Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

View Poll Results: Favorevole al nucleare (fissione) in Italia?
si 6 13.64%
no 36 81.82%
boh? 2 4.55%
Voters: 44. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-03-2011, 17:26   #61
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

X GLI ALTRI :

QUALCUNO SI VUOLE SCHIAFFARE IN TESTA CHE DAL CALDUCCIO DELLA PROPRIA CAMERETTA(riscaldata come?..sentiamo..) CERTE COSE NON SI CAPISCONO?

GUARDATE LA CARTA GEOGRAFICA..confrontatela con le carte che ci sono in giro sui consumi di energia di 20 anni fa..poi prendete quelle delle proiezioni che ci sono per i prox 10 anni..

a quel punto cè da impallidire...

ci son paesi che comprano solo petrolio,armi e medicine,dall estero......del resto dei modi gentili occidentali,se ne fottono,alla grande

domanda:su 20,non è che 4-5 se si dovesse restrignere qualche rubinetto...reagiscono male,se non altro x accapparrarsi le ultime gocce??

eh io dico di si...il problema è che non lo dico solo io
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 17:33   #62
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

x favore che qualcuno spieghi a quella ragazza delle montagne che differenza fa x l'atmosfera avere al mondo 3 miliardi di frigoriferi o solo un miliardo,visto che qualcosa "producono"i frigoriferi,di nocivo,soratutto quelli di vecchia generazione ..per non dire dell energia che serve a falri funzionare,che qqualcosa nell atmosfera IMMETTE,SEMPRE E COMUNQUE(LA RAGAZZA DELLE MONTagnE,EVIDENTEMENTE,NON LO SA)

ALOA,NON SA /NON RISPONDE come si dice nei sondaggi aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 19-03-2011 at 02:20.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 17:34   #63
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
QUALCUNO SI VUOLE SCHIAFFARE IN TESTA CHE DAL CALDUCCIO DELLA PROPRIA CAMERETTA(riscaldata come?..sentiamo..) CERTE COSE NON SI CAPISCONO?
In cucina, con finestra aperta perchè cè il sole.
A casa si abbiamo il termosifone ma scaldiamo SEMPRE con la stufa..perchè è un calore piu sano e ti assicuro basta per scaldare una casa!!!
davide sai che esiste anche la legna?
Sai che esistono i pannelli solari?e ti danno pure i contributi se vuoi metterli su
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 17:41   #64
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
davide sai che esiste anche la legna?
a parte che "l'ordine "mondiale corretto sarebbe di piantarla di disboscare(problema anche quello).ma lo capisci che la cosa va un po oltre quel che un singolo fa?

si vede che hai la forma mentis di quella che guarda a 20 metri da se,non di piu,no problem non è un reato,ma per il futuro,non basta

poco male,se saremo invasi da altre popolazioni fra 10 anni(il nord africa ha 850 milioni di abitanti..850....non 85...),o se si tornerà al carrettino spinto dai cavalli fra 30,poco male,tu sicuramente avrai qualche idea"geniale",si vede gia da ora

aloa,come no,aloa



.
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 17:43   #65
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post

Sai che esistono i pannelli solari?e ti danno pure i contributi se vuoi metterli su
dici?strano xchè nel resto d'italia han sospeso i contributi con l'ultima manovra fiscale....lo sapevi?
par di no

nb:forse in trentino cè sempre qualche agevolazione,si sa... lo statuto ...autonomo...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 17:59   #66
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
io ho deciso di NON avere più alcun rapporto di alcun tipo con quanti sono anche moderatamente filo-nuclearisti... fondamentalista? certo e me ne vanto pure, io con i PAZZI non parlo, non discuto, non mi relaziono... se poi i PAZZI sono pure quelli che mi governano allora auguro a loro una morte lenta e un tantino dolorosa.
ciao a tutti
usti!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:00   #67
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
si tornerà al carrettino spinto dai cavalli fra 30,poco male,tu sicuramente avrai qualche idea"geniale",si vede gia da ora




.
Io no ma qualcuno l'ha avuta, alla motorizzazione di Trento x ben 3 volte ho visto fuori un'automobile ecologica che va AD ACQUA cosi mi ha detto un ragazzo che stupito osservava la vettura con me..
E viaggiava .. eccome se viaggiava!era color verde alienata un pò buffetta ma veloce come una macchina normale ,non come quelle che vai senza patente.
è un auto a tutti gli effetti, Guarda non so da dove provenga ma ti prometto mi informo,sono curiosa anch'io.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:04   #68
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default



e seguenti
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:08   #69
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
dici?strano xchè nel resto d'italia han sospeso i contributi con l'ultima manovra fiscale....lo sapevi?
par di no

nb:forse in trentino cè sempre qualche agevolazione,si sa... lo statuto ...autonomo...
ho ancora un minuto prima dell'aloa quindi ti rispondo
ogni tot anni rivedono i contributi dei pannelli solari ,ce l'ha spiegato un ragazzo della Universal (pannelli solari) qui in paese ad una riunione proprio sui pannelli.
ora come non mai se li richiedi io credo tu possa ottenerli , in qualche modo, anche tramite la banca ,informati li da te ..vedrai che averli non è cosi difficile.
abbiamo un italia che si sta basando sull'edilizia ecologica ,case clima a - b ecc e sui pannelli solari, io personalmente ne sono molto felice,e x cio che riguarda le case clima tipo quelle della Rubner sono anche molto ma molto belle...calde e antisismiche ..
Davide senza il nucleare il mondo va benone lo stesso..
contrariamente ..con il nucleare non ne ho la stessa certezza.
Ma solo molto schifo che venga ancora preso in considerazione.

Passato il minuto..aloa
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:09   #70
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

ad ogni modo, non è che io sia PRO-NUCLEARE per partito preso, dico solo che non sarà possibile continuare a sfruttare ancora a lungo le risorse organiche del nostro pianeta.

io credo solo che sarebbe ora di sfruttare tutta la tecnologia in nostro possesso per cercare delle fonti di energia alternative: NUCLEARE? ben venga, se gestita correttamente credo possa portare più benefici che rischi.

l'utilizzo del petrolio e di fonti di altre risorse organiche non ha fatto meno danni nella storia

Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:19   #71
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
io credo solo che sarebbe ora di sfruttare tutta la tecnologia in nostro possesso per cercare delle fonti di energia alternative: NUCLEARE? ben venga, se gestita correttamente credo possa portare più benefici che rischi.
Faby non sarà mai gestito abbastanza correttamente, ci scappa SEMPRE qualcosa..prima o poi e ci scappa sempre un morto..e non solo uno..non solo mille..
non illudiamoci ad un nucleare sicuro , una cosa pericolosa non sarà mai sicura. non illudiamoci che si possa gestire correttamente.
vi prego pensate a voi stessi,ai vostri figli , è un rischio allucinante il nucleare !mettereste mai a rischio i vostri figli o chi amate?
se in una cosa esiste anche solo una probabilità che possa causare una catastrofe..la cosa non la si tiene nemmeno in considerazione!
Non ci vuole una scienza per capirlo, smettiamola di credere a chi ci vuol far credere tutto che tutto va ok che che che..tante balle... pensiamo con la nostra testa , a noi stessi e al mondo per favore..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:21   #72
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
ad ogni modo, non è che io sia PRO-NUCLEARE per partito preso, dico solo che non sarà possibile continuare a sfruttare ancora a lungo le risorse organiche del nostro pianeta.

io credo solo che sarebbe ora di sfruttare tutta la tecnologia in nostro possesso per cercare delle fonti di energia alternative: NUCLEARE? ben venga, se gestita correttamente credo possa portare più benefici che rischi.

l'utilizzo del petrolio e di fonti di altre risorse organiche non ha fatto meno danni nella storia
punto a(riferito ai 3 periodi sopra)-non è che cè da scusarsi(per dire)si vede sotto il perchè

punto b

"se gestito correttamente"..

mah..siamo nel campo delle molte variabili,coem insegna l'esperienza giapponese,

si può prevedere molto,ma non tutto(fortunatamente molti paesi col nucleare NON sono nell ocenao pacifico ergo nel sud e nel nord della francia gli tsunami NOn ci sono,e questo è solo uno degli esmepi,visot che lo tsunami da terremoto forza nove ha mandato la centralina di raffredamento KO,non il terremoto in se.......ma a quanto pare a molti la cosa sta sfuggendo..a molti..e dire che è stato detto sia in tv che altrove..ne esistono paesi con una media così alta di terrmeoti così forti in ogni angolo del globo,grazie al cielo..


punto c

"l'utilizzo del petrolio e di fonti di altre risorse organiche non ha fatto meno danni nella storia"

esatto,gia scritto da molti ovvio,ma per essere piu chiari,ecco un report di wikileaks(fonte ?gli usa e i loro servizi,ovvio)suppergiù diceva:

"quando dovremo spiegare davvero quanto petrolio rimanente cè,alle nostre opinioni pubbliche,si rischia il chaos e l'anarchia di massa,se davvero si vuole mantenere lo stile di vita corrente"

gia,mi pareva..

ovvio che si cerchi qualcosa di altternativo:ma da solo/e non bastano,ecco perchè si guarda al nucleare"migliorato"(che poi senza soldie senza esperienza ,non ci arriva)

ma da qui a pensare a un futuro di un miliardo di automobili spinte a idrogeno..beh pura utopia,temo..certo di sognatori ce ne son molti,in giro..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 18-03-2011 at 18:23.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:23   #73
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ma non preoccupatevi... il petrolio sta finendo, o almeno quello facilmente recuperabile (che convenga ancora estrarre con profitto intendo).
Il nucleare sicuro non esiste, non siamo in grado di controllarlo in caso di *problemi*. Poi è in esaurimento anche quello... ma per favore!
Il problema è solo il profitto di queste grandi multinazionali, che vogliono spremere ogni goccia, finchè possono.... poi faranno saltare in aria tutto e si faranno anche risarcire dall'assicurazione.... Altro che incidenti sulle piattaforme petrolifere

L'energia alternativa, eolica, solare e idrica sono le uniche risorse che avremo sempre.... ma ad alcuni non convengono... solo ad alcuni potenti....

Informatevi! Non accontentatevi delle panzane che leggete quì, informatevi seriamente e poi vedrete che l'unica scelta possibile sarà il NO al nucleare.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:23   #74
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

francesca ma l'hai almeno guardato il video sopra?

guarda che per estrazione di petrolio, gas naturali, disboscamento ecc....non si parla di 1000 morti o 1 morto (visto che ti piacciono i numeri).
il discorso è che finchè si fanno queste porcherie a casa di altri, va bene se muoiono adulti e bambini, se si parla di mettere a casa nostra una centrale nucleare allora non va più bene!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:26   #75
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
L'energia alternativa, eolica, solare e idrica sono le uniche risorse che avremo sempre.... ma ad alcuni non convengono... solo ad alcuni potenti....
ma infatti ben venga qualsiasi forma di energia alternativa allo sfruttamento senza limiti del pianeta!!!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:33   #76
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post


non illudiamoci ad un nucleare sicuro ,

Non ci vuole una scienza per capirlo, .
eh vabbè

melassa a parte

tu usi l'auto?credo di si

è sicuro come mezzo di trasporto?

mah il piu sicuro è l'aereo,le statistiche parlano chiaro,ovvio ogni tanto qualche aereo casca

ma di morti x auto ce ne sono 6000 in italia ogni anno,feriti esclusi,e di feriti gravisismi,menomati,ne fa..eppure nesusno smette di usarla....

tu hai smesso di prenderla?suppongo no

bene di incidenti aerei si parla x giorni,fan notizia,certo muore piu di tot gente in un colpo solo...di incidenti d'auto,no..

eppure l'auto è il mezzo di trasporto meno sicuro che esista....

cè solo un piccolo problema:è intrinsecamente insostituibile..l'alternativa è il carretto..

come metafora funziona?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:34   #77
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
francesca ma l'hai almeno guardato il video sopra?

guarda che per estrazione di petrolio, gas naturali, disboscamento ecc....non si parla di 1000 morti o 1 morto (visto che ti piacciono i numeri).
il discorso è che finchè si fanno queste porcherie a casa di altri, va bene se muoiono adulti e bambini, se si parla di mettere a casa nostra una centrale nucleare allora non va più bene!
Faby e io che ho detto? stiamo dicendo le stesse cose.
Sono contenta sei contro nucleare, scusami avevo capito che eri pro,
Menomale..ho capito male io.
No che non va bene se muoiono adulti e bambini!!
che dici???? ne qui ma nemmeno in altri paesi ma scherziamo?non è un discorso di non volerlo qui..io proprio il nucleare non lo voglio sulla terra.non so se mi spiego.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 18-03-2011 at 18:42.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:37   #78
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Faby e io che ho detto? stiamo dicendo le stesse cose.
Sono contenta sei contro nucleare, scusami avevo capito che eri pro,
Menomale..ho capito male io.

eh???
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:39   #79
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post

L'energia alternativa, eolica, solare e idrica sono le uniche risorse che avremo sempre.... ma ad alcuni non convengono... solo ad alcuni potenti....

Informatevi! Non accontentatevi delle panzane che leggete quì, informatevi seriamente e poi vedrete che l'unica scelta possibile sarà il NO al nucleare.
eh infatti ci siam informati,e di auto a idrogeno,producibile su grande scala,milioni di vetture,manco l'ombra,finora

certo cosa vuoi mai che SIA,sarà colpa della CIA,al soldo delle multinazionali,no?
( disse la ragazza poco informata,fa pure rima )

poi vorrei sapereer fare l'elettrolisi dell acqua per ottenere idrogeno,ci vorrà qualche centralina no?
elettrica,suppongo,si-come la si alimenta?mah magari bruciando altra energia?

e tutti i campi elettromagnetici(..) anche piccoli,ma a decine,intorno a ste centraline elettriche ,non produrranno x caso qualcosa di antipatico pure quelle?eh gia.campi magnetici pure li...immaginate un intero palazzo..altro che antenne o cellulari,dopo..

e così via,x milioni di vetture..vetture che ci son sulla carta,visto che fare una cosa di unatonellata x portare 5 persone con prestazioni minime,mah..se si potesse farla la si farebbe...le auto ibride infatti han anche un altro tipo di motore,toh che strano..visot che con solo quello elettrico manco arrivano a 55 km /H

dai ragazze su su informatevi un po che la CIa non centra,una volta tanto

aloa,come tuttologo non ho rivali,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 18-03-2011 at 18:57.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 18:40   #80
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Faby e io che ho detto? stiamo dicendo le stesse cose.
Sono contenta sei contro nucleare, scusami avevo capito che eri pro,
Menomale..ho capito male io.
no genius, fabiana ha detto qualcos'altro,rileggi
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org