Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-10-2012, 13:24   #101
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
quando te l'ho vista in braccio mi son resa conto che è cresciuta di brutto!
MA MARTA!!!!!!!!!!!!! E' un maschio!!!!!!!! Non vorrai fargli venire le crisi di identità!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2012, 15:52   #102
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Favoloso il macachino! ( la fase "mordicchio" passa con l'adolescenza, un po' come i bambini che si mettono tutto in bocca).
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2012, 16:09   #103
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
MA MARTA!!!!!!!!!!!!! E' un maschio!!!!!!!! Non vorrai fargli venire le crisi di identità!!!
ehm...
in questo periodo ho i neuroni più fusi del solito... chissà a cosa stavo pensando...
comunque almeno il concetto è quello che intendevo...
  Reply With Quote
Old 21-10-2012, 16:35   #104
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

è cresciuto tanto, ma l' espressione è la stessa!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2012, 21:53   #105
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
Favoloso il macachino! ( la fase "mordicchio" passa con l'adolescenza, un po' come i bambini che si mettono tutto in bocca).
Grazie Paola!! Attenderemo con pazienza che passi allora, nel frattempo .....armatura e via!!!!!

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
ehm...
in questo periodo ho i neuroni più fusi del solito... chissà a cosa stavo pensando...
comunque almeno il concetto è quello che intendevo...
Hahhaahahaha...tu studi troppo cara mia, vedi cosa succede poi!!!!
Marta sabato 3 novembre andremo al campo a fagagna, se vuoi ci sentiamo e vediamo a seconda dell'orario se combiniamo di incontrarci da qualche parte se ti va? Cmq ci sentiamo per telefono se vuoi!

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
è cresciuto tanto, ma l' espressione è la stessa!
Devo dire che ci accorgiamo che cresce ma vederlo nella foto in braccio mi ha fatto più impressione del quanto velocemente!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2012, 22:37   #106
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Hahhaahahaha...tu studi troppo cara mia, vedi cosa succede poi!!!!
Marta sabato 3 novembre andremo al campo a fagagna, se vuoi ci sentiamo e vediamo a seconda dell'orario se combiniamo di incontrarci da qualche parte se ti va? Cmq ci sentiamo per telefono se vuoi!
la verità è che non si studia mai abbastanza caxxo...
ma..... citazione altamente acculturata.... (i soliti idioti)......... bisogna "fottere il sistemaaaaaaaaaa"

e da queste frasi si dimostra che forse dovrei fare un salto al CSM per un bel tagliando
scherzi a parte... se mi va??? .................. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
........................ e l'accendiamo

tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio! (altra citazione acculturata)

grazie!!!!
  Reply With Quote
Old 22-10-2012, 09:20   #107
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

bellissimo cucciolotto!
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2012, 10:13   #108
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
la verità è che non si studia mai abbastanza caxxo...
ma..... citazione altamente acculturata.... (i soliti idioti)......... bisogna "fottere il sistemaaaaaaaaaa"

e da queste frasi si dimostra che forse dovrei fare un salto al CSM per un bel tagliando
scherzi a parte... se mi va??? .................. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
........................ e l'accendiamo

tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio! (altra citazione acculturata)

grazie!!!!
C'è stato subito feeling tra di noi...guardiamo pure gli stessi intelligentissimi programmi!!! W pino la lavatrice e una mia preferenza va a Niccolò e Gigetto!!! Appena ho orari e turni vari ti aggiorno allora!!!

Last edited by Ary75; 22-10-2012 at 10:16.
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2012, 10:15   #109
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by cippa View Post
bellissimo cucciolotto!
Grazie Cippa!!! Più me l guardo, più imparo a scoprire le sue espressioni e i suoi "discorsi" più me ne innamoro!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2012, 10:37   #110
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

EVVIVA EVVIVA EVVIVA! I vostri ultimi consigli mi stanno aiutando un sacco!! Intanto la mega carica energetica della sera la facciamo sfogare prima con mezz'oretta di gioco casalingo in modo da non essere troppo scalmanato essendo il post cena, poi scendiamo e facciamo una passeggiata, per finire rimaniamo nel piazzale sotto casa e con la lunghina ci cimentiamo a corse e rincorrimenti e saltelli pazzi vari, c'è pure un quadrato d'erba dove non vi dico la sua felicità nel rotolarsi e fare agguati, mi diverto troppo!! Poi Claudio lo tiene e lo distrae, io mi nascondo dietro qualche colonna, lo chiamo e lui arriva a cercarmi all'impazzata, quando mi trova premietto e viceversa, con il seduto-fermo ci siamo abbastanza, proviamo un pò al giorno per pochi minuti per non stressarlo e farlo stufare, devo iniziare a provare il terra. Quando rientriamo è stanco, ci cambiamo andiamo a letto e niente più tentativi di scalata, fa giusto un giretto attorno tipo squalo ma se ne va quasi subito in cuccia in camera sua! Stanotte ha dormito dalle 23 alle 6 tutta una filata...E ANCHE NOI FINALMENTE!!!!!!!
Ho abbandonato l'ansia del mordicchio, lo lascio fare e lui non stringe quasi mai , rimango ferma e rimane così anche lui, disteso e con la mia mano o un dito in bocca e poi si fa coccolare, se capita che esagera nello stringere pronuncio il suo nome seria e con un pò di imponenza e lui molla subito, abbiamo chiamato l'addestratrice per dirle che non eravamo convinti del fatto che se ci tocca con i denti è sempre sbagliato e anche lei ci ha detto che purchè non esageri si può fare, il suo discorso era stato un pò categorico perchè nella maggior parte dei casi quello che dice di fare ai vari padroni alla fine fanno la metà e quindi preferisce essere più "sergente" tenendo conto di quello che poi viene messo in pratica..noi avevamo preso un pò troppo alla lettera e drasticamente il suo discorso! Ma bene, l'importante e capirsi!!! Buona giornata a tutti.
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2012, 11:48   #111
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

un giorno un istruttore cinofilo che ho incontrato mi ha spiegato come x il cane sia molto più appagante e corretto (come in natura) fare il pasto dopo una bella passeggiata: quindi la mattina sveglia-passeggiata-pappa-riposo e uguale pomeriggio e sera prima passeggiata e attività fisica poi la pappa e il riposo. come se il cane durante la passeggiata andasse a caccia ed una volta tornato alla tana si gustasse il suo pasto, così poi, stanco, si sarebbbe riposato...insomma io ho adottato questa sequenza e mi piace, c'ho visto un senso logico, poi non so se con i cuccioli sia tanto fattibile, visto che hanno il filo diretto con la natura....
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2012, 13:31   #112
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by cippa View Post
un giorno un istruttore cinofilo che ho incontrato mi ha spiegato come x il cane sia molto più appagante e corretto (come in natura) fare il pasto dopo una bella passeggiata: quindi la mattina sveglia-passeggiata-pappa-riposo e uguale pomeriggio e sera prima passeggiata e attività fisica poi la pappa e il riposo. come se il cane durante la passeggiata andasse a caccia ed una volta tornato alla tana si gustasse il suo pasto, così poi, stanco, si sarebbbe riposato...insomma io ho adottato questa sequenza e mi piace, c'ho visto un senso logico, poi non so se con i cuccioli sia tanto fattibile, visto che hanno il filo diretto con la natura....

E' corretto prima gioco poi pappa anche per ragioni di salute.La torsione dello stomaco in cani di grossa taglia potrebbe avvenire in seguito a movimenti bruschi, dovuti a corsa o gioco, dopo unna bella mangiata.
Inoltre se si vogliono fare dei giochi propedeutici all' obbedienza,è meglio a stomaco vuoto!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2012, 13:56   #113
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by cippa View Post
un giorno un istruttore cinofilo che ho incontrato mi ha spiegato come x il cane sia molto più appagante e corretto (come in natura) fare il pasto dopo una bella passeggiata: quindi la mattina sveglia-passeggiata-pappa-riposo e uguale pomeriggio e sera prima passeggiata e attività fisica poi la pappa e il riposo. come se il cane durante la passeggiata andasse a caccia ed una volta tornato alla tana si gustasse il suo pasto, così poi, stanco, si sarebbbe riposato...insomma io ho adottato questa sequenza e mi piace, c'ho visto un senso logico, poi non so se con i cuccioli sia tanto fattibile, visto che hanno il filo diretto con la natura....
In effetti è più logico, la mattina e a pranzo facciamo così passeggiata-pappa-riposo, poi quand rientra Claudio verso le 17 lo riporta giù, la sera mangia verso le 20 e poi alle 22 scendiamo ancora, ma più che altro per fargli sfogare lo sprint che gli viene la sera!

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
E' corretto prima gioco poi pappa anche per ragioni di salute.La torsione dello stomaco in cani di grossa taglia potrebbe avvenire in seguito a movimenti bruschi, dovuti a corsa o gioco, dopo unna bella mangiata.
Inoltre se si vogliono fare dei giochi propedeutici all' obbedienza,è meglio a stomaco vuoto!
Calcola che dalla cena l'ultima passeggiata della sera la facciamo 2 orette dopo che ha mangiato, non so se questo tempo possa essere sufficente a non creargli problemi o è meglio proprio nn uscire più?
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2012, 14:01   #114
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

io la cena la do prima di andare a dormire dopo l'ultima passeggiata
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2012, 19:23   #115
claudiots
Junior Member
 
claudiots's Avatar
 
Join Date: Aug 2012
Location: Trieste
Posts: 35
Default

A noi l'addesrtratrice ci aveva detto che il cucciolo deve mangiare sempre dopo di noi. Ma quindi non occorre che il tempo tra il nostro ed ilsuo pasto sia breve! Puo essere che lui mangi anche un paio di ore dopo?
claudiots jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2012, 21:51   #116
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by claudiots View Post
A noi l'addesrtratrice ci aveva detto che il cucciolo deve mangiare sempre dopo di noi. Ma quindi non occorre che il tempo tra il nostro ed ilsuo pasto sia breve! Puo essere che lui mangi anche un paio di ore dopo?
E' chiaro che se tu dai prima una bella bistecca a lui, aspetti che finisca e subito dopo mangi tu, secondo gli addestratori, lo fai sentire uno strafico che si merita di mangiare per primo.Ma se passa parecchio tempo non c'è più questo discorso...
Comunque gli addestratori danno delle nozioni base per non fare crescere troppo l' autostima delle belvette: se entra in un ambiente prima di te, mangia prima di te, si siede sul divano in alto e magari ti ringhiotta se provi a sederti tu... potrebbe montarsi la testa!
Personalmente noi non abbiamo mai dato peso a questi aspetti......ma dipende, nei cani da rieducare ci si comporta così.
Con i cuccioletti secondo me è invece fondamentale creare un rapporto di reciproco rispetto e fiducia, creato questo e una naturale obbedienza che si ottiene con impegno reciproco, soprattutto con il gioco, vedrai che seppure mangia subito prima di te non si monta la testa!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 22-10-2012 at 21:55.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2012, 21:54   #117
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post


Calcola che dalla cena l'ultima passeggiata della sera la facciamo 2 orette dopo che ha mangiato, non so se questo tempo possa essere sufficente a non creargli problemi o è meglio proprio nn uscire più?
Sì è sufficiente, l' importante è che non si riempa di pappa e subito dopo si metta a fare le capriole!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2012, 16:52   #118
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

ho una domanda scema che non centra nulla...
ma... arianna... claudiots è il tuo claudio?
perché se è così me ne sto rendendo conto ora...

vado a vedere se gli ho mai scritto qualcosa e cosa...

(mauri e francyascar li ho già miracolosamente collegati)
  Reply With Quote
Old 23-10-2012, 17:02   #119
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
ho una domanda scema che non centra nulla...
ma... arianna... claudiots è il tuo claudio?
perché se è così me ne sto rendendo conto ora...

vado a vedere se gli ho mai scritto qualcosa e cosa...

(mauri e francyascar li ho già miracolosamente collegati)
Marta sei troppo forte!!!! Si è il mio Clod!!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2012, 17:06   #120
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Io lo so che non mi crederete....sono mortificata per quanto è successo, vi giuro con tutto il cuore che ci ho provato, ce l'ho messa tutta.....ma la situazione mi è sfuggita di mano......sono a pezzi, credevo di riuscire ad avere il controllo e invece......QUEL FETENTE MI HA RUBATO LA FORMA DI FORMAGGIO SOTTO AL NASO!!!!!!!!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org