Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-11-2010, 19:07   #21
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

peccato ieri sera ero fuori e me la sono persa....stò recuperando oggi guardando i filmati che sono stati caricati su you tube.

che dire....fantastico!!! Finalmente dopo tutto c'è stato un segnale forte, l'italia non ha del tutto il cervello in pappa e ama ancora i bei programmi, la cultura, i temi sociali altro che grande fratello e tv trash
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 19:35   #22
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default



__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 19:42   #23
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
allora come vi è sembrata la puntata di ieri?
Visto il polverone che è nato oggi sulla questione Saviano-Maroni ho gradito il link postato perchè non riuscivo a trovare il video...
Che dire... se è vero quello che ha detto sulla lega nel suo monologo sarebbe stato certamente più opportuno che portasse prove e nomi ai magistrati competenti altrimenti se son solo opinioni sue, per quanto rispettabili siano, non credo valgano più delle mie opinioni sul mondo politico... ma tant'è... in piena crisi di governo, con l'aria di elezioni alle porte, che cosa ci si può aspettare da rai3 ?!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 19:56   #24
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

In realtà la notizia non è nuova: qualche giornale aveva già scritto che nei capoluoghi in mano alla lega la presenza della mafia è più forte. Se trovo gli articoli te li linko.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 19:58   #25
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
allora come vi è sembrata la puntata di ieri?
un tentativo di svegliare chi dorme urlandogli dolcemente negli orecchi di aprire gli occhi
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 20:00   #26
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Fiammetta86 View Post
In realtà la notizia non è nuova
Beh, io direi che cmq è una "non notizia"... nel senso che oggigiorno secondo me farebbe più notizia trovare un politico onesto!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 20:01   #27
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Non credo che Saviano sia uno che parli per supposizioni sue...
tutto ciò che ha sempre detto e scritto lo ha documentato anche a costo della vita stessa, in più davanti a dieci milioni di spettatori si parla se si hanno le prove.

La cosa traumatizzante fabrizio è proprio che cose di questo genere oggigiorno vengano prese dall'opinione pubblica cosi'...è questo che ci dovrebbe far rabbrividire...droga,prostituzione,disonestà,rapp orti con la mafia...passa tutto con nonchalance
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 16-11-2010 at 20:11.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 20:26   #28
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

oh ma "ulisse" invece di parlar sempre a senso unico "contro " la solita parte (sei davvero prevedibile,che barba..-io come vedi almeno son molto imparziale & "oggettivo",ce provo,almeno-)e invece di parlar sempre di EMERITE FRIVOLEZZE CHE IN PVT FAN SORRIDERE MOLTI,CREDIMI,COME IL "FARFALLINA TEAM"(--MADò.......)PERCHE NON rispondi un po alla domanda che ho fatto io..e altri 567 utenti di u tube ,INVECE DI FAR SEMPRE LA SOLITA RETORICA ,ovvero:

"bersani e fini,dove cavolo erano prima?si sveglian solo ora?"

AH SI A FAR RETORICA A CARRIOLATE CI RIUSCIREBBE PURE ..CHIUNQUE...

le leggi sul precariato le ha inizate il centro sinistra nel '99,casomai qualcuno se lo sia scordato,idem Fini ancora 5-6 anni fa diceva delle cose davvero poco commestibili..per non dire di cose imbarazzanti ancora 14-15 anni fa..

certo che per 2-3 ventenni che scopron ste cose solo ORA SEMBRAN fantascienza,ma vabbèsi sa la gente ha poca memoria storica..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 16-11-2010 at 20:42.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 20:34   #29
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
è proprio che cose di questo genere oggigiorno vengano prese dall'opinione pubblica cosi'...è questo che ci dovrebbe far rabbrividire...droga,prostituzione,disonestà,rapp orti con la mafia...passa tutto con nonchalance
ecco hai toccato il punto giusto ,altro che"svegliarci " come scrive qualcuno sopra,QUESTA è ROBA DI PUBBLICO DOMINIO,il problema è capire perchè la gente è invece ormai assuefatta(ovvio :se gente che ha firmato leggi sul precariato ,e 15 anni fa parlava in tutt'altro senso viene a far gerememiadi sul lavoro sicuro(ora?non cè piu)e sulla costituzione(ora?prima dov'era?) beh non è che cè troppo da stupirsi se molti sbadigliano..veid i commenti su u tube..della serie"belle parole ma..quando si svegliano?)

gia in passato vorrei ricordare che cmq nwelgi ultimi 15 anni spesso la gente ha "riso" a sinistra e poi ...votato in massa a destra..quindi spesso sti programmi sono un boomerang,per molti..vedi "annozero " di santoro che è guardatissimo a nord est..dove però di solito la sinistra non prende che poochi voti(buffo eh?)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 16-11-2010 at 20:41.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 20:46   #30
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
e ama ancora i bei programmi, la cultura, i temi sociali altro che grande fratello e tv trash
tranquilla,in anni di chiacchere pvt e mail mp /telefonate e 20 persone viste dal vivo conosciute qua sopra ,ne ho trovato solo uno/a che mi ha confessato di esaltarsi per ehm.." x factor"..dico una..insomma siamo ancora messi decentementepoteva andar peggio statisticamente
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 21:02   #31
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
oh ma "ulisse" invece di parlar sempre a senso unico "contro " la solita parte (sei davvero prevedibile,che barba..-io come vedi almeno son molto imparziale & "oggettivo",ce provo,almeno-)e invece di parlar sempre di EMERITE FRIVOLEZZE CHE IN PVT FAN SORRIDERE MOLTI,CREDIMI,COME IL "FARFALLINA TEAM"(--MADò.......)PERCHE NON rispondi un po alla domanda che ho fatto io..e altri 567 utenti di u tube ,INVECE DI FAR SEMPRE LA SOLITA RETORICA ,ovvero:

"bersani e fini,dove cavolo erano prima?si sveglian solo ora?"

AH SI A FAR RETORICA A CARRIOLATE CI RIUSCIREBBE PURE ..CHIUNQUE...

le leggi sul precariato le ha inizate il centro sinistra nel '99,casomai qualcuno se lo sia scordato,idem Fini ancora 5-6 anni fa diceva delle cose davvero poco commestibili..per non dire di cose imbarazzanti ancora 14-15 anni fa..

certo che per 2-3 ventenni che scopron ste cose solo ORA SEMBRAN fantascienza,ma vabbèsi sa la gente ha poca memoria storica..
Caro Davide, io non sono oggettivo, tanto meno, e spero che lo si sia capito bene, imparziale.
Fino a prova contraria, qui, chi fa retorica sei tu, perchè se l'Italia è ridotta ai minimi termini, se Silvio si permette di spadroneggiare come meglio gli aggrada, se abbiamo una classe politica imbelle, la colpa non è nè di Fini e, tantomeno, di Bersani, ma degli italiani.
Ricorda che la classe politica altro non è che l'espressione di un popolo; se un puttaniere siede a palazzo Grazioli è perchè qualcuno ce l'ha messo, e, tieniti forte, questo qualcuno è niente poco di meno che il popolo italiano.
Poco importa chi ha fatto le leggi sul precariato, quello che importa è che il popolo sovrano gliele ha fatte passare.
Medita Davide, non sono Fini e Bersani che devono cambiare l'Italia, siamo noi. (e , s alla prossima tornata elettorale ilvio siederà ancora sul trono, allora sapremo che Saviano e Fazio non sono riusciti a svegliarci).
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 21:38   #32
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

http://espresso.repubblica.it/dettag...nostra/2137382
Che grande segugio Maroni, Sherlock Holmes gli fa una seg@.
Farà causa anche all'espresso? ai cittadini di Milano - Santa Giusta?
D'altronde, Nomen omen, per essere più stupido si sarebbe dovuto chiamare Roberto testa di ...
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 22:10   #33
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
La cosa traumatizzante fabrizio è proprio che cose di questo genere oggigiorno vengano prese dall'opinione pubblica cosi'
Vengon prese così perchè c'è un senso di impotenza, cosa ci puoi fare? E non venitemi a dire "siamo noi che ci dobbiamo svegliare, ecc. ecc...." ma con che spirito uno va a votare, chi ci mandi?!
Credimi... per uscire da questa situazione (non è bello a dirsi) ma ci vorrebbe un "regime"... di destra o di sinistra non importa... basta che istituisca immediatamente la pena di morte per i reati contro l'ambiente, contro la persona e contro il patrimonio... così da iniziare a fare un po piazza pulita...

P.s.: ... e che abolisca l'impunità per infermità mentale!
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 16-11-2010 at 22:13.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 22:29   #34
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
non sono Fini e Bersani che devono cambiare l'Italia, siamo noi. (e , s alla prossima tornata elettorale ilvio siederà ancora sul trono, allora sapremo che Saviano e Fazio non sono riusciti a svegliarci).
come no guarda"svegliarsi",proprio

noi ci siam gia svegliti da tempo,questi,no


il fatto solo che "l'altra parte" sia esemplificata (come gia dicemmo io e topaz)da un ex giudice,un comico,qualche cabarettista ,un paio di giornalisti e magari altri originali personaggi che per due sere in televisione prendono(legalmente,peraltro)una discreta cifretta ,la dice lunga sullo stato delle cose..naturalmente nel resto dlel mondo NON accade,ovvio,,solo che sarebbe il caso che qualcuno se ne accorgesse
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 22:35   #35
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
se un puttaniere siede a palazzo Grazioli è perchè qualcuno ce l'ha messo, e, tieniti forte, questo qualcuno è niente poco di meno che il popolo italiano.
.
già
chiediti il perchè

per caso i limiti del personaggio non li vedono? NO

è solo che MOLTI hn talmente in antipatia l'altra parte..che a loro votare il famoso personaggio di cui sopra,è per loro cmq il male minore..chiediti perchè..

non è che la gente idolatri "silvio" o "la lega" ,i limiti li vede,sai-è che trova gli altri così molli,radical chic, inefficaci ed eterei che vota qualcun altro
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 23:27   #36
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Oggi al tg5 si sono permessi di dire che non si sa chi ha ucciso Vassallo, e nemmeno il perchè.....

Secondo me Silvio rappresenta benissimo l'italiano medio (di sesso maschile) gli uomini sono un' altra storia. spero.

ovviamente mi sono scordata di cambiare dopo Gerry Scotti.

ogni tanto mi scordo che pubblicizza annabella... sigh!

meglio Cobra11 anche se so che le macchine NON ESPLODONO!!!

notte
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 00:00   #37
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ormai da tempo immemore non guardo più t.v.
Mi diletto a leggere w.d. tanto è al pari di qualsiasi programma di quella mondezza che chiamano programmi d iapprofondimento...Ma a tutti i livelli...
Ormai mi sono quasi convinto che lo schifo è ovunque, e tanto più, nei programmi televisivi stessi..
Se si iniziasse ad ascoltare meno ciò che dicono tutti e si iniziasse invece a ragionare con la propria testa, non ci troveremo nella situazione attuale...
Al massimo meglio un bel film di rocco...almeno lui si che c'è l'ha ..uro...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 01:34   #38
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Oggi al tg5 si sono permessi di dire che non si sa chi ha ucciso Vassallo, e nemmeno il perchè.....

Secondo me Silvio rappresenta benissimo l'italiano medio (di sesso maschile) gli uomini sono un' altra storia. spero.

ovviamente mi sono scordata di cambiare dopo Gerry Scotti.

ogni tanto mi scordo che pubblicizza annabella... sigh!

meglio Cobra11 anche se so che le macchine NON ESPLODONO!!!

notte
Eccolo qua l'italiano medio http://www.newnotizie.it/2010/11/16/...ura-dellharem/.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 10:05   #39
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Ah ah... che mentecatti... ma a striscia la notizia si dovevano attaccare per giudicare gli italiani?! veramente ridicoli!!!
Anche se l'umorismo di Iacchetti fa spesso ridere i polli (molto meglio Greggio-Hunziker) giù le mani da striscia la notizia che è rimasta una delle pochissime zone franche che bacchetta tutti trasversalmente e denuncia sprechi, abusi, ecc...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 10:52   #40
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Grazie per i video, ormai la tv la guardo pochissimo anch'io e manco sapevo di questo programma.

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
La cosa traumatizzante fabrizio è proprio che cose di questo genere oggigiorno vengano prese dall'opinione pubblica cosi'...è questo che ci dovrebbe far rabbrividire...droga,prostituzione,disonestà,rapp orti con la mafia...passa tutto con nonchalance
Quanto hai ragione
C'è ben poca gente che ha voglia di farsi un'opinione. Perchè parliamoci chiaro: per farsi un'opinione uno deve ragionare, deve documentarsi, deve ascolatare le due campane. Poi mettere in moto il cervello e decidere a cosa credere. E ci vuole un pochino di curiosità intellettuale, di stimolo, di cervello insomma.

Molto più comodo guardare il tg e pensare che sia vangelo, bersi tutti i programmi rincitrullenti e indignarsi con chi straccia i maroni (tipo un Saviano).
Non c'è da meravigliarsi se abbiamo questa classe dirigente.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/

Last edited by ElisaP; 17-11-2010 at 11:14.
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org