Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2011, 15:17   #121
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Navarre ha fatto più di 50 cuccioli e citi solo herald
Cutt più di 140 e citi solo miky
miky più di 180 e citi solo induk

ma non potrebbe essere la stessa cosa con Will?!?!?

a me veramente non ne viene assolutamente niente, ma mi sembra veramente assurdo pretendere che un club possa vietare o fare chissà cosa per impedire ad un allevatore o chicchessia di riprodurre il suo cane, quando questo soprattutto è sano, in standard e campione.
Will quasi 130 cuccioli in manco 2 anni di attività...a però...calcolando che la prima monta a un anno di vita l'ha fatta...secondo te è allevare e selezionare?
Aggiungo Cutt e Miky sempre dallo stesso allevamento di Will, cazzarola...sempre super monte, ok bei cani...ma siamo ben lontani dai 50 di Navarre in un arco di tempo molto più ampio di quello di Will...

Giobi tu non sei iscritta al club???
Non hai il cane in vetrina?
No così curiosità...

P.s. Adoro Miky...mi piace tanto..ma non per questo accondiscendo o giustifico questa linea di allevare....selezionare...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 30-06-2011 at 15:23.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 15:30   #122
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Questa tua domanda fa capire che non sei nemmeno andato a vedere che cani sono consigliati dal club.
Sì sono iscritta al club, ho un clc, sano e bonitato, con prove di lavoro e cae1, pertanto ho chiesto l'inserimento nell'elenco e mi è stato semplicemente accordato visti i requisiti richiesti.
mi piace ricevere il giornalino e partecipare a qualche iniziativa, quindi perchè no?!
La quota di iscrizione non mi sembra esagerata.
MA, soprattutto, ritengo che se uno hai qualcosa da dire o non gli va bene qualcosa, deve partecipare nei luoghi a ciò preposti e sbattersi un pò, invece che stare su un forum a criticare senza alcuna idea o proposta.
Per iscriversi al club basta pagare una quota minima di iscrizione, poi puoi partecipare alle riunioni e VOTARE PRO o CONTRO le nuove proposte.
Nell'Italia di oggi purtroppo si continua a parlare e criticare tanto ma senza fare un ca@@o.
Se non va bene qualcosa si deve muovere il sederino dalla sedia davanti al pc e darsi da fare.
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 15:36   #123
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
MA, soprattutto, ritengo che se uno hai qualcosa da dire o non gli va bene qualcosa, deve partecipare nei luoghi a ciò preposti e sbattersi un pò, invece che stare su un forum a criticare senza alcuna idea o proposta.
Se non va bene qualcosa si deve muovere il sederino dalla sedia davanti al pc e darsi da fare.
Come in tutte le cose ma davanti ad un schermo uno si fa grande e grosso...ed è moooooolto piu' semplice e sopratutto non devi rispondere a tutto ma puoi sviare. e ti sbatti solo se ne hai voglia quel giorno dopodichè stop spegni il pc e stai tranquillo.

Ma la cosa piu' importante è...non è che all'11 quando torno da Parigi mi devo star a leggere 100 pagine di sto tread? non è che potete concludere tra oggi e domani il tutto? mi spiacerebbe perdermi qualcosa di interessante!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 15:41   #124
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quelle domande era semplice retorica, perchè sapevo già le risposte...
Giovanna fatti dire dalla segreteria del club, se il mio nome risultava nei vecchi iscritti???
Sai quando ti rendi conto che la cosa fà puzza, o te ne vai, o inizi a sguazzarci dentro e ti piace...
A me la puzza non piace.
Comunque confermi il fatto che il club consiglia cani solo sulla base della libera decisione degli associati, senza un minimo di selezione...
Hai i documenti ok? Benissimo puoi entrare....con semplice richiesta dell'interessato, quindi dire il club consiglia questi riproduttori è una falsità immensa..messa così......sarebbe giusto dire, riproduttori di soci del club..( un pò ingannevole come dicitura direi a mio parere )
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 30-06-2011 at 15:50.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 15:46   #125
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

in effetti Etienne ha poco e niente di Will...ma ha tanto della mamma Taika




purtroppo,x chi fosse interessato alle monte,il ragazzo non è + dotato..
(sdrammatizzo un pò eh,visto che Etienne è figlio di Will e Taika...)

Last edited by franz+etienne+wonka; 30-06-2011 at 15:48.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 15:54   #126
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Etienne è molto bello..mamma screanzata che gli hai tagliato le palline!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 16:02   #127
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Grazie Stefy,xò in effetti non ha niente di Will..cosi come gli altri fratelli suoi...forse quello che ha un pò di + è Baloo,ma gli altri,almeno quelli che ho visto in foto zero...
eh sai com'è...xò scusate l OT ed è brutto da dire,ma non mi interessa,ora me lo godo molto ma molto di più e siamo + tranquilli che non capitino feriti e morti con gli altri 2...
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 16:06   #128
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post

Comunque confermi il fatto che il club consiglia cani solo sulla base della libera decisione degli associati, senza un minimo di selezione...
Hai i documenti ok? Benissimo puoi entrare....con semplice richiesta dell'interessato, quindi dire il club consiglia questi riproduttori è una falsità immensa..messa così......sarebbe giusto dire, riproduttori di soci del club..( un pò ingannevole come dicitura direi a mio parere )
ma dai mi prendi in giro perfavore, dimmi ti prego che mi prendi in giro..

il club consiglia cani di cui è CERTO il possesso di alcuni requisiti in quanto documentati. Non c'è scritto da nessuna parte che sono i cani migliori del mondo e gli altri fanno schifo o sono peggio o ne è sconsigliato l'utilizzo.
Tra l'altro se il cane li ha può appartenere alla lista, altrimenti nada.
Riesci a capire che il Club non può e non deve selezionare, in quanto dovrebbe tra l'altro essere super partes..
Non esiste il bello assoluto ed oggettivo giusto?, esempio è che se un cane viene giudicato da un Giudice eccellente, tante volte all'expo successiva con un altro giudice prende molto buono.
Quindi, se nemmeno giudici hanno una visione oggettiva, come può un Club doverne avere una?!?in base a che criteri?!?! PROPONILI TE VISTO CHE AD ALTRI CRETINI CHE ALMENO FANNO QUALCOSA NON VENGONO IN MENTE!
Per di più il tuo dicsorso avrbbe un senso se venissero indicati solo cani PDL, ma visot che non è così non ha alcun, ma neanche il minimo, senso.
Con questo passo e chiudo.
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 16:06   #129
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Will quasi 130 cuccioli in manco 2 anni di attività...a però...calcolando che la prima monta a un anno di vita l'ha fatta...secondo te è allevare e selezionare?

Una risposta a riguardo da chi è nel Club?
,,,grazie!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 16:17   #130
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Giovanna mi prendi in giro tu?
I dati di tutti i cani lastre comprese, non sono visibili sul sito enci?
Ma dici sul serio?
Appunto super partes...lo è?
Inserendo i riproduttori consigliati ma solo dei propri soci?
E membri del club accusano a destra e sinistra e non guardano al loro interno?
Vuol dire essere super partes?
Ci sono solo cani di allevatori e soci del club...o non se ne mette nessuno in vetrina o si inseriscono tutti...o si dice chiaramente cani riproduttori dei soli soci..
Ma il discorso è molto più complesso, qualcuno del club risponde ai 130 cuccioli in 2 anni e la prima cucciolata fatta a un'anno di vita di Will?
Non fà schifo ciò?
Non vi sconvolge, come vi sconvolge la mia polemica?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 30-06-2011 at 16:22.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 17:13   #131
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:

"non sè mai visto chi ha fatto due cucciolate spalmati su piu anni criticare chi alleva con continuità"

Da ignorante mi viene da pensare che chi, su 8 cuccioli prodotti, ne ha dati almeno 4 che sono oggettivamente sopra la media (Wasat, Antares, Aine, Anastasia), sta messo meglio di chi ne ha prodotti 1000 con la tecnica: "ho un maschio X e N fattrici, dò le mie N fattrici al maschio X finchè tira, poi cambio stallone e ricomincio il giro", producendo nel processo qualche cane sopra la media, direi quasi "per puro caso", che statisticamente è anche plausibile

Last edited by Fede86; 30-06-2011 at 17:19.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 17:18   #132
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Da ignorante mi viene da pensare che chi, su 8 cuccioli prodotti, ne ha dati almeno 4 che sono oggettivamente sopra la media (Wasat, Antares, Aine, Anastasia), sta messo meglio di chi ne ha prodotti 1000 con la tecnica: "ho un maschio X e N fattrici, dò le mie N fattrici al maschio X finchè tira, poi cambio stallone e ricomincio il giro", producendo nel processo qualche cane sopra la media, direi quasi "per puro caso", che statisticamente è anche plausibile
cosa scusa?
non l'ho scritto io il messaggio! ho riportato il testo di un messaggio scomparso di DavideC....cosa c'entra il contenuto? L'ho quotato perché è stato cancellato, e della cancellazione e del perché è stato bannato, chiedevo spiegazioni!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 17:19   #133
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

volevo quotare il testo, non mi interessa chi l'ha scritto, nè cercavo di dare spiegazioni. Facevo una riflessione.

Ok, ho tolto il nome utente dal quote.

Last edited by Fede86; 30-06-2011 at 17:21.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 17:29   #134
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default



ragazzi... ma cambierà mai qualcosa?
c'è chi fa allevamento tipo batteria, chi lo fa numericamente in modo ridotto, ma comunque come un atto dovuto dal proprio cane, chi invece lo vive come un evento importante, chi proprio evita o chi deve necessariamente far riprodurre anche quando non sarebbe il caso, senza lastre, senza test, senza nemmeno pensare alle linee o al carattere

c'è chi fa fare alla propria femmina una cucciolata dietro all'altra, chi non sta nemmeno nei paraggi durante il parto (magari il primo), chi tiene i cuccioli in un modo e li cresce maneggiandoli e socializzandoli, chi li consegna a 'mo di pacco postale attraverso amici

c'è chi vende i cuccioli per telefono senza nemmeno vedere o conoscere i candidati, chi invece si sbatte e dice molti no pur di poter vedere tutti i cuccioli in un determinato modo o in un'area limitata

e qui non dobbiamo stare a dire chi fa questo o quello ----
dai non prendiamoci per le palle, ormai ci conosciamo e sappiamo benissimo
chi vive il cane in un modo o nell'altro

non c'è un processo da fare, ce ne sarebbero mille oppure nessuno
non c'è una persona da additare, c'è una filosofia, un metodo
che parte ancor prima della cucciolata

parte da come viviamo NOI il NOSTRO cane
giorno dopo giorno
avventura dopo avventura
se è un compagno o una macchinetta fabbrica soldi
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 17:38   #135
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

bene, visto che sono socio fondatore, già consigliere alla prima tornata, poi successivamente non socio, quindi in tempi recenti nuovamente socio (l'anno scorso e ben dopo le elezioni del nuovo consiglio) e infine recentemente nuovamente consigliere in un momento del tutto inaspettato (Alessio e io non abbiamo certo fatto dimettere i consiglieri di cui abbiamo preso il posto).

visto che sono nella cinofilia dal 1989, sia per esposizoni che addestramento, ho l'affisso da alcuni anni (prima erano bloccati ma avrei potuto farlo con dobermann e whippet) ma questo non è equivalenza di allevamento; sono iscritto all'albo addestratori enci (ora registro addestratori) e pure tecnico libertas (quindi riconosciuto dal CONI) forse qualche idea meno strampalata di tante scemenze periodiche dei forum riesco ad averla.

Naturalmente tutto ciò a beneficio di chi mi conosce poco o niente, tanti altri le cose le sanno e mi scuso per averle rimarcate.

In questo 3d c'è un vero minestrone, ma cambia poco tanto ste cose sono sparse per migliaia di post ovunque.

allora no,
- non mi fa senso che will sia stato usato tanto. Proprio per niente visto che i numeri sono in costante aumento e l'allevatore ha tutto il sacrosanto diritto di usare i cani che vuole indipendentemente che sia PDL o altro.
A voler ben vedere era percentualmente molto più usato cutt e poi miki.
Chi sta dall'altra parte, allevatori o privati o cinofili veri o presunti, può apprezzare o non apprezzare, ma valutare un allevamento da un accoppiamento o da una generazione è assolutamente sbagliato a prescindere.

- Dove sta scritto che un cane di un anno non è pronto per riprodursi??? ancora con la favola che il carattere non si vede? ma per favore...
allora per par condicio cominciate pure a sparlare di aki della vittoria alata che di figli ne ha quasi una settantina e ho scoperto recentemente essere nella top 20 mondiale (mi pare 13°). Dal punto di vista caratteriale quel cane (che è pure un bel cane a detta di un po' di giudici) sarebbe da clonare e tanti suoi figli lo confermano con risultati in expo e in campo e soprattutto in famiglia.
Tantissime persone hanno potuto verificarlo con mano (come del resto è stato per suo papà, scelto da me da usare in riproduzione all'età di 3 mesi e mezzo).
Non piacciono Aki o i suoi figli? pazienza, mi interessa poco. Ma le mie scelte sono le mie scelte e alla lunga parlano i cani prodotti (non le eccezioni, ma il livello medio).

- Pochi soggetti di punta? meglio, se questo vuol dire un livello medio elevato. In cinotecnia è di gran lunga da preferire l'omogeneità (morfologica e/o caratteriale) piuttosto che qualche fuoriclasse e il resto nulla. Non si è d'accordo? pazienza. Gli accoppiamenti non hanno dato tale risultato? l'allevatore fa le sue valutazioni e va avanti. Ci mancherebbe solo che stesse a far dipendere le proprie scelte di allevamento dagli umori dei forum.

- piano di allevamento deciso (o fortemente vincolato) nel consiglio di un club? ma per carità, ma che è un regime???
ovviamente tutti bravi a fare i froci col... sedere degli altri eh...

- un club è un club, qualunque esso sia e ha tutto il diritto di fare dei trattamenti agevolati ai suoi soci. Altri dati (ahimè spesso incompleti del tipo cane campione omologato e elenco dei risultati parziale) sono comunque reperibili pubblicamente sul sito enci.
Il club non percepisce finanziamenti pubblici, non prende soldi dall'ENCI e non è il gestore dei libri geneaologici ma è tenuto a rispettare le direttive ENCI/FCI

- selezione tecnica (bonitazione). l'ho sempre criticata e continuerò a criticarla perchè serve davvero a poco, specie nella parte caratteriale. Quella italiana attuale non mi piace comunque così come ho sempre sostenuto che il cal1 è davvero poco probante.
Quando ci sarà una nuova selezione tecnica può darsi che parteciperò, ma ora è così. (a parte che aki ce l'ha, quella ceka fatta in italia, e come lui kun e sua sorella zolletta ma continua a essere un episodio e nulla di più per me).
Se io avessi sottoposto alla bonitazione 8-9 anni fa la rebecca e su quella base avessi dovuto scartarla dall'allevamento perchè sicuramente dal punto di vista caratteriale sarebbe stato un disastro per la sua diffidenza e anche paura in certi frangenti, oggi non ci sarebbero aki, kun nè il mio bellissimo giovanotto Bal.
Ah non ci sarebbe nemmeno il cane della foto dei permessi di serra, Terry, figlia di rebecca e mamma di kun...
Dunque è evidente che mi sento di dire che si può vedere un po' più in là di una bonitazione che, per conto mio, vale davvero poco. E come ci riesco io possono benissimo riuscirci altri. Basta applicarsi.

- si vuol sparare contro il club e basta? ok lo si faccia e lo si dichiari che ogni occasione è buona. Si vuol sparare contro questo e quell'allevatore? bene si faccia e ci si assuma le responsabilità, ma le polemiche sono proprio quello che ha affondato questo forum.

Marta e Giovanna non hanno certo bisogno di me per difendersi e destreggiarsi tra le parole, ma questi miei pensieri (come tanti altri) sono noti a tante persone, consiglieri compresi e mi andava di ricordarlo, visto che essendo nuovamente consigliere, almeno in parte mi sento coinvolto da certe affermazioni.
Io cercherò di dare un contributo per quanto mi sarà possibile, ma una cosa dovrebbe chiarirsi nella testa di tanti irriducibili: nè io nè altri abbiamo bisogno del club per sistemare i cuccioli e, se non fosse chiaro, a me personalmente non interessa minimamente parlare di raccomandazioni per le expo.

Chiudo qui rassicurando chi non mi trova troppo simpatico: non sono tornato per riempire di righe questo forum (anzi prossimamente avremo delle novità anche su questo argomento credo) ma qualche puntino sulle i andava messo.

Solaro diceva che chi vuol fare il muratore cominci col prendere in mano la cazzuola. (e a darsi da fare).
Qui invece vedo soprattuto architetti e ingegneri da web, ma quasi nessuno che raccoglie le cacche (posizione iniziale del buon cinofilo, prima ancora di prendere in mano la cazzuola )

Ciao a tutti
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 19:08   #136
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

E' assurdo solo pensare che il Club debba intervenirei sulle monte di Will , ma è lecito discuterne dato il grosso contributo dato da questo esemplare.
Arnaldo tu dici , meglio uno stallone che da cuccioli medi omogenei , ma è anche vero che i cani da me menzionati prima hanno dato cuccioli medi omogenei ma con punte di esemplari quasi inarrivabili, allora dov'è il meglio o il peggio per me la risposta è semplice.
Will non lo trovo così interessante ,poi appaiono cucciolate come quelle FATTE DA Thai e te ne accorgi solo per caso ne fa solo una e non la scazza mmmh ... che non sia su cani come questi che valga la pena di provare a far fare qualche cucciolata in piu'.
Ribadisco il concetto che forse puo' non essere chiaro anche, Eligo da cuccioli omogenei ma poi esplode con cuccioli fenomenali .
Per Giovanna ho menzionato solo Miky , solounte di Induk per fare esempi di punte di diamante,
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 20:01   #137
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

No forse non è neanche lecito parlarne, fosse stato un altro cane di tutt'altra persona forse si poteva.
Comunque Arnaldo già in una discussione sulladdestramento, uso collari, ecc... con la frase non hanno bisogno di me per difendersi, ma c'è puntuale un tuo intervento, sempre ben accetto per le tue competenze cinofile che categoricamente ripeti, forse per i neofiti del forum, come un curriculum .
quindi per te è lecito e normale accoppiare un cane di 12 mesi?
Come dire che una ragazzina di 14 anni, dato che ha raggiunto la maturità sessuale è giusto e normale che faccia un figlio.
Non è un problema di carattere che muta, ma non è un pensiero che condivido, ma sono una pippa in cinoflia quindi mi inchino a chi ne sa più di me, ma poi vorrei vedere tutte le veline del club, cosa diranno non appena un privato fà una cazzata del genere.

o.t. Ma ti ricordi quente cavolate sono state dette a lupi di maremma del 2009 davanti a un buon vinello rosso?
Che bei ricordi...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 20:03   #138
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Ma infatti non è che stiamo chiedendo al club di fare qualcosa, fà sorridere solo il controsenso che chi fà un certo tipo di selezione massale sia all'interno e ne tiri le fila...fà sorridere l'ipocrisia di chi addita i privati quando riproducono e poi un Thai fà una cucciolata che da sola vale le 17 di Will.

Il forum è solo e soltanto un mezzo di comunicazione nessuno stà cercando di dargli valenze che non ha.
Poi si è visto come negli anni soci e consiglieri scomodi siano stati allontanati quindi che senso ha di farsi i kilometri per andare a combattere cotro i mulini a vento? Un singolo proprietario senza allevamento,senza visibilità e alcun interesse economico...dai su smettiamo di prenderci in giro,sembra il mondo delle favole.

Comunque ha ragione Navarre è inutile ciclicamente questo argomento viene fuori,è trito e ritrito si dice qualcosa ,arriva lo spauracchio della denuncia e si torna tutti in silenzio.E' un pò come chi si ritrova al bar a commentare le scelte dell'allenatore di calcio qualsiasi considerazione seppur giusta lascia il tempo che trova.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 20:57   #139
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Navarre ha fatto più di 50 cuccioli e citi solo herald
Cutt più di 140 e citi solo miky
miky più di 180 e citi solo induk

ma non potrebbe essere la stessa cosa con Will?!?!?

a me veramente non ne viene assolutamente niente, ma mi sembra veramente assurdo pretendere che un club possa vietare o fare chissà cosa per impedire ad un allevatore o chicchessia di riprodurre il suo cane, quando questo soprattutto è sano, in standard e campione.
dimmi un solo figlio di Will che eguagli i cani citati o nipoti di Will all'altezza di questi.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 21:00   #140
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Smettetela di nominare Thai in contesto di selezione altrimenti non riesco a tenermi la bocca cucita...e non per toogliere qualcosa al bellissimo Thai, ne per aggiungere qualcosa a Will, di cui non sono assolutamente un fan, nun me piace proprio...ma certi paragoni, volutamente messi su un piano tecnico senza mettere tutto sulla bilancia, a parte una foto di un cucciolo di 5 mesi, fanno ridere i polli!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org