Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-09-2005, 12:33   #1
marinellik
Junior Member
 
Join Date: Sep 2004
Posts: 24
Default "puzzette"

Salve a tutti, sono Marinella proprietaria di Yuri che ormai ha 11 mesi, volevo sapere se anche i vostri cani fanno delle puzzette pazzesche ,della serie spalcanca le finestre che si soffoca, mangia solo il secco della naturdog, digerisce bene e non ha particolari problemi, a parte gli occhietti sempre un pò sporchi, problema che si trascina da cucciolo e che non riesco a fargli passare. E' normale?
marinellik jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2005, 13:29   #2
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Ciao, anch'io uso il naturdog. A Ross con il tempo è passato tutto, anche lui prima emetteva degli odori incredibili.... non so se crescendo si "normalizzano" oppure se passando dal mangime per cuccioli a quello per adulto le cose migliorano.
Comunque è passato tutto, sia le puzzette sia gli occhi.
Ciauuu
Matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2005, 18:14   #3
Martina&Pedro
Junior Member
 
Martina&Pedro's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 20
Default

beato te naiger che è passato tutto... il mio clc ha due anni e fa delle puzzette tremende... sempre fatto fin da cucciolo...
Martina&Pedro jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2005, 19:57   #4
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Abbi fede....quando sono grandi almeno non le fanno con la frequenza con cui le fanno da piccoli.
Ricordo ancora una notte in cui mi sono svegliata per il puzzo !!!!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2005, 20:17   #5
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

tranquilla... scorreggiano ,scorreggiano... mentre scrivo me ne stà facendo un paio di micidiali e non credo dipenda dal mangime, ne ho cambiati tre o quattro ma il risultato è sempre lo stesso...chissà che avranno nella pancia!!!!
Rugg&grisa (puzzona)
duska jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2005, 20:40   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

interessante... comincio a pensare di non avere un clc...
dunque: Petra è il cane più facile che abbia mai avuto: non solo non distrugge, non scappa, non si gratta , torna sempre al richiamo, fa un riporto eccezionale, è sottomessa, non abbaia, ulula poco, non è aggressiva nè con uomini nè con cani di nessun sesso, è coccolona e dolcissima, non teme l'uomo e i rumori, pur avendo vissuto in un canile fin oltre l'anno............................................ ............ ma oltretutto NON FA PUZZETTE
laddove Djuma ha rischiato di uccidermi varie volte in questo modo, e non solo lei.... che sia un'altra prerogativa del clc (il famoso Peto del Lupo... ma quello era un altro thread... )
Stavo pensando di sterilizzarla perché non ho la possibilità e forse non l'avrò presto di farla accoppiare... ma ripensandoci.... forse sarebbe meglio CONGELARE IL SUO DNA
Scherzo ovviamente... diciamo che PER UNA VOLTA sono stata fortunata (cavolo avevo già dato con l'altra )
Oppure ho scoperto il giusto modo di allevare CLC : rinchiuderli in un box sparso nei monti, possibilmente 30 cani in 8 box, e tirarli fuori dopo il primo (solitamente terribile) anno
si scherza ehhhhhhh ci mancherebbe
sono pure andata OT
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-11-2005, 13:11   #7
-Adriano-
Junior Member
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 62
Send a message via ICQ to -Adriano-
Default

Le fa anche il mio gatto s'è per questo.. ma per fortuna lui è piccino... una volta io e mio padre stavamo guardando la televisione e ad un certo punto arriva una puzza tremenda, ci guardiamo in faccia e ci chiediamo chi fosse stato, dove aver avallato di non esser stati noi, ci giriamo verso l'infamone che ci guarda come per dire "io non sono stato"

Che risate...
-Adriano- jest offline   Reply With Quote
Old 05-11-2005, 13:50   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

le faranno tutti suppongo, ma ci dev'essere una qualche soggettività... il mio primo Collie ne faceva, o meglio, ce ne accorgevamo, quello preso dopo no (in compenso puzza molto di più... ha un alito che stenderebbe un cavallo in corsa ), così la prima lupa si sente , la seconda no (e mangiano tutti la stessa roba).
Ma che bell'argomentino ehhhh?? Chissà, magari qualcuno si scorAggia dal prendere un cane anche per questo
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2005, 16:19   #9
Martina&Pedro
Junior Member
 
Martina&Pedro's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 20
Default

Beh passeranno speriamo...

Mi ricordo ancora quando l'anno scorso il mio Pedro ne ha fatta una in un bar... tutti che ci fissavano e lui tranquillo sdraiato a terra che faceva finta di dormire...


...per non dire quando le fa in salotto... e poi facendo finta di niente apre la porta di casa e se ne va in giardino... oppure se la trova chiusa a chiave mugola come se gli scappasse pipi...

E' tremendo... di cani ne ho avuti tanti ma così mai...
Martina&Pedro jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2005, 17:55   #10
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ELISAAAAAAAA allora sarà un vizio di quella cucciolata?????????
Quelle di Anouk sono silenziose e micidiali....
Quelle di Miki invece sono rumorose ma non puzzano quasi per niente eppure mangiano più o meno le stesse cose..........



Anto&miki
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2005, 14:12   #11
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

può darsi, Djuma è portentosa (ma Aky di Fluxi anche peggio ) però sta migliorando un pò... quando le fa la guardo malissimo e rimprovero e deve aver capito povera perché ogni tanto la vedo strusciare via con aria colpevole e dopo un pò mi arriva il profumino )
La Petra non le fa proprio, nè rumorose nè puzzolenti (oppure sono tanto minime da non accorgersene) e non puzza nemmeno! E' il cane meno puzzolente che abbia mai avuto, a livello generale (Djuma puzzecchia, Kim... morte in faccia )
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org