Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-04-2010, 16:35   #381
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ti abbraccio forte anche io, anche se non lo ho mai conosciuto sono sicurissima fosse un cane speciale ed eccezionale. Chissà che il tempo smorzi un pò il dolore, di sicuro ora è troppo presto.. un abbraccio forte forte.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 18:13   #382
daniela pirani
Junior Member
 
daniela pirani's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 18
Default

io non scrivo molto qui ma mi collego spesso a questo sito avendo anche io un clc.Ho letto del vostro Dryas e mi dispiace moltissimo.So molto bene cosa significa far sopprimere un cane malato .Ci sono passata anche io con il mio Ari ,un meraviglioso e dolcissimo pastore tedesco affetto da tumore.Avevo provato a farlo operare ,ma quando il veterinario mi ha telefonato che il male si era eteso dappertutto ho deciso su suo consiglio di non svegliarlo nemmeno dall'anestesia anche perchè il dott. mi aveva avvertito che non sarebbe vissuto più di una settimana.Sono stata malissimo e mi sono sentita come se l'avessi portato a morire.Quindi vi capisco e vi sono vicina
daniela pirani jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 23:01   #383
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

E' un mare di tempo che non mi collego a WD. Non avrei mai immaginato che il farlo questa sera si sarebbe risolto in...un mare di lacrime!
Ho letto tutti i 382 messaggi, con ansia speranzosa all'inizio e con immenso dolore l'epilogo. Non ci sono parole, guardo i miei lupi, ascolto il loro ululato....forse lo hanno scorto su una stella e lo stanno salutando!
Dryas vi sarà grato per averlo accompagnato al Ponte prima che perdesse la sua fiera dignità di lupo. Vi abbraccio forte.
Arrivederci lupone!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 01-05-2010, 00:09   #384
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post


Questa sera a passeggio (dovrei dire traino senza slitta ) con le lupastre ho pensato tanto a Dryas.. penso sempre a Kim perché percorro quelle stesse strade che con lui percorrevo tutti i giorni più volte al giorno (quindi molto più spesso di ora) ed eravamo solo io e lui. A dirla tutta ancora dopo un anno non passa giorno che non pensi a lui, ma stasera pensavo anche a Dryas e a queste foto in cui mi ricorda tanto la petrina che sa sembrare un attimo di pezza ed essere dolce e un attimo regale e maestosa anche se mai quanto Dryas che aveva una presenza ben diversa.. tuttavia come ti ho scritto un paio di volte me la ricordava e questo mi da l'impressione di poterlo sentire ancor più vicino, di poterlo quasi capire un pò di più che se non avessi conosciuto Petra, di potervi capire.. sono un pò parenti, anche con Djuma, però somiglia più a Petra anche negli atteggiamenti, nel tipo di clc insomma.. sicuramente era meno sclerotico di Petra e almeno in questo più simile a Djuma.. non lo conoscevo ma ho una mia vaga idea di Dryas, me la sono fatta ammirandolo in qualche expò, leggendoti e vedendo foto di un cane lupo (molto lupo) con occhi dolcissimi, atteggiamento rilassato come in queste foto ma anche fiero ed elegante come pochi con quel suo fisico leggero e potente al tempo stesso.. sul ring sembrava volasse. Bellissimo. E quel colore argentato, quegli occhi gialli da vero Lupo lo rendevano quasi etereo nel suo fascino.
Così è rimasto, non è diventato l'ombra di se stesso, non del tutto almeno, non ha perso quella dignità che esprimeva anche solo col suo fisico statuario e con lo sguardo dolce e vivace, affascinante e al contempo buffo e tenero come in queste due foto così espressive, che dicono tanto di lui e di voi.
Resterà sempre con voi e sempre splendido nei vostri ricordi.. e non temete di perderli perché non accadrà.. dopo un anno il mio dolore è affevolito, non è più così straziante, ma i ricordi sono ancora tutti nella mia testa e rievocarli provoca sicuramente nostalgia ma anche gioia e piacere... è un tipo di amore che non svanisce mai.

Last edited by elisa; 01-05-2010 at 00:29.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 01-05-2010, 08:49   #385
mario giordano
Junior Member
 
Join Date: Feb 2010
Posts: 28
Default

Mi collego solo adesso, mi dispiace e capisco il tuo dolore, ci son passato anch'io. Coraggio!
mario giordano jest offline   Reply With Quote
Old 01-05-2010, 11:20   #386
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ecco...ora come spiego ai miei ospiti in arrivo questi occhi rossi e la voce come se avessi una patata in bocca?
Vi mando un abbraccio forte ma devo anche dirvi grazie...grazie per avermi fatto riflettere.
Kira e Wasat sono i miei primi cani...non ho mai provato la separazione da un cane precedente ed ho una paura immensa di quel momento ma sentire il vs coraggio,il vs amore è di esempio.Spero,se sarà necessario,di riuscire ad avere lo stesso coraggio ma senza dubbio quel giorno mi ricorderò di questa discussione e forse mi convincerò a non essere egoista,quindi

grazie.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 01-05-2010, 17:17   #387
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Buon primo maggio a tutti voi AMICI nostri....
Dopo domani e una settimana che dryas se ne andato....
Si inizia a ragionare un pochino si inizia veramente a rendersi conto che il nostro lupo non c'e'piu....Stamattina simona a riordinato il terrazzino dove c'erano ciotole gabbia ecc ecc... Non ricordavo fosse cosi grande e spazioso....
Non nego che ci si sta ancora male pero iniziamo a darci una regolata con i momenti no....
Sara' ancora troppo presto sara che ancora la ferita e troppo aperta bho non lo so....
C'e' una grandissima voglia di lupo in casa mia ma effettivamente abbiamo una bimba troppo piccola per il comportamento di un cucciolo(io li chiamo piccoli mostri) e poi non nego che ho la paura di sbagliare in qualcosa...
Magari sarei troppo opprensivo ora,magari correrei il rischio di paragonarlo troppo al precedente e non voglio assolutamente che accada per il rispetto del cucciolo stesso ...non so....In molti mi hanno detto" stai tranquillo per un'po' ,avete una bimba godetevela",in tantissimi mi hanno detto" quando il prossimo"...sono molto confuso sul cosa faro in questo momento,la voglia e tanta,e le controindicazioni pure(qualcuno molto piu saggio di me mi ha detto prendi un cucciolo che in tre giorni ti passa tutto, e vedrai che del tuo dryas ti verranno in mente solo i momenti piu belli, tu ami troppo il lupo per ferne a meno).....qualche tempo fa ho letto una frase su un libro....
NON SI PUO SMETTERE DI SOFFRIRE ,BISOGNA SOLO IMPARARE A CONVIVERCI ,SOLO COSI LA SI SUPERA..... e difficile metterla in atto ma sono sicuro che ci riusciro....Ripeto sono molto confuso su cio che faro' in futuro,sono solo sicuro che quando sara', sara' solo un clc
Ora vi saluto e vi abbraccio tutti siete dei veri amici un bacione a tutti e grazie per starci sempre cosi vicini.....Angelo.....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2010, 10:02   #388
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

La mia esperienza: il 27 marzo 2009 e' morta improvvisamente la mia pt, abbiamo sofferto come pazzi, all'epoca Tommaso aveva 4 anni, Pietro solo 16 mesi.Inizialmente dissi "basta cani!", dopo una settimana come voi ho ripreso a ragionare e mi sono innamorata dei clc, alla fine il 27 aprile 2009 siamo andati in quel di Gubbio e ci siamo portati a casa la nostra splendida Chepi.
Chepi non ha mai mordicchiato il piu' piccolo mentre con Tommy ci sono stati rarissimi episodi di morsetto al sedere( solo perche' scappava), il tutto si e' risolto in un mese quando i due si sono presi le distanze, Tommasao era troppo irruento ed ha imparato a rispettare la piccola, dal canto suo Chepi ha capito che i bimbi erano off limits e si sfogava con noi
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2010, 10:13   #389
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by chepi View Post
dal canto suo Chepi ha capito che i bimbi erano off limits e si sfogava con noi
Quoto. Anche Brandino lo ha capito ma ha fatto tutto da solo, a noi ancora ci mozzica quando si eccita, mentre al nano non lo ha mai morso con forza!
Anzi, ora quando esagera chiamiamo il nano che gli dice di smettere...e lui smette! In fondo lui dice che "Brandino è il MIO cane"

Prendere un' altro cucciolo, tenendo bene a mente che non sarà ne vorrà essere mai Dryas, anche per me è una idea da prendere in considerazione, magari senza fretta, quando sarete pronti.

Magari un eventuale futuro figlio di Aragorn...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2010, 14:00   #390
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
.....qualche tempo fa ho letto una frase su un libro....
NON SI PUO SMETTERE DI SOFFRIRE ,BISOGNA SOLO IMPARARE A CONVIVERCI ,SOLO COSI LA SI SUPERA.....
Non è vero.
Nessuno è obbligato a soffrire senza cercare vie di uscita.
Io invece dico che tutti dobbiamo vivere e sopravvivere.
Il dolore a volte è inevitabile, ma non è necessario.
Prendete un cucciolo (o una cucciola) al più presto, perchè voi lo meritate e lui con voi starà come un re!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2010, 08:26   #391
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

ragazzi scusate angi ma nn mette neanche un'accento........('''''''')

__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2010, 09:33   #392
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

"sono solo sicuro che quando sara', sara' solo un clc "

e non potrebbe essere altrimenti


Ci ho pensato molto, penso sia una cosa soggetiva.....
Certo non sara' Dryas , ma lui sara' comunque con voi anche se fisicamente non riuscirete a vederlo.
Pero' forse l'unica cosa che puo' alleviare un po il dolore secondo me sarebbe sarebbe quella di prendere un'altro amico.
Da terremoti che sono ti costringono a occuparsi di loro 24 ore su 24 e non puoi permetterti di distrarti perche' se ci provi ci pensano loro a richiamare l'attenzione su di se........
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2010, 12:51   #393
fenriz
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 157
Default

solo se hai amato e condiviso la tua vita con un cane, sai cosa vuol dire AMARE INCODIZIONATAMENTE, ognuno di loro è unico !!!!
Mi dispiace molto e vi ammiro per la forza che avete avuto nell'aiutare il Vs compagno peloso...fino alla fine.......
un abbraccione
__________________

TizziFede & Raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org