Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-11-2010, 16:57   #1
Brunella Paciello
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: milano
Posts: 32
Default Al mio "amico" Navarre

Ciao Navarre, “chi non muore si rivede”, o forse sarebbe meglio dire che si rivedono i propri cani, perché la Natura è sovrana e agisce al di là di rancori, pettegolezzi, inimicizie varie. Che Oberon Passo del Lupo e Aine “dei Navarri” si siano accoppiati, tu dovresti saperlo da tempo. E devi aver digerito abbondantemente la cosa. I sacri lombi di Miki Pdl si sono uniti a quelli di Last Navarre Arimminum. E le due Tope Assassine si sono imparentate. Certo, ci aveva già provato qualche anno fa, il buon Lubrano con la cucciolata Ashoka/Byron Passo del Lupo. Ma Aine non è Ashoka e Oberon non è Byron. Non spendo parole in questa sede per magnificarti Aine che tu ben conosci. Basta solo ricordare che alla sua prima cucciolata con Dryas ha dato i natali a Aragorn di Merlino (Yorek) il giovanissimo vice campione mondiale! Devi però permettermi di parlarti di Oberon, figlio di Miki e Hanka Pdl, nipote di Clover, di Cutt, di Ariska e Buran della Terra Selvaggia. Insomma, il meglio di Pdl (non vomitare, ti prego!) prima dell’imbastardimento degli ultimi anni. Oberon è più corto di Byron (e di Miki suo padre), più alto (72 al garrese contro i 67 di By), con una testa diversa e, soprattutto, con un taglio d’occhi tutto particolare. Ha preso da Cutt, certo, e dal ramo paterno, ma ha qualcosa di unico ed estremamente tipico che lo fa riconoscere tra mille. Mi scuso con chi vuole – giustamente – vedere delle sue foto anche su WD (a parte quelle presenti sul database peraltro non aggiornato sul versante espositivo). Purtroppo non posso postare le foto di Oberon: sono coperte da copyright. Ma su Internet si trova qualcosa. Oberon ha recentemente prestato la sua immagine a una campagna contro l’abbandono estivo (i proventi sono andati a una serie di associazioni animaliste), e tra poco sarà su una delle maggiori testate femminili Mondadori per un servizio contro l’uso illecito degli animali da pelliccia.
Perché Aine, ti chiederai a questo punto. Per prima cosa perché Oberon è imparentato con quasi tutte le femmine di rilievo del panorama odierno della razza. Si cercava qualcosa di nuovo e soprattutto – parlo al plurale, perché non ho scelto da sola: la decisione è stata frutto di pazienti ricerche, qualche buco nell’acqua, e un colpo di fortuna finale – si cercava, dicevo, “qualcosa” che si portasse dietro il sangue dei Peronowski (Tu hai avuto l’occhio lungo, e ancora ...te ne devo dar atto. Io ci sto arrivando adesso. Ma meglio tardi che mai, non credi?). Non ha caso, Oberon è “fidanzato” da tempo con una nipote di Beau Isabeau, la figlia del grande Balgor: Asa Nanica Wispering Wolf. A questo punto ti chiederai perché ti scrivo, e su WD poi, che sai che non amo affatto. Volevo ringraziarti. Già davvero, e di cuore. Perché sei tu – e Susanna – che avete “creato” Aine, accoppiando con estremo giudizio Last Navarre e Beau Isabeau. Tengo molto a questa cucciolata e sono innamorata, letteralmente, di Aine. L’ho gestita durante le monte e devo dire che è stata un’esperienza unica. Non solo è bella. Ma ha un carattere invidiabile e Roland le ha saputo trasmettere quel “quid” particolare che solo una persona che ama i cani e i lupi in particolare può dare al proprio compagno a quattro zampe.
I cuccioli nasceranno a Natale. Sarà una cucciolata sponsorizzata (non dal Papa…ma per noi che lavoriamo in campo veterinario da qualcosa di meglio…). L’azienda è Sanypet/Forza10, che dopo anni di studio a creato un mangime per cuccioli specifico per la nostra razza. Ma tutti i particolari e le informazioni le darà un numero verde. Sarà a disposizione di tutti per avere ogni genere di notizie su come allevare e nutrire un cucciolo. Di ogni razza, di ogni taglia, di ogni tipo. Risponderanno i veterinari nutrizionisti dell’azienda che si prenderanno cura della cucciolata e, ovviamente, anche di tutti i cuccioli i cui proprietari si trovino a dover affrontare i primi problemi legati allo svezzamento. La cucciolata di Oberon e Aine verrà presentata alla stampa e agli addetti ai lavori nel corso dell’Internazionale di Alessandria che si terrà a tarda primavera. Detto questo, ti saluto Navarre. A primavera – spero! - nonna Topa (l’unica e vera Topa Assassina!) inizierà a prendersi cura del suo nipotino, che andrà a stare in un paese alle porte di Milano. E’ il mio “diritto di monta”: spero ci sia un maschio nella cucciolata e il suo proprietario l’ho già scelto. E’ una persona che conosce molto bene e ama la nostra razza e saprà allevarlo al meglio. Si chiamerà Navarre – ti prego non vomitare ancora – come il suo celebre nonno (Miki è un nome che proprio non mi piace per un futuro campione) e spero porterà in alto tutto ciò che di bello hanno avuto e hanno i suoi famosi parenti.
Alla fine di questo lungo thread, voglio ringraziare anche altre persone: gli amici Simona e Angelo, veri “padrini” della cucciolata; Fabio e Laura, unici e insostituibili; la mia amica Tessa (tieni duro Tess! Bora sta arrivando! Per ora si dedica a conquistare risultati alle expo internazionali, ma per primavera vedrai che diventerai “bis” suocera!), e infine un grazie particolare a Lorella. I successi di Obi in expo sono anche e soprattutto i suoi!

“LA PERSONAGGIA”
Brunella Paciello jest offline   Reply With Quote
Old 29-11-2010, 13:40   #2
LorellaVenuti
Junior Member
 
LorellaVenuti's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Udine
Posts: 92
Send a message via Skype™ to LorellaVenuti
Smile ...Solo per...

Mi permetto di intervenire, solo per ribadire che non mi devi ringraziare. Portare Oberon sul ring per me è un onore ... te l'ho detto mille e mille volte.
Grazie a Oberon, invece, che mi sopporta sul ring
LorellaVenuti jest offline   Reply With Quote
Old 29-11-2010, 21:04   #3
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

grazie per averci dato dei "padrini".....
BACIAMO LE ZAMPE.....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 00:33   #4
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 13:29   #5
LorellaVenuti
Junior Member
 
LorellaVenuti's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Udine
Posts: 92
Send a message via Skype™ to LorellaVenuti
Thumbs up :o)

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
grazie per averci dato dei "padrini".....
BACIAMO LE ZAMPE.....
ihihihihihihhih baciamo le zampe! Bellissimoooo
LorellaVenuti jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 17:25   #6
Brunella Paciello
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: milano
Posts: 32
Default

A' Navarre che fine hai fatto? Ti ho provocato in tutti i modi e a quel che leggo perdi tempo a difendere una PDL - e pure piuttosto avanti con gli anni: Ombra ne compie nove l'anno prossimo! Un po' ageé per una cucciolata non trovi? - e non ti interessi della tua giovane nipote, contaminata da un figlio di Miki? Che é successo? Non mi diverto più! Sei invecchiato Navarre. Hai perso spirito e smalto! Peccato...non posso neanche aspettare la prossima monta di Oberon. Mi toccherà litigare con Balatroni. Chi me lo doveva dire....OOPS, scusa...che sia andata fuori thread come ai vecchi tempi?...ti autorizzo a cancellarmi
Brunella Paciello jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 18:02   #7
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Brunella Paciello View Post
A' Navarre che fine hai fatto? Ti ho provocato in tutti i modi e a quel che leggo perdi tempo a difendere una PDL - e pure piuttosto avanti con gli anni: Ombra ne compie nove l'anno prossimo! Un po' ageé per una cucciolata non trovi? - e non ti interessi della tua giovane nipote, contaminata da un figlio di Miki? Che é successo? Non mi diverto più! Sei invecchiato Navarre. Hai perso spirito e smalto! Peccato...non posso neanche aspettare la prossima monta di Oberon. Mi toccherà litigare con Balatroni. Chi me lo doveva dire....OOPS, scusa...che sia andata fuori thread come ai vecchi tempi?...ti autorizzo a cancellarmi
ahahahah...ma sai fare i conti? Ombra ha 8 anni e 1 mese. Imbranata.
Ma se vuoi ti dico che fra 11 mesi compie 9 anni e fra 2 anni compirà 10 anni e fra 4 anni compirà 12 anni....contenta?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 18:16   #8
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

ale la brunella ha detto nove anni l'anno prossimo...
zia bonfi ma che ti succede
pecchi un'po di lucidita' ultimamente e....
un abbraccio comunque per me pure da sclerata rimani la zia bonfi..
un bacione e auguri per la tua cucciola...
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 19:58   #9
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Bella testa ma davvero al garrese è alto 72? Non l'avrei mai detto!! Bellissima anche Aine ovviamente
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 20:49   #10
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

C'è già una discussione Aine x Oberon, secondo me non ha senso aprirne un altra e si può collegare a quella già esistente.
Che ne dite Mods, anche se siete chiamati in causa.... a Mod's gotta do what a Mod's gotta do...
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 12:27   #11
Brunella Paciello
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: milano
Posts: 32
Default

ahahahah...ma sai fare i conti? Ombra ha 8 anni e 1 mese. Imbranata.
Ma se vuoi ti dico che fra 11 mesi compie 9 anni e fra 2 anni compirà 10 anni e fra 4 anni compirà 12 anni....contenta? __________________
Alessandra & Il Branco de "Il Canto dei Lupi"
www.ilcantodeilupi.com
www.canelupocecoslovacco.info

E a OTTO ANNI l'accoppi ancora? E dopo un parto difficile, un cucciolo morto in pancia, un intervento? Non ti ha mai parlato nessuno di "lassità dei tessuti". Non sai che con ogni probabilità partorisce ancora con un cesareo? E i cuccioli come gli allevi? Tu puoi "gestire" i tuoi cani come vuoi - possiamo solo rammaricarci per loro - ma non devi venire a cianciare di cucciolate "SANE" . Fai quel che credii, ma almeno abbi il buon gusto di stare ZITTA!
Brunella Paciello jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 12:32   #12
Brunella Paciello
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: milano
Posts: 32
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Bella testa ma davvero al garrese è alto 72? Non l'avrei mai detto!! Bellissima anche Aine ovviamente
Ciao, ti rispondo qui perché non so come fare a spostare il tuo thread. Ci pensarà Navarre - se é ancor tra noi - comunque Oberon é alto 72 cm al garrese. O almeno lo era fino a qualche mse fa. Poi si é ma,giato il metro di legno e non ne abbiamo ancora comprato un altro...Grazie dei complimenti!
Brunella Paciello jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 12:43   #13
LorellaVenuti
Junior Member
 
LorellaVenuti's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Udine
Posts: 92
Send a message via Skype™ to LorellaVenuti
Unhappy

Quote:
Originally Posted by Brunella Paciello View Post
ahahahah...ma sai fare i conti? Ombra ha 8 anni e 1 mese. Imbranata.
Ma se vuoi ti dico che fra 11 mesi compie 9 anni e fra 2 anni compirà 10 anni e fra 4 anni compirà 12 anni....contenta? __________________
Alessandra & Il Branco de "Il Canto dei Lupi"
www.ilcantodeilupi.com
www.canelupocecoslovacco.info

E a OTTO ANNI l'accoppi ancora? E dopo un parto difficile, un cucciolo morto in pancia, un intervento? Non ti ha mai parlato nessuno di "lassità dei tessuti". Non sai che con ogni probabilità partorisce ancora con un cesareo? E i cuccioli come gli allevi? Tu puoi "gestire" i tuoi cani come vuoi - possiamo solo rammaricarci per loro - ma non devi venire a cianciare di cucciolate "SANE" . Fai quel che credii, ma almeno abbi il buon gusto di stare ZITTA!
Bruny, è necessario aprire un'altro thread su questo...mi sembra proprio brutto permettere a chi è avezzo all'insulto di rovinare questo stupendo thread
Stupendo come Oberon e Aine!

P.S.: mi permetto solo di sottolineare l'eleganza della risposta senza la benchè minima offesa
LorellaVenuti jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 12:55   #14
Einstein
Junior Member
 
Join Date: Jan 2009
Location: Crevalcore (BO)
Posts: 38
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Einstein jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 12:56   #15
Brunella Paciello
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: milano
Posts: 32
Default

Bruny, è necessario aprire un'altro thread su questo...mi sembra proprio brutto permettere a chi è avezzo all'insulto di rovinare questo stupendo thread
Stupendo come Oberon e Aine!

P.S.: mi permetto solo di sottolineare l'eleganza della risposta senza la benchè minima offesa

Lascia perdere...vedrai che arriva un'altra mail privata con insulti e maldicenze varie...ma qualche volta quel che é troppo é troppo! In quanto alle foto...Aine é sempre più grossa e Roland non ha la macchina fotografica. Provvederemo al più presto, comunque, qui nevica é tutto un pantano e Oberon sembra sempre più lupo. Non so se é un pregio o un difetto...
Brunella Paciello jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 14:48   #16
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Bhò...non so i retroscena, non so nulla e non me ne frega nulla...ma mi viene da dire bhò......
Per ringraziare ci sono un mare di modi, oltre che facendolo così, non che me ne freghi qualcosa, tenetevi stretti sponsor e quant'altro, ma mi sembra solo una trovata per fare pubblicità e fare del sarcasmo senza senso...
AHH tranquilla con Navarre ho più volte discusso e non c'è vincolo di amicizia e non lo difendo..al massimo è il moderatore del forum, per me...
Ma mi viene da dire dopo tutto ciò...
E a me che me ne frega, se dovevi dirgli qualcosa lo facevi in privato, no?

Se poi non ami Wd...che ci scrivi a fare e ci pubblichi la cucciolata?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 01-12-2010 at 15:34.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 15:33   #17
Brunella Paciello
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: milano
Posts: 32
Default

La cucciolata l'ha pubblicata il proprietario della femmina. Si fa così da che mondo é mondo. Non credo che tu sia un "vecchio" di questo forum e quindi non sai il pregresso. Se non te ne frega niente che leggi a fare. Il thread é per Navarre e si evince dal titolo...
Brunella Paciello jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 15:46   #18
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Brunella Paciello View Post
La cucciolata l'ha pubblicata il proprietario della femmina. Si fa così da che mondo é mondo. Non credo che tu sia un "vecchio" di questo forum e quindi non sai il pregresso. Se non te ne frega niente che leggi a fare. Il thread é per Navarre e si evince dal titolo...
Ma in questo forum non c'è solo Navarre, leggo le demenzialità che vengono scritte, per rendermi sempre più conto in che mondo si vive.
Se ci sono dei regressi, delle vostre diatribe, bè discutetene in privato o via epistolare.
Credo che tu sappia come rintracciare Navarre.
Scriverlo in forma pubblica qui, a prescindere del titolo o meno, vuol dire, mettere al corrente tutti gli iscritti del forum di qualcosa che non a tutti interessa, in quanto è un discorso personale che riguarda te e navarre...
Vecchio o nuovo, so solo che, ci stò, lo leggo, a volte mi piace, e critico chi mi pare e piace...
Se secondo me ci sono motivazioni per farlo...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 01-12-2010 at 16:04.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 23:31   #19
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Brunella Paciello View Post
ahahahah...ma sai fare i conti? Ombra ha 8 anni e 1 mese. Imbranata.
Ma se vuoi ti dico che fra 11 mesi compie 9 anni e fra 2 anni compirà 10 anni e fra 4 anni compirà 12 anni....contenta? __________________
Alessandra & Il Branco de "Il Canto dei Lupi"
www.ilcantodeilupi.com
www.canelupocecoslovacco.info

E a OTTO ANNI l'accoppi ancora? E dopo un parto difficile, un cucciolo morto in pancia, un intervento? Non ti ha mai parlato nessuno di "lassità dei tessuti". Non sai che con ogni probabilità partorisce ancora con un cesareo? E i cuccioli come gli allevi? Tu puoi "gestire" i tuoi cani come vuoi - possiamo solo rammaricarci per loro - ma non devi venire a cianciare di cucciolate "SANE" . Fai quel che credii, ma almeno abbi il buon gusto di stare ZITTA!
Avevo fatto un intervento perchè ero stata presa in causa con nome e affisso. Solo per questo perchè altrimenti non ne vale la pena. Non rammaricarti per me, io ho un marito e un figlio che sono insostituibili, tu no. Questo è l'allevamento in famiglia. La mia femmina è sotto controllo da una veterinaria che ben conosce la razza e tu lo sai. Oltre a lei sono sotto controllo dall'Università di veterinaria di Ozzano. Che tu non conosci. Non da veterinari qualsiasi. E se ho il loro benestare non penso che tu ne sappia più di loro.
Se tu ti informassi di più, per la mielopatia non basta avere dei bis-bis-bis sani, ma bisogna avere il test alla mano anche perchè pare che Charon abbia dato il suo contributo in fatto di mielopatia purtroppo. E Ombra è Portatrice sana, ciò significa che probabilmente anche altri parenti lo sono o peggio, sono malati. Basta vedere Bell e Hadka PDL. Quindi il test serve e serve appunto per attestare che i cuccioli che nasceranno sono sani. Informati.
Per quel che riguarda il messaggio di Lorella, che ha deluso, fortemente deluso parecchi "amici", posso rincuorarla che non metterò più piede qui, tanto la gente capisce da sola....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com

Last edited by Bonfiglioli; 01-12-2010 at 23:36.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2010, 10:47   #20
LorellaVenuti
Junior Member
 
LorellaVenuti's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Udine
Posts: 92
Send a message via Skype™ to LorellaVenuti
Red face !!!

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Per quel che riguarda il messaggio di Lorella, che ha deluso, fortemente deluso parecchi "amici", posso rincuorarla che non metterò più piede qui, tanto la gente capisce da sola....
La delusione è stata tutta mia quando all'europeo ho scoperto di essere stata ingiuriata! ... ingiuriata, da persone, una in particolare, a cui avevo dato amicizia vera, sincera! Ringraziatemi per aver evitato la querela ma se volete ci ripenso!
Quanto agli "amici" delusi ... avessero il coraggio di venire a dirmi qual'è il problema ... forse nessun problema c'è e non ci sono persone deluse!

Rimane invariata la mia stima e il mio affetto verso Brunella e gli altri amici di expo e non...che, se mai, si fossero sentiti delusi, il mio numero ce l'hanno!

P.S.: Qui chiudo e lasciatemi in pace perchè ho di meglio da fare che togliermi coltelli dalle scapole!
LorellaVenuti jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org