Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-05-2007, 13:28   #1
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default ADVANTIX

Ciao, qualcuno di voi usa l'Advantix? Avetre avuto mai problemi con questo prodotto?Sempre per quanto riguarda la Lehismania pare appunto che un po' di protezione la diano Scalibor, Advantix, Expot come gia' sapete.
Per quanto riguarda il collare sapete mica dirmi se si puo' mettere e levare in qualche occasione? Io quando il cane e' solo (poco) non mi fido a lasciarglielo, non vorrei che riuscisse a levarselo e a mangiarlo (mangia di tutto), quindi rimarrebbe l'Advantix pero' ha una protezione minore e il mio vet. dice che a volte da' effetti collaterali. Avete esperienze in merito? Ciao a tutti
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2007, 14:19   #2
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Advantix

Io lo uso su Nut dal luglio scorso senza nessun problema
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2007, 14:19   #3
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

..io non uso ne advantix(definito dal mio vet poco efficace perche' protegge dalle zanzare e papatacei solo per i primi tre gg) tantomeno expot (idem)...lo scalibur si...anche i miei mangiano tutto ma questo collare no...lei e' riuscito a toglierselo una volta ma non lo ha mangiato e se non lo ha fatto lei fidati difficilmente puo' esserci qualcuno che se lo magna..ehehe schero ogni cane e' diverso...nn so io mi facevo problemi perche' avevo paura che giocando venissero a contatto bocca e collare ma evidentemente il problema non c'era e non c'e' tutt'ora...ripeto i prodotti menzionati da te secondo noi sono di scarsa efficenza. Io uso frontline ogni 20 - 25 gg, diazal per l'ambiente ogni 20 - 25 gg e lo scalibur....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2007, 15:12   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

dicono però che frontline sia ancora più basso rispetto a advantix ed expot......
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2007, 15:23   #5
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

io so, per esperienza e non, che frontline è il prodotto con la massima efficenza per le zecche e le pulci. Non c'entra nulla col papataceo e o zanzare, difatti per quello uso scalibur e integratore all'aglio. Gli altri due prodotti menzionati (advantix e expot) so che hanno meno efficenza del frontline per pulci e zecche, e coprono anche per le zanzare e papatacei ma solo per i primi tre quattro giorni poi svaniscono...questo è cio' che ho capito e che mi è stato detto poi, ci mancherebbe, ognuno ha le sue esperienze.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2007, 15:29   #6
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

su questo sito qualche studio in più c'è:

http://www.leishmania.org/pagine/lei...profilassi.asp

non mi risulta che l'expot duri solo 3 o 4 giorni... è uno spot-on non uno spray...
__________________
Tessa Bazy e Nahani

"il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" Chaumont
amaguk jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2007, 15:33   #7
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

anche il link parla di exspot e advantix....
io fino ad ora avevo usato frontline (a dire la verità ne ho ancora una pipetta), ma sono già diverse le persone che mi hanno consigliato di abbandonarlo.
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2007, 15:47   #8
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Più che altra pare che Frontline non sia efficace per i pappataci.
Cmq io uso expot E collarino (Scalibour) insieme senza effetti collaterali.
toglierlo non è buona cosa se lo levi per molte ore.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2007, 15:58   #9
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Ciao Tessa , a me cosi' ha detto il veterinario...pensa che avevo comprato 3 confezioni di advantix per i primi mesi e me li ha fatti riportare dicendomi che per le zanzare e papatacei durava 3-4 gg, invece per zecche e pulci il discorso era diverso. Anche l'advantix era ottimale ma mai come il frontline il quale (e qui mi rivolgo a kika ) e' nullo contro il papataceo e l'ho scritto prima ma sembra il migliore per pulci e zecche e di questo ne ho esperienza da anni diretta...
Poi vai a capi' quale son cose piu' o meno vere...ricordate quando stressavo su questo argomento?...beh mi sono documentato e dovrei aver raggiunto un buon equilibrio con cio' che do' a loro e che ho scritto sopra...poi è normale che una preghierina in "aggiunta" non la toglie nessuno, io sta malattia me la sogno pure la notte
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 22-05-2007, 00:43   #10
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
io so, per esperienza e non, che frontline è il prodotto con la massima efficenza per le zecche e le pulci.
Lo scorso anno ho usato dapprima l'advantix, ma mi sembrava che non lo tollerasse molto, perchè subito dopo che lo mettevo grattava come un disperato nelle zone di applicazione... probabilmente creava irritazione...
Così sono passato al frontline combo (+ scalibor messo x tempo quando devo andare in zone a rischio). Per quanto riguarda le pulci sembrerebbe efficace, ma per le zecche, beh... negli ultimi 15gg gli ho già trovato 6-7 zecche... fai un po te!!!
Credo proprio che abbia ragione il mio vet che dice che l'unico prodotto valido è il frontline spray, tutte le altre cose servono solo per far spendere soldi...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 23-05-2007, 10:18   #11
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Buongiorno, noi usiamo l' exspot praticamente da sempre e, anche se effettivamente si sente dire che il frontline combo è più efficace, i nostri cani si saranno presi 2-3 zecche in 5 anni, che non è male.

Per l' efficacia contro i flebotomi...beh, speriamo vivamente che sia di più di 3-4 giorni, anche perché non è uno spray che si volatilizza ma è una qualche schifezza chimica che viene assorbita dalla pelle.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 10:17   #12
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Riprovo a scrivere per la centesima volta. Grazie per le risposte,si lo so che l'escalibor e' il piu' efficace di tutti, solo che il mio piccolo e' veramente un terremoto e ho paura riesca a mangiarlo, volevo ripiegare su Advantix nella confezione c'e' scritto che contro i pappatacei dura due-tre settimane, poi non so se sia vero...pero' meglio che niente. io ora uso stronghold buono ma inefficace contro zecche e pappatacei. La dobermann lo usa e non ha avuto problemi,pero' dicono che ne puo' dare. per quello volevo fare una statistica.Ciao a tutti!
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 11:55   #13
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Dell' expot mi hanno parlato molto bene i vet. L'ho usato l'anno scorso e non ho mai trovato una zecca. Ora sto usando advantix, una pipetta per cani sopra i 25 Kg ogni 15 gg. Se si bagnano magari anticipo leggermente, senza esagerare però - resiste all'acqua. I miei cani poi dormono in casa, li faccio entrare verso le 21 o ancor prima (a volte non riesco prima, fosse per me li metterei dentro alle 20 per stare più tranquilla).
Non so quanto duri contro i flebotimi effettivamente, c'è scritto 2 settimane e io mi attengo a questo. Devo dire che puzzano di veleno per due settimane, forse se fossi un flebotomo starei loro alla larga (lo spero). Kim poi dorme in camera mia e i giorni successivi all'applicazione mi sento intossicata per la sola vicinanza .
Dato che dormono in casa forse sarebbe sufficiente meno prodotto, ma non essendo sola in casa devo considerare il fatto che i miei lasciano sempre porte e finestre aperte purtroppo, e magari quando arrivo a chiuderle è troppo tardi e si è infilato in casa un insetto malefico. Però secondo me con zanzariere a maglia fitte (io le ho così) lasciate sempre giù e cani che entrano alle 20 i rischi si riducono notevolmente..

Last edited by elisa; 25-05-2007 at 13:59.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 12:51   #14
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Si certo, cosi' i rischi si riducono sicuramente, io ho anche riempito la casa di trappole elettriche, quelle con la luce blu. ovviamente posizionate in alto , a distanza di sicurezza della peste.Non ti dico dove sembra di essere...ma va be,l'importante e' cercare di tenere lontani i maledetti.Il prossimo mese compro l'Advantix,ora gli do' ancora stronghold oltretutto sto spendendo una cifra perche' ogni mese devo comprare una confezione diversa perche' aumenta di peso. Ciao!!!
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 14:33   #15
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

..io ho intenzione anche di piantare citronella intorno ai box, non risolve l'eventuale problema, ma sicuramente è di aiuto.

Poi forse metto al centro dei due box "l'ammazza zanzare" elettrico con luce blu....scalibour fisso, frontline,diazal per l'ambiente e poi o mi sparo oppure non lo so...io già odio il caldo e l'afa (che sarebbe cosa gradita per me solo a chi nn fa nulla tutto il giorno)...ma anche perchè, come descriveva kika in altro post, col caldo afoso ti viene meno di partire andare ovunque e soffrirebbero meno anche loro....sincero? non vedo l'ora arrivi settembre.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 14:44   #16
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Da quando ho messo citronella,lavanda,gerani odorosi e basilico intorno al box non mi ritrovo piu' tutto punto dalle zanzare..funzionano davvero!
Spero solo che ai cani non diano fastidio tutti quegli odori!

Mi hanno pure consigliato neguvon diluito in acqua per disinfettare gliambienti dove vivono i cani soprattutto se in spazi aperti .
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 14:47   #17
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

A chi lo dici.....anche io odio il caldo e l'afa e poi in estate c'e di tutto: pappatacei,sfighe,vipere,calabroni, noccioli di pesca e chi ne ha piu' ne metta.
Io la citronella non riesco a trovarla ho messo piante di menta in alternativa.
Il tuo bellissimo cucciolo Voice e' tranquillo? non se lo leva il collarino?non ci prova neppure?
La bellissima Askota sara' sicuramente piu' calma.Ciao
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 14:48   #18
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

cosa e' questo neguvon peppe?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 14:48   #19
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Si ho messo anche i geranei odorosi e la lavanda, il basilico anche? ora lo compro. Ma la citronella io a Genova non la trovo
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2007, 14:49   #20
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Occhio al neguvon, e' molto tossico,fate attenzione che non lo lecchino.Ma non mi risulta che faccia da repellente ai pappatacci, e' utile per zecche, rogna, acari ecc..
pongo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org