Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-08-2009, 13:02   #21
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Lo vorrei anch'io... .. ipoteco casa dei miei
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2009, 13:17   #22
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Anchio....tanto posso anche ipotecare casa...la stò vendendo.....prima la vendo e poi corro a mettere l'ipoteca a nome dei nuovi proprietari...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2009, 15:20   #23
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Per TOPORATTO: non credo che ne venga fuori che "i clc siano di barboncini da passeggio", ma per quello che ho visto viene ridimensionata notevolmente la razza (come è giusto che sia).
L'accostamento alle varie sottospecie di Canis lupus, ma anche agli ibridi F1 - F2 - F3 è stata fatta appositamente.
L'intervista a Karel Hartl che è stata inserita è molto significativa sotto il profilo della comprensione etologica e utile proprio per togliere i dubbi, qualora ci fossero, sugli atteggiamenti interspecifici corretti da tenere con i nostri cani.
Per JAL: la produzione mi darà qualche copia omaggio ed ho chiesto specificatamente di poter inserire il filmato su youtube (permesso accordato per scritto) una volta andato in onda. Sono una comparsa nel documentario !!! E alle comparse danno sempre qualcosa in cambio.

Un caro saluto a tutti

Bruno

Last edited by BrunoeSimona; 06-08-2009 at 15:22.
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2009, 16:58   #24
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

lo so, è che qui ci si convince di avere un lupo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2009, 17:09   #25
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
lo so, è che qui ci si convince di avere un lupo
bhè non so tu (che ti occupi di petrolio), ma io ho un lupo...un po' scemo ma lupo...ok babbo natale che è talmente buono da fare il 10% di sconto al sabato, ok Ellis che ulula ai fagiani finti, ma il mio è un sorciolupo con "pitigrì" originalo
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2009, 17:53   #26
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Per TOPORATTO:
Il problema è che tale convincimento ha smosso tempo fa alcuni ricercatori ed associazioni animaliste italiane - premetto che non li conosco e che la notizia mi è arrivata in via "ufficiosa" - a tentare di istituire una sorta di "Ente di tutela del clc" sull'esperienza di quella del "Lupo Italiano".
Il documento su cui solo appoggiai gli occhi parlava addirittura di vietarne la vendita sostituendola con l'adozione (lupo italiano docet) per fini utilitari.
I malintesi, come vedi, possono solo nuocere e nel caso non ci fosse stato qualcuno che avesse detto ai titolari dell'iniziativa "Cosa state facendo?", a quest' ora il documento sarebbe al vaglio del Ministero con tutto quello che una cosa di questo tipo avrebbe provocato.
All'epoca feci una fotocopia della pagina più significativa di questo documento: se la trovo tra le mie carte ve la mostro.

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2009, 17:55   #27
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

bruno i trentini sono a tuo servizio.... non badare ai toscani (andrea) .... o alle emiliane (elisa) ....... io ho il santo... che prepara ottimi manicaretti e io sono brava a portar per montagne i turisti!!!!!!

a parte gli scherzi mi prenoto anch'io se possibile per la copia, con la promessa di darla poi a qualcun altro e farla girare!

ah ...dimenticavo... complimentissimi per l'iniziativa, da quanto descrivi sarà davvero mooooooolto interessante!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2009, 18:15   #28
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Dopo il trentino vuoi mettere le bellezze Romane...sono disposta a venderti la fontana di trevi

EHEH attendiamo copia del documentario che sembra davvero interssantissimo
  Reply With Quote
Old 06-08-2009, 19:21   #29
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

io cucino molto bene e molto pesante, rutto a tavola, adoro il vino, sono logorroico ed ho una panza che fa sentire bello e figo ogni ospite, sessualmente inoffensivo e quindi rilassante per i mariti e/o fidanzati e squattrinato per la disperazione delle suocere ...

ok, comprerò una copia del dvd da Valentina o le altre dolci contendenti
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2009, 19:25   #30
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Beh non dimenticate che ci sono anch'io
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2009, 19:28   #31
arF«
Junior Member
 
arF«'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Lanciano / Roma
Posts: 165
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
Per TOPORATTO:
Il problema è che tale convincimento ha smosso tempo fa alcuni ricercatori ed associazioni animaliste italiane - premetto che non li conosco e che la notizia mi è arrivata in via "ufficiosa" - a tentare di istituire una sorta di "Ente di tutela del clc" sull'esperienza di quella del "Lupo Italiano".
Il documento su cui solo appoggiai gli occhi parlava addirittura di vietarne la vendita sostituendola con l'adozione (lupo italiano docet) per fini utilitari.
I malintesi, come vedi, possono solo nuocere e nel caso non ci fosse stato qualcuno che avesse detto ai titolari dell'iniziativa "Cosa state facendo?", a quest' ora il documento sarebbe al vaglio del Ministero con tutto quello che una cosa di questo tipo avrebbe provocato.
All'epoca feci una fotocopia della pagina più significativa di questo documento: se la trovo tra le mie carte ve la mostro.

Bruno
il caso del "lupo italiano" l'ho seguito da vicino ed ho anche avuto rapporti con uno dei due allevatori e devo dire che non c'è nulla di chiaro nella gestione di questa razza ed a parer mio sono stati fatti molti "errori" di gestione. inoltre c'è anche una bassa foschia che avvolge tutta la questione.

comunque se possibile mi prenoto anche io, pagante, per una copia del documentario. e se possibile vorrei farti alcune domande.
poi è per caso possibile sapere il nome dei principali ricercatori?
c'è per caso lo zampino del maestro Luigi Boitani?
__________________
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.

Last edited by arF«; 10-09-2009 at 12:36.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2009, 11:07   #32
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Quote:
Originally Posted by arF« View Post
il caso del "lupo italiano" l'ho seguito da vicino ed ho anche avuto rapporti con uno dei due allevatori e devo dire che non c'è nulla di chiaro nella gestione di questa razza ed a parer mio sono stati fatti molti "errori" di gestione. inoltre c'è anche una bassa foschia che avvolge tutta la questione.

comunque se possibile mi prenoto anche io, pagante, per una copia del documentario. e se possibile vorrei farti alcune domande.
poi è per caso possibile sapere il nome dei principali ricercatori?
c'è per caso lo zampino del maestro Luigi Boitani?
No non c'è il Prof. Boitani. La produzione del documentario non è italiana e hanno uato ricercatori canadesi e sovietici.
Il documentario è in uscita.
Un caro saluto

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2009, 11:40   #33
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Hei, anche a me piacerebbe vederlo.. grazie mille
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2009, 11:54   #34
barker_cry
Junior Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
Default

Resto in fremente attesa.
__________________
Responsabile informatico del WIG
barker_cry jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2009, 12:05   #35
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ciao Bruno,
dove esce il documentario? Se lo madano in onda in TV in Germania, mi sapresti dire su che canale?
Diversamente, se lo mettono in commercio, mi diresti il titolo del documentario?
Grazie
Carlotta
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2009, 23:40   #36
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Domanda x Bruno, o per chi mi sa rispondere:

Nei lupi solo la femmina dominante va in calore (castrazione psichica)
I maschi gregari di certo non ci provano...
Le femmine non marcano il territorio...

Nei lupi tutti i maschi del branco marcano il territorio oppure solo il capobranco?
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 21:40   #37
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
Una chicca e un'anticipazione: un mese fa al parco abbiamo ospitato un altro "Ellis" per delle riprese, ed il documentario uscirà alla fine di settembre.
In questo caso, oltre ad essere io stesso una comparsa (), ci sono però delle innovazioni etologiche interesanti.


Bruno
Mi chiedevo se per caso ci sono novita' del documentario
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org