Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-01-2011, 21:55   #1
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default http://wolfdog.org/ita/dbase/d1150.html

http://wolfdog.org/ita/dbase/d1150.html
declino declino declino
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2011, 22:16   #2
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Perchè?
Ho guardato le altre 13 foto, a me non dispiace (anche se il verbo al presente non credo sia adatto, visto che è del 1994, non credo sia ancora in vita).
dany jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 00:44   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Caaaa@@o ha qualche cosa di Forrest..... http://wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/4285/
Mi piace molto.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 12:09   #4
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

ma cosa vuol dire "sangue del lupo" 900,00% ?
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 15:21   #5
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Credo che sia un dato sballato Fiammetta
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 15:58   #6
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

più lupo del lupo.
yeah
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 16:57   #7
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

a me sembra molto bello, assomiglia tanto a un lupo vero....
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 20:41   #8
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Eh si, è proprio un vero declino, dalla neve agli studios di "C'è Posta per Te"...e due volte P14 (povero Leprotto), il nipote/clone di Bux...si sarà rivoltato nella tomba questo splendido nonno..

!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 21:06   #9
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Appunto mancano clc così , la media sarà pur migliorata ma diamanti come questi non se ne vedono , si punta tutto sul'ipertipo vedi tutti dietro a Car bello bellissimo ma come ogni stallone da usare con parsimonia e da notare il taglio d'orcchie troppo corte quasi recise che non sono tipiche di un lupo ma come tutte le cose prendono il piede sbagliata , un cane a un bel pelone e abbiamo l'idea del lupo peloso via ad usare peli belli soffici , il lupo ha le orecchie piccole via ad usare cani con orecchie micro anche al di sotto di una media di un lupo, si potrebbe continuare all'infinito buona notte
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 21:24   #10
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Appunto mancano clc così , la media sarà pur migliorata ma diamanti come questi non se ne vedono , si punta tutto sul'ipertipo vedi tutti dietro a Car bello bellissimo ma come ogni stallone da usare con parsimonia e da notare il taglio d'orcchie troppo corte quasi recise che non sono tipiche di un lupo ma come tutte le cose prendono il piede sbagliata , un cane a un bel pelone e abbiamo l'idea del lupo peloso via ad usare peli belli soffici , il lupo ha le orecchie piccole via ad usare cani con orecchie micro anche al di sotto di una media di un lupo, si potrebbe continuare all'infinito buona notte

ragionamenti in buona parte risibili,peraltro espressi con la solita sintassi da incubo e sfruttando il solito collaudato & malinconico meccanismo :
"eh c'era una volta..."...che però manco in italia ottiene piu l'applauso,meno male



franzo ..ti ricordi comè finita..l'altra volta..appunto..quando mi son messo a criticare sto atteggiamento eh?


ps:ma possibile che oltre a me e a qualcun altro di cui so,non cè nessuna figura"quarantenne" oltre ai 2-3 mitici che ti dica,franzo"oh hai rotto,mettiti a fare i clc che dici te se i nostri ti piaccion così poco"

e ora,coup de threatre:

un paio di mesi fa ero a cremona,di fianco a me c'eran la tipa daniela con giasone Olim Palus ,e boschino e alice

un paio di gg dopo,non mi ricordo piu su quale argomento,mi scambio qualche email con l'antonella e parlo anche dell expò di cremona

al solito l 'antonella è un po critica su tot clc che non siano di suo stretto gusto ,insomma,mica è una che applaude proprio tutto,di solito

poi io dico"oh però ...io ho visto giasone o.p,eh quello mica cesso eh..."

e lei "eh si ecco..quello ammetto.,..li siam davvero ad alto livello...."

franzo fai una cosa dai,meno foto,vai piu in giro,e basta lamentele
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 10-01-2011 at 21:40.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 22:20   #11
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Appunto mancano clc così , la media sarà pur migliorata ma diamanti come questi non se ne vedono , si punta tutto sul'ipertipo vedi tutti dietro a Car bello bellissimo ma come ogni stallone da usare con parsimonia e da notare il taglio d'orcchie troppo corte quasi recise che non sono tipiche di un lupo ma come tutte le cose prendono il piede sbagliata , un cane a un bel pelone e abbiamo l'idea del lupo peloso via ad usare peli belli soffici , il lupo ha le orecchie piccole via ad usare cani con orecchie micro anche al di sotto di una media di un lupo, si potrebbe continuare all'infinito buona notte
Condivido solo in parte il tuo apprezzamento per cani come Cezar, Bux o Omar, cani che indubbiamente avevano delle qualità, più che apprezabili e le hanno trasmesse, ma da ritenerli antenati di splendore perduto da rimpiangere come nostalgici di regime, sinceramente no. Qualità ottenute con consanguineità troppo spinte per diverse generazioni, che hanno dato un rovescio della medaglia che è impossibile non considerare, quindi apprezzo il loro contributo alla razza e anche direttamente sui miei cani, ma non sarei d'accordo ad un'allevamento in quella direzione, per produrre a tutti costi soggetti così. Anche perchè alla lunga ormai è noto nell'allevamento che i tratti sublimi che tiri fuori con alta consanguineità li perdi in due generazioni se non mantienti alta l'omozigosi, ma anche in questo caso prima o poi arrivi ad una deformazione di quei tratti ( per esempio l'occhio a palla nei discendenti di questi stessi cani, la cosa si può vedere anche su "lavori italiani"), per non parlare di tutte le conseguenze della depressione da imbreeding, e la fertilità dei cani Slovacchi negli anni 90' primi 2000 ne è un manifesto senza scendere nello specifico delle piccole o grandi tare che ancora oggi ci si tira dietro da quelle linee. Quando consideriamo un cane per fare delle conclusioni sulla razza, è possibile farlo semplicemente come pura immagine? Come concetto estetico? Io non credo, personalmente mi da l'idea di "natura morta".

Del resto condivido però il tuo pensiero su Carr, un ipertipo con dalle qualità palesemente omozigoti (e quindi facilmente trasmissibili), che sarebbe ottimo per limare e correggere (e quindi usare con molta parsimonia e selettività), ma non sono convinto sia da considerare un riproduttore universale, perchè qualche bel difetto se lo porta pure lui...ma del resto la storia di questa razza ci ha insegnato che quando agli slovacchi gli parte l'embolo per uno stallone, ci vanno giù duro...prima Rep, tutto Rep, poi Cezar Pavlisina, poi Omar, poi Milo a tutto spiano, Carr a più non posso....Bux penso stesse un pò sulle palle, perchè sia Dora che Bognarova hanno dato P14 al suo clone Garon per le orecchie e il carattere, che percarità sono entrambi da difetto ma P14 io non l'avrei mai dato...sarà che fin da quando lo vidi la prima volta a 9 mesi mi fece una tenerezza con quella sua espressione da Leprotto... però è magnetico il suo sguardo, la sua presenza con quell'anteriore...e immagino, anche dai racconti di chi l'ha visto di persona, che Bux doveva proprio lasciare senza fiato (giusto per dire che non insensibile all'impatto estetico di certi tratti tipici di questa razza).
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 22:23   #12
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

I Numettini me lo ricordano .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 22:30   #13
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Thai soprattutto in certe espressioni da pazzo..
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 22:33   #14
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Condivido solo in parte il tuo apprezzamento per cani come Cezar, Bux o Omar, cani che indubbiamente avevano delle qualità, più che apprezabili e le hanno trasmesse, ma da ritenerli antenati di splendore perduto da rimpiangere come nostalgici di regime, sinceramente no. Qualità ottenute con consanguineità troppo spinte per diverse generazioni, che hanno dato un rovescio della medaglia che è impossibile non considerare, quindi apprezzo il loro contributo alla razza e anche direttamente sui miei cani, ma non sarei d'accordo ad un'allevamento in quella direzione, per produrre a tutti costi soggetti così. Anche perchè alla lunga ormai è noto nell'allevamento che i tratti sublimi che tiri fuori con alta consanguineità li perdi in due generazioni se non mantienti alta l'omozigosi, ma anche in questo caso prima o poi arrivi ad una deformazione di quei tratti ( per esempio l'occhio a palla nei discendenti di questi stessi cani, la cosa si può vedere anche su "lavori italiani"), per non parlare di tutte le conseguenze della depressione da imbreeding, e la fertilità dei cani Slovacchi negli anni 90' primi 2000 ne è un manifesto senza scendere nello specifico delle piccole o grandi tare che ancora oggi ci si tira dietro da quelle linee. Quando consideriamo un cane per fare delle conclusioni sulla razza, è possibile farlo semplicemente come pura immagine? Come concetto estetico? Io non credo, personalmente mi da l'idea di "natura morta".

Del resto condivido però il tuo pensiero su Carr, un ipertipo con dalle qualità palesemente omozigoti (e quindi facilmente trasmissibili), che sarebbe ottimo per limare e correggere (e quindi usare con molta parsimonia e selettività), ma non sono convinto sia da considerare un riproduttore universale, perchè qualche bel difetto se lo porta pure lui...ma del resto la storia di questa razza ci ha insegnato che quando agli slovacchi gli parte l'embolo per uno stallone, ci vanno giù duro...prima Rep, tutto Rep, poi Cezar Pavlisina, poi Omar, poi Milo a tutto spiano, Carr a più non posso....Bux penso stesse un pò sulle palle, perchè sia Dora che Bognarova hanno dato P14 al suo clone Garon per le orecchie e il carattere, che percarità sono entrambi da difetto ma P14 io non l'avrei mai dato...sarà che fin da quando lo vidi la prima volta a 9 mesi mi fece una tenerezza con quella sua espressione da Leprotto... però è magnetico il suo sguardo, la sua presenza con quell'anteriore...e immagino, anche dai racconti di chi l'ha visto di persona, che Bux doveva proprio lasciare senza fiato (giusto per dire che non insensibile all'impatto estetico di certi tratti tipici di questa razza).
Hai ampliato il mio pensiero , condivido ogni frase , Bux doveva essere uno splendore rimpiango questi cani perchè mi rendo conto che è una razza strana non evolve come dovrebbe tutto qui, ma non condivido la consanguineita' estrema come hanno portato avanti in Slovacchia .
Ribadisco che i Numettini ricordano questo diamante
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 22:59   #15
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Hai ampliato il mio pensiero , condivido ogni frase , Bux doveva essere uno splendore rimpiango questi cani perchè mi rendo conto che è una razza strana non evolve come dovrebbe tutto qui, ma non condivido la consanguineita' estrema come hanno portato avanti in Slovacchia .
Ribadisco che i Numettini ricordano questo diamante


"""""
perchè mi rendo conto che è una razza strana non evolve come dovrebbe tutto qui,"""""""

dio mi strafulmini se una frase del genere ha un qualche senso.....

CE LO DICI TU ,SICURO,FRANZO,COEM DOVREBBE EVOLVERE?



"ti rendi conto" di cosa?..ma come fino a due secondi fa dicevi di non capire..mah...


"""non evolve come dovrebbe""" ..ah allora hai qualcosa da proporre invece che lamentarti e basta...ma chissà,forse hai capito che 1+1 in questa attività non fa 2 come in matematica....e che "2" in pratica è quasi impossibile da ottenere...certo sfogliar il web è molto piu semplice...


"numettini"...brrrr


tempo fa volevo dire,nel 3d fotografico,cosa ne pensavo chiaramente & visivamente di tale thai che se ho capito bene è lo strapubblicizzato clc di micaela..orbene..posso dirlo?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 10-01-2011 at 23:27.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 00:17   #16
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Indubbiamente la forte consanguineità portata dagli Slovacchi non ha giovato in tema salute e questo è il risvolto peggiore della medaglia. Certo ha portato dei cani che in fatto di bellezza la dicono lunga.
Certe pietre miliari, anche se ora faccio la parte della vecchia nostalgica, non ci sono più. Chi è ai giorni nostri così rappresentativo? Così particolare? Che ha caratteristiche come loro?
Non mi viene in mente nessun nome. Ed anzi ora più di prima vedo cani che non mi ricordano il cecoslovacco. Sarò io?
Sarò diventata troppo esigente da sperare in uno stacco, un miglioramento nello standard rispetto ad un tempo?
Boh?
Sicuramente avranno anche loro i loro difetti ma cani come questi tipo Bux, Omar, Milo, Cesar, Gaius....non li ritrovo ai giorni nostri.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 08:29   #17
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Ma di che vi lamentate stanno, arrivando i figli di Demoniak (presto anche in Italia), prodotti di alta pasticceria francese...non è più tempo di rimpiangere i vecchi cani slovacchi



Uploaded with ImageShack.us
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 10:06   #18
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
lo strapubblicizzato clc di micaela..orbene..posso dirlo?
oh sì sì, certo, lo aspettavo da secoli questo giorno

Però attenzione...
1. non scrivere banalità dette e ripetute da tutti (me compresa) come la struttura sottilina, il posteriore che è quel che è o la coda storta... perchè non sei l'unico che ha gli occhi per vedere, eh, non siamo mica tutti pucci pucci bel batuffolino stropiccioso.

2. "Pubblicizzato" è un termine che implica un fine ben preciso... quando dici "pubblicizzato", carissimo (e prima di sbilanciarti in elucubrazioni che potresti - e magari dovresti - rivolgere a ben altri maschietti, qui): prima... informati, informati bene e parla con cognizione di causa: poi puoi scrivere quello che vuoi
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 10:22   #19
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

......................non ti curar di loro, ma guarda e passa....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 11:36   #20
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Hai ampliato il mio pensiero , condivido ogni frase , Bux doveva essere uno splendore rimpiango questi cani perchè mi rendo conto che è una razza strana non evolve come dovrebbe tutto qui, ma non condivido la consanguineita' estrema come hanno portato avanti in Slovacchia .
Ribadisco che i Numettini ricordano questo diamante
Il viaggio in Slovacchia con Lada per accoppiarla con Dak era per portare il sangue di Bux ormai deceduto.Visti i numettini ci siamo riusciti.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org