Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-03-2012, 19:13   #17
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Però me lo sono chiesta anche io spesso cosa sia meglio... un desiderio perenne e perennemente insoddisfatto non è neppure il massimo della vita!

Mi è sempre dispiaciuto anche vedere Petra in crisi quando andava in calore e si sarebbe fatta anche un paletto della recinzione, e ricordo Kim ululare disperato quando era giovane e intero, e passare il suo tempo a cercare di evadere. E' stato castrato a 5 anni (a mia insaputa, io non avrei avuto il coraggio effettivamente) e dopo.. è cambiato poco. Verso gli altri maschi non è migliorato affatto (per quanto lui fosse una pasta, ma con l'età è diventato via via meno tollerante) verso le femmine neppure molto, ma quando erano in calore andava certamente meno in crisi (però qualcosa sentiva perché io ricordo un calore di Petra con lui che la marcava stretto a momenti, anche se poi ci mollava facilmente, mentre prima era morboso e di una perseveranza assoluta).
Come è stato detto a cinque anni non è come castrare a uno (e i Collie invecchiano prima dei clc per cui non so se Kim sarebbe diventato comunque più tranquillo, in effetti è invecchiato in fretta dopo i cinque anni, essendo anche ingrassato e avendo subito infortuni alle zampe cercando di evadere ma solo per la paura dei petardi non per femmine.. anche se poi quasi non scappava più neanche prima della castrazione).

Il lato negativo è che, se anche gli altri maschi se lo sono filati effettivamente un pò meno dopo, ci si sono messe alcune femmine ad attaccarlo non riconoscendolo più come maschio.

Per il resto grossi cambiamenti non ce ne sono stati, ha continuato a desiderare il suo giretto (d'altronde in giro non ci si va solo per le femmine) anche se ha smesso di fermarsi a sbavare su tutte le pipì, ma non ricordo quanto sia stato immediato questo cambiamento.
elisa jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org