Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-03-2007, 21:43   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default Perchè un CLC???

Ho trovato una foto di Dyk:


la scannerizzazione è venuta malissimo, ma si nota la somiglianza con Voice.

OT: mentre cercavo la foto mi sono imbattuta nella rivista che mi ha fatto conoscere il CLC (anzi, nelle poche pagine rimaste). Tutta colpa di questo soggetto qua


Ce n'erano pochissimi in Italia, così era scritto sulla rivista (era il '99). Pensai subito che ci sarebbe stato un boom, inevitabilmente: troppo affascinante. Ne vidi uno pochi mesi dopo, il primo dal vivo, ed era identico a quello della foto.. definitivamente fulminata!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2007, 21:58   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by elisa
pagine rimaste). Tutta colpa di questo soggetto qua
Ecco, è quello che c' era sulla rivista "100 razze" quando nel 2000 scegliemmo il cagnolo che avrebbe vissuto con noi!!!!!
Ginluca voleva un Malamute, Susanna un PT...senza dirci nulla prima fummo immediatamente concordi sul lupo ceko
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2007, 22:26   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

SCUSATE MA CHI è??
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 07:04   #4
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

C'è scritto Marusc della Terra Selvaggia.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 10:05   #5
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by elisa
C'è scritto Marusc della Terra Selvaggia.
a me ricorda tanto "ariska" della terra selvaggia
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 11:16   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Boh....sarà ma a me non ricorda proprio Ariska (pelo, colore, orecchie, occhi...)
Piuttosto mi ricorda Dita bernowska Stopa (o come si scrive), ma qui non ci sono foto.
Peccato che marusc non sia nel database...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 12:03   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Anche a me sembra uguale a Dita.
La linea è sicuramente quella. Io lo trovo super.. oggi la maggiorparte mi ricordano più dei Collie invece.. Non dico che si peggiori ma clc così non si vedono più facilmente, mentre alle prime expò restavo abbagliata, e non solo perché erano i primi che vedevo.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 12:14   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Hai proprio ragione Elisa!
Questi sono i clc da cui prendere spunto.
Almeno per me.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 12:23   #9
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...che nostalgia....vero ora i clc che si vedono somigliano più a dei collie (a reggio ce n'era una (posso mettere il nome??? ) che era più un collie che un CLC, secondo me).....
anch'io scelsi il CLC perchè leggendo "Quattrozampe" a casa di un mio amico appassionato di cani vidi le foto del "lupo ceko", era un reportage su Cera od Pakarov (spero di aver scritto bene...) stasera le scannerizzo anch'io.....

ciauuuuu
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 12:43   #10
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default Perchè un CLC???

prendo spunto da dei post nella discussione di Voice per mettere qui sotto il motivo per cui abbiamo scelto di prendere un CLC...
e se ne riprenderemmo uno

Comicio io..circa tre anni fa vidi su per la Valsusa un esemplare di Lupo italiano e ne rimasi stupefatta...a quei tempi già iniziavo a pensare di prendere un altro cane, essendo da poco morta la mia femmina, volevo dare un compagno al Fax...
ero diretta sul Pt ma quando vidi quell'esemplare..beh me ne innamorai, comincia a girare su internet iniziando daaprima a crcare Lupi Italiani in adozione e non so come conobbi il Clc...da li a more a prima vista...trovai il sito Wd e cominciai a documentarmi..poi mi tolsi dalla testa quest'idea...a quel tempo ebbi poche "parole buone" su questa razza e accantonai l'idea...ma poi...poi con la testa dura che ho pensai che era il cane adatto a me..ovvio non ne ero certa..ma sapevo a cosa andavo incontro...
ed eccomi qui con un lupin di 13 mesi che me ne combina di tutti i colori....
ora sto pensando di prendergli una compagna per quando Fax non ci sarà piu'...l'idea sarebbe una femmina di clc ma ancora non so ...sarebbe stupendo avere la coppia..ma riniziare tutto daccapo....
col tempo si vedrà
resta comunque il fatto che la scelta che ho fatto con Rey mi ha ripagato in pieno..ho trovato un compagno fedele e che mi fa impazzire..ma in modo positivo!
e se dovessi tornare indietro lo rifarei...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 12:52   #11
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Io cercavo "cane lupo" su internet e mi sono imbattuto in wolfdog.org .. un'occhiata alle gallery ed ero gia' convinto.. un'occhiata al carattere e lo ero del tutto. Mi piacciono le cose complicate

Tre anni dopo, avendo a disposizione una casa con un bel giardino ed un lavoro che mi permette di dedicare al lupastro molto tempo ho deciso che era ora di portarmene uno in casa.. ed eccoci qui, un anno dopo.. con un giardino che sembra un campo di battaglia ed un lupastro un po' cresciuto!
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 12:57   #12
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

A me è successo qualcosa di molto simile:
Sono un grande estimatore dei lupi,sono centinaia le ore che li ho aspettati acquattato dietro ai cespugli in montagna per fotografarli..senza vederli mai...
Ho fatto centinaia di foto pero' ai lupi in semi-liberta(qelli negli zoo non riesco proprio a fotografarli)
Ormai quando vado a civitella alfedena(dove ci sono alcuni lupi in un area faunistica)quando mi vedono..alzano la zampetta e mi fanno ciao.
Ero entusiata all' idea di avere un lupo italiano ma viste le enormi difficoltà stavo per prendere un akita inu.Poi lessi su wikipedia dell'esistenza di razze simili al lupo italiano.
Cliccai il tasto di ricerca dopo aver digitato " lupo cecoslovacco" e ...non ricordo bene quale sito guardai per primo... ma fu amore a prima vista!
Questo succedeva circa un anno fa adesso possiedo la piccola Pantoscle di circa 4 mesi e sono felicissimo della mia scelta.
Se dovessi scrivere i suoi pregi e come ha arricchito la mia vita rischierei di diventare enciclopedico,posso solo dire brevemente che ha ripagato,e addirittura superato con emozioni inaspettate tutti i miei sogni e le mie aspettative maturati in mesi di trepidante attesa.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 16:13   #13
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Io il clc l'ho scoperto così:
una domenica invernale non avevo voglia di uscire... rimasi a vedere la tv e davano (x l'ennesima volta) zanna bianca.
finita la piacevole visione mi son chiesta di che "razza" fosse il protagonista del film... (ancora non sapevo che in america ci sono tanti ibridi di lupo) e mi sono messa a cercare con google: "zanna bianca", "cane-lupo" ecc..ecc... e fu così che mi appave la MERAVIGLIOSA PAGINA BLU di Wolfdog!!!!!!!!!
non potevo credere che esistesse davvero una razza così!!!
grazie ad alcuni veterani in breve sono riuscita a vederne dal vivo (Tessa che mi ha invitato a casa sua dove ho conosciuto il mitico Bazy, ed Alessandra che mi ha invitato ad andare ad un piccolo stage che c'era nelle vicinanze, ma i suoi cani non c'erano xchè Ombra stava x partorire) , da li in poi non c'è stato + ostacolo alla mia determinazione.. ed oggi sono la felice padrona di Bless (14 mesi!!!!)
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 17:25   #14
na
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: Ligonchio RE
Posts: 171
Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Boh....sarà ma a me non ricorda proprio Ariska (pelo, colore, orecchie, occhi...)
Piuttosto mi ricorda Dita bernowska Stopa (o come si scrive), ma qui non ci sono foto.
Peccato che marusc non sia nel database...
Toppa! la femmina nella foto è Beauty Kazanova stopa!!!! Se avessi lo scanner a casa ve ne posteri alcune fatte una decina di anni fa...
na
na jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 18:35   #15
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Io fondamentalmente sono masochista...
Ma il piu' l'hanno fatto le persone che continuavano a dirmi"non è cosa tua..Te ne pentirai...Non sono cani normali.."
Mi piacciono le sfide,quando so di poterle vincere..e ho trovato una compagna che non ha rivali.! Tiè!!(peccato che non esiste il gesto )A tutti quelli che mi dicevano che mi avrebbe sbranata..
é vero non sono cani normali......sono speciali..ma nel migliore dei modi...come ti leggono loro dentro,non riesce a farlo neanche il nostro migliore amico
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 20:39   #16
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Bello sto thread, partecipate numerosi dai! I vecchi, dove sono i vecchi ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 20:56   #17
silvano
Junior Member
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 27
Default

Ciao da Silvano,

Non volevo Oliver (stupendo CLC di 30 mesi) ma una volta entrato nella mia vita non riesco a vivere lontano da lui.
Soffro perche' non sono riuscito a socializzarlo nella maniera migliore e ci sono grandi problemi di aggressivita' nei confronti degli estranei.
Ho chiesto aiuto ad educatori, pseudoeducatori ecc ecc ma alla fine passo tutto il mo tempo con lui e cerco di rendere questa convivenza e la sua esistenza il piu' possibile serena.

Sono felice con lui, una felicita' che solo esseri cosi' sensibili come sono i CLC sanno trasmettere.
Perche' un CLC quindi?
A me e' "caduto" addosso e mi ha travolto con il suo meraviglioso carattere.

Ciao
silvano jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 21:01   #18
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Mentre stavo completando la mia documentazione sul lupo italiano mi sono imbattuto in alcune foto di Lastnavarre: Amazing!! 'L'ho sorvegliato' per qualche mese poi si è concretizzata la promessa di matrimonio con Akela del Passo del Lupo ed è arrivata Nut.
Un'appassionata mi ha detto che i clc sono come le ciliege (una tira l'altra) ed infatti ho ricominciato a monitorare per avere un'altra cucciola che chiameremo Nefthi, Nef per gli amici.
Michele
http://digilander.libero.it/akelawolf/Nut.htm

p.s.: il sito è di Ruggero (ha degli avi scozzesi)e potrebbe chiedervi i diritti d'autore durante la visita.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 21:39   #19
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

mi ricordo che avevo appena lasciato gli studi di biologia per lavorare,ma il mio sogno era di andare a studiare i lupi.
un pomeriggio leggendo una rivista sui cani mi sono imbattuta in un articolo che parlava dei clc ...amore a prima vista!
cercai gli allevatori a me piu' vicini e trovai Sarka che mi disse di avere solo una cucciola di tre mesi...il nostro incontro non fu un idilio quini mi ringhiava e non si faceva avvicinare, ma accettai la sfida ed oggi e' il mio alterego e siccome un clc tira l'altro ora siamo a quota 4!
Non potrei piu' farne a meno sono la mia vita.
francy
divina jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 21:47   #20
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default

beh,che dire...non dimenticherò mai la sensazione da "colpo di fulmine"quando vidi il primo clc in foto...per me è stata una cosa,un pochetto più "romantica"...mi era stato tolto da poco il mio compagno d'adolescenza,un meticcio similissimo al clc,di cui ero riuscito a conquistarne la fiducia dopo mesi e mesi di visite sulle colline...ci legava un rapporto particolarissimo e dalla completa diffidenza con gli estranei,LUPO (così,inevitabilmente,lo chiamai) girava con me senza guinzaglio standomi praticamente sempre appiccicato,tra cani, gente e rumori,mi aspettava ogni santo giorno per 5 ore fuori l'aula del mio liceo e con lui mi sentivo sicuro,sempre...lo sogno ancora,ma nn riesco a mettere a fuoco il suo viso e di questa cosa a volte me ne dispero!!....poi col tempo ho scoperto chi era quel clc così simile al mio LUPO che ormai nn c'era più...rock e rollhttp://www.wolfdog.org/ita/dbase/d4021.html..zio del mio herald...che non ha mai sostituito lupo,ma che ha riempito ugualmente la mia vita,in tutti i sensi!!
aeon jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org