Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-10-2008, 20:24   #21
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Davvero bella! Sisi mi avete definitivamente convinta
Appena prendo le misure precise anche in lunghezza e altezza (mi stavo intestardendo sulla larghezza, ma sto pensando che mi conviene misurare anche il resto ) provo a sentire questo signore...

A questo punto mi chiedo, chissà che non faccia anche gabbie di altro tipo... pensavo di farmi fare una grossa gabbia resistente da usare come piccolo box per interni... pensavo a un 2x1 metri, fatta tipo questa qui in foto ma con una base in materiale coibentato e rivestimento antiscivolo...
Le aziende che ho contattato finora mi hanno chiesto da 850 euro a 1200 euro...


Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 21:28   #22
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Ciao Fede, premetto che non voglio assolutamente aprire una polemica, sai quanto apprezzo i tuoi interventi e poichè ti reputo una ragazza intelligente penso di poter dialogare con te circa l'argomento gabbia.

Capisco la gabbia in macchina, anche se io personalmente non l'ho mai usata, non capisco lo scopo del piccolo box da utilizzare in appartamento, scusa se mi sono permessa, ma è più forte di me, non sopporto le sbarre e vedere un cane all'interno di una gabbia mi fa tanta tristezza.

ciao Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 21:40   #23
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Verissimo le sbarre le odio anche io

No, ti dico subito che il "box" non verrà usato per tenerci chiuso dentro il cane per ore

Ora ti spiego cosa ho pensato: il discorso era sostanzialmente per una questione di abitudine al box. In appartamento ci starò solo per un anno, un anno e mezzo, dopo di che si spera che sia ultimata la costruzione della casa in campagna. Lì il box mi servirà per forza, per quanto abbia fatto alta la recinzione non mi fiderei a lasciare solo il cane libero in giardino se in casa non c'è nessuno, percui il box esterno credo sia un obbligo. Ora, mi piacerebbe abituare il cucciolo al box fin da subito: quello che voglio fare è ricreare un angolo/tana in cui può sentirsi sicuro, insomma dargli il suo spazio tranquillo in cui può rifugiarsi (che è quello che per il cane dovrebbe rappresentare il box, credo). Quando avrò il box in giardino ho pensato di "trasferire" questa specie di "gabbia" all'interno del box esterno più grande in modo da trasferire senza traumi il concetto di "tana" dal box interno a quello esterno. Tutto questo perchè mi sembra più semplice abituare un cucciolo al box che non un adulto, sicuramente è possibile ma credo che così sia meno traumatico. Ovvio che non ho intenzione di tenere chiuso il cane per ore in una gabbia 2x1 Per quando sarò via li lascerò a disposizione una camera vuota o semivuota in cui non può far danni importanti nè farsi male, e in cui metterò anche questa gabbia aperta. In certe occasioni però, più per "training" che per altro, lo farò stare in questo piccolo box (ad esempio mentre pulisco o mentre sono via per poco tempo)

Poi magari ho pensato una cosa sbagliata... ma mi sembrava una buona idea... Altrimenti acetto consigli in proposito.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 21:51   #24
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Alessio tu ne hai anche una richiudibile se non erro vero? E sempre se non mi sbaglio chiusa dovrebbe essere molto piu' pratica e leggera della mia (22kg )....mi dici le dimensioni ed il peso?
no no, te sbagli, non so se arriva a 22kg ma credo che poco ci manchi..le dimensioni dovrebbero essere circa 110x80 x 75 d'altezza..
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 21:53   #25
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

assolutamente diabolica e perfida come tu sai essere..!hihi!

se un giorni rinascessi clc, o qualche altra razza( vero Fede??) vorrei essere il cane lupo di Fede...!hihi

anche io lo voglio, anche io...! e per fissarlo per terra?! a cosa hai pensato??! se no se lo portano in giro...hihi!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 21:56   #26
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Si, anche se, essendo molto preciso e non fidandosi dei suoi clienti (che a volte lo hanno costretto a modificare le gabbie una volta finite), metti in conto due viaggi, uno nel quale ti misura con una dima l' auto e l' altro per ritirare!

Pensa che quando siamo andati noi gli abbiamo dato il progetto delle gabbie, ma non avevamo ancora il camper nel quale dovevano andare...bene, zitto zitto tempo dopo se ne è andato alla concessionaria Laika del posto per controllare!

Lo abbiamo saputo perché ci telefonò lamentandosi che non era ancora disponibile quel modello di camper
E' si, il Borghi è di una pignoleria maniacale,azz è andato pure a vedere in concessionario, è un mito...adesso vorrei farmi una a due piani per il Westfalia...quando si finisce di spender soldi su sti lupi?...ogni volta me dico: "Bè fatto sto acquisto sono apposto, non mi serve nient'altro"..e puntualmente o ti rifai questo, o compri qualcosa di nuovo...se un giorno dovessi fare i conti e scopro quanto valgono quelle due pellicce...
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 22:10   #27
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
anche io lo voglio, anche io...! e per fissarlo per terra?! a cosa hai pensato??! se no se lo portano in giro...hihi!
No quello in foto non ha base, quindi dovrebbe essere fissato... io invece vorrei farmelo fare con una base inclusa, in materiale coibentato, tipo cuccia... in effetti l'utilizzo sarà più che altro quello di una cuccia, con il bonus di poterlo usare per cominciare ad abituare il cane all'idea di box, visto che non potrò disporre di un box vero e proprio fin da subito.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2008, 09:31   #28
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Scusate l'OT....è assai più bello il tuo nuovo avatar Riccardo, complimenti.

ciao Angela Michele e Rajka
Grazie Angela, un bacio grande ed un abbraccio a Michele.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2008, 09:39   #29
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

...dal mio punto di vista il pensiero in prospettiva di Fede è giusto e sono d'accordo.

...Alessio il peso potrebbe anche essere simile ma forse la tua è piu' pratica e manegevole quando è chiusa, la mia quando è chiusa modo "valigetta" è larga ben 20 cm e passa, piu' voluminosa, piu' scomoda la tua invece dovrebbe essere piu' sottile e sebbene il peso sia similare è meno ingombrante o mi sbaglio? Il mio obiettivo sarebbe quello di avere una gabbia piu' comoda e meno ingombrante quando è chiusa, simile alla tua ma con le dimensioni delle mie: lunghezza 110 e altezza 75 per entrambi, larghezza 60 per voice e 50 per ashoka...queste dimensioni dipendono dalla macchina mia che è larga massimo 110 cm (nella parte dove si stringe di piu', dove ci sono le ruote per intenderci...


Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2008, 09:54   #30
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Se hai 110 fai 55 l' uno, Ashoka che è, svizzera ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2008, 10:51   #31
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

io devo solo convincere mia mamma a cambiare macchina....poi lo faro' pure io
qualcuno ha qualche idea?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2008, 11:06   #32
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Verissimo le sbarre le odio anche io

No, ti dico subito che il "box" non verrà usato per tenerci chiuso dentro il cane per ore

Ora ti spiego cosa ho pensato: il discorso era sostanzialmente per una questione di abitudine al box. In appartamento ci starò solo per un anno, un anno e mezzo, dopo di che si spera che sia ultimata la costruzione della casa in campagna. Lì il box mi servirà per forza, per quanto abbia fatto alta la recinzione non mi fiderei a lasciare solo il cane libero in giardino se in casa non c'è nessuno, percui il box esterno credo sia un obbligo. Ora, mi piacerebbe abituare il cucciolo al box fin da subito: quello che voglio fare è ricreare un angolo/tana in cui può sentirsi sicuro, insomma dargli il suo spazio tranquillo in cui può rifugiarsi (che è quello che per il cane dovrebbe rappresentare il box, credo). Quando avrò il box in giardino ho pensato di "trasferire" questa specie di "gabbia" all'interno del box esterno più grande in modo da trasferire senza traumi il concetto di "tana" dal box interno a quello esterno. Tutto questo perchè mi sembra più semplice abituare un cucciolo al box che non un adulto, sicuramente è possibile ma credo che così sia meno traumatico. Ovvio che non ho intenzione di tenere chiuso il cane per ore in una gabbia 2x1 Per quando sarò via li lascerò a disposizione una camera vuota o semivuota in cui non può far danni importanti nè farsi male, e in cui metterò anche questa gabbia aperta. In certe occasioni però, più per "training" che per altro, lo farò stare in questo piccolo box (ad esempio mentre pulisco o mentre sono via per poco tempo)

Poi magari ho pensato una cosa sbagliata... ma mi sembrava una buona idea... Altrimenti acetto consigli in proposito.

Per me e' una buona idea, anche io ero contraria alla gabbie ma mi sono ricreduta. Mi spiego: Ghost e' quasi sempre in giro con me, al lavoro, ecc..., poi sta in una fascia davanti a casa ma solo se ci sono io perche' non e' recintata bene e potrebbe scappare.
Ma veniamo al dunque,....reduce dall'esperienza del mio precedente cane che non si poteva lascire solo in casa , pena ululati,(non era un lupo), distruzione completa, vigili alla porta spessissimo , l'ho abituato fin da piccolissimo a stare nel box (gabbia molto grossa per alani) quando sta in casa e lui ha vissuto benissimo questa cosa , la vede come il suo rifugio,il suo letto......
Quando siamo in casa molto spesso quando deve dormire ci si infila dentro da solo anche con la porticina aperta.
L'importante e' che non la usi mai come punizione o dopo che lo sgridi.
Lui non patisce assolutamente questa cosa, di notte ci sta anche otto ore con la porta aperta senza mai uscire
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2008, 12:03   #33
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Se hai 110 fai 55 l' uno, Ashoka che è, svizzera ?

...nel dettaglo abbiamo un 57 per voice ed un 52 per ashoka il cm ballerino serve per movimentarle dentro...trattasi di pochi cm di differenza che ci sta in quanto la struttura che hanno è diversa.
Tranquillo Gianlu' ashoka è una principessa.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2008, 13:12   #34
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
L'importante e' che non la usi mai come punizione o dopo che lo sgridi.


sìsì chiarissimo! Sempre e solo associazioni positive

Anche se più di una volta ho letto/sentito dire che una volta che l'associazione positiva alla gabbia/box/cuccia è stata cementata (ma solo allora), il fatto di essere usato come lugo per il "time out" quando il cane fa qualcosa di sbagliato non va a compromettere il comportamento del cane nei confronti del box. Poi sinceramente non so se valga la pena rischiare, in ogni caso
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2008, 19:56   #35
lara75
Junior Member
 
lara75's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: scandicci (FI)
Posts: 169
Send a message via MSN to lara75
Default

Ciao Scusate possiamo avere anche noi l'indirizzo del Borghi???
Ora kuma ha il Kennel ma tra un pò in quello che le abbiamo preso non entrerà più e pensavamo di farne fare uno su misura... anche xchè per un altro anno buono non possiamo cambiare macchina e nella clio quello ci sta solo quello da 90 ...
ringraziamo
__________________
Lara & Kuma
lara75 jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2008, 07:28   #36
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Scusate se mi intrometto e chiedo pure io la mia, in attesa di opinioni e commenti:
Che ve ne pare di questo?






elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2008, 10:19   #37
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

bella a vedersi, ma vulnerabile. Secondo me se la mangia, soprattutto le asticelle piccole. Sembra anche piccolina.
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2008, 10:40   #38
lara75
Junior Member
 
lara75's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: scandicci (FI)
Posts: 169
Send a message via MSN to lara75
Default

Scusate, mi potreste dare l'indirizzo del Borghi, devo cambiare il kennel, Kuma non ci stà più, e il modello più grande non entra in macchina Clio, pensavo di farlo fare su misura ...
Grazie
__________________
Lara & Kuma
lara75 jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2008, 10:59   #39
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Bello da vedere ma secondo me poco pratico, il legno non è di certo il materiale piu' adatto secondo me....
chi te l'ha fatto?
magari fa anche cuccie? anche se credo che anche la cuccia di legno non avra vita lunga...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2008, 14:49   #40
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

L'ha fatto il mio compagno... su misura a Luna... Non credo che la mangerà... Non ha mai mangiato nulla in casa (a parte andare a recuperare il tetrapack di latte finito tra i rifiuti) Non l'abbiamo ancora provata... non abbiamo mai provato alcun Kennel... Non sappiamo manco bene come introdurlo in casa, ora che è terminato.... Lo scopo sarebbe quello di cuccia in casa (senza chiuderla dentro chiaramente!) e trasportino per auto.
Se avete consilgli per l'intro in casa....
grazie
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org