Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-01-2006, 02:21   #1
cri76
Junior Member
 
cri76's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 32
Default problema x strada clc

come mai tante persone quando andiamo a spasso per la citta non vedono di buon occhio i nostri lupastri????? si scanzano,fanno commenti, secondo voi tutto questo è dovuto alla paura verso il suo antenato??? addirittura una signora mi disse: ma lo sa che questi cani non si portano fuori in mezzo alla gente! scrivete le vostre impressioni e raccontate le vostre esperienze al riguardo.
cri76 jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2006, 09:42   #2
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default problema x strada clc

Quote:
Originally Posted by cri76
come mai tante persone quando andiamo a spasso per la citta non vedono di buon occhio i nostri lupastri????? si scanzano,fanno commenti, secondo voi tutto questo è dovuto alla paura verso il suo antenato??? addirittura una signora mi disse: ma lo sa che questi cani non si portano fuori in mezzo alla gente! scrivete le vostre impressioni e raccontate le vostre esperienze al riguardo.
Buongiorno cri...uhm io credo che a queste persone sia radicata in testa la favola di cappuccetto rosso....personalmente mentre portavo le mie cucciolone al mercato rionale, una signora mi avvicina e mi dice:queste bestie hanno bisogno di una museruola...le risposi:Anche lei signora. Unico caso....di solito li guardano ammirati e domandano info sul carattere....io ne ho una "proprio signora" schiva tranquilla e disinteressata alla gente..l'altra è...bhe si sottomette a tutti, compreso il postino.....piroetta due metri in alto come una ballerina e poi si lascia cadere sul fianco con un plasch..........
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2006, 10:28   #3
Reka
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Location: Modena
Posts: 51
Default problema x strada clc

E' ke in Italia in genere,a differenza di molti altri Paesi Europei (vedi Francia,e Paesi anglosassoni in genere), non è molto sentito o ben visto il cane in famiglia...Basta spostarsi un pò più a nord,verso le alpi, per rendersi conto di quanto la gente sia già molto diversa...Alberghi,pensioni ed appartamenti pronti ad ospitare cani di ogni razza e taglia.
Per quanto mi riguarda,cioè nella zona in cui vivo io (pianura emiliana),la gente per strada guarda malissimo sia me ke la mia lupastra,quasi fossimo degli U.F.O. e solo qualche cacciatore datato,ogni tanto mi chiede incuriosito "da dove viene quel lupo"...
E' un problema di cultura cinofila,e qui il discorso si amplifica notevolmente...noi italiani siamo molto "indietro" in media rispetto gli altri Paesi e solo negli ultimi decenni ci siamo avvicinati a razze che non siano quasi esclusivamente "da caccia".
Questo è solo il mio parere comunque...
__________________
Ciao a tutti
Luca
Reka jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2006, 10:56   #4
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Noi i lupastri ce li siamo portati sempre dietro nei nostri giri in Italia come in europa e francamente sono stati molti di più i commenti interessati e benvolenti che altro.

In fondo hanno un aria troppo "buona" e simpatica...chi da ragazzino non faceva il tifo per il lupo e non per quell' odiosa cappuccetto rosso ?
O che sperava che Ezechiele si sarbbe prima o poi pappato e digerito quei "simpaticissimi" tre porcellini ?

I proprietari di dobermann, pitbull e molossoidi in genere hanno sicuramente una vita peggiore della nostra.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2006, 15:02   #5
Reka
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Location: Modena
Posts: 51
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
In fondo hanno un aria troppo "buona" e simpatica...

Bè,io su questo avrei qualcosa da ridire....
oggettivamente ...se uno si trova di fronte ad un grigiotto di sera e pronto a farti le feste a modo suo,non è ke pensa subito "ah,che dolce quel lupetto!!".....suvvia....
Cmq ribadisco ke io i commenti positivi li ho sentiti solo da Trento in sù...
__________________
Ciao a tutti
Luca
Reka jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2006, 15:26   #6
Mauro
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 12
Default

Quote:
Originally Posted by Reka
Cmq ribadisco ke io i commenti positivi li ho sentiti solo da Trento in sù...
Beh, posso dire che, ai confini dell'Africa (sono di Catania...^_^), non ho mai sentito qualcuno che ne sparlasse, ma ci hanno sempre fermato per strada ammirati e chiedendo informazioni...
Di certo ci si mette anche Zaki che sta sempre a leccare mani e a chiedere coccole (in effetti l'unico contro cui abbia ringhiato per strada fu un bambino in bicicletta, che chissà perchè odia), ma comunque lo fanno.

Addirittura ancora più giù (paesino vicino Siracusa, praticamente sulla punta più meridionale della Sicilia), oltre alle suddette lodi sperticate, una volta una ragazzina sui 15-16 anni è uscita dalla folla, si è abbassata su Zaki (un bel bestione, comunque), gli ha dato un bacio sul muso e se n'è andata.
Il tutto senza dire una parola...una pazza, lo so, un cane più incazzevole le poteva strappare benissimo la faccia, comunque è un esempio (magari estremo, ma lo è) delle reazioni ho visto di fronte ad un CLC
Mauro jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2006, 17:22   #7
alastor
Junior Member
 
Join Date: Jan 2005
Location: Suzzara (Mn)
Posts: 40
Default

ciao a tutti.

anche io, come luca, vivo nell'umidissima pianura padana. voglio portare la mia modesta esperienza in questo forum a proposito dell'effetto che può fare un lupo al guinzaglio.
concordo in pieno che si tratti di una questione legata ad un'ignoranza cinofila generalizzata, in quanto una buona fetta di italiani conoscono i pt i pitbull (xckè sbranano la gente.... ) i rott x lo stesso motivo e qualche altra razza a piacere, in base alle simpatie personali.
devo essere onesto e dire k agli inizi i commenti negativi mi infastidivano parecchio:
. i lupi n si possono tenere, lo sa? è fortunato k non la denuncio!
. oddio k impressione!
. quei denti sono un'arma
. non lo sa k il suo bestione quando passa x strada (legato al guinzaglio....) spaventa tutti?
. che brutto husky! ma è un incrocio?
. è un meticcio di pt con cosa?
.lo sa che ho visto un documentario dove dicevano che un cane come il suo ha sbranato un'intera famiglia
.........................

ti fermi a spiegare a tutti la storia del clc da hartl in poi?
li ignori?
rispondi male?
applichi la tatica del silenzio?
dipende da chi ti si para davanti e dal grado di spocchia che usa nell'avvicinarsi a te, ma del resto, come capita spesso a me stai nella convinzione che il tuo cucciolone molto irruento è cmq dolce e che a casa come in giro lo lasci avvicinare dai bambini. non hanno stupidi pregiudizi, loro.
ciao,
__________________
Alessio Scattolini
alastor jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2006, 17:23   #8
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Reka
Cmq ribadisco ke io i commenti positivi li ho sentiti solo da Trento in sù...
Bho ? Forse il tuo è particolarmente feroce ! Ti ripeto che tutti sti grossi problemi non ne abbiamo mai avuti girando in centro nelle varie città e in Italia anche in Sicilia o in Sardegna non abbiamo mai avuto problemi...è sempre MOLTA di più la gente che ti ferma per un commento positivo (o per dire una cavolata!)
A Roma poi non è MAI capitato, anzi sono più le volte che qualcuno ti mette una manaccia sulla testa di Navarino, che lui si che ha l' aria da "buono" (Isabottina invece incute più timore).

Raramente è capitato che qualcuno cambiasse marciapiede...se i cani sono educati e sotto controllo dovè il problema ?

Certo che se invece lasci il caganccio libero di scorrazzare che salta in braccio alla gente non è proprio tanto bello...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2006, 17:57   #9
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Bho ? Forse il tuo è particolarmente feroce !
HAHAHAHA!!!!

Bhe, io se vado in giro per strada mi chiedono quasi sempre se sono agressivi o cattivi o mordono.
Non rispondo, faccio avvicinare Olly che puntualmente si ERGE a 2 zampe e da una leccata in faccia al "malcapitato".
Se è un bambino non ha neanche bisogno di "ERGERSI"...
Se qualcuno chiede se può accarezzare o toccare, puntualmente faccio avvicinare oliver e allontano Lunatica....Luni è imprevedibile...Oliver No.

Mai qualcuno ha cambiato strada perchè vedeva i clc...a meno che non avesse un cane !
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2006, 18:38   #10
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Quando giravo con Kiro da cucciolo non ho mai avuto l'impressione che venisse riconosciuto per la razza. Anzi avevo l'impressione che lo vedessero più come meticcio. Oggi che è adulto (o quasi) vedo moltissimi sguardi di ammirazione. Tanti mi fermano per chiedermi informazioni. Insomma con lui giro proprio senza alcun problema. Mentre invece proprio come diceva Navarre con la rottw sono passata da quando cucciola sembrava un'orsetta ad adesso che tutti si scansano dicendomi dietro di tutto.
Fulvia, Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2006, 00:01   #11
silvano
Junior Member
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 27
Default problema x strada clc

Sono Silvano,
confermo che Oliver suscita reazioni diverse: stupore, paura, curiosità.Purtroppo succede che "inspiegabilmente" qualche volta Oliver "allontani" le persone con atteggiamenti che possono sembrare di aggressione.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?

Ciao
Silvano
silvano jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2006, 00:49   #12
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default problema x strada clc

Scusa Silvano,
tu ovviamente ti riferisci al TUO oliver, vero?

massimo

Quote:
Originally Posted by silvano
Sono Silvano,
confermo che Oliver suscita reazioni diverse: stupore, paura, curiosità.Purtroppo succede che "inspiegabilmente" qualche volta Oliver "allontani" le persone con atteggiamenti che possono sembrare di aggressione.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?

Ciao
Silvano
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2006, 01:08   #13
silvano
Junior Member
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 27
Default

Si Massimo,

Il mio Oliver (Colle del Lupo)
Silvano
silvano jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2006, 00:13   #14
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Io per strada con i miei cani mi diverto da morire!
Quando Wani era cucciolo era un "Laski", o un "pastore italiano" (?), o un lupo trovato nei boschi. Mi è successo una sola volta alla posta che una deficente con una bimba sui 6-7 anni per mano che voleva accarezzarlo (lui aveva più o meno 5 mesi) strattonando la figlia le dicesse"Non toccarlo, non vedi che non ha neanche la museruola?" Risposta mia: "Mettila a tua figlia la museruola, cretina, non lo vedi che è un cucciolo?". Eblis invece pare sia una volpe! Solo oggi mi è capitato all'ipercoop che una ragazza la carezzasse assalita dai suoi salti festosi e mi dicesse: "Ma che strano che sia così socievole di solito questa razza è piuttosto diffidente! Complimenti l'ha socializzata bene!" Non ho avuto modo di capire chi fosse perchè sono stata letteralmente sommersa da tutti i clienti dell'iper che si fiondavano ammirati e affascinati e si informavano sulla razza, età e future dimensioni della piccola che assatanata assaltava tutti con feste, coccole, leccate e morsetti!
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2006, 10:03   #15
Reka
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Location: Modena
Posts: 51
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by Reka
Cmq ribadisco ke io i commenti positivi li ho sentiti solo da Trento in sù...
Bho ? Forse il tuo è particolarmente feroce ! Ti ripeto che tutti sti grossi problemi non ne abbiamo mai avuti girando in centro nelle varie città e in Italia anche in Sicilia o in Sardegna non abbiamo mai avuto problemi...è sempre MOLTA di più la gente che ti ferma per un commento positivo (o per dire una cavolata!)
A Roma poi non è MAI capitato, anzi sono più le volte che qualcuno ti mette una manaccia sulla testa di Navarino, che lui si che ha l' aria da "buono" (Isabottina invece incute più timore).

Raramente è capitato che qualcuno cambiasse marciapiede...se i cani sono educati e sotto controllo dovè il problema ?

Certo che se invece lasci il caganccio libero di scorrazzare che salta in braccio alla gente non è proprio tanto bello...

Ahò,la tua la devi proprio dì ,sennò scoppi eh????
La mia Reka Passo del Lupo è buonissima e molto educata verso gli estranei in particolar modo.
Io parlavo dell'atteggiamento e dei preconcetti della gente verso i CLC ed i cani ingenere,ma tu/voi Navarrini non perdete occasione per deviare i discorsi dove volete voi...cioè sempre lì!
...è un modo curioso di "moderare",ma andrà bene così...boh...
Vabbè,spero di essermi spiegato e che la gente che vuole capire abbia capito...
__________________
Ciao a tutti
Luca
Reka jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2006, 10:34   #16
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Reka
Vabbè,spero di essermi spiegato e che la gente che vuole capire abbia capito...

Guarda che ti eri spiegato benissimo,solo dovresti sforzarti un po' di più a leggere le risposte con meno preconcetti.

- Il cane "feroce" era ovviamente una battuta (vedi faccina), anche perchè mi sembra che sia un cucciolone ancora, o sbaglio ?

Il resto delle tue considerazioni è ben chiaro e ti ripeto che quasi mai ho riscontrato l' atteggiamento da te descritto.

Del cane libero di scorrazzare non era riferito a te, ma c'è gente che pretende che tutti siano contenti se il loro cagnone di 50kg salta su per far le feste, tutto qui.

take it easy man...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2006, 11:05   #17
Miriam
Junior Member
 
Miriam's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 171
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
o un "pastore italiano"
Il Pastore Italiano è nero!
Ciao.
Miriam
Miriam jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2006, 11:45   #18
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

E' vero, molti dicono pastore italiano (razza poco conosciuta) ma intendono lupo italiano.
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2006, 11:55   #19
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

ciao Silvano ,
anche la mia Divina a volte non e' contenta di farsi toccare da tutti e risponde con un ringhio ,per cui sei in buona compagnia per non parlare di quando incrociamo signore impellicciate come se le mangerebbe volentieri!!!!!
Mentre Dakota che ancora deve lavorare alla grande sulla socializzazione si fa toccare ma rintanata dietro le mie gambe .
Loro madre Quini e' molto socievole ma a volte capita che ci sia qualcuno che le vada poco a genio , pero' finche tutto si riduce al ringhiare direi che e' accettabile.
Dove abito a SAN COLOMBANO vicino a Milano devo dire che i miei cani sono stati decisamente accettati e alle prime uscite eravamo la barzelletta del paese tutti ridevano.... cane in panico, attraversare la strada in braccio, fughe in ogni cantone e hanno fatto il tifo quando finalmente siamo andati al bar a far colazione con Divina tranquillissima persino i Carabinieri le amano e chiedono come stanno ,ovvio qualche vecchietta che scappa su un altro marciapiede c'e' sempre ma noi ignoriamo e tiriamo dritto
vIVA I LUPASTRI BACI fRANCY
divina jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2006, 12:12   #20
silvano
Junior Member
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 27
Default

Silvano & Oliver ringraziano tutti per le risposte. Con Divina
provo un particolare feeling perche' molto simile nel comportamento ad Oliver.
Magari li facciamo incontrare cosi' da due "caratterini" puo' nascere un "magnifico"

ciao
Silvano
silvano jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org