Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-02-2011, 19:24   #1
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default ot:manifestazione delle donne ieri:qualcuno c'è andato?

nelle pause dei praticelli,qualcuno/a c' è andato ,per impegno civile/dovere civico?


se salta fuori che nessuno di voi cè andato,beh cosa devo pensare,che a giugno/settembre rivince silvio?


aloa,ok i prati,ma anche le manifestazioni,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2011, 21:14   #2
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

proprio nessuno cè andato?


adesso si capisce perchè silvio rimane al potere

aloa,+ piazze -praticelli aloa

ps:e mò esco,claudia mia aspettami!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 14-02-2011 at 21:57.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2011, 23:32   #3
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

No io non ci sono andata, io mi sento molto rappresentata da questa frase:

"Le femministe che protestano per il degrado dell'immagine femminile sono per lo più gobbe invidiose!" (togli gobba e metti racchia che mi sembra più politically correct, oltre che più confacente al mio specifico caso).

Infatti, se potessi rinascere scegliendo, vorrei essere gnocca e stupida, credo si viva meglio.

Parlando seriamente, purtroppo certe cose al mondo non cambiano, soprattutto quando il nemico vero è serpe in seno...
dany jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 01:28   #4
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
No io non ci sono andata, io mi sento molto rappresentata da questa frase:

"Le femministe che protestano per il degrado dell'immagine femminile sono per lo più gobbe invidiose!" (togli gobba e metti racchia che mi sembra più politically correct, oltre che più confacente al mio specifico caso).

Infatti, se potessi rinascere scegliendo, vorrei essere gnocca e stupida, credo si viva meglio.

Parlando seriamente, purtroppo certe cose al mondo non cambiano, soprattutto quando il nemico vero è serpe in seno...

premesso che in italia cè una fissa tutta particolare per la (beh immagina cosa)

(e sfido:in un paese con una classe politica oscena,con imprenditori poco meglio,con senso religioso prossimo allo 0,con senso della nazione scarsissimo e con un agonismo fra individui altissimo,a vicenda,insomma con molti difetti ,su che cosa si buttano molti ?

beh sul valore piu elementare..ovvero l'edonismo,il piacere dei sensi....e quindi sulla gnocca..)


premesso che molte donne non hanno idea di che (scarso)ruolo ricoprivano le loro antenate fino a 40-45 anni fa(ti raccomando al sud)e insomma di che salto si sia fatto


premesso che io ,sui posti di lavoro non ho mai visto,in emilia e a bologna specialmente,donne far le piccole fiammiferaie..



anzi le ho viste ben incazzate e ben in spolvero nei loro tailleur,inclusa la tipa a cui io e due miei colleghi dovemmo quasi fare una causa di lavoro perchè provò a farci lavorare in nero(per dirti l'arroganza,e mica era ottuagenaria,eh!)

premesso tutto questo,non è possibile che si andasse avanti così,una smossa ci voleva,1 milione di persone in piazza son state confermate


la fissa dell aspetto fisico femminile la avranno gli uomini ..ma le donne(quelle italiane,le piu curate al mondo,secondo unanime parere all estero)CI SI ADEGUANO ANCHE TROPPO VOLENTIERI A CERTI SCHEMI


la tua frase "soprattutto quando il nemico vero è serpe in seno" non so come intepretarla

ma Doris Lessing,premio Nobel inglese per la letteratura negli anni 90, o giu di li,una volta ebbe a dire:

"l'avversario peggiore per una donna?purtroppo è sempre un altra donna"

aloa,il davide di spunti di riflessione ne da eh ,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 15-02-2011 at 14:18.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 13:23   #5
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post


Infatti, se potessi rinascere scegliendo, vorrei essere gnocca e stupida, credo si viva meglio.
Essere belle non significa necessariamente essere stupide (in termini biologici potrebbe essere vero anche il contrario).

Tuttavia la bellezza apre molte porte, quindi molte gnocche non sentono il bisogno di fare lavorare il cervello, quando invece la necessita' aguzza l'ingegno.

La manifestazione contro il degrado dell'immagine feminile e' stata una manifestazione contro Berlusconi. Cosa secondo me sbagliata perche' in fin dei conti, beato lui se si circonda di gnocca...

Appoggio Davide e aggiungo che la causa maggiore del degrado dell'immagine della donna e' la donna stessa e in questa faccenda la vittima e' piuttosto l'uomo con le sue debolezze.

Si potra' dare colpa anche alla televisione (ma anche alla moda, tutta femminile) se le donne oggi vestono come solo le prostitute si vestivano 20 anni fa (tacchi a spillo, minigonne e scollature), ma resta il fatto che da sempre, la donna si fa bella e gia' il fatto di mettersi un fondotinta significa vendere una immagine e spacciarsi per cio' che non si e'.

Donne che guadagnano facile, volontariamente, per non faticare in fabbrica ce ne sono a milioni. Donne che cercano di farla annusare ammiccando al coglione (acquirente, offerente, aitante, superiore) di turno sono la maggioranza.

Non dipende dalla televisione ma e' un cultura italiana che passa di madre in figlia: ''fatti bella che ti devi sposare bene'' ovvero bene sistemare.

Grazie a dio non tutte sono cosi: ci sono donne belle che non si truccano (se non appena) e che non si attaccano alle vetrine delle scarpe come il mio cane quando sente odore di femmine. Ma sono poche.
E per fortuna esistono anche le bruttine che non hanno il dente avvelenato e lo sguardo torvo rivolte alle bellocce.

Resta il fatto che la principale causa del degrado dell'immagine femminile sono le donne stesse.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 16:41   #6
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Essere belle non significa necessariamente essere stupide (in termini biologici potrebbe essere vero anche il contrario).

Tuttavia la bellezza apre molte porte, quindi molte gnocche non sentono il bisogno di fare lavorare il cervello, quando invece la necessita' aguzza l'ingegno.

La manifestazione contro il degrado dell'immagine feminile e' stata una manifestazione contro Berlusconi. Cosa secondo me sbagliata perche' in fin dei conti, beato lui se si circonda di gnocca...

Appoggio Davide e aggiungo che la causa maggiore del degrado dell'immagine della donna e' la donna stessa e in questa faccenda la vittima e' piuttosto l'uomo con le sue debolezze.

Si potra' dare colpa anche alla televisione (ma anche alla moda, tutta femminile) se le donne oggi vestono come solo le prostitute si vestivano 20 anni fa (tacchi a spillo, minigonne e scollature), ma resta il fatto che da sempre, la donna si fa bella e gia' il fatto di mettersi un fondotinta significa vendere una immagine e spacciarsi per cio' che non si e'.

Donne che guadagnano facile, volontariamente, per non faticare in fabbrica ce ne sono a milioni. Donne che cercano di farla annusare ammiccando al coglione (acquirente, offerente, aitante, superiore) di turno sono la maggioranza.

Non dipende dalla televisione ma e' un cultura italiana che passa di madre in figlia: ''fatti bella che ti devi sposare bene'' ovvero bene sistemare.

Grazie a dio non tutte sono cosi: ci sono donne belle che non si truccano (se non appena) e che non si attaccano alle vetrine delle scarpe come il mio cane quando sente odore di femmine. Ma sono poche.
E per fortuna esistono anche le bruttine che non hanno il dente avvelenato e lo sguardo torvo rivolte alle bellocce.

Resta il fatto che la principale causa del degrado dell'immagine femminile sono le donne stesse.

qualche spunto

nonc redo sia così diretta la correllazione tra un tot di intelligenza e l'ìaspetto fisico..a meno che non si voglia pensare che la natura o la mano divina "compensino" davverodove per altri lati hanno tolto


del resto l'italia è piena di donne assolutamente gRAZIOSE per quanto non "perfette",e altrettanto CAPACI(l'intelligenza,è un altra cosa)

ogni tanto però(5% dei casi?)nasce la classica donna che a 20-30 -40 anni (dopo la musica cambia)è 1,75,snella ma curvosa,pelle diafana,viso ispirato,etc etc e tutti gli altri canoni forzosi

insomma la classica tizia che dalle superiori in poi incanta tutti

ecco,a forza di farsi bombardare di attenzioni,si spera ancora educate,per anni,o un paio di decenni,questo codesto 5% che spicca ,finisce x rincitrullirsi,o diventare una creatura leziosa e frivola fino all inverosimile

se ha qualità,fa carriera,perchè avrà sempre qualcuno ai suoi piedi(di uomini tappetino ce ne sono troppi,in giro)

se non le ha..va a mediaset


ma cmq un 5% è irrilevante

come detto ,l'italia è piena di bellezze della porta accanto che le loro capacità le hanno

o meglio le avrebbero,perchè come dice una mia conoscente caruccia e nulla piu
"con un sorriso noi altre otteniamo tanta considerazione in piu,fosse anche solo in ufficio,di un poniamo,sfigato comune uomo che magari ha competenze comtabili in anni di esperienza anni luce davanti a noi"

è questo che fa incazzare molti uomini

finiamola col discorso che se uno nasce donna ha tutti gli svantaggi possibili immaginabili davanti a se:ma per favore!

ammetto dopo i 40-45 anni la musica cambia,ammetto la natura è abbastanza matrigna con le donne,il decadimento fisico (pelle,sopratutto )è davvero piu veloce di quello maskile

come mi ha detto una mia conoscente di 50 anni

"sai davide a 20 mi filavano tutti,a 25 idem,a 30 non sapevo come togliermi uomini di torno,a 40 ancora un discreto numero di fans..ora che ne ho 50 sembra che io sia invisibile..non uno che mi fermi per strada con la scusa di una sigaretta o simili..da qualche anno,va così...per il mondo maskile ORA sembro non esistere "

(si è capita l'antifona?)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 15-02-2011 at 16:48.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 17:43   #7
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ma cmq un 5% è irrilevante
Non è solo quel 5% di gnoccaspaziale che si gioca le carte della femminilità, ma anche le meno carine, anzi... le meno belle possono essere anche molto più aggressive nel far pesare la loro femminilità.

Sto generalizzando e cmq credo che si siano più uomini gnocca dipendenti che donne che ne approfittano di essere donne.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 19:12   #8
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

premesso che molte donne non hanno idea di che (scarso)ruolo ricoprivano le loro antenate fino a 40-45 anni fa
In un mondo dove si parla solo di diritti forse varrebbe la pena di fare un passo indietro e parlare anche di doveri.

Ormai piu' del 50% dei matrimoni salta e salta in tempi brevi e se senti qualsiasi matrimonialista ti dira' che e' quasi sempre la donna a voler fare saltare la famiglia.

Diritto alla autonomia, diritto di lavorare al pari degli uomini (fa niente se un'assenza per maternita' in posti chiave e' danno per qualsiasi azienda), diritto di mostrare poppe e cosce (ma guai se ricevono apprezzamenti)...

Ma quali doveri? Nei casi peggiori (ma che non sono proprio rari) lo stesso divenire madre non implica dei doveri, ma piuttosto una opportunita' per ottenere diritti...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 20:34   #9
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
diritto di mostrare poppe e cosce (ma guai se ricevono apprezzamenti)...

Ma quali doveri? Nei casi peggiori (ma che non sono proprio rari) lo stesso divenire madre non implica dei doveri, ma piuttosto una opportunita' per ottenere diritti...

punto a,ti diranno che un loro diritto:e in effetti lo è

solo che devon scegliere se ammantarlo di "modernità"(??) o di semplice "boh,è la moda che impone"(ma impone che??)

ma almeno che la piantassero ,sul vestiario,di dire che gli uomini voglion vedere tutto cio' per forza....SON LORO invece che scelgono di imbastirsi così


punto b sul diventare madre,diciamolo,molte rimandano e annullano perchè i contratti di lavoro non lo permettono,senza tempo indeterminato fare un figlio è un riskio enorme

ah poi qui sul forum due(due tipe senza figli),in pvt,in tmepi diversi mi han detto:

"mi occupo già dei pelosi di casa" e insomma,che figli non ne volevano


pensa se avesse letto un prete,avrebbe detto"il declino della società occidentale (e avrebbe ragione)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 15-02-2011 at 21:17.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 20:51   #10
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ma almeno che la piantassero ,sul vestiario,di dire che gli uomini voglion vedere tutto cio' per forza....SON LORO invece che scelgono di imbastirsi così

...

pensa se avesse letto un prete,avrebbe detto"il declino della società occidentale (e avrebbe ragione)
Si imbastiscono così perchè troveranno sempre un uomo che non ragiona col cervello ma col pisello!

Sul declino della ragione occidentale, è vero, saremo sommersi dai mussulmani perchè la donna sta -ahimè- sottomessa (in società, mentre è la regina della casa), i figli sono ancor considerati una risorsa e non un debito e la famiglia resta cosa sacra.
L'islam sta spopolando anche presso gli occidentali perchè non lascia spazio all'umanesimo che mette l'uomo al centro del mondo (ove anche Dio è fatto a IMMAGINE dell'uomo): c'è solo Allah! E se si delega tutto a Dio si vive bene senza pesi e senza responsabilità...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 21:21   #11
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ovviamente maghetto... ho solo letto i tuoi farneticanti commenti.. da te mi aspettavo qualche cosa di più saggio, non oso immaginare le minxate che abbia scritto quell'altro.

Donne e uomini sono diversi, non possiamo pretendere pari trattamento in tutto e per tutto. Vero è che l'emergenza educativa, della quale ben poco si parla, esiste proprio come fenomeno derivante dall'assenza della famiglia.

Quindi, se vogliamo creare una famiglia qualcuo deve per forza rinunciare a qualche cosa almeno finchè la società è strutturata in questo modo.

Tutto il resto è utopia.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 21:30   #12
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

oh magus,ma dilglielo ,sta qui è davvero off topic

non si capisce con chi ce l'abbia!..ma ha letto bene quel che dicevamo??

aloa,ma che sta addì,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 21:39   #13
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Marga ma che fai leggi la carta da culo? questa che ho sottomano ora ha pure le sgommate.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 21:47   #14
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Si imbastiscono così perchè troveranno sempre un uomo che non ragiona col cervello ma col pisello!

Sul declino della ragione occidentale, è vero, saremo sommersi dai mussulmani perchè la donna sta -ahimè- sottomessa (in società, mentre è la regina della casa), i figli sono ancor considerati una risorsa e non un debito e la famiglia resta cosa sacra.
L'islam sta spopolando anche presso gli occidentali .

non credo piu verremo sommersi

gli ultimi avvenimenti egiziano-tunisini e ,wow,pure iraniani mi fan cautamente sperare che la marea fondamentalista dopo 32 anni(nasce nel 1979 in iran)sia finalmente al tramonto

di certo una cosa è sicura:

di praticelli nel mondo musulmano ce ne son davvero pochi(vuoi x cause ambientali,che culturali )

magus che poi come dici tu qualvche occidentale si sia rotto di manfrine,e si sia rivolto all islam per cercare qualcosa in B/n ,senza compromessi,"con sicurezze assolute",già,si, pare vero..

aloa se pensi che io dopo aver letto un certo forum per reazione ho smesso di esser di sinistra,figurati altri aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 15-02-2011 at 21:54.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 22:16   #15
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post

Vero è che l'emergenza educativa, della quale ben poco si parla, esiste proprio come fenomeno derivante dall'assenza della famiglia.

Quindi, se vogliamo creare una famiglia qualcuo deve per forza rinunciare a qualche cosa almeno finchè la società è strutturata in questo modo.
Da 100.000 anni fa fino a 30 anni fa la famiglia era tutta a carico della donna,
il maschio si limitava a lavorare 18 ore al giorno e al massimo si dilettava a lanciare rotoli di carta come spassatempo...

Se ora vi è l'assenza della famiglia la colpa di chi è?
Della donna che non è più in grado di strutturare la famiglia?
(vuoi per gli impegni di lavoro? Suvvia no: l'educazione non si misura a tempo!);
Colpa dell'uomo? Potrebbe essere, in parte, solo quando si tira indietro davanti a una donna che lavora, comanda ma non è presente...
Per colpa della televisione e di Berlusconi?
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 22:32   #16
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

gli ultimi avvenimenti egiziano-tunisini e ,wow,pure iraniani mi fan cautamente sperare che la marea fondamentalista dopo 32 anni(nasce nel 1979 in iran)sia finalmente al tramonto
La forza della democrazia è destinata a vincere, prima o poi, contro il potere delle teocrazie e dei regimi assolutisti. Non ci sono più confini di pensiero, quindi la pressione del popolo è destinata a farsi sentire...
Non è questione di religione, ma di geopolitica.

I mussulmani crescono anagraficamente in italia (si riproducono di più),
ma crescono anche le conversioni: sono molto di più i cristiani convertiti all'islam che viceversa (anche se può dipendere dal fatto che chi rinuncia all'islam viene condannato e rischia la morte );
nel mondo 1 su 4 sono mussulmani;
Nella cristianissima America, dove praticamente non vi è islam di immigrazione, si stima che i mussulmani siano tra i 3 e 5 milioni.

Sommersi magari no, ma si sentiranno sempre di più, soprattutto in un occidente dove la religione sembra ormai cosa passata e defunta.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 22:44   #17
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
non si capisce con chi ce l'abbia!..ma ha letto bene quel che dicevamo??
Ce l'ha con me, a te mica ti legge!

Ovvio che qualcuno abbia da ridire: stavo dicendo che le donne sono (quasi) tutte zoccole e gli uomini (quasi) tutti figadipendenti!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 23:34   #18
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
...stavo dicendo che le donne sono (quasi) tutte zoccole..
Vedi perchè voglio rinascere dall'altra parte della barricata? almeno quando mi insultano so di meritarmelo, invece in genere mi viene un attacco di bile perchè magari te maghetto hai scritto per scherzo, ma la maggior parte dei figadipendenti ne è convinto. E la maggior parte delle donne non se lo merita.

Le maggior parte delle donne però sono anche gli essere più misogini che esistano, così invece di solidarizzare (cosa che san fare benissimo gli uomini) si fanno la guerra, nei modi più svariati.

Questo intendevo per "serpe in seno".

In questo modo non si va da nessuna parte. E gli uomini ci sguazzano e hanno gioco facile a tenerci fuori dai giochi che contano.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2011, 01:02   #19
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post

Le maggior parte delle donne però sono anche gli essere più misogini che esistano, così invece di solidarizzare (cosa che san fare benissimo gli uomini) si fanno la guerra, nei modi più svariati.

Questo intendevo per "serpe in seno".

In questo modo non si va da nessuna parte. E gli uomini ci sguazzano e hanno gioco facile a tenerci fuori dai giochi che contano.

bah....improbabile

.ma scusa..lo noti che siete le prime a farvi i complimenti (si fa x dire)x threads frivoli e leziosi sino all inverosimile ?lo noti?è un fatto?si

strano,ste donne se avessero l'agonismo che dici tu,non dovrebbero mai farsi un complimentoa vicenda,e dire che mica tutte si conoscono di persona(notare questro fatto)


...ma si magari wd è solo un esempio fallace,non rapportabile anche in questo al resto del mondo reale (meno male)

ma:

delle due l'una..o è una cosa solo di qua..o se no..è che veramente molte donne sono "doppie" (o pelromeno molto conformiste,che non è una qualità tout court)come poche altre,parlo in generale eh


e ancora:

"""E gli uomini ci sguazzano """"

ti posso garantire che sguazzano a pensar ben altro

oppure:

"""hanno gioco facile a tenerci fuori dai giochi che contano"

come no

i famosi giochi/posti che contano?parlo di ambiti lavorativi

..nessuna donna leziosa o frivola ,o con altri tipici difetti femminili,per seleziona sul campo ci finirebbe mai,scusa eh

(parlo di lavori di alta gamma stanza dei bottoni,,se è questo che si intende o cmq posizioni di potere ottenuti in modo trasparente))

(lo dicon le statistiche istat & afifni:si le donne nei posti chiave high level in italia son pochine)

conosco qualche vera donna manager e se leggesse qui su wd,svenirebbe per molto meno a legger certi thread di vuoto pneumatico ..ma mica gli ot o quelli tecnici..ben altri threads prati e dintorni

(poi chiaro,ci son anche i PREGI,femminili e generali ,ovvio)

(ma..sopratutto..qualcuno ha presente l'aplomb di Emma Marcegaglia di Confindustria?

eheheh poche risate e molti fatti quella,eh altro che copertine e risatine e stivali tacco 12-ma si vorrebbe far notare che il modello femminile imperante è un po diverso,e gia da prima della apparizione del signor silvio b)


nb:dopo le ultime vicende note ormai worldwide,se vi capita tra le mani qualche giornale o siti gironalistico straniero,cè anche qualche discorso tipo:

"si le italiane sono le piu curate al mondo..ma quanto a risatine e frivolezze sono al top della gamma"(detto da un uomo d'affari amercano newyorkese intrervistato dal noto periodico"Internazionale")

forse invece di dare addosso ai soliti uomini(ma la battuta di maghetto non aiuta e non avrei voluto leggerla,ma ok)sarebbe il caso di fare un po un di autocritica nel gentilsesso eh...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 16-02-2011 at 01:46.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2011, 14:32   #20
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post

Le maggior parte delle donne però sono anche gli essere più misogini che esistano, così invece di solidarizzare (cosa che san fare benissimo gli uomini) si fanno la guerra, nei modi più svariati.
Sembra però una contraddizione: se le donne si fanno la guerra lo fanno per gerarchia dei sessi. Oppure no?
Un po' come in nostri CLC maschi: si fanno la guerra per contendersi il sesso, sesso del quale ne sono dipendenti.

In questo senso sono quindi un po' "zoccole", nel senso che dipendono molto da quello che hanno tra le gambe (gli uomini italiani di certo non lo sono di meno! )

Gli uomini invece solidalizzano di più (eccetto quando si devono contendere una precisa donna, allora si prendono a pugnalate pure loro), perchè hanno imparato che nella caccia l'unione fa la forza.

Le donne invece no, fondamentalmente perchè si proviene da una lunga evoluzione matriarcale: la donna comandava in famiglia, reggeva la responsabilità del focolare, non si ammettono insubordinazioni di altre donne (per lo più figlie) e le donne esterne erano viste come possibile rischio di dissipazione delle risorse destinate ai propri figlia.

Peraltro questa pre-disposizione al focolare le porta ad essere ottime manager sui livelli più alti: hanno maggiore capacità di sintesi, di gestire complessi quadri di risorse umane e non, capacità sviluppatesi nella gestione complicata delle famiglie (ocio al fuoco, tieni d'occhio i bambini, controlla la dispensa)...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org