Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-06-2008, 00:56   #1
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default I molossi dell Est

__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 02:22   #2
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sarà anche un pò forte, ma caspita che bel documentario!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 07:57   #3
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

ti giuro che vederselo a quest'ora non mi ha donato un bel risveglio...però davvero bello.Bravo Franci.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 12:39   #4
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

scusate non voglio essere assolutamente polemico...ma come hanno fatto a fare un documentario del genere?boh...non mi sembra molto credibile...anche la lotta lupo cane..boh a me non sembra reale!mi pare il tipico video di propaganda comunista...loro hanno il cane che uccide il lupo...e il lupo rappresenta il pastore tedesco...che stranamente e' un cane della Germania....(questa e' una cavolata).Comunque boh non mi convince...pero' io bisogna dire che io sono diffidente quanto un lupo selvatico..ma per me non e' reale al cento per cento!

molto piu credibile enzo:
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 13:24   #5
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 13:41   #6
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

me sono dei veri esaltati
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 13:44   #7
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 13:50   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

esaltati di sicuro, ci mettono pure la musichetta allegra come sottofondo...
fin troppo reale, altro che finzione!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 13:57   #9
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Selezionano da chissà quanti secoli questi cani contro rsi e lupi .Credo centri poco la propaganda poi magari quello in bianco e nero un po' costruito è ma gredo sia + indirizzato verso il cane + che a scopi politici.Guarda caso di video anche + odierni su Pastori delcaucaso Ciarplanina Pastori dell'asia centrale e Kangal ce ne sono in quantita'
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 14:02   #10
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

è l'ultimo . Purtroppo anche questa è selezione , ma fa ugualmente impressione
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 14:09   #11
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

ecco volevo dire che era troppo costruito quello in bianco e nero!quelli a colori sono naturali diciamo!per la propaganda ho detto che scherzavo

comunque tutto un altro mondo....io abito in un paradiso per fortuna!
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 15:19   #12
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Ecco, la realtà della lotta per la sopravvivenza è terribile e non è facile da guardare. Quello che sono capaci di fare dei cani da pastore di quel tipo per proteggere il branco, andrebbe fatto girare fra i pastori e gli allevatori (se fosse possibile). Sono troppi quelli di loro che non intendono tenere cani adeguati - oltre a chiudere ben bene le loro pecore di notte! Bravo Francesco, dove li peschi questi filmati?
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 15:27   #13
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Che cazzata e che schifo.
Finto come pochi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 16:00   #14
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sicuramente il lupo lì non c'è finito da solo (nel recinto) e comunque è tutto finto in quel senso, tutto costruito.. ma le selezioni che fanno in quel modo temo che siano reali, in quel senso dicevo fin troppo reale!
Come quei tizi che catturano i lupi e poi li danno in pasto ai borzoi.
Interessante comunque anche se nel suo schifo... è pur sempre una realtà , e non sono documentari che si vedono tutti i giorni, bravo Francesco a scovarli... davvero andrebbero fatti vedere a chi si lamenta del ripopolamento del lupo... cani forti come questi bastano e avanzano a scoraggiare un selvatico..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 16:02   #15
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Comunque questi restano degli esaltati e mi auguro che siano una minoranza, anche in quei posti...
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 16:59   #16
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Ma come c...o si fa a crescere un cane,guardarlo negli occhi tutti i giorni,amarlo e curarlo...e poi darlo in pasto ad un altro cane?

Una volta trovai un tizio con un cane del genere,praticamente un colosso,lungo il sentiero della val di rose in abruzzo,era alla ricerca di lupi o cinghiali contro cui aizzare il proprio cane.

Dopo circa 20 -30 minuti sarebbe giunto in vetta dove lo avrebbero accolto alcuni branchi di camosci estremamente confidenti,cercai in ogni modo di dissuaderlo senza ottenere nulla.

Giunto in un punto in cui c'era linea telefonica, allertai subito i guardiaparco,e i carabianieri.

So che un pastore nei pressi di pescasseroli,stanco di vedere anche i suoi cani predati dai lupi ne ha preso alcuni pastori del ciarlaplatina,il pezzo forte del maremmano-abruzzese è invece proprio quello di dissuadere i lupi senza arrecare danni eccesivi,purtroppo contro i "macro branchi" che si son oaggregatia causa della sovrapopolazione di ungulati c'e' ben poco da fare.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 17:47   #17
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post

Una volta trovai un tizio con un cane del genere,praticamente un colosso,lungo il sentiero della val di rose in abruzzo,era alla ricerca di lupi o cinghiali contro cui aizzare il proprio cane.


ahahahhahahah ma chi di voi non e' andato mai alla ricerca di lupi contro cui aizzare il proprio cane???hahahahahahah avrei voluto vedere la tua faccia mentre te lo diceva
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2008, 21:47   #18
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ho visto gli altri video e a parte i conati di vomito (siamo dopo cena) e la speranza che al posto di uno dei due cani che combattono ci fosse uno qualsiasi di quei pezzenti merdaioli che giravano intorno, c'è anche la convinzione che certe razze di cani, per lo più molossoidi, che non riconoscono più alcun segnale di sottomissione o altro, al giorno d' oggi in ambito civile non hanno più ragion d' essere allevate e anzi andrebbero bandite al più presto.

I "documentari" sul povero lupo poi sono pietosi... quando mai in natura un lupo fronteggerebbe da solo 2-3 cani da pastore? Quando mai in natura, sulla neve alta, un pesante molosso riuscirebbe a raggiungere un lupo in corsa ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2008, 00:43   #19
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by SardinianWolf View Post
ahahahhahahah ma chi di voi non e' andato mai alla ricerca di lupi contro cui aizzare il proprio cane ???hahahahahahah avrei voluto vedere la tua faccia mentre te lo diceva
ma ci sei così o ci fai??
se ci sei...hai dei problemi..seri
fai uso di sostanze proibite?
Cannonau adulterato o cos'altro?
se invece ci fai...hai dei problemi più seri da risolvere
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2008, 01:32   #20
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Io credo che i documentari in bianco e nero siano costruiti o meglio sono semplici ricostruzioni e utilizzati Lupi catturati , credo sia abbastanza chiaro ,ma fa parte della cronaca di quel tempo .Fa capire come possano essere stati selezionate certe razza poi basta vedere gl'altri filmati odierni con i pastori turchi , cani che non hanno nessuna ritualizzazione e vanno subito al sodo , ancora + sconcertante è il post combattimento .Credo sia una pazzia portare certi cani in europa come animali da salotto , vanno bene nel loro contesto , sono ottimi cani da pastore , ma ora se ne vedono troppi per lo meno p. del caucaso e asia centrale , meno pastori dell'Anatolia ( per fortuna).
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org