Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-04-2011, 01:33   #1
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default Recinto Tako

Qualcuno di voi ha questo recinto? Modello TAKO della ditta Zampe al Caldo
Stiamo pensando di prenderlo , l'abbiamo visto mesi fa e ci ha molto colpiti, per la sua fattura resistente e sicura per i cani e il rivestimento di isolazione nelle cuccie , spero di fare la scelta giusta ,
Sinceramente che ve ne pare?
ciao


Uploaded with ImageShack.us

http://zampealcaldo.it/1/prodotti_117530.html
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 09:25   #2
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

mi piace, io purtroppo non ho il giardino quindi non saprei cosa farene...
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 14:09   #3
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Bello!
Sicuramente non con un prezzo basso.
Le sbarre verticali sono l'ideale per non far incastrare zampe e affini e la fascia centrale gli dà sicuramente maggior resistenza ad evitare piegamenti "alla Forrest", ma prima di prenderlo una domanda te la devi porre: i cani sono abituati a stare in un box?

Dalla tua risposta segue un consiglio: valuta molto bene e se puoi prova a verificare se i cani si adattano alla nuova situazione (che so magari da un amico che ha un box vedi come si comportano a lasciarli lì per un po'). I CLC in particolare possono essere dei gran zuccadura e se decidono di non voler stare potrebbero arrivare anche a farsi male nei vari tentativi di fuga. Gli esempi non mancano...purtroppo.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2011, 13:43   #4
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Diego , si purtroppo ha un costo alto, alto sopratutto per le nostre esigenze perchè ci servirebbe solo per le emergenze, lavori in casa-cancello aperto.
Loro due le ho abituate sia in casa che in giardino, quando entriamo con le macchine dal cancello stanno ferme non escono ma fra un mesetto dobbiamo fare dei lavori in casa e portare quasi a livello il sentierino che dal prato di casa nostra va giu nella campagna x facilitare la discesa al mio compagno.in piu mettono le piastre
La settimana-due dei lavori ci sarà un via vai tra i giardinieri che portano materiale e il piastrellista , io andando a lavoro 4 ore non posso stare li a controllarle sempre .
Sono andata a vedere con il mio compagno molti recinti all'aziende agrarie, tutti avevano la rete a quadri , varie robustezze del telaio ma nessuno mi convinceva ,vedendo questo invece anche se costa un po di piu mi da però piu tranquillità a pensarle li,
Loro stanno sempre libere, sono brave si tratterebbe solo x averlo x emergenze come questa dei lavori x la stradina .
Abbiamo a casa il pollaio delle galline, con un telaio di ferro e la rete con i quadri stretti perche non entrino le faine ecc,è diviso da una parte ci son le galline, con la "casetta" in legno ,dall'altra è vuoto in legno dove metto il mangime e le cose da pulire il pollaio,atrezz vari, quando fa caldo essendo" fresco" perche è in campagna spesso entrano e si siedono li con la portina aperta ma anche se chiudessi so starebbero ,anche quando entro per prendere qualcosa loro son sempre li che controllano le cose che ho appena toccato,curiosano
Guarda...


Uploaded with ImageShack.us


Penso che se prendo il recinto "Tako" e lo posiziono li vicino starebbero tranquille x quelle 4 ore che io non ci sono ,provo,se non stanno nel recinto non le forzo x quelle settimane li staranno in casa ,impareranno ad entrarci con il tempo
ciao Diego,grazie dei consigli
Fra
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2011, 16:02   #5
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

I box a maglia quadrata sono più robusti, non importa come siano fatti. Quelli a barre verticali invece dipende molto dalla costruzione, questo sembra solido con fascia di rinforzo e le barre sembrano più cicciotte (ma saranno comunque cave??)
Se vuoi spendere meno prendi i pannelli a maglie quadre. Evelina a casa di mia suocera ha un box con le sbarre verticali tipo quello di Forrest e le rare volte che ci finisce dentro, ci resta solo perché...ci vuole stare lei!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 02:31   #6
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Che forte Evelina :-) come il suo nome è simpatica
Grazie Navarre,stiamo ancora valutando,oggi ne abbiam visti altri due ma alla fine credo prenderemmo il recinto tako ,fin'ora è il piu ben messo che abbiamo visto, certo sarà un sacrificio per il prezzo ma pace almeno è stabile e non ci finiscono tra le barre, x piegare quelle barre ci vuole l'incredibile ulk
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org