinzione. TANTA. E per tutta la vita. Se sei disposta a dedicargli tutto il tempo possibile (e anche di più) avrai uno splendido compagno. Se vuoi renderti conto di quanto dico, vieni il 5 settembre (è una domenica) a Quarrata (PT) al Campo Sportivo La Ferruccia dove ci troviamo con un gruppo di associati G.A.L.C. (Gruppo Amici cane Lupo Cecoslovacco) per un incontro di addestramento. Puoi leggere vari forum su questo sito sull'argomento, e anche l'articolo sul recente stage che abbiamo organizzato proprio lì. Saremo felicissimi di conoscerti e rispondere in diretta a tutte le domande che ci vorrai fare. Potrai anche passare una giornata con tanti clc....dal carattere molto diverso! Oppure, se vuoi, scrivimi!
Rossella & Wani
------------------
www.ascuwani.com
[email protected]
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org