Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-01-2011, 12:00   #21
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Che ci fa il leprotto a c'è posta per te? Non ho visto Foncorda!!!!

Comincio a rimpiangere i mutara!!!! Almeno si conosce il loro pedegree, questi ibridi francesi invece hanno palesemente pedegree fasulli...e nessuno sembra interessato a conoscerne la vera identità. Perchè????
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 13:37   #22
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Tempo fà Margo sul forum ingelese aprì un thread in cui parlava di bux e si lamentava del fatto che da giovane allevatrice avrebbe voluto usarlo ma fu fortemente dissuasa da un allevatrice esperta che lo riteneva troppo femminile.

Il fatto che poi la stessa Margo,Edit,Sarka ed altri allevatori abbiamo usato alcuni suoi discendenti per riportarne a galla alcune caratteristiche è sintomatico del fatto che sto cane tanto male non doveva essere,a me dalle foto piace veramente molto e la scelta di una figlia di Gisotsu (che pure a mio avviso ricorda bux )è stata agevolata dalla presenza nel suo pedegree di dak e bux.

Tuttavia preferisco pure io dei pedegree noti e definiti,anche se particolari, piuttosto che i rinsanguamenti clandestini e pasticcioni che avvengono soprattutto in francia ma anche in italia.

I figli di demoniak mostrano caratteristiche che secondo gli allevatori di nordamericani si presentano solo con un coefficiente altissimo di sangue di lupo e a mio avviso non sono presenti in nessun altro cecoslovacco,è cosi' palese però nessuno fà nulla ,addirittura tra tanti cani additati su wolfdog come mix e mutara i filgi di demoniak vengono venduti come cani normali e inseriti tra le cucciolate di wd!!

Evidentemente a qualcuno nei quartieri alti fa comodo servirsi da questo vassoio di pasticcini, io ho inviato varie mail all'ammnistrazione di wolfdog e a diversi "wolfdog guru" chiedendo spiegazioni(ovviamente senza alcuna risposta)tuttavia vi vinvito a fare altrettanto.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 14:02   #23
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Non solo i figli di Demoniak, ma sono strani anche alcuni figli di Merlin e di Volos...e ciò accade stranamente sono nelle cucciolate di Capiez (non in quelle in cui ha dato la monta di questi stessi maschi a femmine di altri allevamenti)

Notare per esempio questo:
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d9818.html
SOLO LUI E' NON FCI NELLA CUCCIOLATA!!!!
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 14:04   #24
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by SERENA View Post
Che ci fa il leprotto a c'è posta per te? Non ho visto Foncorda!!!!

Comincio a rimpiangere i mutara!!!! Almeno si conosce il loro pedegree, questi ibridi francesi invece hanno palesemente pedegree fasulli...e nessuno sembra interessato a conoscerne la vera identità. Perchè????
Come non hai visto Foncorda))) Vabbè che è rasato e pulito, ma cazzo si riconosce che è lui con Garon...Serena, a te le superga fanno male

cmq il video postato è più inerente al thread di quel che si pensi, oltre alla presenza di Garon, clone di Bux...il servizio racconta del ringraziamento che Jan Polonin (Foncorda) ha voluto esprimere attraverso la trasmissione a Frantisek Rosik per il suo impegno e dedizione al CLC, fatta di pura passione (notare dove vive, nella parte del servizion in cui gli recapitano l'invito); Rosik è colui che ha dato vita all'allevamento Slovacco a Bratislava, è colui che ha creato "Rep", colui che ha lavorato sulle consanguineità per tirare fuori i tratti lupini, colui che gli allevatori slovacchi hanno seguito come il Messia, e il tributo di Foncorda ne è la prova. Conosco personalmente l'amore di Rosik per questa razza, l'ho visto stare 10 ore coperto come un cosacco sull'argine del Danubio sferzato da un vento malefico per presenziare le prove di resistenza. Come in diverse occasioni pronunciare il suoi discorsi finali sulla razza in cui i suoi piccoli occhi di ottantenne si illuminano come se rivedesse tutti i cani e i suoi pensieri da giovane mentre lavorava negli allevamenti.

Ecco, se penso a gente come Rosik, che per pura passione e nessun interesse economico ha lavorato in prima persona, con tutti i pro e i contro, le lodi e le critiche, sulla consanguineità e su un lavoro zootecnico anche se molto ardito e spinto...e lo rapporto alla GENTAGLIA che per questioni estetico lupine (a volte camuffati da "rinsaguamenti a fin di bene"), ormai intrise di denaro, pasticciano, cercano mille scorciatoie che sono solo la palese incapacità di ottenere alcun chè con il lavoro zootecnico...ebbene mi viene il volta stomaco!!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 14:08   #25
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

...'sti cazzi... ma sembra decisamente più giovane senza barba....davvero non l'avevo riconosciuto, sembra di 15 anni in meno!...lui, il poeta...come ho potuto!

Riconosco i cani ma non le persone...siamo messi male!!!!
__________________
Serena&Rory

Last edited by SERENA; 11-01-2011 at 14:11.
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 18:42   #26
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://www.wolfdog.org/forum/showpos...66&postcount=8

chi ci fa la "maria de filippi" della situazione e racconta la puntata ...... sarkaaaaa, aiutaci - riassumi!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2011, 01:42   #27
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Più che i numettini direi che c' era del buono anche nella cucciolata originaria Dak-Lana, peccato che i proprietari non abbiano valorizzato al meglio 'sti cani, sopratutto i maschi che almeno a vederli in foto avevano (hanno) ottime caratteristiche e buone strutture.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2011, 13:54   #28
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Conosco personalmente l'amore di Rosik per questa razza, l'ho visto stare 10 ore coperto come un cosacco sull'argine del Danubio sferzato da un vento malefico per presenziare le prove di resistenza. Come in diverse occasioni pronunciare il suoi discorsi finali sulla razza in cui i suoi piccoli occhi di ottantenne si illuminano come se rivedesse tutti i cani e i suoi pensieri da giovane mentre lavorava negli allevamenti.
marò,scene che neanche nei libri di tolstoij e dostojevskij avremmo immaginato,ci mancano solo i cosacchi a cavallo

ps:ma "voland/woland" è un personaggio dal libro di bugalkow " il maestro e margherita" ?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2011, 13:51   #29
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Quali sarebbero questi fantomatici maschi Navarre? Linki please?

Dà quello è l'unico libro che non sono riuscito a finire di leggere; di una pesantezza che non ho mai visto in nessun autore
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2011, 14:20   #30
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post

Dà quello è l'unico libro che non sono riuscito a finire di leggere; di una pesantezza che non ho mai visto in nessun autore

"il maestro e margherita" dici? eh si anchio lo ricordo un po pesuccio
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2011, 16:22   #31
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Dà quello è l'unico libro che non sono riuscito a finire di leggere; di una pesantezza che non ho mai visto in nessun autore
Eretico.
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2011, 17:51   #32
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

(..accipicchia,il numero di lettori di narrativa russa è piu alto di quanto pensassi ..)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2011, 18:42   #33
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Almeno leggetevi il finale!

SPOILER !!!

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Il ballo!
La cavalcata notturna con i servi del diavolo che riprendono il loro aspetto!
La notte di Pilato con il suo cane!
La morte del maestro e Margherita!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Se vi avessi tra gli amici di FB vi SCANCELLEREI!
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2011, 20:10   #34
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

..beh almeno abbiamo citato un grande classico del '900..del resto mica uno è tenuto a farsi paicere tutti i libri che legge,

la differenza tra sandro bondi e bugalkow però è apprezzabile,nel senso che cè(ironico,eh,mcia serioso!)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2011, 20:54   #35
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Quali sarebbero questi fantomatici maschi Navarre? Linki please?

Dà quello è l'unico libro che non sono riuscito a finire di leggere; di una pesantezza che non ho mai visto in nessun autore
i maschi sono dak x lada


Zero Arimminum
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6209.html



Zaki Arimminum
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6210.html


devo dire che anche le femminucce della cucciolata sono veramente notevoli
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org