Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-10-2006, 14:54   #1
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default ADESSO E' UFFICIALE

Quando il nome è una garanzia..., come quasi tutti gli Arimminum, anche il mitico Arimminum Big Wakan Wolf ha effettuato a suo tempo le lastre per la displasia dell'anca - gomito e quest'oggi abbiamo ricevuto l'esito ufficiaale che è; HD: A (0/0) ED:0-0
saluti Germano.
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 15:00   #2
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

complimenti!
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 15:05   #3
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

Non avevamo dubbi...

Marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 15:28   #4
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

ole'....ole' ole' ole'.....wakan....wakan....!!!!!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 16:05   #5
Sky
CLC per sempre!!!
 
Sky's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: VENEZIA Martellago
Posts: 211
Send a message via MSN to Sky Send a message via Skype™ to Sky
Default

Complimenti!

Ma una domanda hai fatto una cucciolata senza avere le lastre ufficiali?

Saluti Alessio

P.s. nn voglio far arrabbiare nessuno
Sky jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 16:23   #6
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Sky
Ma una domanda hai fatto una cucciolata senza avere le lastre ufficiali?
da Wikipedia: "L'interrogazione retorica o domanda retorica consiste nel fare una domanda che non rappresenta una vera richiesta di informazione, ma implica invece una risposta predeterminata, e in particolare induce a eliminare tutte le affermazioni che contrasterebbero con l'affermazione implicita nella domanda stessa.

È tipica della retorica classica, ereditata dal linguaggio giuridico nella conduzione di interrogatori e processi.
"

Quote:
Originally Posted by Sky
P.s. nn voglio far arrabbiare nessuno
Sicuro ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 16:47   #7
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

...Ecco...!!!
a Gianlù...mortà...,che risposta, grazie.
saluti Germano
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 16:50   #8
Sky
CLC per sempre!!!
 
Sky's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: VENEZIA Martellago
Posts: 211
Send a message via MSN to Sky Send a message via Skype™ to Sky
Default

?

Fortuna che ti avevo mandato un MP scusandomi e dicendo che ero stato frainteso!!!

Ciao
Sky jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 17:05   #9
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Vabbè non chiamiamola domanda, ma la perplessità mi sembra più che lecita.

Alessio, i Navarri hanno ragione: non essendo una domanda ma un fatto, non ci si può aspettare una risposta ma se ne può solo prendere atto.

Personalmente, se mi è permesso, spero che tale comportamento non sia troppo imitato in futuro.
Diciamo che è andata bene, e tralasciamo altre considerazioni.

Come detto, i fatti sono sotto gli occhi di tutti e parlano in modo più eloquente di quanto possa fare un utente qualunque come me...

Una domanda vera invece c'è: sul db, il dato è stato inserito sulla fiducia o è stato aggiornato or ora in modo efficientissimo? Davvero non ricordo se il risultato della displasia fosse già presente nei giorni scorsi quando è stata pubblicizzata la cucciolata...

Stefano
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 18:46   #10
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Un veterinari abilitato a lastrare sa dirti esattamente se un cane è A o al massimo se è tra Ao B....è chiaro che se il dubbio fosse stato tra un C e un D non si sarebbero azzardati a fare una cucciolata che ne dite?
Anche il mio vet mi disse già che Kira era A senza ombra di dubbio,ci sono lastre che sono troppo eloquenti!
QUindi non preoccupatevi più di tanto....il cane era sano evidentemente già agli occhi del veterinario (ufficiale) che lo ha lastrato.Nessun azzardo direi.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 19:16   #11
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf
Diciamo che è andata bene, e tralasciamo altre considerazioni.
Non sono d' accordo, in questo caso non c'è stato nessun azzardo dato che il veterinario a suo tempo ha confermato che era una "A" senza dubbio e anche in considerazione del fatto che i cuccioli Grey-Ambra sono piuttosto collaudati, visto è una cucciolata ripetuta 3 volte e che sono state eseguite moltissime lastre e i collaterali sono sempre usciti puliti...forse l' unica cucciolata più controllata in questo senso è quella tra Navarre e Hadanka (7/ !

Non ultimo il fatto che spesso Sarka consiglia di far lastrare i prorpi cani da chi poi esegue la lettura (noi siamo andati a Milano da Asnaghi -celemasche-), cosicchè il risultato finale è piuttosto sicuro.

Se proprio volete cercare l' inghippo credo sia meglio cercarlo da qualche altra parte.

Quote:
Originally Posted by BWolf
Una domanda vera invece c'è: sul db, il dato è stato inserito sulla fiducia o è stato aggiornato or ora in modo efficientissimo?
Sulla fiducia, ovviamente.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 20:04   #12
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Se qualcuno ci conoscesse bene saprebbe che ne io ne Germano avremmo mai fatto una cucciolata senza saper che i nostri cani non erano displasici.
Nulla e' stato lasciato al caso il dottor Asnaghi aveva gia' ufficiosamente letto le lastre e sapevamo che ,almeno non fosse impazzito improvvisamente ,IL CANE ERA PERFETTO!
Sarka non avrebbe mai permesso che facessimo una cucciolata se i cani fossero stati displasici perche' sulla sua integrita'come allevatore io ci metto la mano sul fuoco!
Certo alcuni senza scrupoli fanno cucciolate come se nulla fosse e d io che mi sto occupando insieme a tanti altri volontari delle adozioni dei CLC adulti non lastrati e nati da genitori non lastrati ne so qualcosa .
Faccio una cucciolata l' anno cercando il maschio che possa integrare le mie femmine certo in meglio non in peggio.. altrimenti che senso avrebbe?
Mi offende che qualcuno creda che debba esserci per forza l' impiccio senza conoscere le persone a cui si rivolge , pensate che con 4 o 7 cuccioli l' anno diventi ricca?
Che senso avrebbe far nascere cuccioli con dei problemi e' un concetto che non concepisco.
Comunque ognuno e' libero di pensare cio' che crede!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 20:54   #13
sibillini
Junior Member
 
sibillini's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 61
Default

io ero presente il giorno delle lastre eseguite dal dott.asnaghi,e ho sentito con le mie orecchie che wakan a delle BELLISIME ANCHE.per la cronaca langolo destro chiude a107 e il sinistro 108.
sibillini jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 21:08   #14
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Una domanda vera invece c'è: sul db, il dato è stato inserito sulla fiducia o è stato aggiornato or ora in modo efficientissimo? Davvero non ricordo se il risultato della displasia fosse già presente nei giorni scorsi quando è stata pubblicizzata la cucciolata...
Ma che te mangi pane e veleno la mattina, o dai sfogo a tutte le remore psicologiche su questo forum?
Comincia a frequentare gente onesta, potresti avere margini di miglioramento.
ciao Germano
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 21:39   #15
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

complimenti vivissimi germano, è sempre bello sapere che una linea di sangue si conferma di volta in volta.
io la mano sul fuoco non la metterei mai perchè in genetica può sempre succedere di tutto, ma la conferma è sempre bella da scoprire!
Secondo me non è poi illecita la domanda, volendo, nessuno mette in dubbio l'onestà vostra.
Domanda semplice, risposta altrettanto semplice.
Quando le lastre te le fa e te le legge lo stesso che poi in centrale davanti alla commissione da il responso ufficiale, c'è da star tranquilli. Non al 100%, sia chiaro, ma una sostanziale tranquillità c'è.

ma stiamo tranquilli e non agitiamoci anche con una bella notizia come questa!!
basta fare uno sforzicino, mica solo perchè wakan è fratello di navarre ve la prendete anche con germano, che c'entra poveretto, non ha mai fatto inca$$&re nessuno.
Se erano i navarri magari vi potevate anche sfogare.
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 21:51   #16
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Aò Germà, statte calmo...
la mia era una domanda nata in modo spontaneo e senza secondi fini... "remore psicologiche?" ma che stai addì?
Dalla "non domanda" di Alessio si era manifestata una situazione un po' "strana" che secondo me andava chiarita, in primis, per te e le persone direttamente interessate.
Forse se non avessi posto il quesito la cosa avrebbe potuto generare perplessità in altri fequentatori ingenui come me. Mi pare che i puntuali post successivi avessero chiarito la cosa senza lasciar alcun dubbio circa la buona fede delle persone coinvolte.
Sinceramente mi fa piacere che una vicenda apparentemente anomala (prima cucciolata poi lastre) sia stata condotta con la massima serietà.

A Germà, peccato per l'ultimo post, chettevieni aggiudicà li altri? Invece di venire a dare consigli sulla gente che frequento, settenestavibbuono facevi più bella figura...

Grazie, comunque agli altri, dei chiarimenti,

Stefano
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2006, 22:22   #17
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
(prima cucciolata poi lastre)
Continui a confondere, (ma voglio credere nella tua buona fede) Le lastre sono state effettuate in aprile la monta a fine luglio.
Un consiglio, continua a parlà bolognese, perchè se quello è romano te viene male.
Ciao Germano.
Germans jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org