Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-03-2008, 22:43   #1
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default strano calore

é strano faccia proprio io questa domanda..ma siccome il clc è un cane particolare..che solitamente va in calore 1 volta l'anno...mi è sorto un dubbio..quando ieri,la mia Anyanka(3 anni e 2 mesi)che 4 mesi fa ha partorito..mi è tornata in calore..
Ultimamente ha giocato con una clc di 14 mesi in calore,e anche la mia bassotta è in calore da 4 giorni...puo' essere per questo..che si è sincronizzata...ma a qualcuno è capitato gia? se no faccio qualche controllino dal mio"ginecologo" di fiducia...
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2008, 00:11   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Giada, so che in allevamento per farle figliare di più e quindi avere i calori più frequenti, usano mettere nei box vicino alle cagne che dovrebbero essere poi coperte, delle femmine in calore. In questo modo scatta la competizione e automaticamente la femmina entra in calore. Però sinceramente 4 mesi sono un pò pochino....
Non dico che sia così e non è per allarmare nessuno, ma ultimamente ho sentito moltissime femmine che hanno avuto problemi o di cisti o di piometra e sono state prese per un baffo. Io una eco la farei.....
Tienici informati.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2008, 09:41   #3
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Ciao,
io non ho esperienza (per ora) di CLC, ma ho tanti setter inglesi e nel canile, quando una femmina va in calore, poi tutte le altre la seguono a ruota.
Ciao
Francesca
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2008, 10:26   #4
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

ma scusate non succede una cosa simile negli umani?donne che vivono insieme hanno le loro cose nello stesso periodo(negli stessi giorni,ma con qualche giorno di differenza..cioe' a catena..poveri uomini che vivono con tante donne in casa)...io sapevo cosi'!sara' la stessa cose per gli animali?
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org