Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-03-2011, 22:07   #21
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ora si, pulizie di primavera, anche se tarda ancora...ma meglio anticipare i tempi..
ma una cosa devo farla...


P.s. Ma pubblicherai tramite l'altea?
P.s. 2...dimenticavo, ma hai già lo sponsor? probabilmente si...
Comunque quoterò ogni parola, cazzo aver l'onore del neo umberto eco, qui sul forum...aloa daviduccio...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 02-03-2011 at 22:45.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2011, 22:31   #22
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

dipendente pubblico dei ministeri romani se non erro!!eccoti qua!ma è sera?!

dico ci vai anche la sera sul web?

dico,ci stai gia tanto di giorno!|!!!!comè possibile?

ah gia una pausa di 15 min ogni 60 minuti..uhm..mai sentito io sta cosa...temiamo abbia ragione maghetto...su su franceschiello dicci un po dove hai trovato questi regolamenti,altrimenti,credo proprio manderò una bella email ad Annozero o ballarò..casomai loro lo sanno ...

purtroppo credo il ministro Brunetta non risponderà a me,quindi tanto vale non scrivergli..però ..ideona!
:


radio padania!ecco,quelli si interessano spesso degli statali..ancor piu dei dipendenti dei ministeri romani,se ho capito bene magari chiedergli della cosachissà.,ci "illuminano"

,in diretta a microfono libero..eh si si...tranquillo,non faccio nomi..x ora !nel question time con gli ascoltatori!



in alternativa,una bella email a"libero" (il quotidiano)o "il giornale"......"buoni" quelli!

aloa,il conflitto si allarga,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 02-03-2011 at 22:52.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2011, 23:02   #23
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

(franceschiello...cè la lucina verde accesa...si suppone tu sia online..evocati!

non volevi pubblicità anche su sto thread eh?eppure l'hai avuta!eheeh!vedi,tu vivi x la visibilità? ad ogni modo noi qui te la si dA!

la visibilitA'..però; non altro!)

aloa che boomerang aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2011, 23:36   #24
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

davidec, ti ho molto rivalutato.

credo che tu sia rimasto una delle poche cose che mi fanno sorridere di gusto in questo forum a volte davvero palloso.

tu invece sei una continua sorpresa...

ma senti: la tua "donna" (non si è poi capito se sia donna o uomo) ha partecipato alla stesura del libro?

se mi assicuri di aver utilizzato nel libro la punteggiatura e di esserti sforzato di parlare italiano (sono troppo pigra per mettermi a parafrasare), di qualsiasi cosa parli (non ho ovviamente letto i tuoi post se non a pezzettini) io lo compro mettimi in lista

ciao caro
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2011, 23:45   #25
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
davidec, ti ho molto rivalutato.

credo che tu sia rimasto una delle poche cose che mi fanno sorridere di gusto in questo forum a volte davvero palloso.

tu invece sei una continua sorpresa...

ma senti: la tua "donna" (non si è poi capito se sia donna o uomo) ha partecipato alla stesura del libro?

se mi assicuri di aver utilizzato nel libro la punteggiatura e di esserti sforzato di parlare italiano (sono troppo pigra per mettermi a parafrasare), di qualsiasi cosa parli (non ho ovviamente letto i tuoi post se non a pezzettini) io lo compro mettimi in lista

ciao caro
a-a-a- fanciulla,così non vale

risponderò alle tue domande solo dopo che avrai letto TUTTE le parti di questo thread in topic,(quelle dei disturbatori no,non fan troppo testo,peraltro erano gia state sviscerate altrove )

se hai un minimo di cultura generale(io quiesto non lo so..)troverai interessanti spunti..(........eheheheheheheh.scusa eh eheheh)

credimi,ci sono delle riflessioni storico/letterarie credo interessanti(mancano solo la citazioni da umberto saba,di cui dirò poi,ma non tutti hanno la cultura di base necesaria ad afferrarle...)

aloa fanciulla e a risentirci aloa

ps:genius,era ,è,donna ,la tipa ...e che donna!!!i pronomi,nella confusione della scrittura(scrivevamo in fretta e dandoci il cambio domenica sera,temevamo che ci avrebbero cancellato i post,grr ,)si son un po sovrapposti,ma anche voi non è che siete delle aquile a volte,se una si firma manola /federica,cosa potra mai essere?-quindi il libro si te lo compri,mica te lo regalo dopo una caduta del genere!


nb::siamo solo alla 4a parte,a breve la 5a
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 02-03-2011 at 23:56.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2011, 23:55   #26
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
in questo forum a volte davvero palloso.
guarda davvero,è di una pallosità estrema


se ,per dire,un paio di persone marginali di qualche periferia industriale parlassero di cosa vedono al sabato sera in tv sarebbe mediamente piu divertente di quel che si legge di solito qui!

meno male che ci siamo io e altri 3-4 ,poi certo,-...certe ragazze alpine sono"insuperabili",scrivono della roba che manco in un circolo del bridge in pennsylvania nel '700 avrebbero detto

ma sai, in passato di 3d fantasmagorici ne ho fatti molti,solo che poi la moderazione (???)ha cancellato


ps:..ma tu vivi a milano San Babila?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2011, 01:06   #27
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Certo che se la è scelta bene la "donna", analfabeta e sgrammaticata proprio come lui e che adopera la stessa quantità esorbitante di faccine da adolescente bimbominkia...una vera goccia d' acqua!
Saranno fatti l' uno/a per l' altro/a (o più probabilmente si dedica più del dovuto al consueto e familiare uno contro 5?)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2011, 09:44   #28
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ormai avrà l'impugnatura anatomica, altro che joypad..ma ti vibra anche nei momenti più concitati?
Mi saluti il tuo mentore, il tuo guru, colui che ti imbocca e sostiene...grazie...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2011, 11:06   #29
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

suvvia, credo che dopotutto macherebbe a tanti codesto davidinoc

non ti prometto niente sulla lettura dei tuoi post ma non si sa mai, è che sono troppo lunghi e sgrammaticati e poi con tutte quei "hahahahahah" "heheheheh" faccine a destra e sinistra....è davvero impegnativo.

se fossi più conciso e pulito nell'esposizione li leggerei
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2011, 11:07   #30
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
suvvia, credo che dopotutto macherebbe a tanti codesto davidinoc

non ti prometto niente sulla lettura dei tuoi post ma non si sa mai, è che sono troppo lunghi e sgrammaticati e poi con tutte quei "hahahahahah" "heheheheh" faccine a destra e sinistra....è davvero impegnativo.

se fossi più conciso e pulito nell'esposizione li leggerei
è anche contagioso volevo dire mancherebbe
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2011, 13:13   #31
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

tranquilli ragazzi /ragazze sono ancora qui! eheheh!

coming back soon!(mo' magno)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2011, 13:23   #32
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
non ti prometto niente sulla lettura dei tuoi post ma non si sa mai, è che sono troppo lunghi e sgrammaticati e poi con tutte quei "hahahahahah" "heheheheh" faccine a destra e sinistra....è davvero impegnativo.
ma signorina,certo che se si mette a leggere improbabili thread non proprio originalissimi "su che cibo uno da al cane" è ovvio che arriva sfiatata alla lettura di altra roba un attimino piu sofisticata

domanda ,lei è nata a milano San Babila?(presente?)

(...ha presente letizia brichetto moratti?)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2011, 15:56   #33
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

5a parte!

il making of continua!

intervistatore:

"ma davide come mai,uan fascinazione per questa dicotomia nord vs sud e vita metropolitana vs natura selvaggia o vita del mondo che fu?"


io : ma sia quando ero bambino io,non c'era giorno in cui qualche telegiornale non tramsettesse di qualche ammazzamento in sicilia-poi vedevo qualche coetaneo figlio dell immigrazione al nord,qualcuno anche un po"tellurico" e così via
Quando andai coi miei per la prima volta sul Gargano nel 87 mi sembrò di finire in un altro paese,giuro...
Crescendo poi,vedi tutto sotto una luce diversa,sono/ero molto contento dei miei amici del sud all università,eh insomma

dopo crescendo ti accorgi anche degli stereotipi veicolati dai mass media,sembrava a volte,prima,non ci fosse uno normale,giù...
Ecco una cosa vorrei dire nel nostro sud,dopo averci molti riflettuto:
Non sono l'altra borghesia e i ceti medi,che pure esistono ma sono poco rappresentati,al sud,ad essere il problema:sono i ceti popolari che sono un disastro...lo dice anche giorgio bocca
Quando si fa la parodia della solita scemotta con tacco 12 ,upper class,vestitini in tiro e accento altoborghese,viene sempre da pensare alla solita milanese o bolognese..,forse toscana,ma gia meno-mai che sia nata a sud di roma,pensaci,dico,nell immaginario collettivo-Come a dire che molti al nord pensano che tutto il sud sia un immensa Napoli da rione popolare (non è così)

Viceversa..quando si pensa al buzzurro tutto macchina e stereo a palla ,infoiato col Gf,viene da pensare a qualche ragazzotto meridionale, un po troppo spesso(e anche qualche laziale,dai),e dire che di sti personaggi invece in veneto e in emilia ne abbiamo,oh,diosanto se ne abbiamo

Ma,una cosa:sono intimamente convinto che alla fine ci sia una percentuale maggiore di buoni cristi al sud sud che non al nord nord:il problema è notoriamente che in qualche zona del sud cè quell 1 x 1000 di "guerrieri"della mala ,e una zona grigia che li affianca,ne di qua ne di la,che finisce per sputtanare tutto il resto

Infatti ,e le statistiche concordano con me,i delitti piu atroci,fuori da motivazioni come soldi e potere,avvengono piu spesso nel nord delle "brume"..roba assortita e orrenda come uno bianca,bestie di satana,i soliti delitti alpini nel paesello da heidi,pietro maso e affini,al sud non sarebbero mai potuti capitare,proprio per questione antropologiche di cui dirò poi
Anche di serial kilelr veri e propri,a sud di firenze,non ne è stato censito uno--è quantomeno curioso,eh

per contro abbiamo pochissima criminalità organizzata,qualche propaggine da giu ma niente di autoctono,di creatosi qui( e meno male)proprio perchè la Storia e la società è/sono sate un po diverse

ah poi cè il centro italia,(incentrato/dominato da roma,peraltro)ma li di gran casini non ne avvengono



intervistatore:
ok può essere,ma tutto questo nel tuo libro come si"spande"?dico,non può essere un romanzo-saggio,da quel che ho letto..

gia.
dicevo dei buoni cristi al sud,con l'eccezzione dei loro "guerrieri"/soldati della mala organizzata

ecco quelli,sono davvero poco "italiani"
sono davvero simili alle ESSe Esse,o ai samurai,purtroppo,con l'eccezzione della malavita napoletana,dove si vedono i boss

fare i "simpatici" in prigione e nelle interviste,scherzare,parlare,comunicare

x calabria e sicilia,la musica è un po diversa:basta leggerei libri e le interviste che son stati fatti su questi personaggi per capire che si prendono molto sul serio...e il resto dela società,per molto tempo ,li ha presi molto sul serio..

per la sicilia l'emergenza è un po rientrata..x la calabria,invece,si è in pieno alto mare..lo stesso ambiente in cui si muove è difficile da controllare...

nel libro,beh cè l'incontro casuale con sti qua cresciuti a pane ,natura e buoni sentimenti...."divertente".....

quando ho fatto leggere la sinossi della trama,voi stessi mi avete detto"eh che dire,sta sinossi funziona..."

(ne dirò dopo,mo vado a scrivere)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org