Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-09-2012, 20:21   #41
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Ehm...ho sbagliato a quotare (volevo rispondere ad Ary) comunque spero si sia capito.
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2012, 20:51   #42
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Le ricette migliori potrebbero fornirvele quei fortunati , che possono fare la spesa
---------------------
cercando nello scarto del fine mercato!
Si infatti abbiamo già iniziato ad informarci nei supermercati o dal macellaio un pò più disponibile per gli eventuali prodotti in scadenza, per fortuna qua da noi c'è tanta scelta dove andare, anche nella vicina slovenia trovi carne all'ingrosso buona e ad un ottimo prezzo!



Almeno una volta a settimana finchè è cucciolo un uovo (mizar lo mangia sbattuto) ora che è adulto due insieme alla settimana,volendo si può aggiungere della frutta ma dipende sempre dai gusti del cane.[/quote]

Ma anche a te risulta che l'uovo corrisponde a circa 35gr di carne??
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2012, 22:03   #43
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post



Sicuramente le crocche sono più pratiche e veloci, ma io c'ho proprio l'antipatia per sti prodotti, neanche noi mangiamo praticamente mai roba surgelata o quelle buste di pasta o riso che non voglio neanche sapere quanto schifido ci mettono per farle durare tanto!

Benedetto colui che invento' il surgelatore, salvezza di noi single.
Cmq a fare il sofista, se e' vero che il cibo fresco e' piu' nutriente e (forse) completo, c'e' anche da dire che il cibo preconfezionato industrialmente e' piu' sicuro.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2012, 22:45   #44
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
c'e' anche da dire che il cibo preconfezionato industrialmente e' piu' sicuro.
Che il signore abbia perdono di te e dei tuoi surgelati......:blow ingup
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 09:00   #45
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

[quote=Ary75;439212]Si infatti abbiamo già iniziato ad informarci nei supermercati o dal macellaio un pò più disponibile per gli eventuali prodotti in scadenza, per fortuna qua da noi c'è tanta scelta dove andare, anche nella vicina slovenia trovi carne all'ingrosso buona e ad un ottimo prezzo

Avendo quotato ,immagino che tu abbia capito il Senso!!
I poveri Disgraziati Umani ti saranno molto riconoscenti di avere una mappatura, di dove
poter cercare rifiuti.........non x cani ma per Loro!

Lo sterilizzatore per la ciotola ,se lo devi ancora comperare controlla che sia a norma,e
non guardare il prezzo mi raccomando(è importantissimo che tutto sia ben sterilizzato,
in modo che se mangiasse merda , te ne accorgi subito)...
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 11:07   #46
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Lo sterilizzatore per la ciotola

Questo mi sembra un filino esagerato...
Mai usato niente di più che acqua calda e sapone per pulire la ciotola e mai un problema...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 11:33   #47
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

E' soltanto una ironica presa del lato B!
Molto spesso mi chiedo se sono in un forum di cani,oppure..(.mi è nato un bambino! )le esagerazioni, con tutto l'amore e la passione che si ha per i nostri cani,mi sembrano
sempre un pessimo inizio. Questo è quello che penso,...Adoro i miei cani !! ma mai al mondo li considererei al pari dei miei FIGLI incomincerei a pensare di avere qualche
problemino a livello psicologico.
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 14:42   #48
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Ary l'uovo mizar l'ha sempre avuto lontano dal pasto di carne,per esempio la mattina presto,ma non conosco il peso o l'equivalente.
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 14:46   #49
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
E' soltanto una ironica presa del lato B!
Molto spesso mi chiedo se sono in un forum di cani,oppure..(.mi è nato un bambino! )le esagerazioni, con tutto l'amore e la passione che si ha per i nostri cani,mi sembrano
sempre un pessimo inizio. Questo è quello che penso,...Adoro i miei cani !! ma mai al mondo li considererei al pari dei miei FIGLI incomincerei a pensare di avere qualche
problemino a livello psicologico.
Allora io ho un problema psicologico ,perchè considero il mio cane a tutti gli effetti membro della famiglia e quando lo chiamo non uso il suo nome ma dico"Amore di mammaaaa vieni la pappa è pronta"e lui corre, sarò aliena...ma l'amore non è divisibile a seconda della specie,amo i miei figli e loro non hanno nessun problema di appartenenza,amo anche il mio mizar e ti dirò, sono in pace con il mondo.
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 15:13   #50
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by BladeMizar View Post
Allora io ho un problema psicologico ,perchè considero il mio cane a tutti gli effetti membro della famiglia e quando lo chiamo non uso il suo nome ma dico"Amore di mammaaaa vieni la pappa è pronta"e lui corre, sarò aliena...ma l'amore non è divisibile a seconda della specie,amo i miei figli e loro non hanno nessun problema di appartenenza,amo anche il mio mizar e ti dirò, sono in pace con il mondo.
Beh Fortuna, vediamo il lato positivo, potremmo andare dallo psicologo assieme, magari ci fa uno sconto comitiva!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 15:27   #51
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

[quote=mirvana;439222]
Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Si infatti abbiamo già iniziato ad informarci nei supermercati o dal macellaio un pò più disponibile per gli eventuali prodotti in scadenza, per fortuna qua da noi c'è tanta scelta dove andare, anche nella vicina slovenia trovi carne all'ingrosso buona e ad un ottimo prezzo

Avendo quotato ,immagino che tu abbia capito il Senso!!
I poveri Disgraziati Umani ti saranno molto riconoscenti di avere una mappatura, di dove
poter cercare rifiuti.........non x cani ma per Loro!

Lo sterilizzatore per la ciotola ,se lo devi ancora comperare controlla che sia a norma,e
non guardare il prezzo mi raccomando(è importantissimo che tutto sia ben sterilizzato,
in modo che se mangiasse merda , te ne accorgi subito)...
In effetti non avevo capito il senso..anche perchè non c'azzecca talmente niente che era difficile capirlo, abbiamo fatto una scelta che ci accompagnerà per tanti anni della nostra vita, non abbiamo nessuna esperienza in campo e se cercare di dare il meglio e fare la cosa giusta è un problema...beh non so che dirti, punti di vista, io rispetto il tuo, non so e francamente non mi interessa come tu gestisci i tuoi cani, penso sia soggettivo, magari il tuo modo di gestirli per qualcuno potrebbe essere assurdo, fortunatamente non siamo tutti uguali. Questo non giustifica però il prendere per il lato B nessuno, ma se trovi soddisfazione nel farlo...a me la vita non mi cambia, contenta tu! Tante care cose.
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 19:40   #52
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
E' soltanto una ironica presa del lato B!
Molto spesso mi chiedo se sono in un forum di cani,oppure..(.mi è nato un bambino! )le esagerazioni, con tutto l'amore e la passione che si ha per i nostri cani,mi sembrano
sempre un pessimo inizio. Questo è quello che penso,...Adoro i miei cani !! ma mai al mondo li considererei al pari dei miei FIGLI incomincerei a pensare di avere qualche
problemino a livello psicologico.
Ah beh... veramente l'ironia non è che si capiva molto, anzi, proprio per niente...
Ma ora che hai precisato, si capisce ancora meno su che ci azzecca l'ironia in questa discussione!
Non vedo perchè bisogna "misurare" e mettere un limite ai sentimenti che ognuno nutre per il proprio peloso definendo "matto" (perchè questo hai detto) chi non la pensa come te...
E poi apri altre discussioni per chiederti perchè su sto forum ci sono tanti visitatori e pochi che scrivono... prova a rileggere le idiozie che hai scritto sopra e datti una risposta!
Io fossi in te me lo chiederei ugualmente se qualche problemino col mondo ce l'hai...

Io ho semplicemente definito eccessivo sterilizzare la ciotola perchè sembrava parlassi sul serio, visto che la tua ironia proprio non si vedeva neppure col binocolo... ed era quindi per ribadire che l'eccessiva maniacalità nell'igiene è controproducente... ma questo come lo dico nei confronti del cane lo sostengo anche nei confronti dei bambini... infatti, proprio l'altro giorno, ho visto appeso al bancone della farmacia un articolo di giornale che diceva proprio che l'eccessiva igiene sui bambini gli danneggia il sistema immunitario in quanto non gli da modo di svilupparsi adeguatamente.
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 19:50   #53
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Beh Fortuna, vediamo il lato positivo, potremmo andare dallo psicologo assieme, magari ci fa uno sconto comitiva!!!
se volete ne conosco qualcuno bravo
ma lo sconto comitiva non credo venga fatto da nessuno solo per due persone, se permettete mi unirei a voi
... ma neanche 3 è un gran numero, speriamo che basti...
  Reply With Quote
Old 22-09-2012, 19:59   #54
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
se volete ne conosco qualcuno bravo
ma lo sconto comitiva non credo venga fatto da nessuno solo per due persone, se permettete mi unirei a voi
... ma neanche 3 è un gran numero, speriamo che basti...
Tranquilla siamo in molti fortunatamente fuori di testa
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 20:13   #55
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by BladeMizar View Post
Allora io ho un problema psicologico ,perchè considero il mio cane a tutti gli effetti membro della famiglia e quando lo chiamo non uso il suo nome ma dico"Amore di mammaaaa vieni la pappa è pronta"e lui corre, sarò aliena...ma l'amore non è divisibile a seconda della specie,amo i miei figli e loro non hanno nessun problema di appartenenza,amo anche il mio mizar e ti dirò, sono in pace con il mondo.
Allora anch'io ho bisogno del psicologo,ma non tutti i figli sono uguali io ho il debole per la mia bambina Andrys.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 20:16   #56
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Ah beh... veramente l'ironia non è che si capiva molto, anzi, proprio per niente...
Ma ora che hai precisato, si capisce ancora meno su che ci azzecca l'ironia in questa discussione!
Non vedo perchè bisogna "misurare" e mettere un limite ai sentimenti che ognuno nutre per il proprio peloso definendo "matto" (perchè questo hai detto) chi non la pensa come te...
E poi apri altre discussioni per chiederti perchè su sto forum ci sono tanti visitatori e pochi che scrivono... prova a rileggere le idiozie che hai scritto sopra e datti una risposta!
Io fossi in te me lo chiederei ugualmente se qualche problemino col mondo ce l'hai...

Io ho semplicemente definito eccessivo sterilizzare la ciotola perchè sembrava parlassi sul serio, visto che la tua ironia proprio non si vedeva neppure col binocolo... ed era quindi per ribadire che l'eccessiva maniacalità nell'igiene è controproducente... ma questo come lo dico nei confronti del cane lo sostengo anche nei confronti dei bambini... infatti, proprio l'altro giorno, ho visto appeso al bancone della farmacia un articolo di giornale che diceva proprio che l'eccessiva igiene sui bambini gli danneggia il sistema immunitario in quanto non gli da modo di svilupparsi adeguatamente.
Sono pienamente d'accordo.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 23:15   #57
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Le ricette migliori potrebbero fornirvele quei fortunati , che possono fare la spesa
---------------------
cercando nello scarto del fine mercato!


Non mi sembra difficile da capire. traduzione----cazzo...e pensare che c'è gente che per mangiare,deve cercare negli scarti!

Riflessione mia personale su quello che stavo leggendo scritto da Voi

Ironia--bello avere questi grossi problemi su come tritare colli e ali di pollo!


Non definisco idiozie quello che scrivono gli altri...a meno che mi senta punta sul vivo !
forse è il Vostro caso? non ho dato del matto a nessuno è una Vostra libera interpretazione di una frase... (peraltro detta in prima persona , non vedo perchè
prendersela)

In quanto a chiedere, come mai tanti visitatori e pochi che scrivono,io una risposta
me la sono data,e tu?

Per concludere, con le mie idiozie faccio emergere (pardon...faccio venir fuori)
il meglio di tutti VOI
(3 pagine----6 scrittori)
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 23:40   #58
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Correggo--- scrittori 12 me compresa . Argomento super trattato,bastava leggere tutto
quello che era già stato scritto.
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2012, 23:58   #59
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Non mi sembra difficile da capire. traduzione----cazzo...e pensare che c'è gente che per mangiare,deve cercare negli scarti!
risposta: C@ZZO... che cosa C@ZZO c'entra questo... C@ZZO... hai risposto al mio post sullo sterilizzatore dicendo che stavi facendo ironia...
Impara a riordinare i neuroni prima di scrivere, che per i tuoi msg ci vuole l'interprete per capirli...
Se nessuno ha capito quello che hai scritto sono gli altri ad avere problemi o sei tu?

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Riflessione mia personale su quello che stavo leggendo scritto da Voi
Ironia--bello avere questi grossi problemi su come tritare colli e ali di pollo!
Te mi sa che ne hai tanti altri di problemi, ma seri!


Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
non ho dato del matto a nessuno è una Vostra libera interpretazione di una frase... (peraltro detta in prima persona , non vedo perchè prendersela)
Non pigliare per il culo hai scritto tutt'altro

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
In quanto a chiedere, come mai tanti visitatori e pochi che scrivono,io una risposta me la sono data,e tu?
Si certo che me la sono data... quando ci sono idioti come te che, a chi cerca di informarsi, danno del deficiente perchè dan troppa importanza al cane, neanche gli fosse nato un bambino (parole tue) beh, è ovvio che la voglia passa...

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Per concludere, con le mie idiozie faccio emergere (pardon...faccio venir fuori) il meglio di tutti VOI
Veramente con le tue idiozie, qui e in altre discussioni, finora hai fatto solo vedere quanto sei idiota!
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 23-09-2012 at 00:00.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2012, 01:09   #60
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Hai proprio ragione, come non quotarti,tu sì che sai scrivere, che sai farti capire al volo,
ripeto ,hai veramente ragione, io non riuscirei mai , a scrivere così bene come sai fare tu!!

Pensa a quanto sei fortunato, io ho i neuroni da riordinare ...e tu no!
io sono idiota...e tu no!
io ho tanti problemi...e tu( lo hai capito)
sono stata veramente fortunata ,a conoscerti
GRAZIE hai dato una svolta alla mia vita
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org