Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-01-2013, 14:45   #421
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by iaia View Post
mille avventure questo seth... bravi!!

so bene che sono proprio passi fondamentali della storia dell'umanità ma con lui anche una semplice passeggiata diventa un momento speciale, e mi piace vedere l'interazione con le altre persone, alcune si fanno accendere davvero dal suo entusiasmo e se ne vanno col nostro stesso sorriso.

ma se devo dire la verità i momenti che preferisco sono quelli "casalinghi"...
quando giochiamo,
quando alla sera dopo cena se rimangono degli avanzi di cose buone li usiamo per ripassare gli esercizi con lui... cosa non farebbe per una fetta di prosciutto...
quando viene a cercare le coccole,
quando mi aspetta fuori dal bagno,
quando dormo fino a tardi e lui si secca, perciò cerca di aprire la porta (chiusa a chiave) e poi comincia ad ululare ininterrottamente
quando si sposta solo per avvicinarsi a noi,
quando mi sposto io per avvicinarmi e lui tira un sospirone del tipo "oddio eccola... "
quando dal nulla mi mette le zampe sulle spalle per leccarmi la faccia
quando esco con lui di notte per l'ultima pipì del giorno e lo porto in tutti i suoi posti preferiti sperando che ne gradisca uno e in fretta
perfino quando mi sfida e non la smette di infastidirmi finché non lo spiaccico a terra ... lo sa già che va a finire così ma ci prova comunque

... ce ne sarebbero all'infinito di questi particolari
tutte cose che fanno parte della vita di chiunque abbia queste bestiacce e perciò... è inutile che le racconti... ma l'ho fatto lo stesso
  Reply With Quote
Old 09-01-2013, 04:15   #422
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
oggi siamo andati a fare una camminata in un boschetto non lontanissimo e abbiamo fatto una cosa nuova!
al campo ci hanno insegnato a fare le piste per i cani, in modo che imparino a seguire l'odore. noi non avevamo mai provato, ma seth segue sempre il mio odore quando non mi vede e non mi sente allora abbiamo fatto un esperimento dei nostri
abbiamo saltato un po' di tappe ma ho pensato che il mio odore gli è talmente familiare...
sono partita da dove eravamo e con un piede attaccato all'altro ho fatto un bel percorso finché non li ho più scorti, poi mi sono nascosta dietro un albero abbastanza grande e ho chiamato seth...
papà mi ha detto che ha iniziato a tirare tanto da trascinarlo, col naso attaccato a terra che stantuffava
mi ha trovato velocissimo

ci abbiamo riprovato ma non abbiamo beccato l'inizio della pista e seth mi ha trovato con l'udito


poi abbiamo continuato camminando alla pari... meno male che seth era al guinzaglio perché ad un certo punto mi son messa a cantare e da un cespuglio vicino è schizzato fuori volando via un fagianone che mi ha fatto venire mezzi capelli bianchi


quando siamo tornati indietro ci siamo fermati in un bar e come al solito il lupastro ha fatto amicizie...
un uomo addirittura mi ha chiesto di non frenarlo... così ho lasciato che se lo mangiasse e il tipo che giocava con lui...
poi è uscita anche la barista dal banco... 2 volte, per coccolarselo un po'...
ad un certo punto si è alzato su 2 zampe con quelle anteriori poco sotto il bordo del bancone... gli mancava solo il "taglio" di vino poi era perfetto
qui tra lupe comari che chiacchierano sotto le piante e lupi che vanno al bar siamo a posto bravissima lo stai socializzando alla grande sei proprio brava
A sentire il tuo racconto del fagiano mi è venuto in mente quando ero con daniel a pescare e poco distante da me che ero seduta con le lupe si è alzato in volo un airone cenerino all'improvviso , è uscito fuori dall'erba alta con queste ali enormi non ti dico che spavento mi son presa quella volta li!!se non sono caduta giu nel torrentino quella volta non cadrò mai piu
Grande seth che ti ha trovata !puoi addestrarlo a cercar tartufi adesso
ciao marta bellissime foto come sempre trasmettono amore
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2013, 21:55   #423
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
qui tra lupe comari che chiacchierano sotto le piante e lupi che vanno al bar siamo a posto bravissima lo stai socializzando alla grande sei proprio brava
A sentire il tuo racconto del fagiano mi è venuto in mente quando ero con daniel a pescare e poco distante da me che ero seduta con le lupe si è alzato in volo un airone cenerino all'improvviso , è uscito fuori dall'erba alta con queste ali enormi non ti dico che spavento mi son presa quella volta li!!se non sono caduta giu nel torrentino quella volta non cadrò mai piu

so bene come ci si sente


Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
qui tra lupe comari che chiacchierano sotto le piante e lupi che vanno al bar siamo a posto bravissima lo stai socializzando alla grande sei proprio brava

Grande seth che ti ha trovata !puoi addestrarlo a cercar tartufi adesso
ciao marta bellissime foto come sempre trasmettono amore
sono i complimenti migliori che potrei ricevere
li allargo anche ai miei
malgrado sia io a scrivere non sono solo io la responsabile dell'educazione e della felicità del luposo
grazie!
  Reply With Quote
Old 10-01-2013, 17:57   #424
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

oggi siamo stati tutti a fare un salto al centro commerciale, come al solito tanti si sono avvicinati per chiedere qualcosa o solo accarezzare la bestiaccia
bellissima una bimba che si e no sapeva camminare, voleva fare una carezza a seth ma lui è un tipetto un po' agitato quando si tratta di gente nuova che viene li a toccarlo... ho dovuto fargli fare un terra e tenerlo giù intanto che la bimba gli appoggiava la manina minuscola sul collo ... poi quando mi sono rilassata mi ha fregato, ha alzato la testa è le ha dato un paio di leccate coi fiocchi... con mio sollievo la mamma si è messa a ridere... mi ha spiegato che a casa hanno un pitt bull perciò è abituata ai cani "molto entusiasti"...

ci siamo fermati davanti ad un negozio di occhiali, le due dietro al bancone mi hanno chiesto qualcosa su seth, ci siamo avvicinati, e anche li altro teatrino... come nel bar ha appoggiato le zampe anteriori sul bordo del bancone, eravamo io, lui (poco più basso di me) e mio padre a parlare con le commesse davanti alla cassa e la gente si fermava a guardare...
qualcuno si è unito al gruppo... e così via...
mi hanno anche detto di aver visto due ragazzi con due cani come il mio...
sylvie, hanno beccato pure voi!

nel ristorante è stato super bravo, si è messo fra i miei piedi e non si è mosso, si è preso le carezze di un cameriere e poi è tornato ad appoggiare il musone lungo
siamo stati veramente contenti!
  Reply With Quote
Old 14-01-2013, 19:35   #426
FrancyAscar
Junior Member
 
FrancyAscar's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Location: Villafranca Piemonte TO
Posts: 61
Default

Bellissime queste foto Marta!!! Complimenti!!!
Mamma com'è dolce Seth...nn trovo altre parole x ora...
__________________

FrancyAscar
FrancyAscar jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2013, 19:46   #427
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by FrancyAscar View Post
Bellissime queste foto Marta!!! Complimenti!!!
Mamma com'è dolce Seth...nn trovo altre parole x ora...

grazie!
si, quando vuole riesce a essere dolcissimo con noi
e io quando lo vedo disteso in quelle posizioni non posso fare a meno di avvicinarmi e seppellire la faccia nel pelo
... a volte mi brontola pure perché vuole stare tranquillo
  Reply With Quote
Old 15-01-2013, 09:16   #428
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si belle, anche l'espressione da pirla che c'è in una!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2013, 20:14   #429
FrancyAscar
Junior Member
 
FrancyAscar's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Location: Villafranca Piemonte TO
Posts: 61
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
si belle, anche l'espressione da pirla che c'è in una!
Vero.. però se me lo concedi.. sono queste espressioni e i modi di fare da coccolone che ti conquistano...

__________________

FrancyAscar
FrancyAscar jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2013, 09:10   #430
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

oh si, decisamente!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2013, 15:39   #431
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

E' espressivissimo... ha la faccia da furbo....
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2013, 16:13   #432
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default


eh eh... tutto vero!
a volte un furbissimo dispettoso rompiscatole, altre un furbissimo dolce coccolone che all'occasione sfodera le migliori espressioni da pirlotto...
per esempio quando ha la coscienza sporca o quando ti guarda con gli occhi del "ti voglio bene, stiamo vicini vicini"...
... e più conviviamo insieme, più sfumature riusciamo a capire
  Reply With Quote
Old 24-01-2013, 21:19   #433
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default domani

domani festa con dolce contorno
prima di tutto seth varca la soglia dei 12 mesi ed era già abbastanza
ma in più domani inizia il CioccolaTiAmo, una specie di piccola fiera della cioccolata a udine dove vengono cioccolatai di varie zone d'italia...
come farsi mancare una bella passeggiata!
... ovviamente anche seth avrà la sua "torta" mica lo lasciamo a bocca asciutta


se non toccasse a me il turno delle pulizie di casa potrebbe essere una giornata perfetta
  Reply With Quote
Old 25-01-2013, 01:34   #434
FrancyAscar
Junior Member
 
FrancyAscar's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Location: Villafranca Piemonte TO
Posts: 61
Default

Un passaggio veloce qui sull forum x fare gli auguri a Seth..
Buon compleanno cucciolo ..oggi compi un anno.. tanti auguri!!
Una leccata bavosa da Ascar ..
ps: Marta sono curiosa di sapere cosa escogiterai per la torta..
auguri Seth
__________________

FrancyAscar
FrancyAscar jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2013, 09:04   #435
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Tanti auguri al fantastico pelosone Seth! Ormai siamo grandicelli, è ora di mettere la testa a posto!!! Felice compleanno e una slinguazzata da parte di Caleb!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2013, 09:29   #436
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

aspettiamo resoconto di una festa vera con striscioni e torta .... altrimenti niente auguri
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2013, 15:07   #437
sylvie:)samira:)
Junior Member
 
sylvie:)samira:)'s Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Posts: 200
Default

tanti auguri alla cucciolata A . aspettiamo le foto !!!
__________________
Samira, Emma, Sarabi, Isabelle, skay e l ' angelo Kira
sylvie:)samira:) jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2013, 23:11   #438
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
aspettiamo resoconto di una festa vera con striscioni e torta .... altrimenti niente auguri
aaaaaah... donna di poca fede
concedici il beneficio della fiducia , lo striscione c'era, la torta pure, abbiamo fatto anche qualche foto durante la passeggiata a udine
...
giuro che appena ho abbastanza tempo le metto!

grazie 1000 a tutti per gli auguri!
e anche per averci accompagnato in questo percorso leggendo e rispondendo, ci è stato di aiuto e ci ha fatto molto piacere!
ricambiamo le sbavosate ad ascar e caleb naturalmente

è stata una giornata davvero piena, sono stata un po' triste perché il tempo è volato e siamo già a quota 12 mesi, siamo cresciuti!... comunque non tanto da metter la testa a posto mi sa
ma anche molto felice, in questo tempo ci siamo conosciuti, ci siamo legati, abbiamo imparato tante cose

PS
la torta l'abbiamo progettata io e mia madre, poi però per motivi di tempistica l'ha messa insieme lei.
niente di esagerato... seth però ha lucidato anche il piatto! l'importante è quello

PPS
facciamo gli auguri anche a tutti gli altri fratelli e al bel papà chewbe che se non sbaglio compie 3 anni!
  Reply With Quote
Old 29-01-2013, 12:43   #439
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

le foto del compleanno non le ho ancora messe, ma siccome la maggior parte non le ho fatte col mio cell, devo aspettare che mi arrivino... non mi son dimenticata eh!

volevo metterne qualcuna su qualche nostra conoscenza invece

qui si vede bene in secondo piano luna, una bella pastora pazzerella che viene al campo con noi... è una sagoma, le lezioni con lei non possono che essere divertenti
... notare seth che cerca di arrivare al piccolo peluscioso a lato
https://lh4.googleusercontent.com/-F...2012.17.17.jpg

questa è la stessa foto ma in un momento in cui il piccolo di pastore australiano è girato vs di me... la cucciolata in tutto era di 9, quel giorno i padroni ne avevano portati 2 per farli vedere all'addestratrice... due pallette lanose irrequiete e tenerissime!!!!
https://lh6.googleusercontent.com/-2...2012.17.24.jpg


queste sono di oggi, papà e seth mi hanno accompagnato a udine, appena scesi dall'auto il mio sguardo è stato catturato da due orecchiette ballonzolanti delle zampone salterine e una coda pazza...
le foto son venute ancor più di cacca del solito perchè il soggetto era uno spiritello senza terra ferma
ma vi giuro che era bella da non credere
https://lh6.googleusercontent.com/-f...2010.12.03.jpg

agata
una lupetta svizzera di nemmeno 3 mesi...
https://lh4.googleusercontent.com/-P...2010.12.01.jpg

e per di più super peperina! si è messa a saltare e ad abbaiare al mio pelosone... e lui si è innamorato credo...
https://lh5.googleusercontent.com/-s...2010.11.13.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-4...2010.11.48.jpg

inutile dire che io, col permesso della padrona, me la sono spupazzata tantissimo... era troppo divertente quando dopo aver fatto un dispetto a seth si tirava indietro e si sedeva dietro di me tutta composta, mancava solo gli facesse la linguaccia

... siamo andati in brodo di giuggiole...
  Reply With Quote
Old 29-01-2013, 15:39   #440
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Che buffo il cagnetto bianco!! E' sempre un piacere vedere le tue immagini Marta, sabato al campo ci provo anch'io a fare qualche foto!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org