Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-12-2004, 23:32   #1
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default Salve

ciao suono nuova,mi kiamo giulia e ho 16 anni :P
io vorrei comprarmi un cucciolo di CLC
ke caratteristike hanno questi cani?
conoscete un allevamento intorno a roma?
voi ne avete uno?
july jest offline   Reply With Quote
Old 07-12-2004, 23:48   #2
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

nessuno mi risponde?
july jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2004, 00:42   #3
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Calma calma!!
Ciao e benvenuta.
Per gli allevamenti e cucciolate puoi vedere la pagina principale di questo sito,sono tutte sulla destra,non ci sono solo quelle straniere ma anche quelle italiane.

Credo che a Roma ci sia qualcosa ma non ricordo il nome,cerca nel database sempre di questo sito
http://www.wolfdog.org/php/modules.p...els&country=IT

Il carattere?
Distruggono la casa,mordono i vestiti,si rotolano nel fango,ti sfidano con i dentoni fino ai due anni,ti salutano festosi come un pugile con le unghie,saltano recinti di due metri,leccano gli estranei quando non fanno la guardia....per il resto sono adorabili.
Scherzi a parte hanno un carattere tosto,si deve avere polso per tirarli su altrimenti comandano loro e tu ti trovi a dormire in cuccia e loro sul divano col telecomando.
Vanno socializzati tantissimo da cuccioli altrimenti ti ritrovi un cane pauroso (e dalla paura si può passare al mordere le persone).
Sarebbe meglio avere un giardino perchè non è detto che non ti faccia danni (e si parla di danni ad ogni età,non solo cuccioli,e danni incredibili leggiti il forum).Ci sono clc che vivono in casa,ad esempio la mia ma passo con lei 24 ore su 24 e difficilmente è sola.
Non ti voglio spaventare,voglio solo essere sicura che tu capisca che è un pò particolare.Poi ha anche i suoi pregi ma devi sapere tutto.
La cosa migliore è organizzarsi con lo spazio,che ne sò,avere un box in giardino dove lasciarlo quando è solo così da non fare danni.
Qualcuno mi da una mano a descrivere il clc?
Cmq July se hai pazienza in questo forum troverai una infinità di notizie,devi solo spulciarlo un pò ma c'è di tutto.
Buona lettura

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2004, 00:59   #4
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

grazie per le info,il giardino ce l'ho nn ho problemi ho già4 cani tra cui un pastore tedesco e un lupo di saarloos quindi penso ke si troverà bene in loro compagnia,inoltre volevo sapere quanto costa circa un cucciolo :P

grazie mille,giulia.
july jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2004, 01:05   #5
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Credo che kika abbia descritto il CLC perfettamente forse con più difetti che pregi ma meglio, così uno ci pensa MOLTO BENE prima di prenderne uno.

Per July: immagino che a 16 anni tu non viva da sola, quindi informa anche i tuoi genitori (che credo saranno quelli che apriranno il portafoglio e che faranno la polizza per i danni ) dei pregi e difetti di questa razza perchè non vorrei leggere più avanti sul forum di decisioni dure da prendere ma necessarie.


______________________

Marco, Eleonora & Marlene
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2004, 01:11   #6
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Hai un Sarlos??Wow
Lo danno in affidamento o lo vendono?

Costo cuccioli: variabile a seconda dell'allevatore.
Se lo prendi da privato potresti risparmiare e non è detto che siano peggio degli altri...anzi,personalmente lo preferirei per la cura messa nella socializzazione.
Quindi direi dai 500/600 euro ai 1200 e più.

Per ultimo,anche se è scomodo da farsi,mi farei un giretto per vedere allevatori e cucciolate,non ti fermare alle apparenze,non ti far riempire il cervello con la storia che questi sono lupi,che il cucciolo lo sceglie l'allevatore (ti dò quello per l'agility,poi c'è quello che fa il caffè ecc...)
Meglio fare un poco di fatica prima ma fare una scelta di cui non pentirsi.


Ora tocca a te.....dimmi com'è la convivenza con un sarlos,lo porti fuori?E' timido o sei riuscita a socializzarlo?Lui fa danni o no?
Ciao

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2004, 01:25   #7
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

grazie x le info.
è un animale difficile,nn ama essere da solo,se lo lasci rinkiuso da qualke parte inizia a fare danni.
nn si può addestrarlo x la guardia.è aggressivo cn altri cani del suo stesso sesso.
cmq caratterialmente mi piace xkè rimane quasi indipendente dall'uomo.
nn mi piacciono i cani ke nn si possono lasciare un secondo soli sennò iniziano a piangere anke xkè io lo porto tutti i giorni a un maneggio dove vado a cavallo e quindi capita ke stia da solo.
july jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2004, 01:31   #8
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ciao July, noi siamo di Roma se vuoi possiamo incontrarci, magari con il tuo Sarloos. E' maschio o femmina? Noi abbiamo due clc un maschio di tre anni e una femmina di un anno.
Il 6 febbraio dovrebbe esserci quì a Roma uno stage per i clc organizzato dal club di razza, se ti và potresti andare per vedere più clc appartenenti a diversi allevamenti tutti insieme e renderti conto di persona.
Ovviamente ci sono molte altre possibilità d'incontro, ti abbiamo prospettato questa perchè chiedevi informazioni su Roma.
Ciao
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2004, 01:42   #9
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

va bene poi ci possiamo organizzare per ji incontri
cmq è maskio di 2 anni e mezzo.
july jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2004, 09:42   #10
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Prepariamo un bel ring... per un incontro con Navarre?? Si accettano scommesse?' Massimo
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2004, 10:19   #11
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Punto un bassotto nanao che vince il sarlos!
Sto scherzaaaaaando!
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2004, 15:25   #12
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default Lo ZIO

Quote:
Originally Posted by carettacaretta2002
Prepariamo un bel ring... per un incontro con Navarre?? Si accettano scommesse?' Massimo
Tu che cosa hai da dire a Navarre? Parla un po con lo ZIO!

Ruggero
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2004, 21:20   #13
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

hihihi :P :P
spero di comprarmelo presto un clc mi piace troppo
nn vedo l'ora
july jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2004, 22:25   #14
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

mi hanno detto ke ci sn vari tipi di clc,dal grigio al marrone bho ^^'
mi potreste spiegare mejo =P grazie
july jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2004, 23:42   #15
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by july
mi hanno detto ke ci sn vari tipi di clc,dal grigio al marrone bho ^^'
mi potreste spiegare mejo =P grazie
Esistono soggetti con il mantello grigio e altri con il mantello marrone la groppa di entrambi i tipi può essere più o meno scura la mascherina del volto più o meno definita.
I soggetti diversi nascono anche all' interno della stessa cucciolata , ad es. Akela di Ruggero di Roma è grigia argento come lo era una sua sorella e un suo fratellino ma il resto della cucciolata era marrone.
Se si vuole un soggetto grigio è più facile che nasca da genitori (potrebbero anche essere color marrone) che abbiano avuto in altre cucciolate soggetti grigi, ad es. Ambra dell' allevamento Arimminum ha sempre prodotto nelle sue cucciolate almeno un soggetto grigio argento vedi ad es. Irish (cucciolata con Sharon) Upstream e Usha (cucciolata con Aron) e anche nella cucciolata di Navarino(cucciolata con Grey) ci sono soggetti marrone come Luna e soggetti più chiari e tendenti più al grigio come Lana.
Per avere le idee più chiare guarda le foto dei cani che ti Ho portato ad esempio quì sul database.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2004, 11:09   #16
Rah
Junior Member
 
Join Date: Oct 2004
Posts: 12
Default

Un clc ha bisogno di un capobranco a tempo pieno ed esclusivo, non di un padrone con mille cani. é un po egocentrico e poi :chi troppo vuole nulla stringe! Un clc è una missione, è un Amore unico, per il mio modesto parere è egoistico ed immaturo prendere un clc quando hai altri cani , e soprattutto un Saarllos a cui badare.Pensaci perchè non è un peluche!
Rah jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2004, 11:37   #17
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

guarda ke lo so cosa fare nn è la prima volta ke ho un cane e cmq ho lo spazio x tenerne pure 20 e poi al cane piace la compagnia dei suoi simili
july jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2004, 12:38   #18
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Io al contrario penso che il CLC soffra più di molte altre razze la solitudine per il suo spiccato bisogno del branco, e credo che difficilmente un padrone possa dedicare 24 ore al giorno al suo cane. Quindi ben vengano amici a 4 zampe. Certo bisogna valutare il carattere dei soggetti e la compatibilità. Conta molto anche come viene cresciuto il cane.
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2004, 13:03   #19
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

quoto elisa
cmq i miei cani stanno bene insieme giocano ecc poi è logico ke se ji metti in mezzo un cane adulto nn lo accettano ma con i cuccioli non ci sono problemi
july jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2004, 13:27   #20
Ambra
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Posts: 8
Default

Ciao Giulia,
ci dai più informazioni sulla convivenza con un Saarlos? io ersonalmente non sono riuscita a trovare molte informazioni su internet. Dove lo hai preso?
Ambra jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org