Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-09-2010, 12:23   #1
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default veti incrociati..o del perchè non siete nel giro grosso

nb:uno nel giro grosso può anche volerci non andare(si intende una cinofilia un po piu adulta & mainstream ,ovviamente)ma ho l'impressione che alcuni ci sarebbero voluti andare-che ci siano finiti,non è detto-


qualche esempio

parlo con allevatore amatoriale non minuscolo,mi dice che un noto"stellino"del forum gli chiede insistentemente di usare il suo clc a monta..costui ì'amatoriale,rifiuta per ben due volte a quel punto non si sentono piu,cmq non ci son troppi strascichi litigiosi

nb,esemplare valido,eh,non il classico autosopravvalutato dall ego del padrone

chiedo all allevatore perchè rifiuti

risposta"davide,quell esemplare,l'ho fatto,creato,io o il padrone ,o chi altri?

io"beh ne te ne il propiretario,l'ha creato un altro allevatore mi pare"

lui"ecco-ora,a me sta simpatico quest'altro ?

io"mah non so,ma dal tono non direi..."

lui"esatto,e quindi non lo vado a usare...mi spiace per il padrone,ma amen,di stalloni poi ce ne sono tanti...vedi nella vita si va anche a istinto.."-che scoperta,ndr-.

questa in cinofilia è una cosa che ovviamente accada piu spesso di quanto si pensi

piu raro che succeda il caso contrario,ovviamente,ovvero che uno neghi monte-del resto è chi ha la femmina che ha la decisione finale,i maschi da soli mica si riproducono

(e se volete la mia,x quel che ho visto altrove,negare monte non è mai una gran idea,uno deve anche vedere cosa vale il suo cane con femmine diverse,-senno fa presto a pesare che sia tutto oro-e non è voglia di introiti,si può pur dare a gratis in teoria,eh...-)

queste nelle altre razze son cose note

qui invece cè tutta sta retorica apparente(in realtà in pvt si va al sodo come altrove)dell amicizia e della bontà,magari anche romantica e coraggiosa ,ma i risultati,son quelli sopra,uno di quelli piu"devoto"al suo allevatore,che per boomerang si vede rifiutato il suo cane,anche se ha potenzialità,causa in-ufficiale "atteggiamento troppo adorante verso persone a me sgradite"come disse il tipoeheheh

da sempre infatti invito a un atteggiamento un po meno spammistico e un po meno adolescenziale,visti i risultati,come quello sopra,che non sono neppure così rari,parafrasando il titolo di un libro di italo calvino"il castello dei veti incrociati"

un aproccio un po meno emotivo e piu calmo avrebbe probabilmente RESO molto di piu ad alcuni

(parlo di visibilità e visivamente di quel che poteva fare il loro cane,montando-non parlo di soldi,con i maski stalloni a parte casi rarissimi, di gran soldi,non se ne fanno..

con le femmine,allevando, si-se volete una riprova,vi do il titolo di qualche libro cinofilo,di 300 pagine eh,dove cè SCRITTA LA STESSA COSA E SPEIGATO IL PERCHè)

purtroppo cè tutta sta fretta di far parte del grand jeux dei vari team,dimenticandosi ,che un po come gli attori di veloce successo all esordio ,che rimangono imprigionati in una parte troppo specifica che sono costretti a ripetere film dopo film,che il mondo cinofilo ragiona sui tempi lunghi,e si poggia su chi ha idee,intuito,coraggio,e sangue freddo....non si poggia su chi è caustico,su chi vuole appoggiare o appoggiarsi,su chi cerca movimentismo e squadre,dopo 2 secondi che è entrato,etc etc

di meteore ne abbiam viste anche troppe

open debate,se non ci fossi io spesso qui sarebbe na gran noia
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 15-09-2010 at 17:07.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 12:30   #2
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default Keye è bsx, te lo cedo per 70 euro

tutto questo per dirci che il tuo cane corso è disponibile per monte?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 12:41   #3
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
tutto questo per dirci che il tuo cane corso è disponibile per monte?
no,perchè ho due femmine e la terza è in arrivo,non ho cc maschi in casa e cortile ,(quelli al max li han i miei clienti e con loro ho fatto un discorso calmo & gentile,)quindi non ho da far spam

il tutto è per dire che molti stan sbagliando"politica"(e ogni tanto a x e y,credi in mp e al tel glie lo diciamo..e un po se ne stan rendendo conto..molti ottimi esemplari languono nel limbo degli inediti...)

oh certo,poi al mondo ci son problemi piu grossi
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 15-09-2010 at 12:46.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 13:32   #4
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
..molti ottimi esemplari languono nel limbo degli inediti...)

oh certo,poi al mondo ci son problemi piu grossi
Quali sarebbero?
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 13:52   #5
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default è un mondo difficile

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Quali sarebbero?

DavideC, disfunzioni erettili, diarrea, Pink, scarsità di parcheggi in centro, cani che fanno le buche, Toporatto, aumento dei costi per uno stallone decente, peli sulle dita dei piedi, troppa poca carta igienica negli autogrill, Navarre, etc etc
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 13:58   #6
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

simona quella è una convenzione x dire che oggettivamente molti sperano(errore che fan spesso i propietari di cani maschi)in monte per cui non verran mai kiamati,se non altro x motivi quantitativ,si è parcellizzata così tanto la razza ,piu che in altre razze,dove certe gerarchie tengon botta

poi ci sono casi diversi,magari cani davvero intressanti,di propietà di privati o di gente che non alleva o se alleva lo fa su piccolissima scala:

il problema è che a far fotine,retoriche un po teletubbies,argomenti frivoli e vere e proprie mistificazioni,magari dall altra parte della barricata cè qualcuno che decide "no,a sto punto non lo uso"

non è che tutti al mondo si muovon x soldi o per la gnocca,eh qualcuno che va anche "pelle" o che non ama mafriine si trova,anche tra chi alleva clc

per non dire dell esempio classico sopra"bel cane,ma lo ha fatto x,quindi non lo uso"

simona la morale è,..che lo scettro del comando,alla fine lo ha chi alleva con continuità e nel tempo,al di la dei sogni vari e dei singoli exploit che si registrano qua e la

kun 2 monte effettive ,se non erro,e quanto ha 4 o 5 anni?
anouk 3 monte in 9 anni,se no erro

aki una fatta e una prossima a breve ,se ho capito bene

glock gia una

e dire che sono ben piu giovani

il discorso qual è?beh si vede che cal 1 e 2 e titoli effettivi,(non solo qualche cac ,dico) qualcosa tirano

visto che anche gli altri due han lastre e foto..o qualcosa piu , una bonitazione x kun se ho capito bene (ma un cal 2 è una cosa un po piu complicata)

morale:continuano ad esser "premiati/rikiesti" gli esemplari lastra+prove sul campo,+ show+ titoli +morfo ovviamente.......non lastra + foto + applausi, anche se la morfo è valida


..sommando tutto..una constatazione in grado di insegnare qualcosa?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 15-09-2010 at 14:01.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 14:00   #7
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post

aumento dei costi per uno stallone decente,
hai toppato!i costi sono scesi,anzichenò
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 14:02   #8
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

sicuro sicuro sicuro mio caro?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 14:10   #9
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Topo: ma non eri chiuso per noia?
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 14:18   #10
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Davide il discorso ora ha un senso logico.
Però io non credo di poter rispondere, nel senso che sono la meno indicata...

Questione "a pelle": io ho usato ben 3 volte stalloni di provenienza Sarka.
Questione titoli: quando ho utilizzato Wakan non era ancora Ch italiano, lo stesso per Olcan...Navarre non ricordo forse, ma era cmq agli inizi della sua carriera.
Questione cal+ titoli+ fotine+...quello che vuoi: Gorbi...e qui la dice tutta! Ben due volte.

Benhur: mio ma quando l'ho usato era solo JchI

Ora il discorso, per me, è che un maschio va scelto in base a tanti parametri pensando alla femmina, che poi possa anche avere dei titoli ben venga, ma non è indispensabile. Certo per me che faccio expò, è nei ring che vedo più maschi dal vivo, solo la foto potrebbe non essere sufficiente. Discorso a parte, le linee di sangue: un bel cane con ottimo carattere, pure un titolo...che è imparentato con mezza Italia? Chi lo usa?

Concordo sul discorso monte, un maschio non dovrebbe essere rifiutato se non per giusti motivi.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 14:19   #11
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

simo non dargli corda al topellis,ha sentito "sound" di critica ai suoi beniamini e previdibilmente proverà a far scudo come al solito,

a questo punto,x contrappasso:

"anouk e kun..uhm..(battuta di un altro eh....non mia,ndr)..visti i nuovi competitors in giro,...beh sembra che se ne parli gia al passato"

ovviamente kun e anouk sono al mondo e auguriamo loro lunga vita

detto questo il franzier ricordèrà la parola"competitors"su cui lui un anno e mezzo scorso o due anni fa ebbe a ironizzare

beh mi sa che i competitors alla fine sono arrivati davvero
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 15-09-2010 at 14:44.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 14:28   #12
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Davide il discorso ora ha un senso logico.
Però io non credo di poter rispondere, nel senso che sono la meno indicata...

Questione "a pelle": io ho usato ben 3 volte stalloni di provenienza Sarka.
Questione titoli: quando ho utilizzato Wakan non era ancora Ch italiano, lo stesso per Olcan...Navarre non ricordo forse, ma era cmq agli inizi della sua carriera.
Questione cal+ titoli+ fotine+...quello che vuoi: Gorbi...e qui la dice tutta! Ben due volte.

Benhur: mio ma quando l'ho usato era solo JchI

Ora il discorso, per me, è che un maschio va scelto in base a tanti parametri pensando alla femmina, che poi possa anche avere dei titoli ben venga, ma non è indispensabile. Certo per me che faccio expò, è nei ring che vedo più maschi dal vivo, solo la foto potrebbe non essere sufficiente. Discorso a parte, le linee di sangue: un bel cane con ottimo carattere, pure un titolo...che è imparentato con mezza Italia? Chi lo usa?

Concordo sul discorso monte, un maschio non dovrebbe essere rifiutato se non per giusti motivi.
si ma vedi ne Gorbi ne il suo padrone han passato qui la vita a metter foto.,correggetemi se sbaglio


altra gente invece c'ha passato le giornate,e mica solo l'esempio classico....anche altri

dio santo,possibile che non abbian capito che lo "share",come in tv,e ,quel che piu conta,ovvero,"l'indice di gradimento",spesso NON coincidono?

un conto è la pubblicità di un detersivo,che a forza di programmarla convinci le massaie a comprarlo,un conto son cose piu artistico culturali,fossero programmi in tv o stalloni:e infatti ci son programmi tv molto spammati prima di andar in onda che poi però chiudono dopo 3-4 puntateo che cmq han una audience decente ma che nei sondaggi di gradimento non decollano mai totalmente(..cè gente che "porta a porta "lo guarda x inerzia,e basta..ma lo critica eh..)

come metafora se ci pensi,non è destituita di fondamento

e poi cè una progressione istituzionale,vedi che la strada maestra "tutto insieme certificato " cal 2+ titoli effettivi + cac + show" alla lunga funzona,oneroso come impegno,,ma funziona.e da subito!

isomma sembra funzioni ancora,eggià
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 15-09-2010 at 14:43.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 14:33   #13
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Topo: ma non eri chiuso per noia?
non è ancora uscito il volantino nuovo del Penny
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 19:08   #14
pink
Junior Member
 
pink's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Posts: 54
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
DavideC, disfunzioni erettili, diarrea, Pink, scarsità di parcheggi in centro, cani che fanno le buche, Toporatto, aumento dei costi per uno stallone decente, peli sulle dita dei piedi, troppa poca carta igienica negli autogrill, Navarre, etc etc

visto che rammenti il mio nome invano, essendo che nemmeno ci conosciamo di personalmente, mi puoi dire se ce l'hai con me o con il mio bellissimo cane che giustamente si chiama Pink??????????? e come hai potuto scrivere il bellissimo nome del mio bellissimo cane (che si chiama Pink) tra "diarrea" e "scarsità di parcheggi in centro"?????????? ti sembrano cose belle da scrivere?????????????? cmq se t'incontro ti randello quindi occhio
eppoi vorrei sapere perchè non sei venuto al raduno di serramanzoni che io pensavo che c'eri sia te che davidec e invece non c'eri e non cera nemmeno davidec perchè forse era a un raduno di cani corsici

Marcello & Pink

P.S.
ma il tipo delle schimmie che fine ha fatto?
pink jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 19:31   #15
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

sei troppo giovine, altrimenti una cilecca a letto la farei molto volentieri con te
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 19:59   #16
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Quote:
Originally Posted by pink View Post
eppoi vorrei sapere perchè non sei venuto al raduno di serramanzoni che io pensavo che c'eri sia te che davidec e invece non c'eri e non cera nemmeno davidec perchè forse era a un raduno di cani corsici

Marcello & Pink

P.S.
ma il tipo delle schimmie che fine ha fatto?
e io invece vorrei sapere, mannaggia a te, perchè non ti sei (tu e il bellissimo pink) venuto a presentare a serramazzoni essendo che vi stimavamo tanto (io e il mio bellissimo bosco)
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 21:23   #17
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

ok vorreste dire che il mio wolf, se vorrà tro,bare deve pure fare le expò???????
pensavo che solo a noi fosse difficile ce la dessero porello
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 21:38   #18
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

eh si, devi farlo misurare ... niente di nuovo manco nel mondo animale
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 21:56   #19
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Dico la mia sull'argomento, anche se magari non ho ancora le idee chiarissime: le monte "vere" (come numeri) le fanno i cani "sponsorizzati" da allevamenti/allevatori stop.

Gli altri possono fare qualcosa SE sono particolarmente validi e SE hanno linee di sangue interessanti, o SE sono dello stesso proprietario di una femmina.

Servono a poco o nulla le manfrine, ma servono in questo a poco anche i titoli a mio parere…sicuramente a qualcosina di più perché i titoli permettono a femmine non titolate di vendere i cuccioli ad un prezzo che senza il maschio titolato non si potrebbero permettere, ma giusto per quello…

Allevamento vero lo fa chi ha delle femmine, non certo dei maschi, questo è sacrosanto (e giusto credo)
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 22:23   #20
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
ok vorreste dire che il mio wolf, se vorrà tro,bare deve pure fare le expò???????
pensavo che solo a noi fosse difficile ce la dessero porello
E va già bene che se tromba, tromba davvero, non come quel povero cavallo, Varenne (si scrive così?) che se la doveva fare con i fantocci...
dany jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org