Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-02-2005, 21:02   #1
Gianluca_Stefanini
Junior Member
 
Gianluca_Stefanini's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Location: Sassuolo (Mo)
Posts: 21
Send a message via MSN to Gianluca_Stefanini
Default "cacca"

Salve a tutti! Come avevo anticipato avevo intenzione di prendedre un CLC, ho valutato i pro ed i contro di questa razza ed alla fine ieri mattina ho fatto il grande passo: ho preso un maschio di 3 mesi, Druss (nome originale: Zuk Passo del Lupo). Ho una domanda su una strana abitudine del "mostro": quando fa la "cacca" se non lo si allontana e la si getta prontamente via ecco che lui ci si fionda sopra e se la mangia rapidamente e di gusto... Capita o è capitato anche ai vostri CLC? Ci sono possibili conseguenze negative a questo fatto (che so, infezioni, coliche...)? C'è una possibile ragione per cui fa questo?

Vi ringrazio anticipatamente,

Gianluca S.
Gianluca_Stefanini jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2005, 23:58   #2
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default

Ciao Gianluca,
leggiti la thread intitolata "Come faccio a non fargli mangiare la sua c..a ?"
Credo (voglio sperare) che ci siamo passati tutti. Le spiegazioni ?: le più varie, dalla mancanza di minerali a problemi psicologici, a istinto (la caccia) etc. chi più ne ha più ne metta (che bello l'empirismo ....).
Sta di fatto che spesso e volentieri i cuccioli se la pappano come se fosse prelibata. Di solito verso i 5/6 mesi passa. Alcuni vet propongono di miscelare polveri al cibo per far assumere alle feci un cattivo odore e sapore, altri ti consigliano di metterci sopra (alle cacche) un po' di estratto di peperoncino (bisogna essere velocissimi.....) ma sostanzialmente se il cucciolo ha deciso di mangiarle non ci sono santi che tengano.
Noi non abbiamo ottenuto niente nemmeno con le sberle (per la serie "la cacca e mia e me la gestisco io"). Fortunatamente dopo un po' passa.
Rimane sempre comunque la passione per le cacche degli erbivori (capre, camosci stambecchi) delle volpi e sopratutto delle mucche !!!!!
Conseguenze negative, che io sappia, si sono avute solo per l'ingestione di feci umane (purtroppo facilmente reperibili nei nostri giardini a causa degli extracomunitari che li utilizzano come gabinetti), in quest'ultimo caso ho sentito spesso di gastroenteriti violente da curare con antibiotici.
__________________
Maurizio Chiara Andrea e Marlene (Bjarni)
mau jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2005, 00:19   #3
santagoal83
Junior Member
 
Join Date: Jul 2004
Location: Agugliano (An)
Posts: 116
Default

Mi chiedo: ma in questo forum l'80 % di voi è al primo cane!?
Non mi rivolgo a chi magari essendo al primo cane non ha avuto esperienze, e quindi sta a chi ha un pò + di esperienza a rispondere, ma a chi risponde.

Ogni volta dal fatto per esempio che un cane riempe qualunque cosa di morsi si tira fuori che questo cane è un'orso feroce..........Tutti i cuccioli hanno sempre fatto i danni.....

Tornando a prima:

Non è che il cane lupo cecoslovacco mangia la propria cacca........

TUTTI I CANI MANGIANO LA PROPRIA CACCA!!!!

P.S. : forse non tutti ma almeno l'80%.......

Cerchiamo di non rendere questa razza una bestia da zoo ma un cane come tutti gli altri (certo con le sue caratteristiche) ma comunque cane!!

Poi lascio ai più esperti dire il perchè mangia la cacca anche se ad ogni modo ogni cane lo fa per qualche motivo suo particolare......
santagoal83 jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2005, 07:46   #4
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Quote:
Originally Posted by santagoal83
Mi chiedo: ma in questo forum l'80 % di voi è al primo cane!?
Non mi rivolgo a chi magari essendo al primo cane non ha avuto esperienze, e quindi sta a chi ha un pò + di esperienza a rispondere, ma a chi risponde.

Ogni volta dal fatto per esempio che un cane riempe qualunque cosa di morsi si tira fuori che questo cane è un'orso feroce..........Tutti i cuccioli hanno sempre fatto i danni.....

Tornando a prima:

Non è che il cane lupo cecoslovacco mangia la propria cacca........

TUTTI I CANI MANGIANO LA PROPRIA CACCA!!!!

P.S. : forse non tutti ma almeno l'80%.......

Cerchiamo di non rendere questa razza una bestia da zoo ma un cane come tutti gli altri (certo con le sue caratteristiche) ma comunque cane!!

Poi lascio ai più esperti dire il perchè mangia la cacca anche se ad ogni modo ogni cane lo fa per qualche motivo suo particolare......
bla bla bla bla
non male come entrata specialmente quando si rimane nell'anonimato!!!!!
ma se la cosa ti infastidisce così tanto perché non saltare gli argomenti a pie pari??
Sandro
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2005, 09:45   #5
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Anche alla mia amica avevano consigliato le bustine ma non sono servite.
Però consolati,anche la sua femmina ha smesso col tempo...

Per Santa"Claus" ...
1)una presentazioncina non ci stava male.
2)Forse non hai ancora un clc....è vero che sono cani (e sono secoli che lo ribadisco) ma che abbiano delle peculiarità è sacrosanta verità ma solo chi ce l'ha lo comprende veramente (ho sbugiardato l'ultimo degli irresistibili che adesso ne vuole uno!).
Che poi ognuno lo veda come cane un pò particolare bhè.....prova a parlare con i proprietari di altre razze,sentirai pari pari gli stessi discorsi con la differenza che almeno il clc conserva quel fascino di selvaticità (e intelligenza spaventosa) che altri hanno perso.
CIao "come ti chiami".
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2005, 11:15   #6
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Non so se ti può essere di consolazione ma il mio cucciolone di 10 mesi delle volte lo fa ancora!!!! Va a periodi delle volte se la mangia e delle volte no..boh dipende comunque a lui piace specialmente la sua ,quando siamo fuori quella di altri cani o di altri animali manco l'annusa!!!SArà che vuole essere sicuro di ciò che mangia!!!
L'hai preso al Passo del LUpo ? DI chi è figlio???
Baci
Anto
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2005, 14:49   #7
santagoal83
Junior Member
 
Join Date: Jul 2004
Location: Agugliano (An)
Posts: 116
Default

Caspita non pensavo di avere questo successo!!!! .....

Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sto per "accaparrarmi" anche io un ciambellotto di lupo cecoslovacco da far convivere con la mia Ascia (pastore tedesco).

Ehi guardate che la mia era solo una provocazione........

Mirata soprattutto al fatto che se uno legge questo forum da sconosciuto di cani crede che questo lupo cecoslovacco mangi le persone! :P

Non prendete la mia entrata male ma solo in modo da far capire che se uno legge questo forum esternamente senza partecipare (come io ho fatto per tantissimo tempo)a volte si da a questa razza una tale....come dire......stranezza che uno quasi si impressiona a sentirne parlare!

Ma d'altronde ho pensato anche che se non ci fossero persone "Appassionate" come voi molti cani non avrebbero amici........
Quindi per questo vi stimo molto!!


Ah, ZIKIKA guarda che dalle mie parti Santa Claus è già passato..... !:P

Spero di incontrare molti di voi alla mostra che si terrà il 19-20 ad Ancona visto che sono di queste parti........

Niente.....detto questo vi saluto e mi scuso se sono apparso "cazzone" dal mio primo mess. lasciato!

Saluti,

Andrea & Ascia & .......speriamo un lupacchiotto tra qualche tempo!
santagoal83 jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2005, 15:11   #8
alastor
Junior Member
 
Join Date: Jan 2005
Location: Suzzara (Mn)
Posts: 40
Default

ciao gianluca!
il tuo clc proveniente dal passo del lupo, credo che sia il fratellino del mio zack! è per caso figlio di edgar ed uraya?
ok... carrambate a parte ciao a tutti, sono alessio, e anch'io possiedo un clc, che se vi può bastare, abiando in campagna è un collezionista di m....!
x specie animale, tipo, forma e colore...
ma sono più che convinto che col tempo gli passerà, mi è già successo con altri cani.
qualcuno può aiutarmi in termini di alimentazione???
adesso zack si pappa 150 gr di crocchette, 150 gr di carne cruda di manzo macinata, 2 volte al giorno, e un ovetto piccolo alla settimana per pelo ed ossa. ha tre mesi. mangia alla grande. quando incrementare le dosi? voi cosa consigliate?
ciao
alessio
alastor jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2005, 15:37   #9
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by santagoal83
Ah, ZIKIKA guarda che dalle mie parti Santa Claus è già passato..... !:P
Lo so... ti prendevo in giro...così hai sputato fuori il nome vero.

Ciao Andrea
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2005, 18:07   #10
Gianluca_Stefanini
Junior Member
 
Gianluca_Stefanini's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Location: Sassuolo (Mo)
Posts: 21
Send a message via MSN to Gianluca_Stefanini
Default

x santagoal83: di cani ne ho avuti 4 e NESSUNO si mangiava la sua cacca (sarò stato fotunato!!!! )

x alastor: sì, Druss (il nome originale Zuc mi faceva un pò schifo...) è il fratellozzo del tuo Zac, figlio di Edgar ed Uraya... Buon sangue non mente!

Grazie a tutti delle info! Ci "vediamo" in giro x il forum!
Gianluca_Stefanini jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2005, 13:05   #11
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Quote:
Originally Posted by Gianluca_Stefanini
alastor: sì, Druss (il nome originale Zuc mi faceva un pò schifo...) è il fratellozzo del tuo Zac, figlio di Edgar ed Uraya... Buon sangue non mente!
Heiii ragazzi qui siamo tutti imparentati!!!! il mio Niki è figlio di MIki con URAYA!!!!!!!!
piacere di conoscervi
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org