Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-01-2007, 09:16   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default MA DOVE DIAVOLO VIVO?

Ieri sul quotidiano locale l'articolo di vari bocconi avvelenati, la cronistoria di un mese: 6 in un paesino vicino al famoso lago di Caldonazzo, Tenna, 2 in montagna in prossimità di due rifugi, il Tonini e lo Stramaiolo, 1 lanciato in un giardino in piena città.

Oggi, sempre lo stesso quotidiano titola: "ORRORE A DENNO (val di Non) cane ucciso con l'acido.
Leggo tremando .... l'acido gli ha bruciato le zampe e poi è arrivato agli organi interni, i padroni si sono accorti che qualcosa non andava dalle urla disperate del cane.
Non si è potuto far nulla, nella migliore delle ipotesi - se si fossero resi conto della presenza dell'acido immediatamente, gli avrebbero dovuto amputare tutte e quattro le zampe.

Alla fine dell'articolo una nota rimanda all'ipotesi di un serial killer di cani, nello stesso paese, nell'ultimo anno sono stati uccisi 15 cani con i bocconi, 7 nella stessa via.

Inizio ad avere le fobie e anche sforzi di vomito ..... e poi la rabbia, l'incredibile senso di impotenza......
on line l'articolo sarà disponibile dal tardo pomeriggio.

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

oggi posso solo ricopiare quello apparso ieri, eccolo:

Forse una storia di ripicche fra vicini di casa, forse qualche maleducato senza cuore. Ieri il proprietario di un cane di razza collie, il «Lassie» della famosa serie televisiva, ha sporto denuncia in questura. «Il mio cane ha mangiato un boccone avvelenato, è ricoverato dal veterinario e rischia di morire», spiega. Non è la stessa brutta avventura capitata ad un husky e ad un border collie, uccisi dal veleno nascosto nel cibo che hanno trovato sulle strade di Passo Redebus, qualche giorno fa, mentre stavano passeggiando: il cane soccorso ieri a Trento è rimasto avvelenato dal boccone che ha trovato nel giardino recintato vicino all'appartamento dei suoi proprietari, in via Marighetto. Qualcuno, insomma, voleva colpire non un animale a caso, ma proprio quello. Tracce di topicida sono state trovate nel giardino, pericolose non solo per gli animali. «Ho una bimba di 15 mesi che gioca in quello spazio, ampio 160 metri quadri - spiega Andrea Nicola Menapace - e se avesse messo in bocca lei quel boccone avvelenato? Ora temo per la sua salute, sapendo che c'è in giro gente senza cuore». Menapace si è accorto all'una del pomeriggio che il cane, che ha solo 9 mesi, stava male. «In giardino ho visto chiazze rosse: il cane era in piedi e perdeva sangue dal naso, segno che era in corso un'emorragia interna. Lo ho portato subito dal veterinario per le cure: ora il mio cane è in terapia intensiva e rischia di morire. È colpa di un boccone avvelenato se è in questo stato». Menapace si è rivolto in questura per raccontare l'accaduto, dato che non si tratta della prima volta che nel suo cortile vengono lasciati bocconi avvelenati. «Mi hanno ucciso quattro gatti ed un cane in un anno - spiega - i micetti erano di razza persiana cincillà, quindi stavano quasi sempre in casa. Solo uno era un po' più vivace e non l'ho più trovato; i corpi dei tre mici invece erano in giardino. Lo scorso anno mi è stato ucciso anche il cane, un collie, sempre nella stessa maniera». Menapace non nasconde di aver avuto lamentele da parte dei vicini per la presenza dei cani. «Qualcuno si è arrabbiato con me perché l'animale abbaiava. Ho cercato di porre rimedio, tenendo in casa il cane durante la notte. Il mio giardino è recintato, circondato da altri giardini e non si trova sulla strada; inoltre il cane non abbaia se non viene avvicinato da qualcuno». Il veterinario ieri ha verificato la sostanza ingerita dall'animale: topicida. La storia di via Marighetto arriva a qualche giorno di distanza dalla denuncia di una donna di Fonzaso che domenica, nel corso di una passeggiata, ha visto morire sotto gli occhi il suo husky, nella zona del Redebus. Sempre domenica era stato avvelenato da un boccone un border collie nella zona di malga Stramaiolo, mentre altri sei cani sono stati uccisi dal veleno nell'ultimo mese nella zona di Tenna
valentina jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org