Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-12-2009, 14:37   #21
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

bravissimi!!! Olcanuzzo sta facendo stragi anche ai raduni! bello bravo ballerino, e bravissima anche la sua dama Sabrina!

Tanti complimenti anche a Neo! Bravi tutti i vincitori..foto foto?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:32   #22
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Marta, le foto le ha fatte David e mi ha detto che le metterà su fb così poi TU potrai metterle su wd.....

Devo ammettere che questa volta ho cercato di seguire un pò meglio questo giudice che non avevo molto capito nelle precedenti expò, anzi non mi era proprio piaciuto per il suo modo di fare molto atipico.
L'ho seguito sia per il pastore belga che per il pastore di Bouce. Guardarlo era uno spettacolo perchè in effetti è una persona buffa ma traspariva un amore viscerale per i cani in genere. Voleva entrare nel cane, farlo suo, lo toccava, lo accarezzava, si metteva in ginocchio, si sedeva per terra....era indiscusso che non aveva alcuna paura dei cani e questo li spiazzava.
Per vedere il passo dei nostri si metteva a carponi per terra, era preciso sui denti che guardava meticolosamente, sulla groppa e sulla struttura era molto attento. Non mancava di dare spiegazioni alle persone fuori dal ring e una volta tanto che ha giudicato anche me, questa volta me lo sono gustato e mi è piaciuto. Rimane sicuramente un personaggio atipico e buffo, molto particolare. Tanto particolare che a me e al proprietario di Udinì ci ha omaggiato di una birra tipica Ceka per essere "fantastic handler"..... non mi era mai capitato!!
Però, mica male come alternativa di premio....delle belle pinte di birra!!!

Mi sono dimenticata di prendere giù i giudizi per passarli a wd, di molti li so e questa sera inizio a metterli qui per avere i consensi o le correzioni da passare all'admin.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:52   #23
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

intanto tanti complimenti ai vincitori e sopratutto a claudia visto chè è l'unica a cui ancora non li ho fatti ''perchè non c'ra in espo''!

ora non mi prendiate per il solito rompicogl.....ma vodglio dire solo una cosetta!


questo giudice dicevano che era molto quotato come ''il simpaticissimo'' a mè è stato molto sul caxxxx,
1-è stato molto maleducato,visto che x i cani che lui considerava brutti si girava verso gli spettatori e dava il suo giudizio non molto educatamente ad alta voce cosa che ha fatto solo con 3-4 cani tral'altro!
immagino come erano felici i padroni di sentirsi dire questo cane è inguardabile!
2-molto spesso credo anche anche noi espositori dimentichiamo il fatto che i giudici sono pagati da noi e quindi dovrebbero almeno rispattare le persone che gli si presentano davanti!almeno io nel mio lavoro solitamente sono abbituato che anche se sono gia stato pagato cmq contitnuo a rispettare ed avere molta considerazione del ''CLIENTE''----sembra che le espo siano delle cose fuori dal mondo dove i giudici possono permettersi tutto!

3-è la seconda volta che in classe giovani non mi chiedono l'età del cane,e visto che a verona ci ero passato sopra tranquillamente a erba non sono stato così bravo ed a un certo punto mentre il giudice stava osservando yorek mi giro verso il suo assistente---non il traduttore ma ASSISTENTE e gli dico:''scusi sà non mi avete chiesto l'età del cane'' e lui ''si bè non è un problema è in classe giovani cos'ha 2 anni''

io gli ho detto veramente 11 mesi!!!!

ma le persone che ci giudicano e loro aiutanti sono realmente competenti!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:54   #24
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ciao Marta, le foto le ha fatte David e mi ha detto che le metterà su fb così poi TU potrai metterle su wd.....

Devo ammettere che questa volta ho cercato di seguire un pò meglio questo giudice che non avevo molto capito nelle precedenti expò, anzi non mi era proprio piaciuto per il suo modo di fare molto atipico.
L'ho seguito sia per il pastore belga che per il pastore di Bouce. Guardarlo era uno spettacolo perchè in effetti è una persona buffa ma traspariva un amore viscerale per i cani in genere. Voleva entrare nel cane, farlo suo, lo toccava, lo accarezzava, si metteva in ginocchio, si sedeva per terra....era indiscusso che non aveva alcuna paura dei cani e questo li spiazzava.
Per vedere il passo dei nostri si metteva a carponi per terra, era preciso sui denti che guardava meticolosamente, sulla groppa e sulla struttura era molto attento. Non mancava di dare spiegazioni alle persone fuori dal ring e una volta tanto che ha giudicato anche me, questa volta me lo sono gustato e mi è piaciuto. Rimane sicuramente un personaggio atipico e buffo, molto particolare. Tanto particolare che a me e al proprietario di Udinì ci ha omaggiato di una birra tipica Ceka per essere "fantastic handler"..... non mi era mai capitato!!
Però, mica male come alternativa di premio....delle belle pinte di birra!!!

Mi sono dimenticata di prendere giù i giudizi per passarli a wd, di molti li so e questa sera inizio a metterli qui per avere i consensi o le correzioni da passare all'admin.


ti posso assicurare che i denti non li ha gurdati bene!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:58   #25
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

grazie Patrick putroppo sabato lavoravo e non ho potuto fare cambio turno...ti ho fatto gli auguri su FB te li faccio anche qui eheh auguriiiiiii

@ marta grazie Marta e p ensare che a rieti a novembre ho detto mò me mancano due raduni avvvogliaaaa a campààààà eheheh e invece

Last edited by maya; 14-12-2009 at 16:01.
  Reply With Quote
Old 14-12-2009, 16:11   #26
I_PICCY
Junior Member
 
I_PICCY's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Genova
Posts: 224
Default

Grazie per i complimenti! onestamente non credevo di vincere in classe libera e prendere il cac, anche perchè Neo ha ancora il pelo di quest'estate visto a che a Genova (a parte oggi) ci aggiriamo come temperatura intorno ai 17-18°.
E' strano che un giudice che non mi è mai particolarmente piaciuto (a parte per i suoi show in ring) mi abbia fatto vincere, anche perchè pensavo predilisse un altro tipo di cane.

Claudia sono troppo contento per te ed Olcanuzzo,brava anche Sabrina che lo porta benissimo, con lei olcan in ring vola!
I_PICCY jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 16:39   #27
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
ora non mi prendiate per il solito rompicogl.....ma vodglio dire solo una cosetta!
questo giudice dicevano che era molto quotato come ''il simpaticissimo'' a mè è stato molto sul caxxxx,
1-è stato molto maleducato,visto che x i cani che lui considerava brutti si girava verso gli spettatori e dava il suo giudizio non molto educatamente ad alta voce cosa che ha fatto solo con 3-4 cani tral'altro!
immagino come erano felici i padroni di sentirsi dire questo cane è inguardabile!
2-molto spesso credo anche anche noi espositori dimentichiamo il fatto che i giudici sono pagati da noi e quindi dovrebbero almeno rispattare le persone che gli si presentano davanti!almeno io nel mio lavoro solitamente sono abbituato che anche se sono gia stato pagato cmq contitnuo a rispettare ed avere molta considerazione del ''CLIENTE''----sembra che le espo siano delle cose fuori dal mondo dove i giudici possono permettersi tutto!

3-è la seconda volta che in classe giovani non mi chiedono l'età del cane,e visto che a verona ci ero passato sopra tranquillamente a erba non sono stato così bravo ed a un certo punto mentre il giudice stava osservando yorek mi giro verso il suo assistente---non il traduttore ma ASSISTENTE e gli dico:''scusi sà non mi avete chiesto l'età del cane'' e lui ''si bè non è un problema è in classe giovani cos'ha 2 anni''

io gli ho detto veramente 11 mesi!!!!

ma le persone che ci giudicano e loro aiutanti sono realmente competenti!
Patrik non prenderla male. Il giudice evidentemente ci teneva a spiegare perchè venivano scartati certi cani. Però ha anche spiegato perchè ne elogiava altri e per quali caratteristiche. Non so se hai notato questo. Certo, una traduttrice potevano anche metterla però abbiamo capito ugualmente. Il suo "assistente" era penso un tirocinante (quello grosso e barbuto?) ed era lui l'incompetente che con la sua mole incombeva sui cani.... Non mi pare che abbia espresso opinioni in cui il cane era ritenuto inguardabile, d'altra parte metti in conto che se vai in expò il cane ti deve essere giudicato, sia nel bene che nel male e se non accetti questo è meglio stare a casa.
Anche da me era quotato il "simpaticissimo", ma posso dirti che mi sono ricreduta rivalutandolo.
Ci sono certe categorie di persone che nel loro lavoro gli si deve stendere il tappeto rosso. Questo sicuramente non è giusto, ma perlomeno gli si dà un certo tipo di referenza. Tra questi ci sono i giudici. Ripeto, non dico che sia del tutto giusto. E mi vien da dire...."così è se vi pare...". Basta semplicemente avere rispetto e cmq con rispetto farsi rispettare. Non servono sempre polemiche. Te lo dico perchè ancora 7 anni fa mandai a ca@@re in diretta il giudice Vandoni. Molti dei vecchi se lo ricorderanno. Posso garantirti che ad ogni esposizione mi stava ad aspettare.... Il mio fu un grave errore, anche se avevo ragione. Non serve a niente e a nessuno. Metti cmq sempre in conto che i giudici, anche i più bravi e competenti, sono sempre esseri umani e come tali sbagliano.
Le expò sono purtroppo così, bisogna andare con lo spirito di prendere silurate, poi se si torna vincitori tanto meglio.

Sai invece la cosa che mi ha irritato di più? Sentire a bordo ring un simpaticone che denigrava i cani che non si facevano vedere i denti, dicendo che se i cani andassero in addestramento..... peccato che il simpaticone abbia 2 femmine diffidenti da paura.... e una di queste ha sempre fatto i salti mortali per NON farsi vedere affatto....non solo i denti. Se la gente pensasse di più a come è il SUO cane....
Ma queste cose ci sono e ci saranno sempre...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 17:17   #28
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

è pure vero che dei giudici vengono tanto sputtanati fino a quando non ti fanno dei complimenti al nuovo cucciolo\a perchè di colpo lo si cerca nelle esposizioni successive come se fosse un amicone
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 17:27   #29
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
è pure vero che dei giudici vengono tanto sputtanati fino a quando non ti fanno dei complimenti al nuovo cucciolo\a perchè di colpo lo si cerca nelle esposizioni successive come se fosse un amicone
Sicuro? Intanto se ci si basa su questo è un grave errore poichè in un cucciolo non hai visto ancora nulla e quindi potresti avere un bel cucciolo e una ciofeca di cane dopo....
Nessun giudice è amicone. Almeno per noi comuni mortali.
Inoltre molti giudici non si ricordano certo il tuo cane da una volta all'altra.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 17:37   #30
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Inoltre molti giudici non si ricordano certo il tuo cane da una volta all'altra.
ricordano i proprietari però
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 17:42   #31
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ricordano i proprietari però
...forse quelli importanti?....o gli handler? Possibile.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 17:45   #32
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
...forse quelli importanti?....o gli handler? Possibile.
e tutto rimase così, sospeso nell'aria
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 18:00   #33
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Scusatemi ma io non dico così perchè lo ha fatto con mè anzi il mio giudizio è molto positivo!ma io ho visto per ben 2 volte che si è girato verso il pubblico e una volta,a fatto fare una figura di merda a un ragazzo e poi in altra occasione ha detto testuali parole!''questo cane è ingurdabile dalla gente''!sai anche se siamo lì per farci giudicare ''non credo il porpietario di questo cane sia stato molto felice''! c'è una linea sottile tra un giudizio negativo èd un offesa,credo che un giudice proprio xchè tale sopratutto per etica professionale ma sopratutto ancora x educazione e non parlo di classe ma eduaczione basilare da bambini,si debba controllare le parole!xche se a mè una giudice mi dice che il mio cane è inguardabile gli dico che sua madre è ingurdabile!non sò voi?

x topor.

io non sono prorpio una di quelle persone che giudica i giudici in base alla posizione assegnata!ho detto molte volte a di giudici che mi hanno premiato che non sapevano un cxxxx della razza e molte altre volte in facci ai vincitori che i giudici che li avevano appena premiati erano incompetenti!e proprio xche non amo parlare a vanvera e sopratutto andare dove tira la bandira ho avuto anche la ragione dalle queste !persone!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''

Last edited by licantropo; 14-12-2009 at 18:03.
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 18:11   #34
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

io ho parlato a caso, come sempre
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 18:28   #35
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

IN effetti ad un ragazzo dopo aver messo il suo maschio ultimo gli dice...il tuo cane è perfetto...suspence...SE FOSSE UNA FEMMINA...

e che l'abbia detto col sorriso sulle labbra poco importa...

Secondo me i giudizi sono stati giusti hanno vinto bei cani e almeno non sempre i soliti!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 18:30   #36
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

ma una classifica dettagliata?


Quote:
Originally Posted by maya View Post
Anche Noau Arrimminum si è portato a casa il suo bel CAC bravo Neo
si chiama Nouau Arimminum
non quella roba li che hai scritto
__________________


Last edited by Mat; 14-12-2009 at 18:34.
Mat jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 19:25   #37
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
ho detto molte volte a di giudici che mi hanno premiato che non sapevano un cxxxx della razza e molte altre volte in facci ai vincitori che i giudici che li avevano appena premiati erano incompetenti!
Eh!Eh!
Ragazzo, mi sa che in questo mondo non farai moltissima strada se continui ad inimicarti pure i giudici che ti fanno vincere

Quelli non scordano una faccia -umana- (i cani si per carità).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 21:17   #38
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Secondo me i giudizi sono stati giusti hanno vinto bei cani e almeno non sempre i soliti!
Concordo con la Stefy!!
Complimenti a tutti i vincitori, in particolare a Neo: mi è piaciuto un sacco!!
A me è piaciuto molto il giudice: un personaggio!! Osservava molto i cani sia fermi che in movimento e mi è piaciuto anche il fatto che dicesse cosa andava e cosa no, di ogni cane!
__________________
Erica e ....l'angelo Amy
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 23:57   #39
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Mat View Post
ma una classifica dettagliata?
si chiama Nouau Arimminum
non quella roba li che hai scritto
Mat hai ragione , ma in realtà quel bellissimo cane a cui sono affezionatissima si chiama Neo per gli amici e quel nome li come si vede non l'ho mai imparato....Piero mi perdonerà ehehe
  Reply With Quote
Old 15-12-2009, 00:03   #40
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Scusate ma chi era il giudice?
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org