Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-11-2010, 23:56   #661
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Adesso sono parecchi i super in zona che impacchettano e vendono carcasse di pollo e altre cose da pochi soldi. Le compriamo noi per i cani e un sacco di pensionati che evidentemente stentano ad arrivare a fine mese...bella cosa sta crisi eh?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2010, 01:09   #662
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

tutte le volte decisamente una triste concorrenza.
e una competizione all'ultima confezione molto sgradevole...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 29-11-2010, 20:23   #663
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Una curiosità : chi è passato alla BARF spende di meno o di più che con le crocchette ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 00:06   #664
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Una curiosità : chi è passato alla BARF spende di meno o di più che con le crocchette ?
Considerando che prima facevo metà razione di crocche e metà di carne/pollo e che ora dovendo comprare più carne ho imparato a razionalizzare gli acquisti con le offerte dell'ultimo giorno da congelare subito, praticamente spendo uguale... (diciamo un 5% in più, ma su calcoli spannometrici non fa testo)
A dire il vero quello che mi porta su la spesa è l'olio di salmone greezly che uso giornalmente come integratore e costa 'na cifra, altrimenti spenderei addirittura meno...
Però vedere il bestio molto più felice di prima all'ora della pappa, non ha prezzo
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 01:13   #665
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Una curiosità : chi è passato alla BARF spende di meno o di più che con le crocchette ?
pari e patta.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 10:28   #666
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Circa lo stesso, e quando trovo, carcasse e ossa da brodo riesco a risparmiare da 6 ai 8 auro al mese.
MA di media, tra il mese che sforo e quello che invece rispiarmio, siamo lì.
A parte integratori o cose un pò particolari, come trote fresche che lui ama tremendamente.
Ma sono acquisti saltuari e gli integratori mi durano parecchio.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 12:33   #667
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Guardate qua..a perte ratti e cose varie... che a solo vederli mi vengono i brividi...ma 12 kg di pollo macinato Euro 17,28 in buste da 1 kg

http://www.rapaxmangimi.it/

edit...la spedizione costa 20 euro..quindi tanto vale
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...

Last edited by Sunnyna; 30-11-2010 at 12:44.
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 12:47   #668
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Guardate qua..a perte ratti e cose varie... che a solo vederli mi vengono i brividi...
ah già, è vero...tu sei quella che dà da mangiare ai cani solo i cuccioli di riccio, vero?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 12:48   #669
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ah già, è vero...tu sei quella che dà da mangiare ai cani solo i cuccioli di riccio, vero?
no anche merli non c'è neanche bisogno di scaldarli...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2010, 00:07   #670
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Ieri alla coop nel frigo del mangiamisubito c'era qualche confezione di cosciotti di tacchino (1 euro x 8 etti circa).
Ovviamente li ho presi e sono già belli che congelati, però mi stavo chiedendo se queste sono ossa che si possono dare o no, visto che mi sembrano belle grandicelle...
Qualcuno li dà o sarà meglio sfilettarli?!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2011, 19:59   #671
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default stranezze

Che differenza ci sarà mai tra pollo e gallina da brodo ?

Io non lo so, ma Branzino evidentemente si, perché la gallina non la mangia nemmeno morto, proprio insistendo la devo spezzettare e imboccarlo (ma si vede che gli fa schifo!)

Cavolo c' era una offerta speciale di galline da brodo (ma per fortuna c' erano pure i "Polli di Natale" giganti!)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2011, 20:34   #672
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

Evviva i polli di Natali!
Anche Seth non mangia la gallina,forse è troppo grassa o poco appetitosa,invece adora i coscioni di tacchino, i colli di tacchino e la coda di vitello,quest'ultima purtroppo un po' cara...tu che altro gli dai Navarre??
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2011, 22:39   #673
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
pari e patta.
mi interessa la patta...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2011, 23:46   #674
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Che differenza ci sarà mai tra pollo e gallina da brodo?
Le galline dovrebbero essere quelle che vengono usate per produrre uova e quindi sono più adulte, più piccole e hanno meno carne... i polli invece, sono più giovani e hanno più carne...
Per il consumo umano di solito la gallina viene usata per il brodo ma non va bene da fare arrosto perchè troppo asciutta... per il consumo canino crudo non saprei... il mio si mangerebbe persino mia madre se inciampando per sbaglio cadesse nella sua ciotola!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2011, 15:54   #675
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default Ossa di tacchino !?

Ciao... io sono sempre quello con le domande sulle ossa...
Poco fa mentre venivo in ufficio son passato alla coop e ho preso un po di confezioni di ali di tacchino che erano in offerta nel frigo del "mangiamisubito"...
Qualcuno che ha esperienza... come sono queste ossa? sono grosse, pericolose, come si rompono/scheggiano?
Quelle dei cosciotti e sovraccosce di tacchino che avevo preso un po di tempo fa le ho sfilettate per sicurezza perchè le ossa mi sembravano troppo grosse e non volevo correre rischi inutili...
Le ali di tacchino non so... forse sono un po più piccole come ossa? però non so in generale se sono come il pollo (che mangia tranquillamente) o magari sono più pericolose...
grassie...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2011, 17:38   #676
emily2010
Junior Member
 
emily2010's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: gonzaga,mn
Posts: 18
Default alcuni dubbi

ciao,
ho letto molte cose sulla dieta barf e sicuramente non tutte altrimenti non avrei dei dubbi...mi ci sto avvicinando adesso... a parte il macinato altra carne cruda finora non gliene ho data...figuriamoci le ossa così tanto demonizzate da secoli!!ieri sera ho fatto il coniglio x noi e ne ho lasciato un pezzetto crudo apposta x la mia bestiaccia..era la parte del collo e un pò le spalle diciamo senza arrivare alla cassa toracica più le interiora...lei ha gradito tantissimo io sono rimasta al suo fianco terrorizzata per le ossa pronta a scattare..ma è stata bravissima...ha mangiato la parte con le ossa lentamente e masticando bene...arriviamo ai miei dubbi... pensavo alla testa ..ora le prime volte no ma più avanti gliela posso dare o è troppo dura(poi con quei dentoni)? poi leggevo che alcuni di voi gli danno anche il pesce crudo ma gli togliete completamente tutte le lische (anche quelle piccole) o riescono ad arrangiarsi da soli anche col pesce ? e le teste si o no?
grazie ciao ciao
emily2010 jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2011, 20:49   #677
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

A Seth ho dato il biancostato con l'ossone grosso,che lui più che altro rompeva ma non lo mangiava molto e comunque un po' si scheggiva. Lo prendevo in macelleria a poco più di 3 euro al Kg...ora invece,su consiglio di altri che lo fanno da più tempo,gli sto dando il pollo intero,con ossa decisamente più morbide. Pago 3 polli 6 euro e qualcosa...gli davo le alici ma sbollentate perchè non mi fido molto ma non per le lische (si mangia le ossa,le lische gli faranno il solletico) ma per i possibili batteri che hanno..comunque sbollentate gli do testa e lische e coda!
Qualcun'altro da al proprio cane qualcos'altro???
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2011, 02:00   #678
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by emily2010 View Post
leggevo che alcuni di voi gli danno anche il pesce crudo ma gli togliete completamente tutte le lische (anche quelle piccole) o riescono ad arrangiarsi da soli anche col pesce ? e le teste si o no?
Chi lo da il pesce, mi pare di aver letto che lo da intero, ma solo pesci piccoli (pesce azzurro) perchè per in quelli più grandi le spine sono cmq pericolose...
Dato che per me il pesce è poco pratico da reperire, congelare e usare, io per quanto riguarda l'integrazione della dieta con omega 3/6 ho preferito ricorrere all'olio di salmone aggiunto quotidianamente al pasto (uso il grizzly che ha un flacone molto comodo col dosatore a dispenser come il sapone) alternando a rotazione anche un po' di olio di merluzzo e di canapa (questo glielo do' esclusivamente col macinato che se lo assorbe e confonde il gusto altrimenti mi schifa la ciotola )

Quote:
Originally Posted by SethTheWolf
gli sto dando il pollo intero,con ossa decisamente più morbide.
Qualcun'altro da al proprio cane qualcos'altro???
Io il pollo (ali non separate con tutta la schiena che sono le più economiche) glielo ho sempre dato tranquillamente, ma anche quarti di pollo e pollo intero quando trovo le offerte...
Poi dipende un po da quello che trovo in offerta, soprattutto nel frigo del mangiamisubito dove ci sono i prezzi a forfait perchè è roba che scade entro il giorno o il giorno dopo e che io divido subito in porzioni e congelo... andiamo dai cosciotti e sovraccoscie di tacchino (a cui tolgo l'osso perchè troppo grande rispetto al pollo e non mi fido) biancostato e altra carne da brodo, macinato di manzo (che ora compro a prezzo pieno perchè si vede che si son fatti furbi e ne preparano di meno in quanto non gliene avanza più in scadenza )... qualche rara volta ho trovato il coniglio...
Oggi c'erano delle confezioni di ali di tacchino e le ho prese, ma... mai più... hanno ossa giganti, più grosse della coscia, e poca polpa, per cui per me che non mi fido non vale la pena perdere un sacco di tempo per togliere l'osso
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2011, 16:40   #679
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

Per chi è interessato sul sito della barf hanno messo il negozio on line, qui il link http://www.barf.it/web/index.php?opt...emart&Itemid=3
Però è quasi tutto agnello...mai dato io l'agnello.....gli piacerà? bah.... però i prezzi non mi sembrano poi così economici
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2011, 23:00   #680
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by emily2010 View Post
ciao,
..ora le prime volte no ma più avanti gliela posso dare o è troppo dura(poi con quei dentoni)? poi leggevo che alcuni di voi gli danno anche il pesce crudo ma gli togliete completamente tutte le lische (anche quelle piccole) o riescono ad arrangiarsi da soli anche col pesce ? e le teste si o no?
grazie ciao ciao
Io do anche la testa di coniglio ma solo ad Ambra ,le principesse Andry e Inka non la mangiano.
Per quanto riguarda il pesce non ti preoccupare mangiano sia le lische sia le teste.Il pesce lo do sia cotto sia crudo ma sempre intero.I cani non hanno assolutamente nessun problema delle lische.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org