Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-05-2009, 23:06   #61
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

La Petrina è pazzesca... è legata e imbavagliata, roba che chiunque a vederla penserebbe a un maltrattamento degli animali.. eppure vi assicuro che è più felice e soddisfatta del solito perché è sempre con me! Ha uno sguardo che scioglie.. lei non chiede di meglio che stare nella mia tana.. meglio legata e imbavagliata ma in tana che fuori in giardino..
Djuma invece per quanto ami il contatto (lo ama anche lei) è decisamente più indipendente dato che in giardino lei ci vuole stare.. perché le piace far la guardia.. la Petra in giardino ci sta volentieri invece solo se ci sono anch'io.. è troppo dolce e tranquilla.. l'ho sempre detto, dentro casa non sembra un clc ma una statuina.. e non si stanca mai di carezze.. l'importante è non metterle un collare elisabetta
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2009, 10:04   #62
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

Ciao eli..come sta la piccola???
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2009, 10:42   #63
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

La demente deve stare sempre con la museruola se no si massacra
L'unico momento in cui posso toglierla è mentre siamo in giro perché si distrae e non tenta di grattarsi - oppure tenta ma le arriva uno zuccotto il fatto è che a differenza di Djuma a cui basta un NO deciso per vederla strisciare coi sensi di colpa (povera), a Petra non fanno effetto né i NO né gli sberlotti.. quando è in giro sì perché si distrae, diversamente no.. allora si tiene la museruola
C'è da dire che è tranquilla con quella, non sembra molto infastidita.
E' comunque riuscita a leccarsi anche museruolata (la punta è aperta ovviamente e lei riesce a lavorare anche così, per quanto molto meno). E soprattutto è riuscita a fregarci in due occasioni.. la prima in dieci minuti nel trasportino con Djuma.. non le avevo messo la mueruola per il caldo e perché in auto temevo stesse male (di solito non soffre ma museruolata stretta non sapevo..) e poi perché di solito non fa nulla in quel caso.. e invece si è tolta la crosta .
Seconda occasione, eravamo a zonzo ieri con le lupastre libere e il fiume sotto.. ma non si riusciva ad arrivare al fiume molto più in giù e senza passaggi agevoli nemmeno per un cane lontra.. e invece lei ci ha fregati con un tuffo olimpionico dopo ci ha messo dieci minuti per tornare su, ricascava continuamente in acqua.. il bello è che non era avvilita per questo.. come rotolava giù faceva l'indiana e ne approfittava per un'altra nuotatina tutta beata poi prima di risalire si è fatta i fanghi... cane completamente marrone... un toccasana per la sua ferita
Speriamo negli antibiotici, perché per il resto è una lavativa totale

Grazie per l'interesse

Last edited by elisa; 18-05-2009 at 10:47.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2009, 11:02   #64
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

grazie a te per avermi aggiornato!!In questi giorni ci ho pensato..chissà come sta!..e sono contenta di sentire che sta tuttosommato benone
un bacione!!
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2009, 12:57   #65
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sì la ferita ormai è solo una pelata rosa.. mi sembra un pò più bella..
Grazie per il pensiero.. sapessi quanto vi ho pensato io
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2009, 15:20   #66
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Bene, sono contenta che stia guarendo la piccola Petra!
__________________
Erica e ....l'angelo Amy
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org