Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-06-2010, 21:30   #381
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Ho idea che Melampo provasse tutto l'attaccamento che ogni cane ha per la sua famiglia, solo che era duro come il metallo più duro e non gli veniva di sdilinquirsi tutti i momenti. Lui era un cane serio. Ne ho conosciuta una così, era una malamute del canile dove sta Ike ed era praticamente la canina di Marco. Lui se la portava nei boschi in mille avventure, cosa che lei gradiva molto, ma dimostrandolo sempre con misura. Solo non si trovava bene a casa con lui, lei era a suo agio in canile e a casa si girava dall'altra parte e non lo guardava neppure. Eppure lo adorava, glielo faceva capire in mille momenti! Per quello che ho visto i clc non sono cani seri, nel senso che ci stamburano sulla faccia tutto quello che sentono, e sentono un sacco!!! Zaira probabilmente ha un attaccamento potenziato dal fatto che da bambina ha avuto diversi cambiamenti e ora...non ne vuole più assolutamente! Ah, grazie per i racconti che fai, eh...
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2010, 13:08   #382
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La recessione e la desertificazione inesorabile delle cose belle.

Ieri sera siamo mancati per tre ore tutto il nucleo umano. Per rendere le cose più semplici, inusualmente, ho distribuito una razione doppia di pollo così 'le belve' in piena digestione avrebbero evitato ad ideare danni impensabili.
Ed è stata una scelta giusta in quanto al nostro rientro non abbiamo trovato nessuna distruzione.
Entrando ci siamo preparati alle loro effusioni fisiche da mancanza della nostra presenza ( 3 ore o 3 minuti per loro è lo stesso) e Zaira, in particolare, quando mi rivede è sempre alla ricerca del contatto fisico per dimostrarmi la sua contentezza: zampe, muso, lingua e denti usa di tutto. Alla fine delle effusioni di base prende fra i denti il mio avambraccio destro fra i suoi denti e mi porta a spasso per la stanza. Lo fa delicatamente ma i lividi sulla mia pelle sono inevitabili e mi porta a giustificarmi, quando faccio la doccia al circolo sportivo, con chi mi domanda curioso:'Che hai fatto?' e resta incredulo alla mia spiegazione.
Ma questa è Zaira e nessuna recessione economica desertificherà i suoi sentimenti e i suoi comportamenti connessi.

ORAZIO ED IL BORGO ANTICO:
L'ultima volta che ho visto Orazio era per San Valentino: appena mi ha visto entrare nel suo locale insieme a mia moglie mi è venuto incontro con un largo e sincero sorriso. Orazio è un personaggio fuori dal tempo attuale: alto circa 180 cm con una corporatura robusta ed una barba brizzolata, presumo abbia pressapoco la mia età. Indossa camicie larghe con il colletto grosso, fuori moda, sbottonate fin sotto lo sterno ed il suo torace 'peloso è ornato da robuste collane d'oro (l'ultima volta aveva anche anche qualche brillantino) e indossa braccialetti e anelli vistosi sempre d'oro. il pantalone immancabilmente nero leggermente slargato alla fine è sempre accompagnato da una fascia di raso nero alla vita.
Al primo impatto, a chi non lo conosce, potrebbe fare una cattiva impressione ma poi basta parlare qualche minuto con lui per cambiare opinione sul suo conto.....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 24-06-2010 at 14:23.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2010, 13:28   #383
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

...ama il suo lavoro e ti descrive i piatti del giorno con inusuale passione. Poi basta vedere come prepara il suo locale per convincersene: ogni stagione lo porta ad affrontare una tematica diversa: gli anni 50, i miti del cinema nazionale ed internazionale e così via e non bada a spese per realizzare queste sue scenografie. Entrando nella sala principale ti colpisce la carrozza romana (la botticella)degli inizi del 900 con il manichino del vetturino vestito con abiti dell'epoca (mancano solo i cavalli). la luce è soffusa ed i tavoli sono ornati da un bouquè di fiori, da antichi candelabri o lumi a petrolio. Niente televisione nelle varie sale:assolutamente vietata. In quella atmosfera irreale passi tre ore belle chiacchierando con i tuoi commensali sottovoce in completo relax. Ogni portata è accompagnata da un piatto particolare ideato e creato unicamente per quella. Il godimento comincia di già dalla sua visione estetica ancor prima di cominciare a mangiarlo. A volte è lui stesso a servirti perchè prova piacere a descriverti come è stata preparata la portata . alla fine della cena, dopo il dessert, arriva l'immancabile prosecco, rigorosamente italiano, che si compiace offrirti come un omaggio personale per averlo scelto ancora una volta.....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 24-06-2010 at 15:52.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2010, 14:15   #384
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La recessione e la desertificazione inesorabile delle cose belle.

...ieri sera era l'unico momento in cui potevamo essere tutti insieme noi 4, così abbiamo anticipato di un giorno la cena del mio compleanno (grazie francy di Cheope).
Da subito capisco che c'è qualcosa che non và: la botticella è sparita così come tutti i quadri e le stampe antiche alle pareti sostituite da televisioni sparse qua e là. I tavoli sono anonimi e non c'è Orazio che mi viene incontro bensì uno dei suoi ex camerieri che vestito di nero si distingue dagli altri in jeans e scarpe da tennis (i camerieri di Orazio portavano una divisa particolare che lui si vantava aver creato a proposito per loro).
Le portate sono mediocri (di certo il pesce era surgelato) quasi insapori. L'atmosfera magica è distrutta dalla partita Germania-Ghana che i clienti guardano distrattamente. Anche i frequentatori di ora sono diversi di quelli di ieri: niente coppiette ma la solita famigliola romana che va dal nipotino al nonno ultrasettantenne frequentatori abituali di trattorie economiche.
La panna cotta alla nutella dà il colpo finale alla serata. ci viene presentata in un piattino anonimo una sostanza gelatinosa, insapore, con tocchi di nutella sparsi qua e là con uno sparuto strato di zucchero a velo con in cima un ombrellino cinese.
Il conto è una sorpresa: paghiamo la metà di quanto pagavamo con Orazio. L'omino in nero con un sorriso artificiale mi dice che mi ha fatto uno sconto di 11 euro (naturalmente niente ricevuta)sperando di averci ancora come clienti.
Andiamo via insoddisfatti (avrei preferito pagare come avevo preventivato ed avere un servizio migliore)e pensierosi. Anche Orazio è stato stritolato, insieme al suo mondo particolare, dalla recessione ed il suo mitico ristorante è stato trasformato in poche settimane in una trattoria dozzinale di periferia. Che tristezza!!


Guardo Zaira, mentre leggo l'sms di Germano: wakan, il padre, campione del mondo ed Algiz, il fratello, giovane campione del mondo.E' bella più che mai e il suo splendore mi proietta in fantasie da ring tutte personali.
Chissà se.....
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 24-06-2010 at 14:49.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2010, 16:18   #385
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

non sai con quale gioia oggi leggo la tua discussione....algiz il mio diavoletto giovane campione del mondo..tremo ancora alla notizia...e tremo sul serio ragazzi...non connetto da quando l'ho ricevuta!!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2010, 17:57   #386
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Il deserto dei tartari.

Domani a Roma è la festa del Santo Patrono della capitale così ieri mattina siamo partiti per Barbarano Romano per passare 3 giorni e due notti a contatto con la natura nella nostra casa di campagna dentro il Parco Marturanum.
A malincuore abbiamo lasciato Zaira a casa con i nostri 2 figli, all'attenzione di Andrea in particolare. La scelta è stata ancora una volta giusta infatti anche ieri c'era la nipotina undicenne imbecille del generale: quando arriva da Roma per trovare i nonni si nota subito: grida a squarcia gola tutto il giorno(giocando nella piscina fuori terra e con il suo cane) o mette lo stereo al massimo e pur essendoci in linea d'aria 2 ettari di terreno e alberi sembra che sia a pochi metri da noi. Tutto quel rumore è uno scempio in un posto come quello e per Zaira è un richiamo irresistibile verso la fuga incuriosita dal baccano.
La sera, ieri era splendida, mentre mia moglie sonnecchiava stanca (fare i contadini part time ti sfinisce) sul divano ho passato un paio d'ore fuori con le mie lupe.
Seduto su un muretto mi godevo il silenzio della notte.
Un silenzio relativo in quanto erano le mie orecchie a non sentire niente...
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2010, 18:22   #387
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Il deserto dei tartari.

...così non era per l'udito delle mie lupe. Sicure del bosco di querce alle nostre spalle la loro attenzione era diretta dove finiva la luce dei lampioni ed iniziava il bosco del parco,al di là del confine.
Le due ceke erano tirate e attente al massimo con le orecchie tipo radar che seguivano rumori a me impercettibili. Correvano continuamente lungo il muro ai miei lati e spesso correvano verso il confine fermandosi dove finiva la luce cercando con lo sguardo di squarciare le tenebre.
Iside, che considero come una guardia del corpo incorruttibile, alle mie spalle si era scavata fra le foglie secche un giaciglio improvvisato, anche lei con le orecchie tese a vagliare i rumori lontani.
Sembrava che tutti e tre si aspettassero, da un momento a l'altro, l'arrivo di un nemico a me invisibile (appunto i tartari come nel film).
A mezzanotte tutti a letto ed anche loro a malincuore hanno accettato di restare chiuse all'interno di persiane blindate fino all'indomani mattina.
Abbiamo chiamato più volte andrea per sapere di Zaira: all'inizio era attirata dalla possibilità di salire da lui poi si era ritirata in sala hobby sdraiandosi davanti alla porta corazzata che porta in garage aspettando una macchina che non sarebbe mai arrivata.
Andrea la sera decide di dormire nel nostro lettone per stare vicino a Zaira ma non ha dormito tutta la notte: ogni 5 minuti Zaira ficcava il suo muso sotto il lenzuolo e capendo che non ero io che dormivo li andava via delusa...ed è stato così per tutta la notte.
La mattina vedendola triste passa con lei un paio d'ore giocando in giardino con la palla da tennis ed i bastoncini di cipresso.
Insieme a mia moglie decidiamo di rientrare in anticipo.
Quando siamo arrivati Questa volta zaira, non mi ignora come l'ultima volta, anzi si piazza ai miei piedi vicino al portatile e mi guarda silenziosa.
Tra un pò la porterò con me a fare una lunga passeggiata così capirà che non mi sono scordato di lei anzi.....
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 28-06-2010 at 18:34.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 11-07-2010, 19:45   #388
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Oggi Zaira ha ricevuto visite

oggi Algiz (fratello di Zaira) si è trovato beato tra 4 femmine.
In giardino fa troppo caldo così preferiscono la frescura della sala hobby:

Algiz all'inizio è titubante:

Poi trova anche lui la sua posizione preferita:


Dopo aver recuperato le forze si da subito da fare, con le ceke bionde:



Poi si dedica all'italiana bruna:



La giornata alla fine è volata e a malincuore ci si saluta.
Al prossimo incontro.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2010, 08:27   #389
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

è stata una giornata davvero molto bella..siamo stati benissimo..e vedere finalmente michele con le sue pipe mentre contempla il suo meraviglioso branco è stato un privilegio!!! di pochi aggiungerei... peccato solo sia finito in fretta e cosi presto.. la giornata è sicuramente da ripetere ..e sono cuiriosa di vederli giocare con un po piu di frescura..
algizzino decisamente triste di aver lasciato le 4lupe sara sicuramente lieto di ritrovarle al piu presto..e devo dire eehehe che con 4femmine non sapeva davvero piu a quale delle donne dare i resti... ahahhah da vero macho ha resistito fino all'ultimo ma poi a casa è crollato nel suo pertugio (il tavolo della cucina).. tuttavia è incredibile come recuperano in fretta questi cani due ore dopo il rientro riccardo (il mio fidanzato) chiama "beato tra le donne per scendere e in me che non si dica era pronto per il parco!!! come d'abitudine la sera scendere tutti e tre insieme il bestio mi viene a chiamare in camera dove io stanchissima gia riposavo nel letto..alal fine demorde e scendono per fortuna da soli..seppur algizzino al ritorno bel pensa di tornare a salutarmi al rientro..
cmq è stata uan giornata davverp bella e molto interessante...vedere il comportamento din un branco di clc..ti fa capire motle dinamiche e molti meccanismi che con un solo sono solo supposti!!!! ed è stato acnhe divertente come il bimbo si faceva ometto in mezzo alle donnine!!!seppur il suo posto è stato subito adagiarsi accanto alla dominante delle 4..che come giusto che sia aveva i posti piu freschi!!! e nut è stata con lui davvero eccellente se ne è da subito innamorata..eppur senza gelosia lasciava algiz giocare anche con tutte le altre che cmq rispettando il suo ruolo si facevano da parte al suo arrivo!!!
una giornata da ripetere certamente..
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2010, 14:13   #390
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Gli ultimi fuochi d'estate...

Questa estate è stata per noi un’estate diversa dalle altre: non siamo riusciti a trovare in affitto nello splendido mare di Noto (Vendicari, Marzamemi, Capo Passero) una villa a pochi passi dal mare con un giardino con recinto a prova di fuga per le lupe come gli altri anni. Quindi stava concretizzandosi le reale possibilità di restare tutti a Roma. Una possibilità che ritenevo ‘ingiusta’ così ho deciso volontariamente di sacrificarmi per dare al resto della famiglia una possibilità di vacanza. Quest’anno è stato duro per tutti: per mia moglie con i suoi turni di guardia massacranti, per i miei figli per l’impegno applicato all’università ed anche per me.
Così loro sono partiti, ospiti nella villa al mare di mia cognata, con diversi ettari di terreno che confina con un porticciolo di pescatori di altri tempi. Il recinto fatto da un immenso muretto con pietre a secco non ci dava la sicurezza per evitare le inevitabili fughe delle ‘belve’. Così sono rimasto per 3 settimane da solo con le lupe a Roma continuando a lavorare.
Lavorare e riflettere in solitudine tra le strade deserte di Roma e un McDonalds che ho frequentato di tanto in tanto quando non avevo voglia di cucinare. Lì mordendo panini e patatine osservavo altri ‘sfigati’ che come me erano ospiti del locale. Padri da soli con il figlioletto (divorziati??) altrettante madri da sole con figlio al seguito (divorziate???).
Mi ha rattristato parecchio anche un gruppetto di 3 persone che ho incontrato un paio di volte: una madre con il figlio tetraplegico in carrozzina e relativa giovane badante sudamericana. Mentre la ragazza divorava con soddisfazione il suo Mac Menù, la madre masticava per il figlio pezzetti di hamburger e patatine che poi metteva in mano e spingeva delicatamente nella bocca del figlio che in qualche modo deglutiva con il suo sguardo inespressivo mantenendo una mimica facciale sempre uguale .La donna Doveva avere sui 45 anni ma la tristezza infinita che mostrava il suo volto la facevano sembrare già vecchia.
Ma dov’era il marito ,il padre di quel ragazzo sfortunato?? Mi domandavo perplesso……
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 02-09-2010 at 19:24.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2010, 14:41   #391
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Gli ultimi fuochi d'estate...

.....Giornalmente ricevevo telefonate ‘di controllo’ da mia moglie, dai figli e persino dai miei nipoti.
Di controllo in quanto i miei nipoti stavano inculcando a Mariapia una fobia inesistente:
‘Zia non è che da un momento all’altro sentiamo al telegiornale la notizia di un medico trovato morto sbranato dalle sue lupe in solitudine??’
Fobia irreale in quanto ‘le bimbe’ mi adorano e non le sembrava vero di poter stare da sole con me tutto questo tempo. C’è da dire che quando ritorno a casa esprimono la loro felicità nel vedermi in modo irruento ed i graffi e i lividi si sprecano però effettivamente quando si è soli potrebbe succedere un incidente per così dire ‘in buona fede’ non comprensibile da chi non conosce e non ama questa razza particolare.
Oltre alle lupe un’altra categoria è rimasta contenta della mia permanenza estiva forzata: le decine e decine di vecchiette, mie assistite, che vivono da sole. Solitudine devastante sotto ferragosto quando l’intero palazzo si svuota e non hanno la possibilità di avere compagnia dai vicini mentre i figli si godono una vacanza irrinunciabile.
Effettuo decine e decine di visite domiciliari non necessarie ma non del tutto inutili. La solitudine fa paura di per sé e quando si è più in là con l’età la paura diventa vero terrore. Passo ore a discutere con loro, sorseggiando un caffè il più delle volte pessimo cercando di trasmettere a loro sicurezza ed ottimismo ma mi rendo conto che è un’impresa ardua. La visita immancabilmente si conclude con la misurazione della pressione, una stretta di mano ed un sorriso di speranza. Loro, le vecchine, mi ringraziano riconoscenti prima di essere di nuovo inghiottite in un vortice di paura e soffocante solitudine…
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 02-09-2010 at 17:09.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2010, 15:32   #392
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Gli ultimi fuochi d'estate...

....Per far capire meglio di cosa parlo vi racconto 2 episodi vissuti in quei giorni:
1. Dolorina ha 83 anni. E’ sarda e vive a Roma da oltre mezzo secolo e non si è mai sposata (‘Sa non ho trovato l’uomo giusto!’ ci tiene a giustificarsi). Cura la sua persona con attenzione sia nell’igiene che nel vestire. Non ha parenti ne a Roma ne in Sardegna. E’ autosufficiente ma ha paura di uscire da sola per venire a studio, con le strade deserte e le saracinesche dei negozi inesorabilmente abbassate. Vive in un bell’attico tenuto maniacalmente lindo e pulito. Quando mi vede diventa un fiume in piena: sono giorni e giorni che non parla con una persona dicendomi fatti che non mi ha mai raccontato in vent’anni che è segnata con me come assistita. Mi racconta del suo lavoro di domestica presso un notaio fatto per decenni. Lavoro che le ha permesso di acquistare quella casa. Mi dice dei vicini e mi fa vedere anche una scrittura privata (il suo testamento) in cui ha intestato tutti i suoi averi alla coppia di vicini dello stesso pianerottolo. E’ delusa perché sono andati in ferie per un mese intero lasciandola da sola. Dopo una decina di minuti arriviamo al punto del perché mi ha chiamato: Si sente debole. A luglio ha fatto un check-up ematico e strumentale e gli esami sono tutti normali. Inusualmente ha la pressione bassa. Cerco di capire il perché e dopo un po’ il fiume in piena mi da la spiegazione che cercavo: ha fatto la spesa l’ultima volta il 20 luglio accompagnata dalla vicina (che paga regolarmente per il disturbo). Dal primo agosto si alimenta con fette biscottate ed acqua, finite quelle mangia solo qualche biscotto al giorno ed era venerdì 13 agosto.
Quando scendo giù cerco un negozio di alimentari per comprarle qualcosa ma non c’è ne uno aperto. Così desisto……
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 02-09-2010 at 19:06.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2010, 15:42   #393
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

A leggere queste storie viene il magone, quanti poveri vecchietti sono abbandonati a se stessi pur avendo magari figli o nipoti che non se ne curano che li abbandonano a loro stessi o nelle case di cura? povera gente, magari hanno lavorato tutta la vita per i figli è questo è il loro ringraziamento!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2010, 16:12   #394
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Gli ultimi fuochi d'estate...

....2. Anna ha 85 anni, vedova con 2 figli. L’ultima volta che l’ho vista a studio, all’inizio di luglio accompagnata dal figlio, si muoveva ancora anche se stentava a fare un discorso logico. Lunedì 16 agosto mi telefona il figlio in stato di agitazione dall’ufficio amministrativo di una clinica di riabilitazione: Dottore ho dovuto interrompere le vacanze rientrando a Roma perché stanno per dimettere mia madre. Vengo a sapere che per andarsene un mese in ferie lui e la sorella hanno avuto la brillante idea di ricoverare la madre in una clinica privata convenzionata per la fisioterapia riabilitativa : volevano incrementare il movimento della madre mentre stavano in ferie lontani da Roma. Alla fine la madre è entrata in quella clinica con le proprie gambe e dopo 15 giorni ne stava uscendo in barella con catetere e pannolone fissi ed aveva perso ogni barlume di lucidità.’ Dottore lei ci deve aiutare. Prepari subito un foglio di ricovero così uscendo da qua la portiamo direttamente in ospedale (così ritorniamo in vacanza, penso dentro di me). Lo convinco a tenerla a casa per la sera e che sarei passato l’indomani mattina per valutare la situazione.
La mattina seguente mi si presenta uno spettacolo inverosimile osservando le facce della figlia, del genero e della badante rumena che non spiccica una parola d’italiano neanche a tirarla fuori con le pinze. I volti dei primi 2 esprimono indolenza e insofferenza. Chiaramente non per la madre ma per il giorno di vacanza al mare perso. La badante rumena ha una espressione terrorizzata pensando a quello che le spetterebbe accudendo la vecchia da sola a casa e ciancica delle frasi incomprensibili nella sua lingua. Lei, Anna è un fantasma: in pochi giorni ha perso oltre dieci kg. E’ allettata e non mi riconosce. Rifiuta di alimentarsi e mi sussurra che vuole morire in pace a casa sua. Poi mi dice una frase incomprensibile:’ Sta per uscire! E si tocca il catetere. La figlia mi viene in aiuto: E’ convinta che sta per partorire. Nessuno dei 3 vuole sacrificarsi ad assisterla a casa. E a niente serve dire che facendo il foglio di ricovero aveva buone possibilità di finire in un ospedale fuori Roma e che per la badante senza macchina sarebbe stato un problema assisterla. Il genero ha la brillante idea di chiamare subito il 118 che manda una ambulanza che avrebbe risolto ogni problema. Quando esco da quella casa mi sento deluso e svuotato. E’ in questi momenti che detesto la mia professione sentendomi inutile.Poi per un attimo Percepisco la sua presenza avvolta nel suo mantello nero, mi sembra anche di sentire il suo odore e il suo ghigno crudele mentre scuote la sua falce lucente. Sono sicuro che non rivedrò più Anna.....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 02-09-2010 at 19:21.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2010, 16:49   #395
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Gli ultimi fuochi d'estate...

.....Poi arriva il giorno del rientro: la famiglia si ricompone ed il branco è completo. Iside, Nut e Nefti sono eccitate dal ritorno di Mariapia, Andrea & Luca. e sono incontenibili. Zaira è contrariata e resta in disparte. Mia moglie la chiama più volte ed alla fine di controvoglia anche lei contribuisce a dare il benvenuto però senza troppo entusiasmo.
La sera si ripropone ‘il dramma del letto’: qualche mese prima era esploso all’improvviso senza una vera ragione. Forse aveva contribuito l’esposizione fatta al mattino: per la prima volta era con me sul ring senza Nefti che era rimasta a Roma perché in calore. Sul ring era stata perfetta e sembrava una dea dell’antico Egitto. Quella sera vado a letto qualche minuto prima di mia moglie e lei Zaira vedendola arrivare cerca di impedirle ad ogni costo di coricarsi accanto a me. Non c’è modo di farla desistere e arriva anche a ringhiare. Ma riusciamo a fregarla con semplicità. Invertiamo i ruoli: mi alzo. Mia moglie si corica dopo qualche minuto faccio lo stesso anch’io. Zaira a questo punto è soddisfatta. Va a leccare Mariapia e poi tranquilla si sdraia a terra dal mio lato del letto. Anche Quella sera anticipo,casualmente ancora una volta, di qualche minuto mia moglie. Lei è combattuta cerca di impedire a Mariapia di coricarsi con le buone maniere: leccandola, spingendola con il muso e le zampe. Poi desiste viene dal mio lato mi lecca il volto, ritorna dall’altro lato e fa la stessa cosa poi trova definitivamente la quiete sdraiandosi al solito posto. Un ‘Brava Zaira’ ed una carezza sulla testa le fanno emettere un sospirone liberatorio.
L’indomani mattina in giardino cominciamo un breve allenamento pre ring con lei e Nefti. Nella prossima esposizione partecipano entrambe nella stessa classe e per la prima volta saranno avversarie. Prendo con me Nefti mentre Mariapia prende Zaira e cominciamo a girare. Ma è un disastro: Zaira attacca Nefti continuamente e non si riesce a completare un giro. Invertiamo i ruoli: lei con me e Nefti con Mariapia. Magicamente si ricompone la quiete e si riesce a girare tranquillamente e a farle aprire la bocca per mostrare i denti. La stessa cosa si conferma nelle mattine seguenti. Resta l’incognita di come si comporteranno nel ring vero con le altre presenze ma sono ottimista.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 02-09-2010 at 19:13.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2010, 15:33   #396
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

le bimbe sul ring si sono comportate bene direi no?
mi ha fatto molto piacere rivedervi..anzi..mi scuso se io e riccardo siamo scappati domenica scorsa..pero per farci perdonare perche non organizziamo qualcosa sabato sera dopo l'esposizione a roma?
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 16:07   #397
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Oggi all'Esposizione Internazionale di Roma

Oggi alla Riserva del Principe di Capena(un agriturismo) è iniziata l’Esposizione Internazionale di Roma (organizzata dal Kennel Club Roma). C’erano dei grossi nuvoloni neri che non facevano presagire niente di buono per una gara che si teneva su ring all’aperto sull’erba. Poi il vento ci ha dato una mano e si è visto anche qualche raggio di sole.
Zaira quando partecipa ad una gara da sola con me (senza mia moglie e Nefti) da il meglio di se stessa: sul ring è attenta e presente a quello che sta vivendo in quegli attimi. E’ molto femminile anche se è un fascio di muscoli tirato al massimo con una linea dorsale non contratta , un labbro eccezionale con un’angolazione anteriore e posteriore in armonia,un passo fluido con una buona spinta del posteriore (frasi prese dal giudizio scritto dal giudice).
Nelle 2 ultime gare a luglio (internazionale di Roma organizzata dal gruppo cinofilo capitolino) aveva conquistato una riserva di Cac & Cacib, alla speciale di Ercolano una riserva di Cacib. Oggi finalmente è arrivato il Cac ed il Cacib. Il giudice, Anna Albrigo, è la prima volta in assoluto che la incontriamo e ha scritto per tutti i clc un giudizio molto dettagliato arrivando quasi sempre all’ultimo rigo del foglio a disposizione anche quando alla fine dava solo un 'molto buono'. Perdiamo lo spareggio per la miglior femmina con Gradisca portata da Simona (Prende pure il BOB) ma va bene così......
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 16:09   #398
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Oggi all'Esposizione Internazionale di Roma

....La guardo negli occhi (Zaira) e vedendo una luce riflessa di felicità immensa vorrei abbracciarla (ma sono contrario a queste effusioni esagerate).Zaira, Ogni giorno che passa mi sorprende sempre di più: ormai è da oltre 10 giorni che non si oppone più all’arrivo di mia moglie a letto dopo di me. Va da lei le lecca il volto poi fa la stessa cosa con me e poi si draia a terra soddisfatta dal mio lato del letto.
Germano più volte mi ha detto che sbaglio ad umanizzare le mie lupe ma non è così: non sono io che umanizzo loro ma sono loro che hanno ‘canizzato’ me ed oggi è successo un evento strano che sembra confermarlo: una femmina di 2 anni circa di cane da pastore maremmano abruzzese che aveva il trasportino vicino al nostro tirando il suo proprietario con il guinzaglio mi si è avvicinata e con una zampa, delicatamente mi ‘bussa’ sulla coscia. Non capendo cosa volesse guardo l’umano che imbarazzato mi dice: desidera che le accarezzi la testa. Lo faccio e resto esterrefatto dalla sua espressione di gioia. Ribussa più volte poi ad un certo punto soddisfatta ritorna nel suo kennel.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 25-09-2010 at 18:31.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 21:03   #399
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Complimenti, mi fa piacere leggerti, Zaira e' molto sensibile, mi sembra di vedere Chepi, anche lei ci fa sudare ogni conquista, del resto se fosse facile ottenere i risultati non ci si divertirebbe piu' no?
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 22:17   #400
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
.....
Germano più volte mi ha detto che sbaglio ad umanizzare le mie lupe ma non è così: non sono io che umanizzo loro ma sono loro che hanno ‘canizzato’ me ed oggi è successo un evento strano che sembra confermarlo:
Caro Michele, non so se tu umanizzi troppo Zaira o se Zaira canizza troppo te, so soltanto che malgrado la sua iniziale sfortuna non poteva trovare un compagno di vita che l'amasse tanto e altrettanto la valorizzasse.
Grazie...
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org