Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-06-2011, 08:37   #1
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default significato delle sigle??

se si puo' (ovvio) vorrei sapere il significato di certe sigle dopo il nome del cane....ma quante sono na cifra!!!! tipo (!!!MIX!!!) (!!! Saarloos Mix !!!) (!!! Saarloos alike Mix!!!)....
vorrei sapere chi le mette se e' il proprietario a mandarle gia' cosi'?? o cosa....va bene che wd in parte nn va' ma cose' tutto sto macello....
ringrazio chi vorra' rispondere ironicamente e chi anche seriamente grazie..
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 08:56   #2
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

nonono...non sono mica i proprietari....è WD che si "adattta" al "nuovo" che avanza..
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 09:20   #3
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
nonono...non sono mica i proprietari....è WD che si "adattta" al "nuovo" che avanza..
quindi sono loro (o chi gestisce) che decidono tu che tipo di cane hai????

MA DAI!!!!!
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 09:31   #4
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

la confusione credo dipenda molto da quei cani di genitori...
ultimamente è facile fare confusione..e per il futuro lo sarà ancor di più parapaponziponziuhhhhh
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 09:36   #5
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

eh beh...e avete notato che ci sono cani che sono indicati come (!!!MIX!!!) ma poi non ti dicono da quale genitore e/o linea di sangue deriva l'impurità?? o.O
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 09:42   #6
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

io dico solo xche' nessuno dica niente...
bo ma chi lo sa'...
tutti sanno tutto e niente...
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 09:48   #7
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post
eh beh...e avete notato che ci sono cani che sono indicati come (!!!MIX!!!) ma poi non ti dicono da quale genitore e/o linea di sangue deriva l'impurità?? o.O
la figaggine e' dire io ho un lupo e nn un clc!!!!!!!!!!

sarebbe bello se intervenisse qualche proprietario dei cuccioli dei mix x sapere cosa dice il pedigree..
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 10:04   #8
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
io dico solo xche' nessuno dica niente...
perchè son lunghi e difficili da nominare...alla fine ti si intorcina la lingua...
- scusi ma che razza è? un cecoslovamericaarloscarpatzianwolfdog?
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 10:27   #9
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Perche nessuno dice niente?

Semplice hanno un grandissimo riscontro commerciale,tanta gente chiede il cane lupo ,lupo nell'aspetto e chi si frega di tutto il resto.

Il termometro è facebook dove tanti ,tantissimi non ci pensano due volte ad osannare cani stupendi che tuttavia della nostra razza hanno solo il pedegree.

Se poi anche chi dovrebbe tutelare la razza fa pastrocchi o nella migliore delle ipotesi per sudditanza e convenienza tace,ecco composto un quadro veramente inquietante .
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 10:53   #10
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Nel mio piccolo ti posso dire che e' chi gestisce wd che mette le sigle e in base a cosa non lo so,dove in alcuni casi mette il sarloos poi non so' proprio da dove li prenda, ritengo pero' che la confusione nasce solo nel momento in cui nasce un mix e le cose vengono nascoste senza dire chiaramente di chi e' figlio e da chi discende.

Last edited by Sirka; 07-06-2011 at 13:36.
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 11:22   #11
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
la figaggine e' dire io ho un lupo e nn un clc!!!!!!!!!!

sarebbe bello se intervenisse qualche proprietario dei cuccioli dei mix x sapere cosa dice il pedigree..
sì, ma direi che la maggior parte risulterebbero illazioni (fondate o meno, non sto a sindacare questo), perchè altrimenti non ci sarebbe tutto questo "terrorismo" nel cercare chi "rinsagua" la razza sottobanco...e se è sottobanco chi è che davvero sa chi e quando?
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 11:25   #12
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post
Nel mio piccolo ti posso dire che e' chi gestisce wd che mette le sigle e in base a cosa non lo so, ritengo pero' che la confusione nasce solo nel momento in cui nasce un mix e le cose vengono nascoste senza dire chiaramente di chi e' figlio e da chi discende.
..chapeau!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 11:26   #13
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Perche nessuno dice niente?

Semplice hanno un grandissimo riscontro commerciale,tanta gente chiede il cane lupo ,lupo nell'aspetto e chi si frega di tutto il resto.

Il termometro è facebook dove tanti ,tantissimi non ci pensano due volte ad osannare cani stupendi che tuttavia della nostra razza hanno solo il pedegree.

Se poi anche chi dovrebbe tutelare la razza fa pastrocchi o nella migliore delle ipotesi per sudditanza e convenienza tace,ecco composto un quadro veramente inquietante .
Personalmente in alcuni cani/canilupi/lupi non riesco a trovare (esteticamente, dalle fotografie) i dettagli morfologici che mi indicherebbero la discendenza diretta dal selvatico.
C'è qualcuno che mi da qualche dritta? Non intendo fra il lupo e il CLC, ma fra un ibrido e il CLC
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 11:30   #14
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Default

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post
eh beh...e avete notato che ci sono cani che sono indicati come (!!!MIX!!!) ma poi non ti dicono da quale genitore e/o linea di sangue deriva l'impurità?? o.O
Perchè non lo sanno! Io sono la proprietaria di un bel MIX, e se vai a vedere la mamma del mio cane, che a sua volta ha la scritta MIX, vedrai che i genitori di lei non hanno nessuna sigla accanto!
Siamo in molti, io per prima, ad essere arrabbiati con la persona che gestisce il DataBase, l'Admin.
Io gli dissi che, se in un futuro si avranno le prove certe che i cani che lui classifica MIX lo sono davvero sarò io per prima a dirlo e a scriverlo ovunque, anche nel database (riguardo il mio cane ovviamente).
La cosa che mi infastidisce è che molti cani vengono classificati MIX perchè secondo l'admin, vedendoli in foto, sono incroci. Ma nessuno ha le prove, per ora, per dire una cosa del genere! Addirittura sono state "rubate" da facebook le foto di tutta la nostra cucciolata per metterle di nascosto nel database! Dai ragazzi qui si esagera!! Ma se l'Admin mi avesse semplicemente chiesto se poteva prenderle...o se potevo mandargliele... Non era meglio?!
Mah....
__________________
Jessy Chiba Gunner & Company

LadyJessy jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 11:34   #15
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Semplice hanno un grandissimo riscontro commerciale,tanta gente chiede il cane lupo ,lupo nell'aspetto e chi si frega di tutto il resto.
Il termometro è facebook dove tanti...

appunto...siam dei poveri bischeri scemi nostalgici Peppe...e a suo tempo ci siamo rovinati il fegato a discuter per niente ...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 11:35   #16
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

WD sta morendo su qualcosa bisogna pur parlare senno' come facciamo?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 11:39   #17
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by LadyJessy View Post
Perchè non lo sanno! Io sono la proprietaria di un bel MIX, e se vai a vedere la mamma del mio cane, che a sua volta ha la scritta MIX, vedrai che i genitori di lei non hanno nessuna sigla accanto!
Esatto, se davvero vuoi denunciare un ibrido o un incrocio, si deve fare scientificamente...non si parla tanto di trasparenza al giorno d'oggi? Beh, come fa a nascere un MIX da due genitori CLC?
Poi magari in casa hai un F1 o un orso, ma allora chi lo denuncia deve essere preciso! Io già non ci capisco niente, così mi confondono ulteriormente le idee e basta!
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 11:49   #18
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
appunto...siam dei poveri bischeri scemi nostalgici Peppe...e a suo tempo ci siamo rovinati il fegato a discuter per niente ...
Si è vero e fà tristezza,ma anche il sogno di creare soggetti di ottima morfologia ed eccllente carattere è seriamente compromesso dopo questo pasticcio genetico su vasta scala,io sinceramente ho perso molto dell'entusiasmo che mi dava la forza e la voglia di dare il mio contributo a questa razza.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 11:53   #19
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ecco la spiegazione da parte dell'adim Simo

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=17707

ma ci sono anche altri post dell'adim che adesso non trovo dove spiega altre cose , sul forum inglese forse le trovi
  Reply With Quote
Old 07-06-2011, 11:59   #20
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

ho trovato pure questo

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=15492
  Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org