Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-03-2008, 13:20   #21
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

- certo pensare che quello fosse kun e non miki fa sorridere...se poi si pensa che Franci ha specificato che la differenza erano 12Kg..
Io aggiungerei a occhio e croce anche 6 cm...

- Secondo me però le somiglianze sono poche...a me Mikelino piace ma la testa di anouk ha:
Orecchie più piccole, leggermente inclinate e non dritte (come i lupi), base più corta
Pigmentazione più scura/rossastra
Occhi più chiari
Taglio degli occhi più inclinato
Proporzione Larghezza Testa/lunghezza muso più larga (miki ha una nappa da fotomodello!)
Labbro più tirato

Il tutto risulta in un fascino ineguagliabile...mentre miki ha la faccia più da tontolone! ma resta sempre il mitico e simpatico Miki che tutti noi conosciamo (tranne quelli che hanno visto di sfuggita un paio di clc per forza....)


Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
anouk e kun vanno d'accordo
miki e kun vanno d'accordo
miki e anouk se potessero si ammazzerebbero
hehehe....portatemeli qui tutti e 3 va...
Ne rimarrebbe solo uno!
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2008, 01:09   #22
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Belli entrambi, è vero che in alcune espressioni si somigliano, almeno dalle foto mi sembra di sì.

Nella foto di Anouk postata qui si vede bene il musetto da lupo.
Voglio fare un altro confronto
Di clc bellissimi ce ne sono tanti, forse anche più belli e sicuramente più appariscenti di Anouk, ma fatico a trovarne un altro che nel complesso abbia una tale somiglianza col lupo europeo... E' da lì che, per me - e non solo - viene il suo fascino! Oltre che dai bei colori e dall'espressione. Forse questo accostamento di foto può spiegare cosa mi trasmette Anouk..
Poi è ovvio che ogni clc somiglia ad un qualche esemplare di lupo, ma per me in pochi così tanto.

Anouk


lupo europeo


sono ripetitiva lo so, ma fa lo stesso, ho rivisto con piacere Anouk a Pavia e devo dire che era anche lì il mio preferito (insieme alla super fascinosa Isabeau, che ho visto purtroppo solo di sfuggita.. sono rimasta poco del resto.)
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2008, 16:35   #23
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Approvo Elisa!
Forma e colore degli occhi, ma anche posizione degli occhi.
Poi la testa e il muso così larghi e perfetti e l'espressione e la pelliccia ed il relativo colore...
Effettivamente più lupini di così forse ce ne sono proprio pochi.

Uno di sicuro ancora più lupesco è quello menzionato da Margo quando si parlò di Iran (però lei mise solo la foto e disse che era un discendente di Iran fortemente consanguineo con lui: mi pare di ricordare che fratello e sorella di una cucciolata di figli di Iran, accoppiatisi, abbiano prodotto quell' incredibile lupetto)... chi era costui?
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2008, 20:10   #24
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non so chi fosse.. ricordo di aver visto le foto ed era impressionante, ma preferisco il fascino di un Anouk, più marcato, più magnetico.
Per me poi Anouk è più bello dal vero che in foto perché Francesco fa scatti artistici, sportivi, ma soprattutto simpatici, buffi, espressivi, non sta certo a ricercare il.. profilo migliore
La somiglianza col lupo europeo è molto forte e non è certo questione di foto... ne metto una che scattai io alcuni anni fa, dove la qualità dell'immagine è bassissima ma si vedono bene il muso ed i colori.



Se qualcuno ha visto ieri sera il documentario "il mistero del lupo" non avrà potuto non notare la somiglianza... quel lupo appenninico ricordava Anouk prima di ogni altro clc che abbia mai visto. Come dice Luca è la combinazione di tanti fattori che lo rende così lupino, soprattutto nella testa, poi di occhi chiari o a mandorla ce ne sono a volontà ma c'è sempre qualcosa che stona.. che ricorda il PT, o almeno, quasi sempre. Nel caso di Anouk c'è ben poco, per me. Adesso basta però perché so di aver fatto venire due così con questo cane, manco mi pagassero!!!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2008, 21:27   #25
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Tra l'altro scrivo malissimo ultimamente, vuoi per la stanchezza, vuoi per la fretta, mi sento una mezza analfabeta
Tanti giri di parole.. non che prima fossi una poetessa, tra le altre cose mi è sempre mancato il prezioso dono della sintesi (ecco forse quello lo sto acquisendo per forza ).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 02:03   #26
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Ciao Elisa.
A mio parere scrivi sempre bene, anche adesso!
Mi rispondo da solo (chi era costui?): credo che quel clc non risulti da nessuna parte perchè forse quella cucciolata accidentale non ha avuto riconoscimento ufficiale (niente pedegree).
Qualcuno però dovrebbe saperne di più (Alessio di Bjork, mi pare di ricordare che ne conoscesse il nome e la storia).
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 09:38   #27
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie, troppo buono!
Io quel thread neanche lo lessi, come al solito guardai solo la foto del cucciolone per cui non so niente. Leggo solo quando ci sono foto delle mie befane o di cani che conosco, e non tutto. Non perché non mi interessi il forum, anzi, fino ad un anno fa leggevo tutto

Il tuo lupone come sguardo e colori mi ricorda Anouk da giovane!
Artù ha lo sguardo ipnotico!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 13:10   #28
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Non me ne vogliate, Elisa, Francesco e tutti i fan di Anouk ma secondo me Wilk è molto più lupino, li ho visti entrambi in tempi recenti...forse Wilk pecca di poca mascolinità, però quando lo vidi aveva dieci mesi, ha tempo per migliorare sotto quell'aspetto...ma per quanto riguarda struttura (imponente per la taglia, sarà sui 67 cm), piedi (enormi), pelo, orecchie (piccole, stondate e aperte), testa (considerando che è un cucciolone)taglio d'occhi, espressione e una cosa su tutte mi ha impressionato, il movimento (che di Anouk non conosco però), non ho mai visto nessun clc muovere come lui...letteralmente scivola sul terreno...insomma per quanto riguarda tutti questi aspetti non ho mai visto un clc lupino come Wilk..ma qui parliamo di un Inbreeding strettissimo, quasi un Closebreeding, non di un accoppiamento normale...i genitori sono due fratellastri figli di Iran e di madre diversa...accoppiatisi per sbaglio (non loro ovviamente che certamente erano ben contenti di trombare), senza bonitace e lastre...quindi secondo le ferree norme del Club Slovacco Wilk è senza pedegree..





__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 14:13   #29
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Perché dovremmo volertene, Wilk è lupinissimo, questo è innegabile!
Continua a piacermi di più il "tipo Anouk" ma non perché sia più lupino.. a me piace di più, semplice. Anouk ricorderà un lupo come quello che ho postato qui, Wilk un altro
Di sicuro quest'ultimo è diverso dagli altri clc, è particolarissimo!
Quindi l'inbreeding esalta la luposità? Sembrerebbe di sì spesso..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 14:28   #30
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. o meglio, la consanguineità accentua i caratteri tipici di una razza e quindi, se i due soggetti sono in standard, va verso.. l'iper tipo? (anche il clc non corre il rischio di iper tipo, dato che si ispira al lupo, quindi più ci somiglia meglio è).. mi faccio una domanda e mi do una risposta perché ripensandoci mi sembra la spiegazione più logica - anche se non so se mi sono spiegata bene . Comunque il senso si è capito credo.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 14:32   #31
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. rileggendo mi sono spiegata male.
Ho dimenticato qualche pezzo di frase per strada..
Comunque si è capito
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 14:37   #32
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Certo l'imbreeding esalta quei tratti somatici che noi chiamiamo lupini...i lupi si accoppiano per 90% delle volte in altissima consanguineità...nel clc la consaguineità fa, tra le altre cose (rimango generico in quanto non avendo fatto cucciolate non posso spingermi oltre),fa emergere i tratti lupini...
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 14:37   #33
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. anzi il rischio id ipertipo forse lo corre anche il clc perché anche se ci ispiriamo al lupo c'è uno standard (che non conosco a memoria) quindi, ad esempio, se un clc fosse registrato nel quadrato sarebbe un ipertipo immagino.. comunque non mi sembra che il problema sussista in questa razza, era solo un discorso teorico..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 14:38   #34
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

ecco, leggo solo ora la tua risposta, ci siamo incrociati.. bene, allora ho capito quello che intendevi
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 14:50   #35
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. d'altronde le razze si creano con la consanguineità, l'unico modo per fissare i caratteri.. questo lo sapevo, ma evidentemente oltre a fissarli li accentua.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 15:10   #36
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
.. d'altronde le razze si creano con la consanguineità, l'unico modo per fissare i caratteri.. questo lo sapevo, ma evidentemente oltre a fissarli li accentua.
ma nel clc è diverso...il clc accoppiato in consaguineità fissa si degli aspetti, ma da quello che ho potuto vedere e constatare, torna proprio indietro verso il progenitore come tratti somatici e morfologici...e purtroppo anche come carattere...è su quest'ultimo aspetto che si va a cozzare...il carattere del clc nello standard è ben diverso da quello del lupo..

...sono convinto che se si prendessero diversi branchi di clc (già abbastanza consanguinei) e li si lasciasse in Natura, almeno un branco su dieci sopravviverebbe adattandosi alla Natura, e già nel giro di un decennio, al massimo due, del PT rimarrebbe ben poco...verrebbero come depurati dalla consanguineità e dalla selezione naturale...
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 15:42   #37
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
senza bonitace e lastre...quindi secondo le ferree norme del Club Slovacco Wilk è senza pedegree..
SE i proprietari fossero d' accordo, qualcuno in Italia potrebbe intestarselo e fargli fare un paio di expo per inserirlo nel LIR...se il cane è buono ne varrebbe la pena.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 17:10   #38
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Veramente molto bello,fatte le debite differenze i tratti che si esaltano sembrano essere gli stessi che emergon oda altre cucciolate molto consanguinee.

Orecchie piccole e tonde,tagli od'occh ipazzesco,ottimo pelo.

Nelle cucciolata di panto,tra due fratellastri,e con molto line-breeding dietro,sono nati o cani simil-pt o fortemente lupini ,non c'e' una via di mezzo.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 19:44   #39
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
...quindi secondo le ferree norme del Club Slovacco Wilk è senza pedegree..





Un vero disastro.
Uno splendore come questo tagliato fuori dalla razza...
Non è un peccato, è proprio un disastro!!!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 20:06   #40
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Grazie, troppo buono!
...Il tuo lupone come sguardo e colori mi ricorda Anouk da giovane!
Artù ha lo sguardo ipnotico!
Eh, si, magari!
Piuttosto, ho notato UNA somiglianza tra il mio topo e quel Wilk: I PIEDI!
Anche Arturino ha i piedi molto grandi e lunghi (nessuno tra tutti quelli che ho visto li ha così grandi!): lui e Wilk sono veramente... gemelli di piedi!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org