Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-09-2011, 17:47   #121
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
adoro le new entry del forum....
Sei un vecchio maiale ....
Comunque benvenuta Misha, tranquilla siamo tutti scemi qui. Alessandra parli del Cites. Ma ci sono moltissimi paesi dell'est dove quel documento non ha nessun valore. Non esiste propirio. La detenzione di qualsiasi selvatico, in Italia è illegale, rarissime eccezzioni di affidi ma fatte tramite autorità. Misha, si i lupi meglio liberi, ma penso che prima di pensare a quella lupetta, si dovrebbero prendere a calci vari proprietari di cani. Per mille motivi.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 18:02   #122
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Sei un vecchio maiale ....
solo perchè ti ho anticipato ahahahahahah

questo è il wd che mi piace...si scherza e ci si diverte senza offendere nessuno...
asp. ma tu mi hai offeso...navarre prendi nota che lo denuncio...ora mi stampo la pagina
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 20:44   #123
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
nessun commento sulla discussione che non ho nemmeno seguito
mi è solo caduto l'occhio sul nick
e ovviamente mi viene naturale dire - ciao e benvenuta MISHA
Grazie per il benvenuto Scusate per essere entrata nel forum diretta con la mia idea dei lupi in libertà, ho molto piacere a parlare di questi temi e mi fa piacere conoscervi! Non sono nemmeno pratica di discussioni online ma sono stata molto attratta dagli argomenti trattati e dallo spirito che unisce i possessori di clc!
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 20:51   #124
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by SoulOfTheWolf View Post
Inon vedo perchè, secondo voi, lei sia stata male e i cani no. Senza dubbio l'ho vista stressata come ho visto stressati la maggior parte dei clc presenti a Serra..il caldo, il viaggio, il posto nuovo e il caos ha stressato cani, cani-lupo e lupo allo stesso modo anzi, Bessy era sicuramente meno stressata di alcuni clc che ho visto girare perchè più abituata alla folla di loro.
Premetto che il mio non vuole essere un tono polemico ma di confronto.

Qua secondo me non si tratta di prendere un animale dai boschi o dagli zoo, il punto è che lasciare una bestia (lupo, tigre, bradipo o zanzara) legata a un albero x 2 giorni mi sembra un'assurdità! Sullo stress di alcuni clc sono d'accordo con te, ma almeno erano stressati per una ragione, ovvero l'expò...la lupa non mi risulta dovesse fare nulla se non farsi vedere e fotografare, ergo, forse sarebbe stata meglio a casa in un ambiente familiare!

Quote:
Penso che per portarla dentro abbiano dovuto avere il CIT o come diavolo si chiama che è quel documento che hanno tutti gli animali esotici che sono in Italia. Credo eh...
No, nel pomeriggio non era tranquilla ma molto molto nervosa. Quasi tutto il tempo ha dormito. Il dormire è (lo vediamo anche nei cuccioli quando hanno forte stress) una difesa.
Si chiama CITES! Io l'ho vista solo la domenica e sinceramente non mi sono avvicinata, mi ha fatto una pena pazzesca!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 02:14   #125
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
arnaldo sei a bergamo il 24-25 settembre?
non ho cani iscritti, però se riesco magari ci faccio un salto
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 10:30   #126
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

Quote:
Originally Posted by Nemesi View Post
legata a un albero x 2 giorni mi sembra un'assurdità! Sullo stress di alcuni clc sono d'accordo con te, ma almeno erano stressati per una ragione, ovvero l'expò...la lupa non mi risulta dovesse fare nulla se non farsi vedere e fotografare, ergo, forse sarebbe stata meglio a casa in un ambiente familiare!
In realtà sabato ha passeggiato con i proprietari quasi tutto il giorno, l'ambiente era più tranquillo..si è fatta accarezzare da molti. Sicuramente sarebbe stata meglio e più rilassata a casa sua, così come la maggioranza (ma diciamo anche tutti) i clc che erano li. Inutile dire che Serra e le expo sono per i proprietari, non certo per i cani!
__________________
se non cogli l'ironia...prova coi pomodori.
Zephira, Quazim, Astraea, Belion, l'angelo Unja ed Io
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 11:47   #127
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by SoulOfTheWolf View Post
In realtà sabato ha passeggiato con i proprietari quasi tutto il giorno, l'ambiente era più tranquillo..si è fatta accarezzare da molti. Sicuramente sarebbe stata meglio e più rilassata a casa sua, così come la maggioranza (ma diciamo anche tutti) i clc che erano li. Inutile dire che Serra e le expo sono per i proprietari, non certo per i cani!
si sabato l'abbiamo vista anche noi girare e ci siamo avvicinate, l'abbiamo accarezzata e anche i nostri cani lhanno salutata. è vero che la maggior parte dei cani erano stressati (la mia sinceramente no ed è questo il motivo per cui la porto a fare queste cosa altrimenti non la porterei affatto!!) serra però non è solo un expo, i nostri cani si sono divertiti un mondo ci sono prati immensi e colline meravigliose nelle quali hanno giocato per la maggior parte del tempo!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 11:49   #128
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
non ho cani iscritti, però se riesco magari ci faccio un salto
arnaldo ci siamo anche noi e sabry ha promesso di rmettersi la gonna che aveva a serra e che tu hai molto apprezzato
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 12:34   #129
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by SoulOfTheWolf View Post
Inutile dire che Serra e le expo sono per i proprietari, non certo per i cani!
Indubbiamente sì! Ma almeno i cani partecipanti si sono stressati 2 giorni per una ragione, non solo per farsi vedere! Sai a lei cosa gliene poteva fregare si stare a rompersi l'anima 2 giorni x far fare le foto agli altri? Credo nulla!!
La mia era con me perchè sono venuta a Serra solo la domenica mattina e per una buona parte di tempo siamo riusciti a mollarla con altri clc a giocare, ma fossi venuta su 2 giorni di fila senza fare l'expò, sinceramente l'avrei lasciata a casa, perchè per me non ha senso...ognuno si vive gli animali come crede!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 13:32   #130
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Nemesi View Post
Indubbiamente sì! Ma almeno i cani partecipanti si sono stressati 2 giorni per una ragione, non solo per farsi vedere! Sai a lei cosa gliene poteva fregare si stare a rompersi l'anima 2 giorni x far fare le foto agli altri? Credo nulla!!
credo che di ipocrisie su questo thread se ne siano accumulate abbastanza, a partire dal fatto che si voleva chiamare la forestale per una lupa (che neppure è residente in Italia) ma nulla si è anche solo pensato di dover fare per i vari ibridi F2, F3, F4 presenti (e residenti in Italia), ugualmente illegali nel nostro Paese. Continuando con il fatto che dei vari CLC che hanno passato le loro giornate in expo legati ad un albero o chiusi in un kennel non si ritiene di dover parlare (ricordo bene la sola volta che sono stata a Serra - chissà perchè poi non ho voluto replicare - a quello stesso albero c'è stato legato tutto il giorno un CLC, Jerry Lee se non ricordo male, così come c'era più di un CLC che ha passato la "splendida" giornata, o gran parte di essa, chiuso nel suo kennel... di loro non mi pare si sia detto nulla). Per non parlare del fatto che se alla lupa non fregava una beneamata mazza di stare lì a farsi fotografare, credo che a nessun clc freghi una beneamata mazza di farsi una giornata di expo perchè il proprietario possa portarsi a casa qualche coccarda. O di farsi strattonare, impiccare, trattenere con la forza per far vedere i denti ad un giudice quando la sola cosa che vorrebbe è schizzare fuori da quel ring. Quindi forse sarebbe il caso di lasciar stare sta benedetta lupa...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 13:55   #131
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Cattivoni, tutti!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 14:25   #132
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

L'ipocrisia più grande per un animalista estremista e convinto è comprarsi un CLC. Che oltre ad essere un animale con Pitigrì è una razza nata da lupi tenuti in cattività, ma soprattuto da vent'anni di selezione di tipo nazista, che si verificava a tre stadi: i primi due a due mesi, e tra i 9-12 mesi o cmq nell'età della pubertà. Questi due step erano molto selettivi, o dentro o fuori...il fuori era spesso un colpo di pistola e una bella buca..(spero ve lo stiate immaginando il cucciolotto di due mesi, indocile che risponde negativamente a tutti gli stimoli sociali, preso per la collottola, ricevere un colpo secco con il calcio, o un colpo di pistola vero e proprio?) cari navigatori di db, avete visti negli anni degli albori quante cucciolate da uno due soggetti? come il più recente Kazan? ma credete che nacquero da soli...poi il terzo l'orrendissima bonitazione...ma diciamo che già al tempo chi arrivava alla bonitazione non aveva quei grossi problemi da incrocio/ibrido e magari se non la passava finiva nelle mani di qualche civile.

O voi che di purismo filosofico intellettuale condite le vostre parole sappiate che anche le vostre mani, filosoficamente e intellettualmente parlando, sono sporche di quel sangue!!! Potreste abiurare organizzando un bel raduno privo di catene e kennel in cui fate un bel falò e ci buttate dentro i vostri Pedegre che vi ancorano indelebilmente alla sanguinosa storia del CLC...ovviamente tutto filmato che poi vogliamo vedere

Last edited by woland77; 17-09-2011 at 14:29.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 14:47   #133
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
L'ipocrisia più grande per un animalista estremista e convinto è comprarsi un CLC. Che oltre ad essere un animale con Pitigrì è una razza nata da lupi tenuti in cattività
raccontalo a chi si è scandalizzato per la lupa al guinzaglio (tra parentesi, non ho mai detto di essere un'animalista estremista, non c'è bisogno di essere animalisti estremisti per provare, se non disgusto, quanto meno sana perplessità verso certe pratiche )


Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
ma soprattuto da vent'anni di selezione di tipo nazista, che si verificava a tre stadi: i primi due a due mesi, e tra i 9-12 mesi o cmq nell'età della pubertà. Questi due step erano molto selettivi, o dentro o fuori...il fuori era spesso un colpo di pistola e una bella buca..
questo invece raccontatelo da solo, o raccontalo a chi, come te, apprezza l'idea che sta alla nascita del clc come ibrido da lavoro, e che si esalta all'idea di CLC come cane da UD. E' per selezionare quel tipo di carattere che gli step di cui parli erano tanto selettivi.


Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Potreste abiurare organizzando un bel raduno privo di catene e kennel in cui fate un bel falò e ci buttate dentro i vostri Pedegre che vi ancorano indelebilmente alla sanguinosa storia del CLC...ovviamente tutto filmato che poi vogliamo vedere
io il pedigree non l'ho bruciato, ma mi ci sono pulita il sedere... va bene lo stesso?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 14:56   #134
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
raccontalo a chi si è scandalizzato per la lupa al guinzaglio (tra parentesi, non ho mai detto di essere un'animalista estremista, non c'è bisogno di essere animalisti estremisti per provare, se non disgusto, quanto meno sana perplessità verso certe pratiche )




questo invece raccontatelo da solo, o raccontalo a chi, come te, apprezza l'idea che sta alla nascita del clc come ibrido da lavoro, e che si esalta all'idea di CLC come cane da UD. E' per selezionare quel tipo di carattere che gli step di cui parli erano tanto selettivi.




io il pedigree non l'ho bruciato, ma mi ci sono pulita il sedere... va bene lo stesso?
No no mia cara vedi che non hai informazione di prima mano, gli step selettivi con la pistola riguardavano la docilità e l'indocilità, se erano o no, portati al lavoro ,lo vedevano dopo la bonitazione...parlo sapendo esattamente di cosa sto parlando...non ho mai appoggiato l'idea del CLC come cane da UD, il fatto che la pratichi è un'altro paio di maniche(notare il gioco di parole ahahaha), ma questo già lo sai, non sei stupida è solo che hai un bello specchio davanti! l'anno scorso ho trovato per caso alla mostra di Nitra quello che era incaricato del box e del mangiare di Kazan...la sai vero la differenza tra informazioni di prima mano e congetture?

per tua informazione non più di 7 gg fa i detentori del patrocinio della razza hanno ribadito che il CLC è un cane da lavoro e tale rimmarrà...credo che devi considerare il fatto che TU hai sbagliato cane..

Vogliamo la foto del pedegree sporco di merda.

Last edited by woland77; 17-09-2011 at 15:06.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 15:09   #135
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Comunque conosco molte persone che odiano le expò, e ho comunque profondo rispetto per esse...però non perdono neanche un secondo per parlarne
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 15:34   #136
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
No no mia cara vedi che non hai informazione di prima mano, gli step selettivi con la pistola riguardavano la docilità e l'indocilità, se erano o no, portati al lavoro, lo vedevano dopo la bonitazione...
Quindi anche in USA, dove i lupi (oltre che gli ibridi) vengono allevati da oltre un secolo per fare gli animali da compagnia nelle case della gente, fanno una selezione così stringente? (ti rispondo io: no). Ma senza andare in USA, le recenti cucciolate F1 spacciate o meno per CLC sono state sottoposte a questo tipo di selezione? Dubito...

Nel mondo ci sono ibridi per tutte le salse, e solo quelli che si sono voluti definire "da lavoro" sono stati sottoposti al tipo di selezione che descrivi per il CLC. Ci sarà un motivo?


Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
credo che devi considerare il fatto che TU hai sbagliato cane..
Per certi versi non lo nego, ma dipende dai punti di vista. Il clc medio reale non è certo quello ideale, io cercavo il primo, non il secondo. Da proprietario (non allevatore) ti assicuro che il MIO cane mi sta benissimo. Cosa ne vogliate fare della razza voi allevatori, son problemi vostri.

Last edited by Fede86; 17-09-2011 at 15:48.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 15:46   #137
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

ora stai andando proprio fuori tema...se pensi che non abbia un passato sanguinoso a causa dell'UD, comprati un ibrido americano la prossima volta...l'importante nella vita è essere convinti
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 15:59   #138
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
le recenti cucciolate F1 spacciate o meno per CLC sono state sottoposte a questo tipo di selezione? Dubito...
Qui faccio un appunto io: ma quali ***** sono!?!??!?!?
Me lo dite per favore una volta per tutte? Perchè (nel bene e nel male,sai bene che cerco di essere il più oggettiva possibile) se nessuno le denuncia realmente (prove, test, etc..) la cosa:
1. rimangono illazioni
2. qualora ci fossero F1 in circolazione chi dice che tutti i cuccioli sono fratelli, piuttosto che alcuni siano soppressi e i più gestibili aggiunti alla cucciolata "ufficiale"?
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 16:28   #139
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Beh, visto che quello del clc vi sembra un percorso duro, fatevi raccontare da qualche vecchio (oramai vecchissimo) pastore transumante come si faceva la selezione del maremmano-abruzzese; e quella è durata 2000 anni
Per non parlare del metodo anticoncezionale usato per non avere gravidanze indesiderate.
E non credo che le altre razze abbiamo avuto sorte migliore.
Zac, che ha dormito praticamente tutta la giornata di domenica nel suo kennel, a vederlo oggi non mi sembra un cane così stressato e complessato.
Non starete umanizzando un po' troppo i vostri cani?
Nel momento in cui scrivo, intorno a me, in ufficio, ci sono ben 6 cani; la porta è aperta; il cortile dell'azienda dista solo 150 metri dal bosco e dalla montagna, piena di cinghiali (sono veramente tanti), daini (un po' di meno), altri cani randagi e anche lupi (otto per la precisione) ma loro stanno qui solo perchè ci sono io.
Sarò retorico, ma possibile che non capiate che il desiderio più grande di un cane è stare con il proprio padrone?
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 16:46   #140
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
c'era più di un CLC che ha passato la "splendida" giornata, o gran parte di essa, chiuso nel suo kennel... di loro non mi pare si sia detto nulla). Per non parlare del fatto che se alla lupa non fregava una beneamata mazza di stare lì a farsi fotografare, credo che a nessun clc freghi una beneamata mazza di farsi una giornata di expo perchè il proprietario possa portarsi a casa qualche coccarda. O di farsi strattonare, impiccare, trattenere con la forza per far vedere i denti ad un giudice quando la sola cosa che vorrebbe è schizzare fuori da quel ring....
Se vai qualche mio post più su leggerai: Qua secondo me non si tratta di prendere un animale dai boschi o dagli zoo, il punto è che lasciare una bestia (lupo, tigre, bradipo o zanzara)

Su quello che hai scritto posso essere d'accordo con te, come vedi non ho scritto il contrario, però permettimi di dirti che io l'ho vista dal vivo e non da una fotografia... Sinceramente non ho fatto caso alla marea di clc/ibridi (non mi interessa e non voglio entrare in argomento) chiusi nei kennel pechè fondamentalmente mi faccio gli affari miei...lei l'ho notata perchè era un po' fuori rispetto alla folla ed era impossibile non vederla! Ripeto: se avessi visto x tutto il tempo un clc, una zanzara o un pinguino per me sarebbe stato lo stesso! Io non ho mai parlato di chiamare la forestale quindi non so, nel mio caso, dove vedi l'ipocrisia... Pazienza, forse non parlavi di me...
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org