Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-05-2007, 14:51   #21
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
A chi lo dici.....anche io odio il caldo e l'afa e poi in estate c'e di tutto: pappatacei,sfighe,vipere,calabroni, noccioli di pesca e chi ne ha piu' ne metta.
Io la citronella non riesco a trovarla ho messo piante di menta in alternativa.
Il tuo bellissimo cucciolo Voice e' tranquillo? non se lo leva il collarino?non ci prova neppure?
La bellissima Askota sara' sicuramente piu' calma.Ciao

A lui non l'ho dovuto cambiare, se lo tiene tranquillo senza problemi...lei cambiato gia' una volta..credo pero' che nn se lo sia tolto si sua iniziativa ma giocando con voice e' caduto...No lui non ci prova neanche..è tranquillo a me è lei che me preoccupa perche' va sempre a dumila e non si ferma mai...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 14:59   #22
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Avrei detto il contrario......comunque complimenti, sono uno piu' bello dell'altro
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 16:20   #23
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Avrei detto il contrario......comunque complimenti, sono uno piu' bello dell'altro

no no che contrario, la "peste" rimane sempre lei, iperattiva e giocosa...lui molto tremendo e giocherellone,buffo e simpatico tanta forza e voglia di giocare ma fondamentalmente meno "schizzato".
grazie del complimento a loro, i quali ti mandano una leccata in faccia.

Tornando all'advantix che dire io sarei anche tentato a provarlo ragazzi perche' ho una fifa io de sto pappataceo, ma mannaggia la miseria sapete cosa succede ad andare contro il vostro veterinario di fiducia no? il quale nel mio caso è anche amico, anzi amici perchè opera lui insieme alla compagna altrettanto brava...non so davvero
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 17:19   #24
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

E' un prodotto che si una una volta ogni 30-40 giorni per disfinfettare gli ambienti,non credo nemmeno i oche serva per i pappatacei,ma dicon oche per disinfettare cuccie,box,etc..è ottimo.
In effetti anche io so' che è molto tossico e bisogna andarci cauti.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 20:02   #25
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Ciao, io oltre all'expot uso anche uno spray, il Duowin, che dovrebbe essere efficace sia contro zecche e pulci sia contro i flebotomi. E' a base di piriproxifene e di permetrina e i trattamenti andrebbero ripetuti ogni due settimane. Non ho idea della tossicità, ma me l'ha consigliato un mio amico veterinario e allevatore che lo usa appunto ogni tanto abbinato ad altri prodotti.
Bye
Silvia
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 23:40   #26
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Dato che problemi di tossicità possono sorgere quando si vanno a sovrapporre principi attivi diversi, cosa che ho fatto invece per tre anni con Nagi: Scalibor (deltametrina) + spot on EXSPOT (permetrina) e visto che oramai mi risulta impossibile mettere il collare Scalibor (se li strappano a vicenda giocando... la scorsa estate ne ho comprati 6 - s e i - ) cercando una soluzione diversa per creare comunque un effetto barriera più efficace diminuendo (....) i rischi e sempre tenendo di ben conto che il nemico n° 1 è il flebotomodimerda, ho visto che il DUOWIN contiene lo stesso principio attivo dello spot on (permetrina). Qualcuno di voi li usa in sovrapposizione?
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 23:44   #27
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

opsss... ci avevo la risposta sopra....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2007, 09:38   #28
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Abbinamento interessante.. dato che il Duowin è spry e una spruzzata se proprio devo uscire la sera col cane mi farebbe stare un pò più tranquilla..
ma ora che sto usando advantix, se poi cambio passando ad expot è pericoloso, bisogna aspettare un pò di tempo o non fa niente e bastano i soliti 15 gg.?
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2007, 09:42   #29
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Occhio a usare prodotti in sovrabbondanza, sono tutti piuttosto tossici se usati in abbondante quantità, specie quelli con la permetrina! E' come se invece di mettere 2 pipette di exspot (per es.) ne metti quattro!

Io eviterei...aspettiamo qualche risposta di vet (o aspiranti tali )che frequentano il forum
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2007, 13:43   #30
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Occhio a usare prodotti in sovrabbondanza, sono tutti piuttosto tossici se usati in abbondante quantità, specie quelli con la permetrina! E' come se invece di mettere 2 pipette di exspot (per es.) ne metti quattro!

Io eviterei...aspettiamo qualche risposta di vet (o aspiranti tali )che frequentano il forum
Sì, il problema è proprio questo, il non sapere esattamente quali effetti collaterali possano avere questi prodotti e quale sia la loro reale efficacia. Sulla confezione dell'exspot c'è scritto che gli intervalli di somministrazione non possono scendere al di sotto delle due settimane ma con un massimo di 4 trattamenti in 3 mesi. Però rimane il dubbio che dopo la seconda settimana la protezione sia ancora efficace, se non altro contro i flebotomi. Non conosco i dosaggi di altri prodotti come l'advantix, ma questi sono effettivamente piuttosto restrittivi.
Io di solito, dopo 10/15 giorni dalla applicazione dell'expot, do qualche spruzzata anche di duowin, magari passando semplicemente le mani inumidite di prodotto sul muso e intorno alle mucose. In questo modo do l'expot solo una volta al mese.

Abito in una zona che sta diventando sempre più a rischio ma non vorrei neppure avvelenare i miei cani, quindi mi piacerebbe saperne di più.
Bye
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2007, 14:36   #31
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Me lo sono chiesta anch'io a volte perché per proteggere dai flebotomi occorrono 2 somministrazioni al mese ma così facendo si da molto prodotto. Considerando poi che dormono in casa a volte mi sembra di esagerare, in fin dei conti ci vorrebbe una bella sf**a - ok quella non mi manca . Mi chiedevo quindi se dare una somministrazione sola al mese di Exspot, e se per caso devo uscire la sera col cane spruzzare Duowin. Secondo me così potrebbe essere più ragionevole per chi li fa uscire solo raramente come me. Per advantix non è indicata una dose massima come per exspot, ma sicuramente il discorso non è molto diverso.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2007, 12:20   #32
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ragazzi....credo che ormai le zecche si siano abituate a tutto.
Anche con Expot gliene ho trovate sia quando potevo dare la scusa che era passato un mese (uno pensa " sarà scemata l'azione della sostanza") sia quando era applicato da poco.
Senz'altro un cane che rotola spesso in campagna è più "a rischio" di uno che sta nel proprio giardino però che stress.
Anche stamani ne ho levata un altra ad una settimana dall'applicazione di expot!
Onestamente per le zecche mi ero trovata benissimo con frontline spray ma pare che non abbia effetto per i famosi pappataci quindi lo scartai.
Continuo con expot e collare scalibour.Conoscevo duowin ma visto che mi sembrava che questa combinazione funzionasse non lo avevo più calcolato.
Per fortuna che le mie bimbe sono brave e pur rotolandosi e mordendosi a vicenda evitano di strapparsi lo scalibour fiuuuu.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2007, 14:20   #33
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

infatti io uso il frontline, e zecche a gwen ne ho tolte due la prima estata che l'ho avuta, l'anno scorso niente e per il momento nemmeno adesso, per i papataci uso lo scalibor e non lo tolgo mai, solo per cambiarglielo, alla fine bisogna anche avere un certo c..o
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2007, 16:48   #34
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Si...però spero che se expot non funziona bene per le zecche almeno sia repellente per i pappataci.
Preferisco rischiare qualche zecca e "sperare" di avergli dato più protezione contro i pappataci.
Ovvio che la certezza purtroppo non c'è ma una scelta va fatta .
Leggevo le caratteristiche di Duowin e c'è scritto che per i flebotomi durerebbe solo due settimane.
Secondo me si rischia di intossicare troppo il cane se dovessi davvero spruzzarle almeno due volte al mese.
Mi sa che resto alla soluzione attuale,expot + scalibour.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2007, 16:52   #35
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

ma che voi sappiate l'expot si può dare anche se si ha il gatto? perchè l'advantix è velonoso per i gatti
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2007, 17:10   #36
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
ma che voi sappiate l'expot si può dare anche se si ha il gatto? perchè l'advantix è velonoso per i gatti
Nelle avvertenze dell'exspot c'è scritto che non solo non deve essere assolutamente usato sui gatti, ma bisogna anche evitare che i gatti vengano a contatto con cani trattati di recente...
Ciao,
Silvia
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2007, 17:42   #37
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

immaginavo, io avendo anche il gatto posso solo usare frontline e collare exacalibor
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2007, 09:23   #38
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

sinceramente l'accoppiata frontline,il migliore per pulci e zecche difatti io non ne ho mai trovata una in 10 anni di pastori tedeschi, ed anche tutt'ora è cosi', - Scalibur è la migliore ed efficente per tutto...penso che per i pappataci va bene lo scalibur(kika meno male che anche a me per il momento non se lo tolgono!!) e non c'e' prodotto migliore del frontline per pulci e zecche. Documentandomi mi sono reso conto che per i pappatacei ci vuole anche molto c...o quindi è normale che per questi bastardoni je do' giu' con scalibur, integratore all'aglio, piante citronella intorno ai box...ma allo stesso momento ho una sicurezza totale per tutto il resto con il frontline ed il diazal(per l'ambiente).
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org