Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-12-2010, 23:39   #61
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default Aho... ciclicamente mi tocca riaprire sto topic..

Elsa sta ancora male, dopo la presunta espulsione, a questo punto, del famigerato corpo estraneo Elsa è rimasta a dieta per un po, piano piano l'ho riportata alla alimentazione normale.
Dopo circa una settimana ha vomitato e ha fatto diarrea, ho pensato al freddo.
Comprato cappottino imbottito.
Dieta di nuovo, pian piano torniamo alla solita alimentazione (eliminate però carote zucchine) perchè aveva vomitato dopo che le avevo reinserite.. Quindi siamo a crocche la mattina e pastone la sera. Rivomita, forse ha giocato dopo il pastone, quindi invertiamo a pastone la mattina che poi dormono fino alle tre e crocche la sera... bene qualche giorno poi rivomita e diarrea. Insomma, è un mese che vado avanti così, a tentativi. Fino a stasera che sembrava l'esorcista. Quindi l'ho portata dal vet che le ha fatto delle iniezioni di gastroprotettori e antispasmodici. Niente cibo e acqua fino a domani che facciamo una ecografia. Du palle

Qualcuno ha qualche ipotesi? Esperienze simili?
Niente febbre, le mucose e gli occhi erano belle.
Ha perso peso, in effetti le si vede la spina dorsale, amore mio
E' anche un po più calma, non tira più come prima... ma è vitale, quindi la calma mi sa che è merito di Gianni.
Oggi era decisamente abbattuta però.
Secondo voi è collegato? Forse non è mai guarita?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2010, 18:43   #62
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

esami feci per ospiti indesiderati?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2010, 22:40   #63
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Porcapupazza Elsina, che ci combini?

Anche Bill tra ottobre e novembre è stato male due volte e Neo una, sempre con gli stessi sintomi, vomito, diarrea, inappetenza e "mogismo". La seconda volta abbiamo fatto fare anche noi l'esame delle feci ed è risultato tutto a posto.

Che ci sia in circolazione qualche virus simile a quelli che prendiamo noi umani?
dany jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2010, 23:48   #64
daniela
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 156
Default

Ciao non sò se può essere di aiuto ma la mia PT è stata male questa estate anche lei mangiava poi...vomito e diarrea ... cambiavamo l'alimentazione due o tre giorni e poi stava nuovamente male ... dopo una 20 di giorni abbiamo provato l'ultimo test sulle allergie del cibo ..... La signorina è allergica alle carni bianche al pesce ma visto che è leggera è uscita solo dopo due anni e mezzo ......
Auguroni
daniela jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2010, 10:14   #65
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Allora, fatta l'ecografia, ha dei bellissimi, reni, una bellissima cistifellea, un bellissimo stomaco e un intestino che rasenta il capolavoro quindi li no problem, aveva solo degli spasmi dello stomaco un po acellerati.... non mi ricordo la definizione precisa.
Fatto stick per la giardia, non è la giardia, quindi... adesso antibiotico e domperidone per 5 giorni. Martedì gliela devo riportare con un bel campioncino di feci e vediamo che capita..... Mi ha prescritto il mangime intestinal... ma francamente non posso permettermelo solo così così son partiti 180 euro senza parole...
Escluso tutto il resto prenderò in considerazioni le allergie, ci ho già pensato anche io...
to be continued.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2010, 10:50   #66
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ma povera Elsa!
comunque se è a tutto a posto...proverei anche io con le allergie! Magari è intollerante a qualcosa!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2010, 11:20   #67
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

ma che crocche le dai?e cosa metti nel pastone Marga?
a Wonka era venuta una dermatite /otite pesante,abbiamo tolto il salamotto e l'almo ipoallergenico al pollo,ora lo mangia al merluzzo e all'agnello e non ha + le croste nè le orecchie gonfie..

Last edited by franz+etienne+wonka; 17-12-2010 at 11:23.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2010, 11:32   #68
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Mangiano Natural trainer al pollo o, quando lo trovo, all'agnello.
Un pasto al di.
Nel pastone metto attualmente riso e pollo.
Un pasto al di.
All'inizio mettevo patata, carota e zucchina invece del riso. La patata faceva male a Elsa, quindi l'ho sostituita con il riso.
Da quando sta male ho eliminato carota e zucchina.
Niente di elaborato.
Mangiano così da due anni.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2010, 11:34   #69
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

prova con pesce - quello della orijen è pesantuccio, quello di GOLDEN EAGLE è meno proteinico
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2011, 14:28   #70
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Siamo passati da 6 mesi ormai alla Forza10 basic al pesce e i pirlocani stanno alla grande. Non è però per questo che aggiorno il tread, la questione è la seguente:

Come fare capire ad una micia anzianotta e bisbetica che forse non è il caso di tiranneggiare un AMSTAFF??

Elsa è già qualche volta che si ribella alla tirannia di Zazzì, questa notte le ha fatto un bel ringhione e l'ha ribaltata usando il naso, tipo ribaltamento del riccio per mordergli la pancia. Marco l'ha bloccata e punita.
Io dormivo

C'è da aggiungere che la gatta è proprio stronza, faccio qualche esempio:

Elsa non può passarle accanto senza subire minacce verbali e manate (senza unghie).
Non è autorizzata a guardarla e nemmeno a muoversi se per caso la gatta le si sdraia accanto per scaldarsi... pena soffiate e manate.
Spesso Zazzì si piazza in punti strategici e se Elsa vuole/deve passare la minaccia...
A Sirius fa le fusa e gli struscia contro , ma vabbè, lui non fa testo tutte le femmine hanno un debole per lui

Quindi devo spiegare ad Elsa che deve lasciarsi tiranneggiare o devo spiegare alla micia che deve piantarla????

A me piace di più la seconda, anche perchè se dopo due annni ancora non la smette.... la vedo dura che si regoli come ha fatto con Sirius dopo pochi mesi....
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org